Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 23:57   #121
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
LE VERSIONI DI WATCHMEN SARANNO TRE
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
fanculo...

io ODIO ste manovre commerciali...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 00:26   #122
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
ma meno male stavolta......
tanto tre ore di film non gliele avrebbero mai fatte mandare al cinema (i tagli gli sono stati imposti...mica li ha fatti di sua sponte)....e allora meglio così.....piuttosto che lamentarsi anche a posteriori di un'opera uscita monca (vedi recentemente cose tipo Hancock e simili)....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:22   #123
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quello che emerge dai pareri usciti finora è che il film sia estremamente fedele al fumetto - a livello quasi maniacale. Questo porta con sè pareri positivi per molti recensori, ma praticamente tutti si chiedono come reagirà il pubblico che non ha letto la graphic novel di Alan Moore: per loro risulterà noioso, una perdita di tempo?

http://www.badtaste.it/index.php?opt...6836&Itemid=92

Buone notizie
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:27   #124
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
andrò a vederlo lunedì...speriamo bene!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:53   #125
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
domani non ce la faccio mi tocca andarci sabato prox..
Old 06-03-2009, 23:59   #126
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Sul Messaggero ho letto una recensione molto negativa... in giro che si dice?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 01:11   #127
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Sul Messaggero ho letto una recensione molto negativa... in giro che si dice?
se vabbè

le recensioni sono tutte ottime e torno ora ora dal cinema, direi che è perfetto.. l'unica cosa: è Watchmen, punto. Lungo, lento con molte spunti per riflettere... ho sentito tantissimi in sala scazzati "che film di merda" "ma non finisce più" e via dicendo.. bisogna leggere il fumetto, pensarci su e poi lo apprezzerete, non prima. Non è un film tutto azione come Batman o Spiderman: qui si analizza il concetto di guardiano in un mondo reale con temi attuali: alla fin fine i supereroi contano molto poco.

Snyder si riconferma ottimo regista, la trasposizione è perfetta e maniacale con diversi richiami d' autore
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 02:42   #128
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
sapete dove posso comprare la graphic novel online?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 04:19   #129
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
se vabbè

le recensioni sono tutte ottime e torno ora ora dal cinema, direi che è perfetto.. l'unica cosa: è Watchmen, punto. Lungo, lento con molte spunti per riflettere... ho sentito tantissimi in sala scazzati "che film di merda" "ma non finisce più" e via dicendo.. bisogna leggere il fumetto, pensarci su e poi lo apprezzerete, non prima. Non è un film tutto azione come Batman o Spiderman: qui si analizza il concetto di guardiano in un mondo reale con temi attuali: alla fin fine i supereroi contano molto poco.

Snyder si riconferma ottimo regista, la trasposizione è perfetta e maniacale con diversi richiami d' autore
Maniacale fino ad un certo punto....

Spoiler:
Sono tutti superman, una specie di jet lee in the one, ed il finale è leggermente diverso, soprattutto manca il dialogo finale tra Jon ed il bischero intelligente.
Contano poco fino a quando vogliono contare poco, la frase "ma tanto l'uomo non cambia" è semplicemente disinteresse.
Old 07-03-2009, 09:12   #130
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi

Spoiler:
Sono tutti superman, una specie di jet lee in the one, ed il finale è leggermente diverso, soprattutto manca il dialogo finale tra Jon ed il bischero intelligente.
Contano poco fino a quando vogliono contare poco, la frase "ma tanto l'uomo non cambia" è semplicemente disinteresse.
Spoiler:
Si, sono molto forti al limite dell'assurdo ma d'altronde son pur sempre eroi, no?

Per il finale, grazie a Dio che l'han cambiato
Old 07-03-2009, 10:37   #131
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
A mio parere il film è perfetto.
Il cambiamento nel finale serve a rendere tutta la trama più immediata e comprensibile. La scenografia, in molti punti, ricalca alla perfezione il fumetto.
Il film fila via senza sbavature o punti morti.
Molti si lamentavano per la lunghezza, ma erano tutte persone che si aspettavano un altro spiderman.
Qui siamo ad un altro livello... dopo V for Vendetta, un'altra eccellente trasposizione cinemantrografica, fedele all'originale.
DA VEDERE!!!
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:52   #132
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Qui siamo ad un altro livello... dopo V for Vendetta, un'altra eccellente trasposizione cinemantrografica, fedele all'originale.
beh....V non è proprio un'eccellente trasposizione fedele all'originale....per quanto mi sia piaciuto....anzi...diverge decisamente....quì siamo su altri piani...

....non credo si potesse chiedere migliore trasposizione.....vabbè, ovviamente soffre di tutte le pecche della sua natura di adattamento.....certe cose sono sicuramente riuscite meglio di altre....ma come film funziona alla grande......e, soprattutto, lo spirito del fumetto ci sta tutto, io l'ho trovato inalterato....

Snyder usa ancora i suoi ralenti tanto cari, ma stavolta ne usa meno e secondo me li dosa meglio....sta sicuramente migliorando come regista....
oltretutto crea un pachiderma di due ore e mezza, che scivolano via però come fossero la metà....e badate che non è facile...

per quanto riguarda il finale...beh...mi spingo a dire che come è stato confezionato ora è anche più "credibile".....quello di Moore era puro B-Movie

Non vedo l'ora di guardarmi la DC di prossima uscita....mez'ora in più è pur sempre mezz'ora....

P.S.: Rorschach idolo delle folle!!! è scattato l'applauso in una sua scena...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 07-03-2009, 11:59   #133
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi

Spoiler:
*
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:01   #134
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Spoiler:
Si, sono molto forti al limite dell'assurdo ma d'altronde son pur sempre eroi, no?

Per il finale, grazie a Dio che l'han cambiato
Spoiler:
Beh, a dire il vero il fatto che i supereori sono semplici persone senza potere (tranne il dottor manattan), quindi vederli fare acribazie mi storce un po' il naso...
Perchè dici che è meglio che hanno cambiato il finale?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:08   #135
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

ma perchè....servono super poteri per fare acrobazie??

dovreste vedervi dei filmati di wushu e di parkour allora

loro comunque non sono gente "normale".....sono decisamente allenati e preparati....dovevano pur sempre fronteggiare nemici quasi sempre in numero soverchiante....Ozymandias ha studiato non si sa bene quante arti marziali nei suoi giri per il mondo....
Old 07-03-2009, 12:39   #136
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Spoiler:
Beh, a dire il vero il fatto che i supereori sono semplici persone senza potere (tranne il dottor manattan), quindi vederli fare acribazie mi storce un po' il naso...
Perchè dici che è meglio che hanno cambiato il finale?
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
ma perchè....servono super poteri per fare acrobazie??

dovreste vedervi dei filmati di wushu e di parkour allora

loro comunque non sono gente "normale".....sono decisamente allenati e preparati....dovevano pur sempre fronteggiare nemici quasi sempre in numero soverchiante....Ozymandias ha studiato non si sa bene quante arti marziali nei suoi giri per il mondo....
Credo che possiamo parlarne senza spoiler

Ho riguardato il fumetto stamattina, in particolare la morte del comico: è esattamente come nel film, lui viene alzato e scagliato contro un vetro rinforzato tant'è che gli investigatori suppongono si sia trattato di due persone: esattamente come nel fumetto quindi anche nel film i protagonisti dimostrano una forza oltre il normale limite.. che poi sia opinabile è un altro discorso ma è senz'altro attinente..

per quanto riguarda il finale, l' originale era proprio da B-Movie e mi aveva lasciato spiazzato.. "una cagata pazzesca" (cit.)

Nel film è stato cambiato il mezzo ma tutto il resto è rimasto immutato e trovo che sia nettamente migliore dell'originale.
Old 07-03-2009, 13:30   #137
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Scusate, ma allora la visione è comunque consigliata per chi non abbia mai letto il fumetto o no? Io sono appassionato di supereroi, ma di Watchmen non so nulla...
Old 07-03-2009, 13:39   #138
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Watchmen non è proprio il solito gruppo di "supereroi"...

la lettura della graphic novel è comunque consigliata a priori.....conta che al momento è l'unico fumetto ad aver avuto riconoscimenti a livelli letterari

diciamo che "chiude il cerchio", rende alcune cose un po' più comprensibili...
però, c'è da mettere in conto la mezz'ora in più della prossima director's cut...

comunque, prima o dopo la visione, leggilo....anche come cosa personale
Old 07-03-2009, 13:40   #139
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
E' accessibile a tutti, basta che non ti aspetti uno stile alla Batman.
io il fumetto l'ho letto anni fa, e non lo ricordavo quasi per niente, ma il film è godibilissimo
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 14:07   #140
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Scusate, ma allora la visione è comunque consigliata per chi non abbia mai letto il fumetto o no? Io sono appassionato di supereroi, ma di Watchmen non so nulla...
Non è da intendere come un classico fumetto di supereroi.. qui si analizza l'introduzione di eroi mascherati in una società normale e attraverso i flashback i loro cambiamenti apportati alla società e a loro stessi.. il fulcro quindi è dato dai dialoghi, dalle idee e dai loro cambiamenti nel tempo
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian