|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E, visto che ci siamo, con la centralina elettronica programmabile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche se temo che in quel caso andresti contro le specifiche di omologazione, e li' so' cazzi... ![]() per quanto riguarda le auto senza autoradio, se riesci a trovare qualche decina di migliaia di persone che come te si lamentano della presenza dell'autoradio installata di serie, fai sentire la tua voce: dubito che riuscirai a trovarle, ma se ce la fai non mi dispiacerebbe risparmiare cento euro comprando l'auto per metterci l'autoradio che piu' mi aggrada
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso dei pc e' impossibile dire "boicotto il produttore", perche' se mi occorre un pc la stragrande maggioranza dell'offerta e' con il sistema installato, e se ho solo l'1% o il 2% di liberta' di scelta, non si puo' certo dire che e' un libero mercato: lo e' di nome, non di fatto
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Credo che chi come noi si assembla il pc, si installa l'OS, smanetta coi driver, le partizioni, etc. sia una piccolissima minoranza ormai....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per me sono stati 30 € buttati perché potevo ottenere la licenza Windows praticamente gratis attraverso l'Università... Ed è quello che poi ho fatto... Tolto XP Home ed installato XP Professional (necessità)... Vista tanto per provarlo... Ed Ubuntu per altri bisogni... A me non importa di chi sia la colpa... HP / ACER / ASUS / Microsoft... Mai affermato che la colpa fosse di Microsoft... Se ACER propone il rimborso... Significa che il problema è sentito (anche se poco)... Quindi l'ultimo passo è semplicemente quello di non rendere la vita impossibile a chi vuole un notebook e non un SO... |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Un'altra considerazione...
poi ce li vedete nei centri commerciali quando fanno le pancalate di PC a 299€ o di NB a 499€ con i clienti in fila che fanno a cazzotti, dire ad ognuno, si va bene, aspetti una mezz'oretta che facciamo il ripristino dell'immagine di windows così il suo pc è pronto....... O la fila il giorno dopo a riportare i PC che non "si accendono" perchè non hanno il SO installato.....
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il PC con un SO preinstallato è TROPPO comodo... Per tutti gli utenti... Che hanno così la possibilità di testarlo immediatamente (ed hanno un supporto anche per il SW - da valutare)... Per gli smanettoni o chi proprio odia Microsoft semplicemente migliorare / snellire un meccanismo di "rimborso"... Così con in tasca i 30 / 40 € della versione base (Home) di XP / Vista son contenti pure loro... |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Diverso e' se uno vuole uno specifico modello di una specifica marca in un certo modo. Quello non e' un diritto garantito da nessuna legge. Il fatto di essere in tanti non sposta la questione, al piu' puo' far diventare economicamente interessante l'alternativa al produttore. L'interesse di HP non e' vendere licenze MS, ma far soldi vendendo hardware. Fintanto che la quantita' di utenti interessati solo a Linux non e' tale da garantire un guadagno al produttore, questo ha tutto il diritto di vendere portatili solo con Windows. Decidere di vendere il portatile senza S.O. non e' una operazione senza costo, anzi. Devi gestire due modelli. Devi fornire un supporto ad entrambi. Peggio ancora, devi essere in grado di fornirlo, e non e' un discorso banale. Se l'utente chiama per un difetto nella visualizzazione a video, e' un problema hardware, software, di configurazione ? L'avere una base di riferimento permette di far fare all'assistenza telefonica un numero di controlli in modo da diminuire i rientri inutili. In caso contrario questo si ripercuote negativamente sul costo del portatile. E sulla soddisfazione del cliente, perche' quando ti ritorna un pezzo hw dall'assistenza con la risposta "e' un problema sw" non sei mai contento, anche quando sei tu dalla parte del torto.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#132 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi intanto mi permetti di cambiare il firmware della centralina, e poi se faccio qualcosa di sbagliato... cazzi miei. Quote:
Quote:
I produttori generalmente vogliono abbracciare la maggior parte del mercato, e hanno tutto il diritto di farlo. Esempio pratico: ho il piede piccolo e la Nike non produce scarpe per la mia taglia. Devo obbligare la Nike a farlo? Quote:
Quote:
Proprio per questo ho sempre avuto PC assemblati, a parte un ThinkPad IBM (che vorrei avesse altre caratteristiche ma... me lo tengo così). Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Mai sentito parlare di privilege escalation?
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche Windows Vista sarebbe "inattaccabile" secondo te?
|
|
|
#136 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Esatto Quote:
Quote:
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai il programmatore per vivere? ![]() perchè io ci vivo facendo il programmatore e sinceramente non lo farei se dovessi programmare gratis. Anche i programatori devono mangiare nel caso non lo sapeste..
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque una licenza OEM al grande assemblatore non costa certo 50 o 100 euro Quindi non credo proprio che le persone comprino linux tanto per risparmiare 7-12 euro e poi ritrovarsi con un sistema operativo che li farebbe bestemmiare in aramaico
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Finalmente...
è mai possibile che se uno vuole comprare un'automobile, deve per forza acquistare anche l'autoradio di una determinata casa produttrice solo perchè questa ha il monopolio del mercato delle autoradio? chiaro che il 99.9% delle persone vogliono l'autoradio in macchina.. ma perchè mai si dovrebbe essere costretti a pagare per un componente che il cliente non vuole, con il risultato che se voleva una Sony al posto della Blaukpunt, deve pagarsi la Blaukpunt e pagare (in più) l'elettrauto per farsela smontare intanto mi prendo il pc, poi decido IO che programmi metterci, sistema operativo compreso che poi vendano pc con SO e programmi in bundle per tutta la gente che vuole un computer compra ed usa che problema c'è? l'importante è che il cliente sia libero di scegliere Ultima modifica di GT82 : 14-05-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non puoi obbligare la nike a costruire la scarpa per te, ma tu hai comunque la possibilita' di comprare la scarpa giusta per te senza dare soldi alla nike: con i pc questo non e' possibile. e poi a quanto pare il discorso della scelta del sistema operativo ancora non e' chiara: a me sta benissimo che hp (per dire una marca a caso) offra la possibilita' di scelta di windows ottimizzato per la sua macchina; ma deve essere una scelta, non una imposizione. e hp non deve certo essere obbligata anche a fornire tutti gli altri sistemi operativi del mondo, ma che scherziamo? hp ne offre uno, poi sono le varie distribuzioni linux che (se vogliono) offrono un cd per l'installazione su hp.a quel punto c'e' anche maggiore concorrenza tra negozi, perche' magari una catena di negozi offre windows e ubuntu, un'altra offre windows e mandriva, un'altra catena ancora windows e cazzo-ne-sox, ma in tutti i casi c'e' la possibilita' di scelta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.