Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota
Aprilia RSV 1000 17 14.29%
Ducati 1098 71 59.66%
Ducati 848 18 15.13%
KTM RC8 13 10.92%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 12:39   #121
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non credo in effetti che siano reali i kg della 1098r.
Ma voglio correggerti sul fatto che la 848 non è confrontabile con le altre, non sono daccordo, così come stiamo paragonando un 1100 4cil con un 1100 2cil che hanno le stesse prestazioni e non mi pare che sia stato un merito o un demerito, non diamone neppure alla 848.

Ammettiamo che la 600rr pesi 172kg, cosa plausibilissima, hai però scordato di dire che le rilevazioni indicano 10cv in meno della 848 e 30kmh di vmax in meno. (30, eh.)Pulite, senza elaborazioni, dove sappiamo che la ducati guadagna solitamente di più rispetto alle altre con il semplice scarico-centralina-airbox.

Ripeto bella moto, ma sputare sul progetto 848 è quantomeno assurdo.

Rilevazioni IN SELLA, gentilmente fornitomi da un amico (Il peso della cbr si trova con la media che avevo già letto).

Ah, l'mv sarà pure di 8 anni fa, ma nonostante l'estetica di my ne han fatto diversi e sicuramente quella di ora non è quella di un 8 anni fa.
aspetta un attimo,non ho detto che il progetto non vada bene,ho detto che i dati dichiarati sono tutto fuorchè reali,cosa che peraltro riguarda indistintamente tutte le case(per la 600 rr honda dichiara 155 kg )...poi si potrebbe dire che secondo me il bicilindrico con cilindrate da auto segmento b sta diventando un accanimento terapeutico,ma è abbastanza aleatorio e lascia il tempo che trova,per uno che come me è scettico ce ne sono altri 20 che ne sono estimatori ...cmnq la 848 non è 30 km/h più veloce della rr ....abbiamo confrontato 4 e 2 cilindri perchè l'utente fire hurricane proponeva dei paragoni di maneggevolezza,che ovviamente non possono essere esclusivamente assoluti .....mentre il paragone tra un bicilindrico 848 e 4 cil 600 è decisamente azzardato,complice il fatto che con un 750 2 cilindri non ci sarebbe storia,e lo sappiamo entrambi .....poi però se prendi un 750 4 cil la 848 è troppo poco,per questo secondo me serve solo a battagliare e attestarsi poco sopra le 600 ....la mv agusta di oggi ha un telaio ed un forcellone sostanzialmente identici ai primi modelli,soltanto leggermente rivisti,nessuno stravolgimento dunque;certamente non paragonabili a due diverse generazioni di moto(999 e 1098) ......in mv sul propulsoree invece si è molto lavorato,e sui materiali,e sull'angolo delle valvole .....

scusami per la concitazione,vado un po' di fretta .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:51   #122
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
aspetta un attimo,non ho detto che il progetto non vada bene,ho detto che i dati dichiarati sono tutto fuorchè reali,cosa che peraltro riguarda indistintamente tutte le case(per la 600 rr honda dichiara 155 kg )...poi si potrebbe dire che secondo me il bicilindrico con cilindrate da auto segmento b sta diventando un accanimento terapeutico,ma è abbastanza aleatorio e lascia il tempo che trova,per uno che come me è scettico ce ne sono altri 20 che ne sono estimatori ...cmnq la 848 non è 30 km/h più veloce della rr ....abbiamo confrontato 4 e 2 cilindri perchè l'utente fire hurricane proponeva dei paragoni di maneggevolezza,che ovviamente non possono essere esclusivamente assoluti .....mentre il paragone tra un bicilindrico 848 e 4 cil 600 è decisamente azzardato,complice il fatto che con un 750 2 cilindri non ci sarebbe storia,e lo sappiamo entrambi .....poi però se prendi un 750 4 cil la 848 è troppo poco,per questo secondo me serve solo a battagliare e attestarsi poco sopra le 600 ....la mv agusta di oggi ha un telaio ed un forcellone sostanzialmente identici ai primi modelli,soltanto leggermente rivisti,nessuno stravolgimento dunque;certamente non paragonabili a due diverse generazioni di moto(999 e 1098) ......in mv sul propulsoree invece si è molto lavorato,e sui materiali,e sull'angolo delle valvole .....

scusami per la concitazione,vado un po' di fretta .....
Ci sono i 30kmh, rilevazioni in sella, e in sostanza non credo sia "poco sopra".
Il resto è fuffa, l'unico 750 4 cil esistente è il gsx che sappiamo essere un aereo indipendentemente dalle cilindrate.

Se vuoi, per i 30khm ti posto lo screen, così come dei 10cv in più.

Bye
Old 12-05-2008, 13:04   #123
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ci sono i 30kmh, rilevazioni in sella, e in sostanza non credo sia "poco sopra".
Il resto è fuffa, l'unico 750 4 cil esistente è il gsx che sappiamo essere un aereo indipendentemente dalle cilindrate.

Bye
si ma le rilevazioni sono di insella ................

per i 10 cv in più non mi sorprendo affatto(sono 14 cmnq,108 contro 122 ),per i 30 km/h invece un po' si ....considera che le 600 odierne,di serie euro3,raggiungono i 255 km/h,chi poco più,chi poco meno.......ma 285 per un bicilindrico di siffatte caratteristiche mi sembrano davvero troppi .....

su inmoto vengono rilevati 257,8 km/h e 122 cv,con 9 kgm di coppia per la ducati,mentre per cbr rr 07 sempre con lo stesso banco e quindi a parità di caratteristiche 253,9 km/h e 108 cv,con 6,2 kgm ......
io ho provato una gixxer 750 k7,a me è sembrato un 600 molto bombardato,sotto i 10000 sembra identica alla mia,vuota allo stesso identico modo,dopo i 10000 invece è tutta un'altra musica .....

cmnq la questione non verte sui dati più di tanto,secondo me 4000 euro di differenza fanno,eccome se fanno,per questo sono sempre stato molto categorico a riguardo ...

dalle mie parti si dice "quello che paghi mangi",e 8 milioni del vecchio conio sono quasi 2 anni in più di rate .....

p.s.:cmnq non dubito della tua parola,non mi servono gli screen ......e soprattutto mi sembra logico che una moto che costa 4000 euro in più di un'altra abbia una ciclistica non paragonabile,e quindi prestazioni superiori ....
Old 12-05-2008, 14:53   #124
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Bye
Avete sbagliato

un 750cc bicilindrico esiste ed è la Ducati 749
un quadricilindrico 750cc oltre al suzuki c'è pure o almeno c'è stato : l'MV F4 SPR o la vecchia S
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:00   #125
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Avete sbagliato tutti

un 750cc bicilindrico è la Ducati 749
un quadricilindrico 750 oltre al suzuki c'è anche l'MV F4 SPR o la vecchia S
c'è pure la zx-7r,la rc45,la fzr 750,la yzf 750,l'R7 ....

dobbiamo riferirci all'oggi,a partità di dispositivi antinquinamento e al netto di altre variabili,se possibile .....

cmnq è logico che il bicilindrico ducati 750 è la 749(la 848 è la sua sostituta al passo coi tempi ),e la 4 cil è la gixxer 750;giovanotto,cos'è che ti turba ???se magari poni una domanda più specificamente,magari otterrai la risposta che cerchi,io effettivamente non è che abbia ben capito cosa ti interessa conoscere/confrontare .....
Old 12-05-2008, 15:04   #126
Fire Hurricane
Bannato

si in effetti avete risponsto a domande che non avevo chiesto.
La questione del 600cc e 1000cc le avevo già chiarite.

Io stavo confrontando una pesante MV F4RR 1078 con una Ducati 1098R e mi chiedevo visto che sono già impegnative fisicamente come moto......se i 30Kg ( veri o non veri sono all'incirca attorno ai 27Kg ) in più di una MV la penalizzassero molto ripetto ad una Ducati o anche quì dipende da qualcosa ?
Old 12-05-2008, 15:11   #127
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
si in effetti avete risponsto a domande che non avevo chiesto.
La questione del 600cc e 1000cc le avevo già chiarite.

Io stavo confrontando una pesante MV F4RR 1078 con una Ducati 1098R e mi chiedevo visto che sono già impegnative fisicamente come moto......se i 30Kg ( veri o non veri sono all'incirca attorno ai 27Kg ) in più di una MV la penalizzassero molto ripetto ad una Ducati o anche quì dipende da qualcosa ?
allora,ammettendo che sia una differenza sostanziale e reale,la differenza si nota,tuttavia dipende anche dall'impostazione di chi guida,a me può essere più congeniale un 2 cil,a te un 4(dal punto di vista della distribuzione dei pesi e delle masse alterne/rotanti e cazzatelle varie).....fermo restando il fatto che l'avantreno dell'agusta,nonostante il peso,l'età e via discorrendo,è pulito e rigoroso come ne esistono pochi ......
Old 12-05-2008, 15:21   #128
Fire Hurricane
Bannato

ma come ciclistica una MV può essere all'altezza di una Ducati ?
Old 12-05-2008, 15:31   #129
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
boooh,mi piacerebbe molto provarle,ma ancora non ne ho avuto la possibilità.....sulla carta i dati sono a favore della mv a parte il peso e altre cosine come la vecchiaia,quando parlavamo della forca da 50 mm contro 43 della 1098 S etc etc ricordi???ma bisogna vedere quale delle 2 è la più accessbile,nel senso che ci vorrebbe una prova a turni/incroci in stile masterbike per valutarle in maniera rigorosa .......

secondo me cmnq le moto vanno provate e piaciute,basarsi troppo sui dati cartacei lascia il tempo che trova .....
Old 12-05-2008, 15:38   #130
Fire Hurricane
Bannato

cmq le MV hanno tutte lo stesso prezzo oramai sia la F4R, sia la F4S, o anche la R 312 o la nuova RR 1078 sempre sui 19-22k €. Come le Ducati 1098 e 1098S, mentre la 1098R già costa quasi il doppio per quelle cosette in più.
Old 12-05-2008, 15:39   #131
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
boooh,mi piacerebbe molto provarle,ma ancora non ne ho avuto la possibilità.....sulla carta i dati sono a favore della mv a parte il peso e altre cosine come la vecchiaia,quando parlavamo della forca da 50 mm contro 43 della 1098 S etc etc ricordi???ma bisogna vedere quale delle 2 è la più accessbile,nel senso che ci vorrebbe una prova a turni/incroci in stile masterbike per valutarle in maniera rigorosa .......

secondo me cmnq le moto vanno provate e piaciute,basarsi troppo sui dati cartacei lascia il tempo che trova .....
*
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:53   #132
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
uppino
Old 12-05-2008, 16:22   #133
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
allora,ammettendo che sia una differenza sostanziale e reale,la differenza si nota,tuttavia dipende anche dall'impostazione di chi guida,a me può essere più congeniale un 2 cil,a te un 4(dal punto di vista della distribuzione dei pesi e delle masse alterne/rotanti e cazzatelle varie).....fermo restando il fatto che l'avantreno dell'agusta,nonostante il peso,l'età e via discorrendo,è pulito e rigoroso come ne esistono pochi ......
Indubbiamente l'avantreno e' un pezzo di marmo.
A parita' di pilota pero', i 30kg fanno una bella differenza, ne ho avuto la testimonianza da un folle sul dmc che ha prodotto da un s2r 1000 un 1200 da 156kg in ordine di marcia ( )

Quote:
Sono molto simili, il peso pero' incide, e anche le dimensioni: l'mv e' vistosamente piu' grossa, anche avendo un motore 4cil piuttosto che il 2, per ovvi motivi piu' snello.

Quote:
cmq le MV hanno tutte lo stesso prezzo oramai sia la F4R, sia la F4S, o anche la R 312 o la nuova RR 1078 sempre sui 19-22k €. Come le Ducati 1098 e 1098S, mentre la 1098R già costa quasi il doppio per quelle cosette in più.
Se parli di usato...ma se cerchi una rr1078 nuova costa 35k.
La 1098r e' ovviamente una moto ingrossata come prezzo, e' serie numerata ecc...solitamente per estimatori del marchio, e' piu' facile vedere jappo appuntate che una 1098r correre amatorialmente.
Old 12-05-2008, 17:43   #134
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Indubbiamente l'avantreno e' un pezzo di marmo.
A parita' di pilota pero', i 30kg fanno una bella differenza, ne ho avuto la testimonianza da un folle sul dmc che ha prodotto da un s2r 1000 un 1200 da 156kg in ordine di marcia ( )
nel nostro gruppo c'è un signore di 47 anni ingegnere meccanico che ha fatto qualcosa di simile con una ducati 998,sotto i miei occhi....se posso posto il suo thread con tutte le delucidazioni,fa spavento cmnq quel mezzo ....

Quote:
Sono molto simili, il peso pero' incide, e anche le dimensioni: l'mv e' vistosamente piu' grossa, anche avendo un motore 4cil piuttosto che il 2, per ovvi motivi piu' snello.
a me per esempio la seduta interessa che sia abbondante,perchè guido attaccatissimo al serbatoio ....nonostante la mia ninja dimensionalmente sia tra le più abbondanti della sua categoria,non di rado mi capita di bruciarmi la parte interna del ginocchio a contatto con il telaio,proprio perchè sto con le ginocchia,soprattutto il sinistro,a contatto con il telaio a ridosso della carena ....

Quote:
Se parli di usato...ma se cerchi una rr1078 nuova costa 35k.
La 1098r e' ovviamente una moto ingrossata come prezzo, e' serie numerata ecc...solitamente per estimatori del marchio, e' piu' facile vedere jappo appuntate che una 1098r correre amatorialmente.
ma la 1078 RR monoposto non sta a 21.190 euros ????
Old 12-05-2008, 17:47   #135
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Toh prima ero al tel con un amico ( benestante diciamo... ) il quale ha venduto le sue moto per una Fazer 1000 gt, compresa la HyperMotard perche' , a dir lui , richiedeva troppa manutenzione extra-tagliando ( serraggio viti compreso ). ma pensa te , non l'avrei mai detto

C,;a,;z,;a
Old 12-05-2008, 17:50   #136
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
nel nostro gruppo c'è un signore di 47 anni ingegnere meccanico che ha fatto qualcosa di simile con una ducati 998,sotto i miei occhi....se posso posto il suo thread con tutte le delucidazioni,fa spavento cmnq quel mezzo ....

a me per esempio la seduta interessa che sia abbondante,perchè guido attaccatissimo al serbatoio ....nonostante la mia ninja dimensionalmente sia tra le più abbondanti della sua categoria,non di rado mi capita di bruciarmi la parte interna del ginocchio a contatto con il telaio,proprio perchè sto con le ginocchia,soprattutto il sinistro,a contatto con il telaio a ridosso della carena ....

ma la 1078 RR monoposto non sta a 21.190 euros ????
Non mi pare, puo' essere, io sono rimasto ai 30 e spara e ai 40 della tamburini

Cyra' manco ti rispondo gua'
Ancora stiamo a dire che alle ducati si svitano le viti

Bau bau
Old 12-05-2008, 17:55   #137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Cyra' manco ti rispondo gua'
Ancora stiamo a dire che alle ducati si svitano le viti

Bau bau
beh se lo dicono i possessori di tali moto..sai...

C'.a.z.'a
Old 12-05-2008, 23:42   #138
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
non è colpa delle ducati se si svitano le viti!
sei matto?come ti permetti di dubitare della sacra chiave dinamometrica degli operai ducati che assemblano a mano tutto,e che si mettono anche a cucire la sella con le loro manine operose...folle!
e poi,nel misto stretto si va piano,quindi le puoi riprendere al volo mentre cascano....

si fa pe' ridere,eh!
non ve la prendete!
Old 12-05-2008, 23:46   #139
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
sui bicilindrici in generale una controllatina alle viti ogni tanto bisogna comunque darla , non è una prerogativa ducati
Old 15-05-2008, 20:53   #140
Fire Hurricane
Bannato

up...
una 848 alleggerita magari.....

Ultima modifica di Fire Hurricane : 15-05-2008 alle 21:00.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian