|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho scoperto una cosa che POTREBBE essere utile....
quando devo scegliere da quale Disco fare il boot, il computer da lo stesso tipo di errore se scelgo sia il disco con Vista sia quello con i dati... (l'unica differenza è che appena seleziono quello con Vista e dò invio inizia a suonare... quello dati devo aspettare qualche secondo...).... ciò potrebbe far pensare che il computer non legge proprio che nel hd ci sia un sistema operativo..... o forse no.... bo.... e poi mi sono segnato l'errore di qiando provo a fare Ripristina All'Avvio dal cd di Vista: Codice:
Strumento di Ripristino all'Avvio: impossibile rilevare il problema Se di recente è stato collegato un dispositivo al computer, come una fotocamera o un lettore musicale portatile, rimuoverlo e riavviare. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer Visualizza dettagli diagnostica e ripristino(*) Visualizza opzioni avanzate per il ripristino del sistema e per il supporto(*) 1) Codice:
Visualizza dettagli diagnostica e ripristino Codice:
Diagnostica e registro di ripristino all'avvio ---------------- Ora ultimo avvio riuscito: 30/03/2008 ore [ecc ecc] Numero tentativi ripristino:5 Dettagli sessione ---------------- Disco di sistema= \Device\Harddisk0 Directory Windows= C:\Windows Controllo automatico=0 Numero di cause principali=1 Codice:
Visualizza opzioni avanzate per il ripristino del sistema e per il supporto Ultima modifica di Polonio : 06-04-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
ma hai la possibilità in F8 di avviare in modalità provvisoria, o ti da errore anche quello
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
non lo so perchè con f8 scelgo da quale disco fare il boot.... non so con quale tasto mi dà la possibilità di avviare la modalità provvisoria....
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
ma ti dirò la modalità provvisoria dovrebbe essere nella lista di F8 . Perciò riavvii e subito appena si accende tieni premuto F8 finchè non esce qualcosa, se non c'è in quella schermata, potrebbe trattarsi di un altro tasto che so F6 F7 od altri potresti provarli, mal che vada non succede niente, se no possiamo sempre provare il ripristino di configurazione del sistema dal cd ,visto che ci è stata indicata la data dell'ultimo avvio funzionante.
Prova a fare così, inserisci il cd e riavvii, se te lo chiede, premi un tasto x avviare dal cd, vai avanti finchè non esce la voce ripristina il computer,sempre avanti dovrebbero esserci le opzioni di ripristino e scegli ripristino all'avvio
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
scusa hai provato anche le altre opzioni tipo il recupero da un punto di ripristino visto che abbiamo una data, insomma hai già provato tutte le opzioni, ti rammento che io non ho vista e perciò è facile che mi sbagli con i nomi delle opzioni, hai provato il discorso sull'F8
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
si ma il punto di ripristino equivale a ripristinare un backup.... backup che non ce stato...... a pensare che avevo anche aperto una discussione per il discorso del backup....
poi c'è il prompt dei comandi..... basta..... f8 come dicevo da solo l'opzione di scegliere il punto di boot.... ora devo provare con f7 ecc ma bo.... non è che puo darmi una mano a vedere se si parla di questi tasti all'avvio sul manuale della mobo??? grazie comunque ciao |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
scusa sei sicuro che si parla di backup e non di punto di ripristino precedente, xchè sono due cose differenti, il backup lo fai tu mentre il ripristino configurazione di sistema avvine in automatico ognivolta che avviene un cambiamento nel registro di sistema, il manuale della mobo l'ho letto e non fa riferimento a tasti x opzioni
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
avevo già provato entrambe ma non avevano dato risultati positivi.... comunque poi riprovo e ricontrollo meglio....
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
in giro ho trovato una piccola differenza ai comandi di ripristino del bootloader, in pratica dal prompt del cd dai questi comandi
Codice:
C:\Windows\system32 Codice:
bootrec.exe /fixmbr Codice:
bootrec.exe /fixboot e riavvii, come avrai notato la differenza sta che entriamo prima nella cartella C:\Windows\..... e poi diamo i comandi di ripristino, non si sa mai, amenochè non ti vengano altri spunti ed hai bisogno di una dritta, io non vedo altre soluzioni che la reinstallazione, comunque sono sempre in ascolto casomai manda pure un msg pvt
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
io nel frattempo ho letto che il seriale di Vista (che non trovo più ma serve per la reinstallazione) dovrebbe essere sul certificato di autenticità di Vista che a sua volta dovrebbe essere appiccicato all'esterno del computer........ ma non c'è....
Comunque domani dovrei riuscire a chiamarli (il negozio) prima della chiusura....... speriamo bene..... Comunque proverò anche gli ultimi comandi che mi hai suggerito.... grazie di tutto ciao |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
oddio questi bæst@rdi del negozio non rispondono!!!!
cioè se questi non mi rispondono io che faccio???? |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
mi è venuto un dubbio ,tutti i comandi dal prompt li hai dati da amministratore?
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
emh..... no......
Comunque ormai è andata...sono riuscito a ritrovare il seriale e ho reinstallato Vista...... Comunque grazie davvero di tutto!!!! sei stato davvero disponibile e instancabile....... poi figurati..... non vede essere facile spiegare le cose a me Grazie di nuovo Ci si sente (per sfortuna tua) ciao |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
de nada sai dove trovarmi
GNU/Linux forever
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.