|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualche possessore di Asus M3N78-EMH HDMI potrebbe farmi un enorme favore?
Mi si è sputtanato il bios (mentre flashavo è andata via la luce, un classico della sfiga) ![]() Dalle indagini che ho fatto, il bios dovrebbe essere in un chippettino come questo (la mb è diversa, ma tanto per capirsi): Si tratterebbe di fare un flash a caldo (si accende la mb, si cambia il chip buono con quello danneggiato, e si flasha). Non è per niente difficile e non si danneggia nulla. Ho provato con mobo diverse, ma non mi fa flashare per differenza di dimensioni. ![]() Se qualcuno volesse aiutarmi (gli spedirei solo il chip), eviterei di buttare la scheda. Vi pregoooooo ![]() ![]() Se qualcuno fosse disposto, mi contatti in privato. Grazie! PS: la funzione di recovery non va, serve proprio un flash a caldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ci sono servizzi che per quattro soldi tene mandano uno nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
guarda che chip è, se si trova in commercio tranquillamente lo faccio io il servizio
![]() per il raid risolto... caricando i driver windows xp... so pazzi!
![]() |
#125 |
Senior Member
|
[quote=Flavio;24153803]guarda che chip è, se si trova in commercio tranquillamente lo faccio io il servizio
![]() Oddio, non penso si sia danneggiato, ma solo scritto male. Pensavo di inviare il mio a chi volesse aiutarmi, ma se ci sono altre soluzioni, ok lo stesso ![]() Comunque è un Winbond 25X80VAIZ 8pin ( PDIP ) Il datasheet dovrebbe essere questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
si va bene anche come dici tu... speriamo solo che faccia bene la cosa, negl'ultimi tempi non ho più provato... vedo che ora fa sempre anche il test... nn vorrei dica errore... però provarci nn costa nulla...
![]()
![]() |
#127 |
Senior Member
|
A che test/errore ti riferisci? Comunque direi di continuare in privato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
ti rispondo qui, poi continuiamo in pvt, però lo scrivo qui così tutti leggono e se vogliono ci danno qualche suggerimento!
gli errori a cui mi riferivo sono tipo che quando aggiorni lui prima legge quello che c'è e poi inizia a scrivere... nn è che nn leggendo nulla dice qualcosa? in tal caso cmq proverei a fare il cambio al volo... però l'ultima volta mi era sembrato che fosse un razzo! ciao!
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria il bios, una volta acceso il PC, viene caricato in RAM, e poi non serve fino al riavvio (è per questo che l'hot swap funziona). Il flasher non dovrebbe fare un check della ROM fisica, ma dell'immagine che trova nella RAM. Almeno fino all'ultima volta che avevo fatto un'operazione del genere, per un amico, era così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ciao ragazzi
io ho un sistema basatu sulla M3A78-EH e un Athlon 5600 2x1Mb di cache L2 che tengo cloccato a 3 gigi e ieri ho visto un offerta molto buona e ho preso delle ram kingston hyperx ddr2 1066 cl5 PC8500 e ancora non le ho potute provare > sono queste < ma ora ho letto nel 3d che: "*DDR2 1066 is supported by AM2+ CPU only " ma nel manuale a pag. 1-16 dice che alcuni moduli vanno ![]() che mi mi devo aspettare? Ultima modifica di hard_one : 17-09-2008 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Se l'offerta è buona prendili, ma con un X2 nn li sfrutteresti appieno, visto che il memory controller integrato nei k8 supporta massimo le DDR2-800. Cmq se hai intenzione di passare poi ad un Phenom io direi di prendere i moduli che hai trovato, controllando magari prima sul sito asus se rientrano nella lista di compatibilità con la tua scheda madre.
Ad onor del vero devo dirti che i moduli di memoria che ho sulla mia M3A-H HDMI (4 ADATA Vitesta da 800Mhz) nn sono riportati nella lista di compatibilità ma funzionano alla grande da mesi. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
ma va in conflitto con l'altra cosa che c'e' scritta all' inizio del 3d cmq da quello che ha scritto conner deduco che vanno impostate a 800 manualmente e poi cloccate a + di 1000 mediante aumento dell' fsb anche se non si arriva proprio a 1066... pero' quasi forse ![]() vediamo... forse stasera per ora ho messo delle 667 che vanno a 750 circa e il procio da 2700 a 3000 devo vedere i settaggi per overvoltare se ci sono e di quanto si puo' salire non ricordo ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sigle sigle sigle...
Cosa cambia tra la ...EM e la ... EMH a parte il colore del pcb e la displayport. Nella prima pagina la ...EM non c'è ma sul sito asus è il contrario non c'è la ..EMH devo assemblare un htpc con un 4450e da45W |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
La EM ha in più il supporto per CPU fino a 140W di TDP e la porta Firewire.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho trovato:
colore del pcb displayport supporto per CPU fino a 140W porta Firewire ExpressGate supporto uddiciale a BD e HDDVD Uscita ottica digitale insomma è più multimediale e introvabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Se leggo le prime pagine di questo 3D mi scappa la voglia, volevo fare un upgrade e acquistare questa Asus M3A78-EH.
Mi sembra che queste MB abbiano qualche problemuzzo. Mi consigliate l'acquisto di questa MB oppure lascio perdere, non vorrei avere tra le mani e un scheda che mi fà passare le notti in bianco perchè di colpo non si avvia più. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Io 0 problemi. Bios 0902 (aggiornato cmq dopo l'installazione di SO e drivers).
![]() |
#138 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Ragazzi.
sabato ho preso una Asus M3A78-EH HDMI insieme ad un Athlon 64 X2 5600+, e 2gb di ram pc6400, ed ho sostituito il mio athlon1000 ![]() Devo dire che è un ottima scheda abbastanza abbordabile e ricca di feature........ consigliata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti,
nuovo arrivato, nuovo problema... ![]() Sono felice possessore di una ASUS M3A78-EM che utilizzo sul mio HTPC. La MB e' particolarmente ricca di opzioni per il video-out (DVI,HDMI,VGA,display port) e come recita il sito ASUS: ---- Multiple VGA Output This motherboard supports multiple digital and analog display output interfaces - HDMI, DVI, DisplayPort and D-Sub. With such diversity of display outputs, you are able to choose and upgrade display devices freely. Il problema che non riesco a risolvere e' il seguente: non riesco ad utilizzare CONTEMPORANEAMENTE in configurazione dual monitor l'uscita DVI + quella HDMI. Nessun problema see uso la configurazione dual monitor in VGA+HDMI o VGA+DVI. Mi sembrava di aver capito che il 780G dovesse essere in grado di gestire contemporaneamente due uscite digitali con DHCP ma forse non e' cosi'. Qualcuno riesce con questa scheda (o analoga) a fare quanto descritto? In alternativa mi accontenterei anche di avere la possibilita' di switchare manualmente via software da un'uscita all'altra visto che alla fine la questione e' passare da visualizzazione Monitor (HDMI) a VPR (DVI) Qualcuno ha suggerimenti o voglia di fare qualche prova sul suo sistema? Grazie, TheUltimatePippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Sulla EMH è specificato chiaramente che il dual output è possibile solo con analogico\digitale e non con digitale\digitale.
Dal momento che montano entrambe l'hd3200 ritengo che anche sulla EM non si possa fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.