Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 18:50   #121
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
boh...la mia idea esulava dalla vendetta... credo che conoscere una persona cmq aggiunga qualcosa, purchè si tratti una serata senza un obiettivo preciso, tranne quella di conoscere qualcuno.
Allora mettiamola così:
scelgo chi incontrare e chi conoscere, e non accetterei di incontrare un uomo che ha deciso di incontrarmi, di conoscermi e di parlare con me, per la sola ed unica ragione che sono la ex fidanzata dell'uomo di cui si è invaghita la sua ex ragazza.

Ho abbastanza stima, rispetto e considerazione per me stessa, da ritenere che se un uomo vuole conoscermi debba essere per me, e non per il fatto che sono la ex di un altro uomo.

Inoltre, penserei che un uomo che ha quel tipo di progetti ed idee di vendetta in testa, è una persona che non sa affrontare la realtà delle cose, non ha saputo accettare che la sua storia è finita, è uno poco equilibrato per non dire disturbato, e me ne vorrei stare lontana millemila miglia da un soggetto del genere.

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
forse hai ragione, magari c'è rischio che si dia vita a qualche dinamica abbastanza contorta, ma cmq lo scopo finale dell'uscita lo intendo come unicamente passare qualche ora e stop
Non credo che ci sia bisogno di andare a cercare la ex fidanzata della nuova fiamma della tua donna per trovare qualcuno con cui uscire.

Infine, di cosa credi che si andrebbe a parlare in un incontro del genere?

Lui finirebbe con il parlare della sua ex, ed a me, francamente non me ne fregherebbe proprio nulla di venire a sapere cose che riguardano la nuova fiamma del mio ex.

Per quanto mi riguarda, non direi una sola parola sulla mia precedente storia, perchè la riterrei cosa assolutamente privata, che non svendo e non racconto ad un perfetto estraneo.

Quindi, visto che :
1- non vorrei ascoltare i ricordi di un perfetto estraneo relativi alla sua storia d'amore esaurita,
2- non vorrei ascoltare assurdi progetti di vendetta,
3- non avrei nemmeno la benché minima intenzione di condividere i miei ricordi con una persona di cui mi frega meno di zero, nè di dire qualcosa di me ad uno che mi viene a cercare solo perchè sono la ex di un altro uomo,

non accetterei assolutamente di incontrarlo, e gli consiglierei di curarsi, perché, a mio modo di vedere, se coltiva progetti di vendetta, ne avrebbe seriamente bisogno.

Ania

Ultima modifica di ania : 25-02-2008 alle 19:19.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:00   #122
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Anche se brucia, ed è comprensibile, io lascerei perdere la vendetta...alla fine della fiera non cambia le cose. Pensi che "dopo" starai meglio ma finisci col ritrovarti con un pugno di mosche. Come ha già scritto qualcuno non è la soluzione. Cerca di voltare pagine piano piano, di ritrovare una tua dimensione...
Old 25-02-2008, 19:09   #123
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quantomeno IspiCiosa dimostra autocontrollo ammirabile vista la situazione, almeno da parte mia!
IMHO autocontrollo insensato vista la situazione...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:21   #124
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ma infatti dopo riflettendo ho capito che la vendetta non risolve nulla....
l'ho scritto anche prima....

ora io vorrei però recuperare qualcosa di lei....
la vedo diversa, fredda, come se gli fosse successo qualcosa di brutto....
lei è indecisa e finche non sarà contenta delle sue scelte io gli starò vicino
lei non si è messa con nessuno al momento (chissà domani si metterà con l'altro)
ma fino a quel momento voglio lottare e stargli vicino (non sono più fidanzato quindi non mi interessa se si bacia l'altro l'importante è che ne sia felice della decisione...)
almeno poi se deciderà di non vedermi almeno resteremo amici
Old 25-02-2008, 19:25   #125
IspiCiosa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
IMHO autocontrollo insensato vista la situazione...
non credo che esista autocontrollo insensato....andare su tutte le furie rende solo ciechi e poco lucida la mente....
bisogna saper ragionar sulle cose, cercando di vedere la realtà dei fatti....
non vedo perchè rompergli la macchina o qualcos altro....
volendo si ferisce molto i più mirando al cuore che alle cose....
ma la vendetta non è la mia scelta...non sarei felice sapendo che
lei ce l'avesse a morte con me....
Old 25-02-2008, 19:35   #126
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Clonate Ania
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:35   #127
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
non credo che esista autocontrollo insensato....andare su tutte le furie rende solo ciechi e poco lucida la mente....
La tua realtà è un'altra. Tu vuoi credere che ci sia un'altra possibilità, ma non è così, altrimenti la tua ragazza non avrebbe mai fatto questa cazzata di andare col primo che passa dopo 5 anni di fidanzamento. Da quello che scrivi si capisce che vuoi perdonarla e che le vuoi ancora bene, ma per lei si vede non è lo stesso visto quello che ha fatto. Scordatela, se vuoi un consiglio. Oppure rimettiti con una che va un pò con uno un pò con l'altro. Mi dispiace per te ma è questa la realtà, cerca di fartene una ragione.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB

Ultima modifica di DenFox : 25-02-2008 alle 19:37.
Old 25-02-2008, 19:37   #128
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Bravo, belle parole!
Old 25-02-2008, 19:54   #129
IspiCiosa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
La tua realtà è un'altra. Tu vuoi credere che ci sia un'altra possibilità, ma non è così, altrimenti la tua ragazza non avrebbe mai fatto questa cazzata di andare col primo che passa dopo 5 anni di fidanzamento. Da quello che scrivi si capisce che vuoi perdonarla e che le vuoi ancora bene, ma per lei si vede non è lo stesso visto quello che ha fatto. Scordatela, se vuoi un consiglio. Oppure rimettiti con una che va un pò con uno un pò con l'altro. Mi dispiace per te ma è questa la realtà, cerca di fartene una ragione.

come fai a dire che non c'è un altra possibilità?
non si è ancora messo con l'altro ed è confusa
vuol dire che non è persa del tutto
tutti possiamo sbagliare ("errare è umano perdonare è divino" cit.)

è troppo importante per me per perderla cosi...
se realmente vuole l'altro non dovrebbe aver dubbi
quando deciderà definitivamente che vorrà stare con lui allora
l'avrò spero solo come amica...
colla quale mi ha fatto vivere dei bei momenti......

non dico che mi rimetterò sicuramente con lei ma
almeno provare a recuperare se cè ancora
quello che forse prova per me e tiene forse nascosto
forse mi sbaglio ma se non provo non lo saprò mai
Old 25-02-2008, 20:10   #130
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
come fai a dire che non c'è un altra possibilità?
non si è ancora messo con l'altro ed è confusa
vuol dire che non è persa del tutto
tutti possiamo sbagliare ("errare è umano perdonare è divino" cit.)

è troppo importante per me per perderla cosi...
se realmente vuole l'altro non dovrebbe aver dubbi
quando deciderà definitivamente che vorrà stare con lui allora
l'avrò spero solo come amica...
colla quale mi ha fatto vivere dei bei momenti......

non dico che mi rimetterò sicuramente con lei ma
almeno provare a recuperare se cè ancora
quello che forse prova per me e tiene forse nascosto
forse mi sbaglio ma se non provo non lo saprò mai
Ragiona per un attimo: secondo te perchè sia lei che lui si sono lasciati con i rispettivi partner?
Old 25-02-2008, 20:16   #131
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quoto DenFox e aggiungo che se non lasci perdere completamente e non ti lasci questa cosa alle spalle, o comunque ci provi pian piano perchè so bene che non è facile (sto vivendo un esperienza molto simile alla tua), non riuscirai a continuare a vivere la tua vita serenamente, non devi aspettarla.. devi andare avanti, se mai le cose dovessero cambiare sarà lei a tornare da te o comunque a mandare i primi segnali, ma tu non devi pensare a queste cose, magari quando lei realizzerà certe cose, se mai lo farà, tu avrai aperto il tuo cuore ad un altra persona, o forse no, ma in ogni caso dovresti alzare la testa e guardarti attorno, ma proseguendo per la tua strada.
Old 25-02-2008, 20:20   #132
mayleen
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Quote:
Salve ragazzi

cosa succede se prendo a cazzotti uno per sfogarmi perchè per colpa sua ho perso la persona che amavo?
da una parte starei meglio dall'altra?
Una persona che si pone come ti poni tu ha un deserto interiore immenso secondo me.
Se l'hai persa non e' stata certo colpa sua, e venendo qui a porre domande come questa l'hai dimostrato pienamente.
mayleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:25   #133
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
non mi ha lasciato mi ha detto che provava un certa simpatia per questo ragazzo...poi gli ho letto un messaggio con scritto "come mai non sei venuto alla cena di lavoro?mi sarebbe piaciuto che ci fossi stato" quando lei in verità mi ha detto che non voleva più vederlo (appunto perchè aveva paura nascesse qualcosa), poi mi ha detto che è confusa...ma ormai si è capito che gli piaceva e gli ho dovuto dire io: lasciamoci...
Leggendo la parte che ho evidenziato e poi il discorso di lei che a te aveva riferito invece di non essere intenzionata a vederlo... sembra quasi che ti stia prendendo per i fondelli.
Non so se ti sei reso conto... ma praticamente si è "dichiarata" disponibile e vogliosa di vederlo.
Secondo te è confusa?!
Secondo me sta cercando il modo per lasciarti ma senza traumatizzarti. Oppure l'altra opzione è che sta cercando di lasciarti in un modo però da non sembrare una di quelle stronze che prima si trovano il "ramo" nuovo e poi abbandonano quello vecchio.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:26   #134
IspiCiosa
Senior Member

mayleenn

secondo te uno dopo esser appena stato lasciato dalla sia raga dopo 5 anni
ha la facoltà di ragionare secondo te? o di avere la mente lucida??
se ci riesci ti ammiro.....
ovvio che sul primo post stavo male e non sapevo che fare.....
Old 25-02-2008, 20:28   #135
IspiCiosa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Leggendo la parte che ho evidenziato e poi il discorso di lei che a te aveva riferito invece di non essere intenzionata a vederlo... sembra quasi che ti stia prendendo per i fondelli.
Non so se ti sei reso conto... ma praticamente si è "dichiarata" disponibile e vogliosa di vederlo.
Secondo te è confusa?!
Secondo me sta cercando il modo per lasciarti ma senza traumatizzarti. Oppure l'altra opzione è che sta cercando di lasciarti in un modo però da non sembrare una di quelle stronze che prima si trovano il "ramo" nuovo e poi abbandonano quello vecchio.
infatti...

non voleva traumattizarmi....

non so....

può essere come dici te...
Old 25-02-2008, 20:29   #136
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
Originariamente inviato da mayleen Guarda i messaggi
Una persona che si pone come ti poni tu ha un deserto interiore immenso secondo me.
Se l'hai persa non e' stata certo colpa sua, e venendo qui a porre domande come questa l'hai dimostrato pienamente.
durante il 3d ha fatto un percorso positivo mi pare..leggere tutto prima no?
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:29   #137
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quote:
Originariamente inviato da mayleen Guarda i messaggi
A mio avviso stai esagerando un pò, prima di tutto stai giudicando IspiCiosa che suppongo sia un completo estraneo per te, come se avessi capito che genere di persona è solo dal topic che ha aperto, quasi come a dire che la sua (ex) ragazza ha fatto bene a mollare una persona del genere. Credi davvero di avere la facoltà di poter giudicare questa persona in questo quadro così delicato (hai pensato che ispiciosa nel momento del topic possa esser stato accecato dalla rabbia?) ed uscirtene in questo modo senza nemmeno aver letto tutte e 7 le pagine del topic ?
Old 25-02-2008, 20:43   #138
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
non mi ha lasciato mi ha detto che provava un certa simpatia per questo ragazzo...poi gli ho letto un messaggio con scritto "come mai non sei venuto alla cena di lavoro?mi sarebbe piaciuto che ci fossi stato"
quando lei in verità mi ha detto che non voleva più vederlo (appunto perchè aveva paura nascesse qualcosa), poi mi ha detto che è confusa...ma ormai si è capito che gli piaceva e gli ho dovuto dire io: lasciamoci...

Sebbene avessi letto il passo evidenziato, poi, non non l'ho tenuto in memoria e non l'ho preso in considerazione nelle mie repliche, ma l'ho rivisto ora, perchè quotato da naitsirhC.

Trovo piuttosto grave, che lei ti avesse detto di non essere più intenzionata a vedere il collega, e poi -invece- mandi a lui un messaggio con un contenuto del genere, perché:

1 - ti ha mentito sul fatto che non aveva intenzione di vederlo,

2 - il messaggio non ha un contenuto neutro né asettico, ma ha una valenza e significato ben precisi.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Secondo te è confusa?!
Quoto.

Ania

Ultima modifica di ania : 25-02-2008 alle 22:49.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:03   #139
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Sebbene avessi letto il passo evidenziato, poi non non l'ho tenuto in memoria e preso in considerazione, ma l'ho rivisto ora perchè quotato da naitsirhC..

Trovo piuttosto grave, che lei ti avesse detto di non essere più intenzionata a vedere il collega, e poi invece mandi a lui un messaggio con un contenuto del genere, perché:

1- ti ha mentito sul fatto che non aveva intenzione di vederlo,

2- il messaggio non ha un contenuto neutro né asettico, ma ha una valenza e significato ben precisi.

Ania
quoto Ania,anche tutti i suoi post precedenti a questo
direi che è davvero grave.ti ha mentito
e sinceramente dovrebbe davvero passarti la voglia,anche solo di vederla.
direi che la vendetta sia anche troppo per lei e che non merita considerazione alcuna.
se vuoi restarci amico prego ma mi pare assurdo..per molti motivi.
fossi in te la manderei sinceramente a cagare..è l'unica cosa che merita
Old 25-02-2008, 22:23   #140
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ci speri ancora parecchio eh..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian