Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2008, 12:36   #121
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..
PS: non è che ti hanno ciulato il DVD ?
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
..mi sa che anche i postini usano VISTA !!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 01-02-2008, 14:13   #122
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Anche a me è arrivato stamattina
Squalo_206 è offline  
Old 01-02-2008, 14:17   #123
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
bah a me pare strano che mi arrivi la ultimate
ma se sul notebook ho la premium con lo stesso serial posso attivare la ultimate?
che io sappia i dvd di Vista sono tutti uguali, contengono tutte le versioni, cambia solamente il numero di serie che permette di installare la versione che tu hai comprato

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2008 alle 14:32.
Er Monnezza è offline  
Old 01-02-2008, 14:22   #124
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
A quanto pare avevate ragione... i postini si sono fregati il dvd...

Anche perchè non è la prima volta che sparisce la posta.. un altro dvd che mi venne spedito arrivo aperto.. sicuramente se lo erano copiato.. Mentre un'altra volta ancora mi feci spedire 3 copie di linux.. e arrivo la busta aperta con solo una 2 copie dentro..

Ma ora basta, non si può più andare avanti così, il fatto è che sono sicuro che non è la postina che se li frega, ciò amicizia e la conosco bene, una brava signora... Ho dei sospetti su alcuni dipendenti ma solo sospetti...

Che faccio mi devo andare a lamentare?..e con chi??

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 14:27.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 01-02-2008, 14:27   #125
caliaasdadsmeri
Bannato

..mi dispiace ..ma "Momenti di Follia di un Folle" scusami l'indiscrezione.. ma "Seconda Stella a dx" cosa è una traversa di Forcella !?
Magari così forse può essere utile anche ad altri..
Old 01-02-2008, 14:32   #126
Registered User

Quote:
..mi dispiace ..ma "Momenti di Follia di un Folle" scusami l'indiscrezione.. ma "Seconda Stella a dx" cosa è una traversa di Forcella !?
Magari così forse può essere utile anche ad altri..
Ma che stai a di??

Paesino tranquillo di 2500ab, dove non succede mai niente... fin troppo tranquillo...

La posta dista da casa 100 metri scarsi... e la postina che consegna è sempre la stessa e la conosco, quindi nessun dubbio su di lei.
Old 01-02-2008, 14:56   #127
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Ma che stai a di??...
.. no, no, era solo per curiosità! lo dicevo solo perchè questa mattina un mio amico ha ricevuto una telefonata da uno delle poste chiedendo se era interessato all'acquisto di un DVD di VISTA a metà prezzo cioè a 2,48 euro..
Old 01-02-2008, 15:00   #128
Registered User

Quote:
.. no, no, era solo per curiosità! lo dicevo solo perchè questa mattina un mio amico ha ricevuto una telefonata da uno delle poste chiedendo se era interessato all'acquisto di un DVD di VISTA a metà prezzo cioè a 2,48 euro..
infierite infierite...

La lettera è arrivata ieri... oggi non è arrivano nulla... chisà forse arriva domani il supporto...
Old 01-02-2008, 15:56   #129
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quasi quasi lo faccio anche io...ho intenzione di prendere Vista Premium 32 bit OEM (non l'ho ancora fatto ), però se mi faccio spedire anche la Premium 64bit (selezionando versione da aggiornare la home basic, così ti arriva a casa la home premium) ho tutte e 2 le versioni con un unico seriale...

Corretto?

Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 01-02-2008 alle 16:12.
SuperMario=ITA= è offline  
Old 01-02-2008, 16:11   #130
Matteo092
Senior Member

L'Avatar di Matteo092

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Se hai intenzione di acquistare Vista Home Premium, non conviene farti arrivare il DVD in questo modo!!! Infatti chi ha acquistato una versione retail di Vista, con il seriale, da qui http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx , si può far inviare il DVD della versione opposta (la 64bit se hai acquistato la 32, la 32 se hai acquistato la 64).
Non so se costa, ma avresti il DVD senza sopra l'etichetta "Anytime Upgrade"!!
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit
Matteo092 è offline  
Old 01-02-2008, 16:12   #131
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matteo092 Guarda i messaggi
Se hai intenzione di acquistare Vista Home Premium, non conviene farti arrivare il DVD in questo modo!!! Infatti chi ha acquistato una versione retail di Vista, con il seriale, da qui http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx , si può far inviare il DVD della versione opposta (la 64bit se hai acquistato la 32, la 32 se hai acquistato la 64).
Non so se costa, ma avresti il DVD senza sopra l'etichetta "Anytime Upgrade"!!

Attenzione: io voglio comprare Vista Premium OEM 32bit. Così avrei anche il 64bit. E' possibile?
Old 01-02-2008, 16:14   #132
Matteo092
Senior Member

L'Avatar di Matteo092

Si. Se devi acquistare una OEM, per avere il supporto 64 bit, devi prenderlo in questo modo (io già fatto, ma ho la OEM Ultimate).
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit
Matteo092 è offline  
Old 01-02-2008, 16:15   #133
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Si. Se devi acquistare una OEM, per avere il supporto 64 bit, devi prenderlo in questo modo (io già fatto, ma ho la OEM Ultimate).
denghiu!
Old 01-02-2008, 16:26   #134
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Attenzione: io voglio comprare Vista Premium OEM 32bit. Così avrei anche il 64bit. E' possibile?
Io credo proprio di SI !!!!!!!!!!!! ..questa storia dei DVD sta diventando una telenovela senza fine...

Tranne che per la versione BASIC, tutte le altre versioni sia OEM che RETAIL possono essere utilizzate INDIFFERENTEMENTE a 32 o 64.
LA LICENZA E' UNICA.
Quindi come è già stato detto in primis dalla Microsoft al lancio di VISTA e da qualcun altro prima di me nei post precedenti che, almeno a me, sembrano chiari... chi ha la versione a 32 (tranne la BASIC) può chiedere anche il supporto (intendo il DVD) a 64.

A riprova: io ho installato sul mio notebook la versione a 32 OEM, ho preso il supporto ed ho installato la versione a 64, attivandalo via telefono al numero verde senza alcun problema.
Questa operazione di installazione e disinstallazione e di passaggio tra 32 e 64 e viceversa, da un anno a questa parte l'avrò fatta una decina di volte.
Altro non so.
Old 01-02-2008, 16:27   #135
Matteo092
Senior Member

L'Avatar di Matteo092

Ma, curiosità personale, di chi è la gestione delle versioni OEM???? In teoria è del negozio che le vende!!! Ed in teoria dovrebbe essere abbianata all'acquisto di un PC!!!! Ho fatto un giro di telefonate tra la Microsoft ed il negoziante ke mi ha venduto la copia per sapere come reperire il supporto 64bit: chiedevo un semplice DVD, anche a pagarglielo, sembrava che gli chiedessi l'oro!!!!!! In conclusione (ieri), mi sono sentito dire dall'assistenza Microsoft che la mia copia è pirata perchè il negoziante non me la poteva vendere!!!!! Allora io ho risposto che dovrebbero controllare loro chi e cosa viene venduto dai negozianti Microsoft, e non complicare la vita degli acquirenti per avere un misero DVD dal valore massimo €0.20!!!
Quando si chiama per chiedere qualsiasi cosa riguardante un software, come pronunci OEM ti attaccano in faccia!!!! Ma intanto abbiamo aggirato l'ostacolo !!!!!
Matteo092 è offline  
Old 01-02-2008, 22:20   #136
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da @L3 Guarda i messaggi
arrivato stamattina: dvd e fattura in altra busta

ecco la foto
Ho trovato la busta con il DVD dentro nella buca delle lettere oggi a rientro a casa.
Old 01-02-2008, 23:12   #137
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Ma, curiosità personale, di chi è la gestione delle versioni OEM???? In teoria è del negozio che le vende!!! Ed in teoria dovrebbe essere abbianata all'acquisto di un PC!!!! Ho fatto un giro di telefonate tra la Microsoft ed il negoziante ke mi ha venduto la copia per sapere come reperire il supporto 64bit: chiedevo un semplice DVD, anche a pagarglielo, sembrava che gli chiedessi l'oro!!!!!! In conclusione (ieri), mi sono sentito dire dall'assistenza Microsoft che la mia copia è pirata perchè il negoziante non me la poteva vendere!!!!! Allora io ho risposto che dovrebbero controllare loro chi e cosa viene venduto dai negozianti Microsoft, e non complicare la vita degli acquirenti per avere un misero DVD dal valore massimo €0.20!!!
Quando si chiama per chiedere qualsiasi cosa riguardante un software, come pronunci OEM ti attaccano in faccia!!!! Ma intanto abbiamo aggirato l'ostacolo !!!!!
Per la versione in confezione denominata FPP(Full Package Product), indicata nel liguaggio comune come versione Retail, l'assistenza viene gestita direttamente da Ms.

Per esempio direttamente da Ms si può acquistare il DVD di Win_Vista_64 o se non si possiede un masterizzatore/lettore dvd la versione del sistema operativo in CD.

Entro 90 giorni dalla prima installazione l'assistenza viene fornita gratis con contatto diretto tramite operatore telefonico, email ed altro.

Quindi l'utente puo contattare ogni giorno Ms e chiedere assistenza e stare al telefono ore e ore.

Normalmente per usufruire dell'assistenza diretta occorre sottoscrivere un contratto e eseguire il relativo pagamento.

Per i prodotti OEM Ms non fornisce assistenza diretta.

Una precisazione, prima di continuare nel discorso.

Con il termine assemblatore OEM, Ms identifica i grandi assemblatori, tipo DELL, HP, Acer, ecc.

Con il termine System Bulider, Ms, identifica i piccoli assemblatori, sovente locali.

Se si acquista un Pc con licenza OEM Preinstallata, l'assistenza deve fornirla:

- l'assemblatore OEM (DELL, HP, ecc)

oppure

- il System Builder (negozio che ha assemblato il prodotto)

Gli assemblatori OEM e System Builder avendo sottoscritto un contratto apposito con Ms hanno contatti diretti con la stessa ed in caso di problemi hanno un servizio di assistenza dedicato.

Se la licenza di Win Vista OEM viene acquistata da un utente finale(End User), questi all'atto dell'apertura del sigillo Rosso di garanzia diventa un System Builder e quindi deve fornire assistenza a se stesso.

In pratica in quest'ultimo caso nessuno lo assiste.

P.S.

Win Xp OEM poteva essere venduto solo con up Pc o con componenti NON periferici, tipo un HDD, un Processore, un modulo di Mem.

Con Win Vista sono stati tolti questi obblighi.

Acquistre una copia del DVD di Win_Vista.

Posteriormente all'uscita del Service Pack_1 potrebbe verificarsi quanto già accaduto per Win Xp: cioè che per facilitare la diffusione del sp1 Ms consenta di acquistare a tutti gli utenti, quidi oem inclusi, il dvd di Vista integrato con Sp1

link utili:

http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

http://www.microsoft.com/italy/info/faq.mspx

http://support.microsoft.com/default.aspx?locale=it-it

http://support.microsoft.com/oas/def...9&gprid=11734&

Ultima modifica di dado2005 : 01-02-2008 alle 23:34.
dado2005 è offline  
Old 01-02-2008, 23:45   #138
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Anche perchè non è la prima volta che sparisce la posta.. un altro dvd che mi venne spedito arrivo aperto.. sicuramente se lo erano copiato.. Mentre un'altra volta ancora mi feci spedire 3 copie di linux.. e arrivo la busta aperta con solo una 2 copie dentro..

Ma ora basta, non si può più andare avanti così, il fatto è che sono sicuro che non è la postina che se li frega, ciò amicizia e la conosco bene, una brava signora... Ho dei sospetti su alcuni dipendenti ma solo sospetti...

Vai in posta e chiedi di parlare con il dirigente, potrebbe suggeriti cosa fare.

Comunque capita di frequente che nel centro di smistamento personale infedele apre i pacchi e fa sparire la merce, a detta di chi lavora presso questi centri.

Purtroppo la cosa è nota agli addetti ai lavori.
dado2005 è offline  
Old 01-02-2008, 23:50   #139
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Vai in posta e chiedi di parlare con il dirigente, potrebbe suggeriti cosa fare.

Comunque capita di frequente che nel centro di smistamento personale infedele apre i pacchi e fa sparire la merce, a detta di chi lavora presso questi centri.

Purtroppo la cosa è nota agli addetti ai lavori.
Meglio che non parlo...vabè magari arriva più in la... chissà!

Saluti
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 23:55.
Old 02-02-2008, 09:30   #140
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:

purtroppo se una spedizione non prevede la tracciatura del pacco non credo ci sia altro da fare oltre a sperare che in tutta la filiera il tuo pacco non finisca tra le mani di un tizio disonesto...è un po' come la qestione delle valigie perse/aperte/rubate in alcuni aereoporti italiani: puoi lamentarti anche col signor Poste in persona ma senza un intervento diretto delle forze di polizia con appostamenti et similia il semplice controllo interno non sortisce effetti.
Io fortunamtamente pur avendo acquistato tante volte dall'estero senza tracciatura (es. play.com o amazon.co.uk spediscono senza darti tracking) ho avuto pochissime brutte esperienze (2 o 3 su oltre 100 invii) ma ad altri non è andata così bene...e quando capita l'unica è chiedre una nuova spedizione: se sono clementi la fanno gratis (e normalmente è così), altrimenti lanci una maledizione contro ignoti e metti mano nuovamente alla carta di credito

Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-02-2008 alle 09:33.
Spectrum7glr è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian