|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
Anche a me è arrivato stamattina
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
che io sappia i dvd di Vista sono tutti uguali, contengono tutte le versioni, cambia solamente il numero di serie che permette di installare la versione che tu hai comprato
Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2008 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
#124 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
A quanto pare avevate ragione... i postini si sono fregati il dvd...
Anche perchè non è la prima volta che sparisce la posta.. un altro dvd che mi venne spedito arrivo aperto.. sicuramente se lo erano copiato.. Mentre un'altra volta ancora mi feci spedire 3 copie di linux.. e arrivo la busta aperta con solo una 2 copie dentro.. Ma ora basta, non si può più andare avanti così, il fatto è che sono sicuro che non è la postina che se li frega, ciò amicizia e la conosco bene, una brava signora... Ho dei sospetti su alcuni dipendenti ma solo sospetti... Che faccio mi devo andare a lamentare?..e con chi?? Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
|
..mi dispiace
![]() ![]() Magari così forse può essere utile anche ad altri.. |
![]() |
![]() |
#126 | |
Registered User
|
Quote:
Paesino tranquillo di 2500ab, dove non succede mai niente... fin troppo tranquillo... La posta dista da casa 100 metri scarsi... e la postina che consegna è sempre la stessa e la conosco, quindi nessun dubbio su di lei. |
|
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
.. no, no, era solo per curiosità!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() La lettera è arrivata ieri... oggi non è arrivano nulla... chisà forse arriva domani il supporto... |
|
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quasi quasi lo faccio anche io...ho intenzione di prendere Vista Premium 32 bit OEM (non l'ho ancora fatto
![]() Corretto? Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 01-02-2008 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Se hai intenzione di acquistare Vista Home Premium, non conviene farti arrivare il DVD in questo modo!!! Infatti chi ha acquistato una versione retail di Vista, con il seriale, da qui http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx , si può far inviare il DVD della versione opposta (la 64bit se hai acquistato la 32, la 32 se hai acquistato la 64).
Non so se costa, ma avresti il DVD senza sopra l'etichetta "Anytime Upgrade"!! ![]()
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
Attenzione: io voglio comprare Vista Premium OEM 32bit. Così avrei anche il 64bit. E' possibile? |
|
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Si. Se devi acquistare una OEM, per avere il supporto 64 bit, devi prenderlo in questo modo (io già fatto, ma ho la OEM Ultimate).
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
#133 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tranne che per la versione BASIC, tutte le altre versioni sia OEM che RETAIL possono essere utilizzate INDIFFERENTEMENTE a 32 o 64. LA LICENZA E' UNICA. Quindi come è già stato detto in primis dalla Microsoft al lancio di VISTA e da qualcun altro prima di me nei post precedenti che, almeno a me, sembrano chiari... chi ha la versione a 32 (tranne la BASIC) può chiedere anche il supporto (intendo il DVD) a 64. A riprova: io ho installato sul mio notebook la versione a 32 OEM, ho preso il supporto ed ho installato la versione a 64, attivandalo via telefono al numero verde senza alcun problema. Questa operazione di installazione e disinstallazione e di passaggio tra 32 e 64 e viceversa, da un anno a questa parte l'avrò fatta una decina di volte. Altro non so. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ma, curiosità personale, di chi è la gestione delle versioni OEM???? In teoria è del negozio che le vende!!! Ed in teoria dovrebbe essere abbianata all'acquisto di un PC!!!! Ho fatto un giro di telefonate tra la Microsoft ed il negoziante ke mi ha venduto la copia per sapere come reperire il supporto 64bit: chiedevo un semplice DVD, anche a pagarglielo, sembrava che gli chiedessi l'oro!!!!!! In conclusione (ieri), mi sono sentito dire dall'assistenza Microsoft che la mia copia è pirata perchè il negoziante non me la poteva vendere!!!!! Allora io ho risposto che dovrebbero controllare loro chi e cosa viene venduto dai negozianti Microsoft, e non complicare la vita degli acquirenti per avere un misero DVD dal valore massimo €0.20!!!
![]() ![]() Quando si chiama per chiedere qualsiasi cosa riguardante un software, come pronunci OEM ti attaccano in faccia!!!! Ma intanto abbiamo aggirato l'ostacolo !!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per esempio direttamente da Ms si può acquistare il DVD di Win_Vista_64 o se non si possiede un masterizzatore/lettore dvd la versione del sistema operativo in CD. Entro 90 giorni dalla prima installazione l'assistenza viene fornita gratis con contatto diretto tramite operatore telefonico, email ed altro. Quindi l'utente puo contattare ogni giorno Ms e chiedere assistenza e stare al telefono ore e ore. Normalmente per usufruire dell'assistenza diretta occorre sottoscrivere un contratto e eseguire il relativo pagamento. Per i prodotti OEM Ms non fornisce assistenza diretta. Una precisazione, prima di continuare nel discorso. Con il termine assemblatore OEM, Ms identifica i grandi assemblatori, tipo DELL, HP, Acer, ecc. Con il termine System Bulider, Ms, identifica i piccoli assemblatori, sovente locali. Se si acquista un Pc con licenza OEM Preinstallata, l'assistenza deve fornirla: - l'assemblatore OEM (DELL, HP, ecc) oppure - il System Builder (negozio che ha assemblato il prodotto) Gli assemblatori OEM e System Builder avendo sottoscritto un contratto apposito con Ms hanno contatti diretti con la stessa ed in caso di problemi hanno un servizio di assistenza dedicato. Se la licenza di Win Vista OEM viene acquistata da un utente finale(End User), questi all'atto dell'apertura del sigillo Rosso di garanzia diventa un System Builder e quindi deve fornire assistenza a se stesso. In pratica in quest'ultimo caso nessuno lo assiste. P.S. Win Xp OEM poteva essere venduto solo con up Pc o con componenti NON periferici, tipo un HDD, un Processore, un modulo di Mem. Con Win Vista sono stati tolti questi obblighi. Acquistre una copia del DVD di Win_Vista. Posteriormente all'uscita del Service Pack_1 potrebbe verificarsi quanto già accaduto per Win Xp: cioè che per facilitare la diffusione del sp1 Ms consenta di acquistare a tutti gli utenti, quidi oem inclusi, il dvd di Vista integrato con Sp1 link utili: http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx http://www.microsoft.com/italy/info/faq.mspx http://support.microsoft.com/default.aspx?locale=it-it http://support.microsoft.com/oas/def...9&gprid=11734& Ultima modifica di dado2005 : 01-02-2008 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Comunque capita di frequente che nel centro di smistamento personale infedele apre i pacchi e fa sparire la merce, a detta di chi lavora presso questi centri. Purtroppo la cosa è nota agli addetti ai lavori. |
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Registered User
|
Quote:
Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Io fortunamtamente pur avendo acquistato tante volte dall'estero senza tracciatura (es. play.com o amazon.co.uk spediscono senza darti tracking) ho avuto pochissime brutte esperienze (2 o 3 su oltre 100 invii) ma ad altri non è andata così bene...e quando capita l'unica è chiedre una nuova spedizione: se sono clementi la fanno gratis (e normalmente è così), altrimenti lanci una maledizione contro ignoti e metti mano nuovamente alla carta di credito ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-02-2008 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.