Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-03-2008, 17:04   #121
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
anche nel 2001 si parlava già di longhorn, ma xp ha avuto una vita tutt'altro che breve. poi dove l'hai letto che vista è un tappabuchi?
Solita propaganda anti-vista lasciali perdere...
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline  
Old 24-03-2008, 17:12   #122
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
se va tutto secondo i piani a ore dovrebbero rilasciare la RTM, ovviamente in inglese per prima...

La build 5503, riulasciata qualche tempo fa, dovrebbe essere alla fine la RTM.

Nonostante non apporti modifiche sostanziali (secondo MS), sembra effettivamente + reattivo.

Credo proprio NON lo ritirino a Giugno...

Non capisco ancora come abbiano potuto concepire vista...che ricordo ancora NON ha nulla a che vedere con LONGHORN....
 
Old 24-03-2008, 17:19   #123
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
A quando la versione italiana, si sa qualcosa?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline  
Old 24-03-2008, 17:39   #124
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Per la versione italiana se ne parlerà a maggio-giugno. Non capisco, comunque, tutte queste aspettative per un service pack che offre, per la maggior parte degli utenti, vantaggi pressoché inesistenti.
Infatti chi passerà da XP SP2 aggiornato a XP SP3 non trarrà alcun giovamento tangibile anzi...si troverà il bel WGA integrato e il NAP per le reti (utile all'1% degli utenti domestici, a essere ottimisti ).
Ai vantaggi prestazionali del 10% di cui si parlava, ci credo poco. I test effettuati erano supportati da documentazione scarsa e poco precisa. Inoltre credo sia difficile ipotizzare miglioramenti notevoli sotto quel punto di vista, dato che il kernel rimane lo stesso...il solito NT 5.1.

Regards
pistolino è offline  
Old 24-03-2008, 17:43   #125
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
Illuminami sul nap...
comunque l'sp3 mi eviterà di scaricare mille mila update con la copia non nlitata di windows xp, scusa se è poco e poi al 10% in più... io ci credo!
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline  
Old 24-03-2008, 17:44   #126
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Per la versione italiana se ne parlerà a maggio-giugno. Non capisco, comunque, tutte queste aspettative per un service pack che offre, per la maggior parte degli utenti, vantaggi pressoché inesistenti.
Infatti chi passerà da XP SP2 aggiornato a XP SP3 non trarrà alcun giovamento tangibile anzi...si troverà il bel WGA integrato e il NAP per le reti (utile all'1% degli utenti domestici, a essere ottimisti ).
Ai vantaggi prestazionali del 10% di cui si parlava, ci credo poco. I test effettuati erano supportati da documentazione scarsa e poco precisa. Inoltre credo sia difficile ipotizzare miglioramenti notevoli sotto quel punto di vista, dato che il kernel rimane lo stesso...il solito NT 5.1.

Regards
Il vantaggio sarà che anziche mettere il cd di xp sp2 e stare un giorno ad installare gli aggiornamenti, saranno tutti li...dopo di che sarà la fine degli aggiornamenti....
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline  
Old 24-03-2008, 17:48   #127
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Il NAP sarebbe un sistema di analisi e diagnostica per sistemisti di rete che consente di rilevare e isolare problemi di connettività. (Per ulteriori informazioni, consiglio di consultare il file .doc della documentazione di XP SP3 scaricabile dal Download Center di Microsoft)
Per quanto riguarda il discorso patch, non ci avevo pensato...forse perché ogni anno utilizzo Nlite per integrare tutti gli aggiornamenti...quindi di fatto ho già il sistema completamente aggiornato in caso di formattazione (operazione che non effettuo da almeno un anno a questa parte cmq... ).
Faccio presente che, a quanto pare, XP SP3 non includerà né IE7 né WMP11...

Per quanto riguarda i miglioramenti prestazionali, non capisco proprio da dove possano provenire: il kernel è lo stesso di sempre e il SP3 aggiornerà tutti i file di sistema alle ultime versioni disponibili, quindi non ci saranno grosse novità a mio parere.

Regards
pistolino è offline  
Old 24-03-2008, 17:51   #128
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Il vantaggio sarà che anziche mettere il cd di xp sp2 e stare un giorno ad installare gli aggiornamenti, saranno tutti li...dopo di che sarà la fine degli aggiornamenti....
Se non ricordo male, MS dovrebbe offrire gli updates di sicurezza per XP fino al 2010 o 2012 o giù di lì...in pratica è un'eternità, visto che tra 3 anni XP non sarà più supportato dai nuovi hardware e software.

Regards
pistolino è offline  
Old 25-03-2008, 07:52   #129
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
buon di , non sapevo dell'esistenza di questo topic..

ho windows sp2 inglese e installo sp3 dalle prime relase

devo dire che dalla 3311 alla 5503 si è fato un bel salto xp sembra ancora più snello e reattivo...

la soluzione migliore cmq è come detto anche nelle pagine dietro installare l'xp in lingua inglese e poi usare la mui per riportarlo in italiano..

ho provato anche l'sp1 final di vista , ma xp resta più reattivo e snello non c'è nulla da fare..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 25-03-2008, 09:05   #130
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2063
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Se non ricordo male, MS dovrebbe offrire gli updates di sicurezza per XP fino al 2010 o 2012 o giù di lì...in pratica è un'eternità, visto che tra 3 anni XP non sarà più supportato dai nuovi hardware e software.

Regards
sinceramente la cosa nn mi tange + di tanto ... il mio desk è un mulettino di qualche anno fa, con programmi vecchi e ottimizzati per chiavette USB (portable) di modo da nn necessitare di installazione su SO ed essere più veloci.

Browser: Firefox 2 portable
Player: Winamp 4,1 (reso portable) & VLC portable
Testo: AbiWord portable
PDF: Sumatra portable

l'unico programma di cui ancora non ho trovato valida alternativa PORTABLE sono: Nero versione 6.

Detto questo, chi me lo fa fare di passare a Vista ?? WinXP SP3 già bello impacchettato e via marciare !!!
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline  
Old 25-03-2008, 09:20   #131
olpiofort
Senior Member
 
L'Avatar di olpiofort
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 622
ma del service pack 3 per xp 64 bit??????si sa qualcosa
__________________
BM350 MORTAR;Ryzen 1500x @ 3912Mhz; 2X4 gb GSKILL 3200 MHZ ; rx 5700 xt ; seasonic 550w
olpiofort è offline  
Old 25-03-2008, 09:38   #132
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
ma del service pack 3 per xp 64 bit??????si sa qualcosa
ma tu usi xp 64bit

io a suo tempo lo provai ma dire acerbo era poco per non parlare dei driver...

forse lo usi con qualche applicazione speciale.. ma ti consiglio vista 64... solo perchè i driver a 64bit ormai li fanno [sempre se li fanno ] solo per vista
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 25-03-2008, 09:45   #133
Crodino
Senior Member
 
L'Avatar di Crodino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Messaggi: 505
anche io viaggio ormai con xp64, del suo service pack 3 nessuna notizia? microsoft non ha niente in mente per questa versione di xp???????
__________________
molti feedback positivi in passato
Crodino è offline  
Old 25-03-2008, 09:52   #134
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
anche io viaggio ormai con xp64, del suo service pack 3 nessuna notizia? microsoft non ha niente in mente per questa versione di xp???????
azz ma come ti trovi? i driver? cioè è poco supportato per questo... i giochi non vanno , alcuni programmi non vanno , insomma si è limitatissimi..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 25-03-2008, 11:40   #135
olpiofort
Senior Member
 
L'Avatar di olpiofort
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
azz ma come ti trovi? i driver? cioè è poco supportato per questo... i giochi non vanno , alcuni programmi non vanno , insomma si è limitatissimi..
perche i giochi non dovrebbero andare ????? io gioco tranquillamente a call of duty e bioshock con la mia hd3870 e i driver ati (cmq grazie ad un emulazione l'so e in grado di fare andare qualsiasi programma a 32 bit senza problemi
__________________
BM350 MORTAR;Ryzen 1500x @ 3912Mhz; 2X4 gb GSKILL 3200 MHZ ; rx 5700 xt ; seasonic 550w
olpiofort è offline  
Old 25-03-2008, 11:45   #136
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8260
Però non mi sembra molto conveniente installare un so a 64 bit ed emulare tutto perchè per xp ci sono solo i programmi a 32bit... Poi magari sbaglio...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline  
Old 25-03-2008, 11:48   #137
olpiofort
Senior Member
 
L'Avatar di olpiofort
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 622
si ma in compenso mi vede tutti e 4 i gb di ram invece di castrarmeli a 3.5
__________________
BM350 MORTAR;Ryzen 1500x @ 3912Mhz; 2X4 gb GSKILL 3200 MHZ ; rx 5700 xt ; seasonic 550w
olpiofort è offline  
Old 25-03-2008, 12:39   #138
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Non credo che uscirà presto un SP3 per XP x64, dato che il Service Pack 2 è uscito circa un anno fa.

Regards
pistolino è offline  
Old 25-03-2008, 12:53   #139
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
perche i giochi non dovrebbero andare ????? io gioco tranquillamente a call of duty e bioshock con la mia hd3870 e i driver ati (cmq grazie ad un emulazione l'so e in grado di fare andare qualsiasi programma a 32 bit senza problemi
un solo gioco ed il resto?

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Però non mi sembra molto conveniente installare un so a 64 bit ed emulare tutto perchè per xp ci sono solo i programmi a 32bit... Poi magari sbaglio...
quoto
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 25-03-2008, 12:57   #140
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Il NAP sarebbe un sistema di analisi e diagnostica per sistemisti di rete che consente di rilevare e isolare problemi di connettività. (Per ulteriori informazioni, consiglio di consultare il file .doc della documentazione di XP SP3 scaricabile dal Download Center di Microsoft)
Per quanto riguarda il discorso patch, non ci avevo pensato...forse perché ogni anno utilizzo Nlite per integrare tutti gli aggiornamenti...quindi di fatto ho già il sistema completamente aggiornato in caso di formattazione (operazione che non effettuo da almeno un anno a questa parte cmq... ).
Faccio presente che, a quanto pare, XP SP3 non includerà né IE7 né WMP11...

Per quanto riguarda i miglioramenti prestazionali, non capisco proprio da dove possano provenire: il kernel è lo stesso di sempre e il SP3 aggiornerà tutti i file di sistema alle ultime versioni disponibili, quindi non ci saranno grosse novità a mio parere.

Regards
io rispetto all'sp2 lo vedo molto più reattivo ancora...

per quanto riguarda il resto io uso nlite integro sp3 + ie7 wmp 11 e tanti addon lo snellisco un po ed ottengo il massimo...

poi personalmente con il 5503 in crysis mi sono aumentati gli fps ed il gioco scorre meglio ho solo disinstallato il 3311 e messo il 5503...

anche la gestione dei core sembra migliorata... sul quad... e non è poco...

io ne sono soddisfatto...
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v