|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
guardate che se nel mondo non ci fossero coloro che spendono 1000€ per una penna, 200.000 per un'auto e 500 per un maglione staremmo tutti con le pezze al culo.
o pensate che lo stipendio vi arriverebbe lo stesso se tutti prendessero penne da 1€, maglioni da 20 e girassero in bici??!!
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Avete sfornato una quantità di luoghi comuni imbarazzante e neanche ve ne rendete conto.
Parlate di beneficenza? Per quale motivo dovrei farla? Se io sono schiavo di un sistema, lo siete altrettanto voi, ve ne rendete conto? Voi che pensate sia moralmente ingiusto spendere più di un euro a penna. E la vostra morale chi ve la detta? Io non ho morale, e non me ne frega niente di nessuno. Non c'è il minimo motivo per cui dovrei preoccuparmi di qualcuno. Portando allo stremo questo ragionamento, me ne dovrei sbattere pure di mia padre o di un mio futuro figlio. Al mondo ci sono io, e metto me stesso davanti a tutto. Egocentrismo e cinismo allo stato puro? Probabilmente si, ma non c'è nessun motivo per non essere così. Non c'è nessuna morale assoluta, e siete voi ad essere enormemente più condizionati di me. Io figlio di papà? Mi dispiace ma non è così. Ho fatto delle scelte, che sono state dolorose, ma che mi hanno dimostrato poi come l'unica cosa che si può fare in vita è cercare di non prenderlo nel culo. Io non mi curo di chi non conosco. Non sono nato al posto suo, e non si tratta neanche di fortuna. E' così e basta. Non ho problema da pormi per cui. E non mi sento minimamente sbagliato o sporco a comprarmi un orologio da 3000 euro. Mi piace, vedo se posso comprarlo, e lo compro. E non dico "Alla faccia dall'africano che muore di fame". Non ostento. Lui è là, io sono qua. E non ci sono ne "se" ne "ma". E' così e basta. E' sbagliato questo? Non potete minimamente dimostrarlo. |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Certo che sto scherzando!!!
![]() Ma molti qui dentro lo pensano veramente! ![]()
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() ognuno la pensa come crede..per me le tue possono essere cavolate e anche il contrario..ma non credo siano luoghi comuni. Quote:
![]() scherzi a parte,non ti sfiora il pensiero che forse sei più vittima te del sistema? tu ti aggrappi ad un prezzo o una targhetta...spendi molto per una cosa costosa che ti piace,buon per te,ma lo fai perchè inconsapevolmente credi che la marca faccia sempre la qualità..perchè il sistema ti fa credere questo. io conservo una parte del mio denaro per aiutare chi ha bisogno..e non lo faccio certo perchè me lo impone il sistema,ma perchè lo voglio fare. non è la morale o la legge che mi impone di far beneficenza..ma un mio desiderio personale. questo vuol dire anche che io e te diamo un valore differente al denaro. anche io spendo se mi va..ma non dimentico mai che c'è anche chi non può avere sempre il piatto pronto..e ti auguro di non passarci,perchè allora si che cambieresti idea. questi non sono luoghi comuni..ma modi diversi di pensare,di vedere la vita,di valutare il denaro. io rispetto la tua opinione.tu rispetta quella altrui ![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() Non ho scarpe da 300 euro, ma neppure da 20 euro. Non ho una Ferrari, ma neppure una macchina indionippocoreana. Non suono un sassofono selmer, ma neppure un Corsin. Insomma, secondo me si buttano i soldi toccando entrambi gli estremi ...basta non eccedere nel risparmio e nella spesa. Parlando dei jeans oggetto del thread...boh, semplicemente non mi piacciono a prescindere dalla marca o dal prezzo.
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
Pito tvb! |
|
![]() |
![]() |
#129 |
|
|
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Finiamola
>bYeZ<
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esistono le vie di mezzo, un equilibrio in tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
#133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"se costa molto, meglio ancora, l'avranno in pochi."
Ma LOL ![]() Ed ecco la summa del pensiero del figlio di papà che spende soldi non suoi ![]() Ma la realtà è un altra: "se costa molto, meglio ancora, avranno inculato pochi." ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma infatti, esistono sempre le giuste misure
![]() Anche a me, se mi piace un qualcosa, e la voglio, cerco sempre di trovarla al più basso prezzo possibile... o se serve, anche aspettare. Tanto mica scappa ![]()
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Io non sono certo miliardaria ma non per questo sentenzio sulla situazione economica altrui...se Pito può permetterselo buon per lui! ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Bè più chiaro di così.... ![]() ![]() Saluti e tante belle cose ![]()
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Pure io mi posso permettere viaggi in orbita per diletto!!!! ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.