Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 16:37   #121
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Di niente? Tipo Bioshock? Che è completo veramente in tutto?

Comunque beato te che riesci ad adorare qualsiasi cosa sia per 360..

Ti invidio perchè te lo fai piacere e non ti senti mancare nulla, davvero.

Piacerebbe anche a me. Vado a comprarmi un alienware così ottengo ciò che voglio

siamo agli antipodi: a me biococco nn ha fatto nè caldo nè freddo e infatti la mia copia è rimasta sullo scaffale

io adoro solo ciò che mi prende e che mi diverte senza farmi troppe pippe mentali (tipo se è implementato il tiling o no, se il trasferimento dei carichi è perfetto o se è una saponetta, se il volante ha 270° o 8420°, se c'è il filtro AA o un mondo di scalette, se il gioco gira in UE3 o in proprietario...elenco le ultime che mi sono venute in mente..) o aspettative "esagerate" che molto spesso ti fai...io nn mi faccio piacere proprio un bel niente ho la 360 xkè i giochi che ci girano mi piacciono e il servizio live è ottimo..ma paradossalmente se un domani la nintendo mi facesse un giochino di mio gradimento, dopo essermi informato e documentato a dovere, nn esiterei ad andarmi a comprare un wii che attualmente, per inciso, considero una console di merda..fin'ora i giochi che ho preso per il botolo nn mi hanno assolutamente deluso e me li sono gustati alla stragrande xkè sapevo cosa aspettarmi e cosa potevano dare a livello di intrattenimento....se nn sai fare questo tipo di valutazione è ovvio che poi escono i topic del tipo "perchè nn mi piace gears..."oppure "prendo la elite?"...(che dopo aver avuto una 360, venduta per ps3 a sua volta rivenduta per elite..)...ecco, prendendoti un alienware risolveresti un sacco di problemi sulle tue aspettative nn concretizzate dalle console next-gen

fine OT
Old 12-10-2007, 16:41   #122
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Ad esempio, Need For Speed è un arcade, ma perchè quasi tutti preferiscono PGR a questo?

a me nn sembra proprio basta confrontare le vendite dei vari NFS con quelli di PGR...i primi sono dei million seller da paura
Old 12-10-2007, 16:41   #123
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
beh alla fine sono anche gusti eh, guai se non fosse così. Tu probabilmente sei più casual, anche perchè, quanto a motori, a differenza mia, non hai proprio bisogno di simulazioni di guida, qundi alla fine dal videogame cerchi di più lo svago immediato.

Ma comunque ripeto, non era la simulazione che cercavo da PGR4,ma la credibilità del primo capitolo, chelo rendeva più coinvolgente, pur essendo semplice e immediato. E comunque erano solo miei pareri, non cerco di importeli, li ho solo espressi quì dentro e te coem al solito mi quoti col discorso che sono io in difetto perche non mi accontento di nulla e devo prendere un super pc per essere contento.

Altrimenti compro wipeout e non se ne parla più...

Se non hai giocato il primo PGr cmq, prova a prenderlo usato, costa pochissimo.

Il discorso del tiling è importante invece, perchè da quello dipende il fatto di vedere un gioco bello pulito o con le scalette che ti ciecano gli occhi.

Quanto al 3ad sulla elite non mi pare di averlo aperto io...

non è questione comunque di saper fare o meno valutazioni, altrimenti saremmo tutti sprovveduti. Dato che tanti la pensano come me.

Agli occhi di uno come me invece pare assurdo come tu o altri possano essere così soddisfatti. Io non so quanto hai giocato nella tua vita, ma io ho avuto tutte le console, ho passato i salti generazionali ed ero abtuato ad un certo tipo di cambiamenti , più o meno consistenti.

Cosa che non sembra essersi verificata ora. Ma il problema non è il cambiamento, a me andrebbe bene anche la scorsa generation a questo punto, il problema è che permolte cose siamo tornati indietro, più indietro della scorsa generazione.

Quindi sono gusti, esigenze, abitudini, non è che te sai valutare e io invece sono quello che mi faccio i castelli in aria, mi aspetto il meglio del meglio e poi rimango deluso.

Anche perchè non so se hai notato, ma in questa generazione il malcontento è molto diffuso. Piuttosto, trovo che siano davvero pochi quelli sempre soddisfatti a pieno come te. E mi piacerebbe esserlo per potermi godere a pieno le cose.

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
siamo agli antipodi: a me biococco nn ha fatto nè caldo nè freddo e infatti la mia copia è rimasta sullo scaffale

io adoro solo ciò che mi prende e che mi diverte senza farmi troppe pippe mentali (tipo se è implementato il tiling o no, se il trasferimento dei carichi è perfetto o se è una saponetta, se il volante ha 270° o 8420°, se c'è il filtro AA o un mondo di scalette, se il gioco gira in UE3 o in proprietario...elenco le ultime che mi sono venute in mente..) o aspettative "esagerate" che molto spesso ti fai...io nn mi faccio piacere proprio un bel niente ho la 360 xkè i giochi che ci girano mi piacciono e il servizio live è ottimo..ma paradossalmente se un domani la nintendo mi facesse un giochino di mio gradimento, dopo essermi informato e documentato a dovere, nn esiterei ad andarmi a comprare un wii che attualmente, per inciso, considero una console di merda..fin'ora i giochi che ho preso per il botolo nn mi hanno assolutamente deluso e me li sono gustati alla stragrande xkè sapevo cosa aspettarmi e cosa potevano dare a livello di intrattenimento....se nn sai fare questo tipo di valutazione è ovvio che poi escono i topic del tipo "perchè nn mi piace gears..."oppure "prendo la elite?"...(che dopo aver avuto una 360, venduta per ps3 a sua volta rivenduta per elite..)...ecco, prendendoti un alienware risolveresti un sacco di problemi sulle tue aspettative nn concretizzate dalle console next-gen

fine OT

Ultima modifica di BTinside : 12-10-2007 alle 16:55.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:42   #124
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
a me nn sembra proprio basta confrontare le vendite dei vari NFS con quelli di PGR...i primi sono dei million seller da paura

Tu quale preferiresti dei due? Non dirmi NFS
Old 12-10-2007, 16:59   #125
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A me piacciono le simulazioni "pure", ma le corse fine a se stesse mi annoiano presto...

Devo correre per "qualcosa", infatti i miei preferiti rimangono i GT/FM, che hanno modello di guida molto ben equilibrato tra arcade-simulazione, e con la carriera diventano molto longevi, permettendoti di guadagnare sempre poi soldi per sbloccare-comprare nuove auto e potenziamenti.

I vari GTR mi stufano presto, il massimo per me sarebbe un gioco con il modello di guida dei capolavori SimBim, ma con auto stradali ed una carriera in stile GT... Ma temo che questo rimarrà un sogno irrealizzato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:01   #126
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

I vari GTR mi stufano presto, il massimo per me sarebbe un gioco con il modello di guida dei capolavori SimBim, ma con auto stradali ed una carriera in stile GT... Ma temo che questo rimarrà un sogno irrealizzato.
rfactor e le sue mod.

Supporto a volanti e frizione, c'è una carriera anche, è più simulativo di gtr, abbastanza, e organizzano gare e campionati online.
Old 12-10-2007, 19:08   #127
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
rfactor e le sue mod.

Supporto a volanti e frizione, c'è una carriera anche, è più simulativo di gtr, abbastanza, e organizzano gare e campionati online.
Si ma ti da tutto gia disponibile subito no? O come nei GT/RS parti con le auto meno potenti e pian piano sblocchi le superiori?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:14   #128
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Si ma ti da tutto gia disponibile subito no? O come nei GT/RS parti con le auto meno potenti e pian piano sblocchi le superiori?
è un po' diverso...cmq rFactor ha senso giocato online, se si prova quello è dura tornare indietro..
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian