Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 11:55   #121
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
e quindi? non capisco, si tutela la proprio religione e che gli altri si vadano a far fregare? se per te é normale quello su allora dovresti lasciarmi libero di pensare ció che voglio sulla tua religione e non offenderti in quanto fai lo stesso con le altre religioni...
Io a differenza di te, ho una morale, che mi impedisce di andare in giro a offendere e dispressare le altrui credenze.

Quest'anno sono entrato in svariate mosche e sono rimasto rispettoso e deferente.

Come ti ho detto la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri, se tu non vuoi sottostare ad una morale che rispetta la dignità delle persone per fortuna c'è uno stato che con le leggi salvaguarda questa morale.

Una sorta di prima direttiva della buona educazione.
Old 31-07-2007, 11:59   #122
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è gente che ha un enorme rispetto per la religione di tipi che si vanno a far saltar per aria nei mercati o si schiantano con aerei contro edifici... Non vedo perchè non si debba rispettare una religione solo perchè adora una entità che è considerata il male assoluto in una delle religioni più diffuse al mondo...
quella è esaltazione.

Gli esaltati ci sono in qualunque religione, compresa quella cattolica.

Credere è un conto, esaltarsi è un altro.

Sono stato nelle moschee ed ho visto credenti, non kamikaze.

Così come ho visto esaltati tra modelli di società atee.

Discorsi come il tuo non reggono alla prova dei fatti.
Old 31-07-2007, 12:05   #123
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Io a differenza di te, ho una morale, che mi impedisce di andare in giro a offendere e dispressare le altrui credenze.

Quest'anno sono entrato in svariate mosche e sono rimasto rispettoso e deferente.

Come ti ho detto la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri, se tu non vuoi sottostare ad una morale che rispetta la dignità delle persone per fortuna c'è uno stato che con le leggi salvaguarda questa morale.

Una sorta di prima direttiva della buona educazione.
non ci siamo... io rispetto te come persona ma non puoi impormi di rispettare cose che tu reputi giuste! Tu rispetti il credo dei satanisti? rispetti la pedofilia? rispetti i criminali? e pure tutti hanno idee differenti da te... Posso accertati per quello che sei, non per quello che fai o i tuoi idoli... non é che se una ama totti alla follia non posso dire che é un ignorante... Rispetto te ma non mi puoi costringere a portare lo stesso rispetto per le cose che per te sono importanti! LA buona educazione dovrebbe essere anche in senso opposto tu dovresti rispettare i mafiosi per quello che fanno visto che hanno degli ideali, i nazisti che avevano degli ideali, ecc...
Non ha senso quello che dici, Se vogliamo parlare di senso civico allora la religione dovrebbe essere messa al bando in quando dispeggia i gay, le coppie non sposate ecc...
Old 31-07-2007, 12:07   #124
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Se non sbaglio tu hai una sorella lesbica no? come fai ad essere cattolico non accenttando i canoni della chiesa che dichiara le persone non etero alla stregua di pedofili e animali?
Old 31-07-2007, 12:13   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se non sbaglio tu hai una sorella lesbica no? come fai ad essere cattolico
Giannola non è cattolico
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:24   #126
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
quella è esaltazione.

Gli esaltati ci sono in qualunque religione, compresa quella cattolica.

Credere è un conto, esaltarsi è un altro.

Sono stato nelle moschee ed ho visto credenti, non kamikaze.

Così come ho visto esaltati tra modelli di società atee.

Discorsi come il tuo non reggono alla prova dei fatti.
Ma infatti... Nonostante i pochi (si spera) esaltati per fortuna non si disprezzano più di tanto i musulmani... Perchè non dovrebbe valere lo stesso anche per alti culti? E' solo il numero di adepti che distingue un credo rispettabile da uno disprezzabile?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:30   #127
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
E se fosse stata una vignetta su maometto?

Altro che assoluzione, ci sarebbe stato l'ergastolo con plausibile lapidazione
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:11   #128
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E se fosse stata una vignetta su maometto?

Altro che assoluzione, ci sarebbe stato l'ergastolo con plausibile lapidazione
idem per maometto budda e chi piúne ha piú ne metta.
Old 31-07-2007, 13:54   #129
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se non sbaglio tu hai una sorella lesbica no? come fai ad essere cattolico non accenttando i canoni della chiesa che dichiara le persone non etero alla stregua di pedofili e animali?
No, non sbagli, ma io non sono cattolico, mia sorella invece è cattolicissima, va in chiesa e si prende la comunione, ha passato anche le festività scorse a prestare un pò di aiuto con la sua compagna in una comunità per tossicodipendenti a conduzione cattolica.

Che schifo che fanno questi pazzi cristiani che si occupano dei puù deboli eh ?

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Giannola non è cattolico
Mano male che c'è qualcuno che se lo ricorda.

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E' solo il numero di adepti che distingue un credo rispettabile da uno disprezzabile?
No, è la morale del rispetto della libertà e della dignità del il prossimo che distingue un credo rispettabile da uno non rispettabile.

A livello di cattolicesimo non è che se il papa attuale appare dispotico, illiberale o irrispettoso della libertà allora il credo è da buttare, esso ha origini dal suo fondatore: Gesù, il quale non ha mai obbligato nessuno ad aderire anzi quando ha mandato i suoi apostoli a predicare ha ordinato loro di scotolarsi la sabbia dai piedi nei luoghi in cui il messaggio non era accetto e di andarsene senza prendere niente, non di imporre il credo con la forza.
Old 31-07-2007, 14:32   #130
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
No, non sbagli, ma io non sono cattolico, mia sorella invece è cattolicissima, va in chiesa e si prende la comunione, ha passato anche le festività scorse a prestare un pò di aiuto con la sua compagna in una comunità per tossicodipendenti a conduzione cattolica.

Che schifo che fanno questi pazzi cristiani che si occupano dei puù deboli eh ?
la domanda rimane la stessa come fa tua sorella a rimanere cattolica se il papa dice quello che ho riferito prima

Quote:
Mano male che c'è qualcuno che se lo ricorda.
ma io nn sto sempre qua!

Quote:
No, è la morale del rispetto della libertà e della dignità del il prossimo che distingue un credo rispettabile da uno non rispettabile.
quindi? ognuno puó credere in ció che vuole e tu lo devi rispettare? mi chiedo come mai non rispetti gli induisti e mangi carne di mucca

Quote:
A livello di cattolicesimo non è che se il papa attuale appare dispotico, illiberale o irrispettoso della libertà allora il credo è da buttare, esso ha origini dal suo fondatore: Gesù, il quale non ha mai obbligato nessuno ad aderire anzi quando ha mandato i suoi apostoli a predicare ha ordinato loro di scotolarsi la sabbia dai piedi nei luoghi in cui il messaggio non era accetto e di andarsene senza prendere niente, non di imporre il credo con la forza.
che centra? e pure in passato inquisizione crociate ecc ci sono state.. e non parliamo di eternitá fa basta andare un centinaio di anni addietro.
Old 31-07-2007, 14:58   #131
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
la domanda rimane la stessa come fa tua sorella a rimanere cattolica se il papa dice quello che ho riferito prima
mia sorella lo fa per Dio, un papa passa ( e magari il prossimo dice tutto il contrario), Dio rimane.

Mica si crede per questo o per quel prete/cardinale/papa.

Quote:
ma io nn sto sempre qua!
Stai troppo tempo ad amsterdam

Quote:
quindi? ognuno puó credere in ció che vuole e tu lo devi rispettare? mi chiedo come mai non rispetti gli induisti e mangi carne di mucca
Se vado in un paese induista mi conformo alle usanze ci mancherebbe!
Mica sono entrato in mosche con le scarpe, ma scalzo.

Poi ognuno per conto proprio può fare quello che vuole, l'importante è il rispetto della sensibilità altrui.

Quote:
che centra? e pure in passato inquisizione crociate ecc ci sono state.. e non parliamo di eternitá fa basta andare un centinaio di anni addietro.
Come ho detto sopra la fede non deriva dagli uomini.
Non mi metto a guardare quello che fanno i miei fratelli per giudicare Dio.
C'erano, ci sono e ci saranno sempre quelli che fanno del credo un uso distorto, mica per quei quattro acini marci si deve mandare a monte l'intera vendemmia.
Old 31-07-2007, 15:15   #132
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
mia sorella lo fa per Dio, un papa passa ( e magari il prossimo dice tutto il contrario), Dio rimane.

Mica si crede per questo o per quel prete/cardinale/papa.
Stai asserendo che la chiesa non ha nessun compito o ruolo nella vita dei cristiani??? Imho sono quelli che danno le linee guida per essere cristiani e quindi essendo cristiani devi seguire quelle linee, é come dire mi sento comunista ma mi piace la proprietá privata

Quote:
Stai troppo tempo ad amsterdam
hai ragione il freddo mi sta dando alla testa...

Quote:
Se vado in un paese induista mi conformo alle usanze ci mancherebbe!
Mica sono entrato in mosche con le scarpe, ma scalzo.

Poi ognuno per conto proprio può fare quello che vuole, l'importante è il rispetto della sensibilità altrui.
ehi stiamo parlando di simbolismi... insomma mi dici che se non sono in italia posso imprecare...
La vacca é un simbolo induista e mangiarsi una vacca é come insultare la madonna idem con il maiale per i mussulmani, sono simboli proprio come lo é la madonna i santi ecc...

Quote:
Come ho detto sopra la fede non deriva dagli uomini.
Non mi metto a guardare quello che fanno i miei fratelli per giudicare Dio.
C'erano, ci sono e ci saranno sempre quelli che fanno del credo un uso distorto, mica per quei quattro acini marci si deve mandare a monte l'intera vendemmia.
bhe se gli acini marci sono quelli che danno le linee guida per il cristianesimo automanticamente mandi a fanculo la vendemmia...
Old 31-07-2007, 15:36   #133
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Stai asserendo che la chiesa non ha nessun compito o ruolo nella vita dei cristiani??? Imho sono quelli che danno le linee guida per essere cristiani e quindi essendo cristiani devi seguire quelle linee, é come dire mi sento comunista ma mi piace la proprietá privata
Per essere molto spicciativo, i vicari di pietro e degli apostoli sono tenuti a pascere le pecore.
Ma le pecore sono di Dio.
Il terreno su cui pascolano è la parola di Dio, gli insegnamenti di Gesù.
Punto.
Se il clero si dimentica una cosa del genere non è certo colpa di Dio, anzi coloro che perdono anche una sola pecora saranno giudicati molto duramente.

Quanto ai comunisti e la proprietà privata, beh in italia soprattutto è difficile trovare un comunista che non abbia o abbia cercato di avere una proprietà privata.
Come è vero che sono esistiti i cattocomunisti.

Quote:
hai ragione il freddo mi sta dando alla testa...
magari l'avessimo anche noi.

Quote:
ehi stiamo parlando di simbolismi... insomma mi dici che se non sono in italia posso imprecare...
La vacca é un simbolo induista e mangiarsi una vacca é come insultare la madonna idem con il maiale per i mussulmani, sono simboli proprio come lo é la madonna i santi ecc...
Beh diciamo che ad amsterdam non c'è alcuna legge che ti condanna se ti mangi una vacca, dopo averti ricoverato in ospedale però ti rinchiuderanno in manicomio perchè, va bene la fame, ma mangiarsi una vacca intera non è proprio normale.

A parte l'ironia in italia è punita la bestemmia, non qualunque imprecazione, con una condanna pecuniaria.
Diciamo che va bene così: prova ad andare davanti alla mecca e dire in arabo che maometto è un ...... e vediamo se ti va di lusso come in italia.

Quote:
bhe se gli acini marci sono quelli che danno le linee guida per il cristianesimo automanticamente mandi a fanculo la vendemmia...
L'unico che dà le linee guida sta parecchio in alto e dovrebbe ritornare tra un pò.

Il max che la chiesa può fare per fare delle modifiche sono i concilii oppure quando (raramente) il papa afferma chiaramente di parlare ex cathedra
Old 31-07-2007, 15:37   #134
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
ha passato anche le festività scorse a prestare un pò di aiuto con la sua compagna in una comunità per tossicodipendenti a conduzione cattolica.
Tossicodipendenti a conduzione cattolica?
Proprio vero che la religione e' l'oppio dei popoli
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:43   #135
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
nel senso che c'era un prete a condurla
Old 31-07-2007, 17:09   #136
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
non ci siamo... io rispetto te come persona ma non puoi impormi di rispettare cose che tu reputi giuste! Tu rispetti il credo dei satanisti? rispetti la pedofilia? rispetti i criminali? e pure tutti hanno idee differenti da te... Posso accertati per quello che sei, non per quello che fai o i tuoi idoli... non é che se una ama totti alla follia non posso dire che é un ignorante... Rispetto te ma non mi puoi costringere a portare lo stesso rispetto per le cose che per te sono importanti! LA buona educazione dovrebbe essere anche in senso opposto tu dovresti rispettare i mafiosi per quello che fanno visto che hanno degli ideali, i nazisti che avevano degli ideali, ecc...
Non ha senso quello che dici, Se vogliamo parlare di senso civico allora la religione dovrebbe essere messa al bando in quando dispeggia i gay, le coppie non sposate ecc...

Maddai. Ma vivi in una realtà o riduci tutto ad allegoria e logica?
ma che discorsi sono quelli che fai? e poi ti rispondi da solo: tu hai citato categorie di persone combattutte da chiunque meno che da loro stessi a causa delle cose riprovevoli che fanno e per questo noi ci dovremmo sentire in colpa? sequendo il tuo filone di pensiero nessuno potrebbe mai essere punito, potrei tranquillamente ucciderti perchè mi va e mene sbatto di quello che pensi poichè come te non porti rispetto al pensiero io non voglio portare rispetto per quello che pensi tu e poi nessuno potrebbe emanare leggi poichè sono relative!
Se nessuno ha polso fermo questo mondo sarebbe ancora ai tempi della pietra. Gli sbagli che l'uomo ha commesso sono serviti a crescere e maturare laddove è stato possibile. La mancanza di rispetto in qualsiasi caso non deve essere rispettata. Solo che in questo caso si parla di cattolici e sono tutti bravi a puntare il dito contro perchè sono tutti santi mentre contro la credenza musulmana in pochi si ribellano perchè incute paura a causa dei facili estremismi. Quindi combattete il vento solo perchè giustamente soffia invece di combattere un uragano!
Old 31-07-2007, 17:10   #137
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi

Ohhh che bell'esempio di Moderazione
Old 31-07-2007, 17:13   #138
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:

A parte l'ironia in italia è punita la bestemmia, non qualunque imprecazione, con una condanna pecuniaria.
Diciamo che va bene così: prova ad andare davanti alla mecca e dire in arabo che maometto è un ...... e vediamo se ti va di lusso come in italia.

Chissà come mai nessuno è curioso di provare... che fifoni e che pena
prendersela contro un credo a cui aderscono persone che non rispondono alle provocanzione. Lo trovo deplorevole, come lo è ( chiaramente in modo maggiore) far del male ad un animale
Old 31-07-2007, 17:22   #139
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ohhh che bell'esempio di Moderazione
Oh per Giove pluvio.. non era ovvio a sufficienza che scherzassi?
Ti pare possibile che parlando di "tossicodipendenti a conduzione cattolica" fossi serio?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:25   #140
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Maddai. Ma vivi in una realtà o riduci tutto ad allegoria e logica?
ma che discorsi sono quelli che fai? e poi ti rispondi da solo: tu hai citato categorie di persone combattutte da chiunque meno che da loro stessi a causa delle cose riprovevoli che fanno e per questo noi ci dovremmo sentire in colpa? sequendo il tuo filone di pensiero nessuno potrebbe mai essere punito, potrei tranquillamente ucciderti perchè mi va e mene sbatto di quello che pensi poichè come te non porti rispetto al pensiero io non voglio portare rispetto per quello che pensi tu e poi nessuno potrebbe emanare leggi poichè sono relative!
Se nessuno ha polso fermo questo mondo sarebbe ancora ai tempi della pietra. Gli sbagli che l'uomo ha commesso sono serviti a crescere e maturare laddove è stato possibile. La mancanza di rispetto in qualsiasi caso non deve essere rispettata. Solo che in questo caso si parla di cattolici e sono tutti bravi a puntare il dito contro perchè sono tutti santi mentre contro la credenza musulmana in pochi si ribellano perchè incute paura a causa dei facili estremismi. Quindi combattete il vento solo perchè giustamente soffia invece di combattere un uragano!
ma leggi? La legge funziona in questo modo, potresti voler uccidere chi ti ha rubato l'autoradio, di certo non ti arrestano, posso avere rispetto per le tue idee ma non per l'azione che vuoi compiere... Cmq visto che non si puó imprecare la madonna perché é una divinitá mi spieghi perché si possono ammazzare le vacche visto che dagli induisti vengono venerate come animali sacri??? cioé fammi capire perché uno induista non potrebbe imprecare sulla madonna mentre tu puoi mangiarti la carne di vacca...
Vedi questa é una mancanza di rispetto e allora? ti devo multare? ricorda siamo in uno stato laico e i simboli religiosi valgono meno di zero. Se vuoi una teocrazia prenditi un isoletta nel pacifico e fondati la tua bella comunitá

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian