|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quest'anno sono entrato in svariate mosche e sono rimasto rispettoso e deferente. Come ti ho detto la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri, se tu non vuoi sottostare ad una morale che rispetta la dignità delle persone per fortuna c'è uno stato che con le leggi salvaguarda questa morale. Una sorta di prima direttiva della buona educazione. ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli esaltati ci sono in qualunque religione, compresa quella cattolica. Credere è un conto, esaltarsi è un altro. Sono stato nelle moschee ed ho visto credenti, non kamikaze. Così come ho visto esaltati tra modelli di società atee. Discorsi come il tuo non reggono alla prova dei fatti.
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Non ha senso quello che dici, Se vogliamo parlare di senso civico allora la religione dovrebbe essere messa al bando in quando dispeggia i gay, le coppie non sposate ecc...
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Se non sbaglio tu hai una sorella lesbica no? come fai ad essere cattolico non accenttando i canoni della chiesa che dichiara le persone non etero alla stregua di pedofili e animali?
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
E se fosse stata una vignetta su maometto?
Altro che assoluzione, ci sarebbe stato l'ergastolo con plausibile lapidazione ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
idem per maometto budda e chi piúne ha piú ne metta.
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Che schifo che fanno questi pazzi cristiani che si occupano dei puù deboli eh ? ![]() Mano male che c'è qualcuno che se lo ricorda. ![]() Quote:
A livello di cattolicesimo non è che se il papa attuale appare dispotico, illiberale o irrispettoso della libertà allora il credo è da buttare, esso ha origini dal suo fondatore: Gesù, il quale non ha mai obbligato nessuno ad aderire anzi quando ha mandato i suoi apostoli a predicare ha ordinato loro di scotolarsi la sabbia dai piedi nei luoghi in cui il messaggio non era accetto e di andarsene senza prendere niente, non di imporre il credo con la forza. ![]()
![]() |
![]() |
#130 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#131 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mica si crede per questo o per quel prete/cardinale/papa. ![]() Stai troppo tempo ad amsterdam ![]() Quote:
Mica sono entrato in mosche con le scarpe, ma scalzo. Poi ognuno per conto proprio può fare quello che vuole, l'importante è il rispetto della sensibilità altrui. Quote:
Non mi metto a guardare quello che fanno i miei fratelli per giudicare Dio. C'erano, ci sono e ci saranno sempre quelli che fanno del credo un uso distorto, mica per quei quattro acini marci si deve mandare a monte l'intera vendemmia. ![]()
![]() |
![]() |
#132 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() La vacca é un simbolo induista e mangiarsi una vacca é come insultare la madonna idem con il maiale per i mussulmani, sono simboli proprio come lo é la madonna i santi ecc... Quote:
![]() |
![]() |
#133 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma le pecore sono di Dio. Il terreno su cui pascolano è la parola di Dio, gli insegnamenti di Gesù. Punto. Se il clero si dimentica una cosa del genere non è certo colpa di Dio, anzi coloro che perdono anche una sola pecora saranno giudicati molto duramente. Quanto ai comunisti e la proprietà privata, beh in italia soprattutto è difficile trovare un comunista che non abbia o abbia cercato di avere una proprietà privata. Come è vero che sono esistiti i cattocomunisti. ![]() magari l'avessimo anche noi. ![]() Quote:
![]() A parte l'ironia in italia è punita la bestemmia, non qualunque imprecazione, con una condanna pecuniaria. Diciamo che va bene così: prova ad andare davanti alla mecca e dire in arabo che maometto è un ...... e vediamo se ti va di lusso come in italia. ![]() Quote:
![]() Il max che la chiesa può fare per fare delle modifiche sono i concilii oppure quando (raramente) il papa afferma chiaramente di parlare ex cathedra
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Proprio vero che la religione e' l'oppio dei popoli ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Maddai. Ma vivi in una realtà o riduci tutto ad allegoria e logica? ma che discorsi sono quelli che fai? e poi ti rispondi da solo: tu hai citato categorie di persone combattutte da chiunque meno che da loro stessi a causa delle cose riprovevoli che fanno e per questo noi ci dovremmo sentire in colpa? sequendo il tuo filone di pensiero nessuno potrebbe mai essere punito, potrei tranquillamente ucciderti perchè mi va e mene sbatto di quello che pensi poichè come te non porti rispetto al pensiero io non voglio portare rispetto per quello che pensi tu e poi nessuno potrebbe emanare leggi poichè sono relative! Se nessuno ha polso fermo questo mondo sarebbe ancora ai tempi della pietra. Gli sbagli che l'uomo ha commesso sono serviti a crescere e maturare laddove è stato possibile. La mancanza di rispetto in qualsiasi caso non deve essere rispettata. Solo che in questo caso si parla di cattolici e sono tutti bravi a puntare il dito contro perchè sono tutti santi mentre contro la credenza musulmana in pochi si ribellano perchè incute paura a causa dei facili estremismi. Quindi combattete il vento solo perchè giustamente soffia invece di combattere un uragano! ![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ohhh che bell'esempio di Moderazione ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà come mai nessuno è curioso di provare... che fifoni e che pena ![]() prendersela contro un credo a cui aderscono persone che non rispondono alle provocanzione. Lo trovo deplorevole, come lo è ( chiaramente in modo maggiore) far del male ad un animale ![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Oh per Giove pluvio.. non era ovvio a sufficienza che scherzassi?
![]() Ti pare possibile che parlando di "tossicodipendenti a conduzione cattolica" fossi serio? ![]()
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi questa é una mancanza di rispetto e allora? ti devo multare? ricorda siamo in uno stato laico e i simboli religiosi valgono meno di zero. Se vuoi una teocrazia prenditi un isoletta nel pacifico e fondati la tua bella comunitá
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.