|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La Panda 100hp ha proprio di carino che dall'esterno non "vanta" dei suoi 100cv ed è una comune utilitaria con quel brio in più che oltre a darti l'"utilità" per la quale è concepita ti da spazio a divertimento e una certa sensazione di guida diversa di una classica 50cv. Tuttavia riempirla di gingilli da supersportiva è alquanto fuori luogo: mettere pinze rosse, tipico dettaglio per supersportive quali Porsche che montano impianti frenanti che valgono piu della Panda stessa è molto "voglio ma non posso" e quindi ricadono ovviamente nel ridicolo. Io la penso così, senza nulla togliere alla 100hp. Ma pinze colorate sono, a mio avviso, fuori luogo e ridicole. |
|
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi pare che negli ultimi anni il mercato del tuning abbia avuto incrementi pazzeschi,che film come Fast And Furious siano andati x la maggiore,che i due Need For Speed Underground abbiano venduto a palate. Non fare un modello che soddisfi la voglia di tamarro che c'è in molti di noi sarebbe solo stato darsi la zappa sui piedi. Quote:
E' un OPTIONAL,se lo si vuole lo si prende,se fa schifo lo si lascia dov'è. Libera scelta.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo ricadere nel "tutto è relativo" non possiamo più discutere di nulla: quantomeno, Burrocotto ammette serenamente la sua "anima tamarra", perchè non ci sono altre parole per definire alcuni kit estetici che appesantiscono (per adoperare un eufemismo) la linea di un'utilitaria fino a renderla una caricatura di se stessa. Non ho poi ben capito il riferimento a film come "Fast and Furious": è pur vero che in pellicole del genere minigonne ed alettoni sono usati a profusione, ma è anche vero che quelle macchine erano sportive di grossa cilindrata, ulteriormente potenziate fino a raggiungere velocità vertiginose... che c'entra con il colore delle pinze freno della Panda?
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Xchè la EA ha messo la 206 in Need For Speed Underground? Anche li ci sono macchine molto + potenti. L'animo tamarro è democratico...puoi rendere tamarra anche una Cinquecento (tra l'altro,c'è ne una che ho visto spesso...viola,col muso areografato...molto bella!) se non puoi permetterti una macchina da 50k euri. La Panda 100Hp nasce x far concorrenza al genere piccolo e cattivo,lanciato qualche tempo fa dalla Saxò e dalla 106. Ho sempre sentito gente che si lamentava che la Fiat non faceva una piccola cattiva,che le varie 500 e 600 Sporting erano troppo poco come cattiveria...ora che fanno la Panda 100Hp (e che l'animo tamarro è in voga,basta vedere chi si modda anche l'Xbox 360 o il case del pc) ci si lamenta dicendo che è fin troppo? Come direbbe Eddie....VIVA LA RASSAAAAAAAA!
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 23-07-2007 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Fino a poche settimane fa io possedevo una Peugeot 106 XS, seconda serie: qualche piccola caratterizzazione sportiva ma senza esagerare, per una macchina comunque brillante (parliamo di 10 anni fa) ma dalle prestazioni pur sempre modeste. Il mio sogno era la 106 GTI con 120 cv: linea sobria ma tanta sostanza. Trovavo invece orrida la 106 Rallie: meno potente della GTI, ma sembrava uscita da una competizione di basso livello nella quale aveva perso i copricerchi sulle buche...
Mi chiedo, al di là di considerazioni economiche, chi potesse preferire la Rallie alla GTI: teniamo poi conto delle cifre che si arrivano a spendere per i tuning kit, e si vede facilmente che con la stessa cifra potrebbero essere acquistate auto di caratteristiche superiori. Tutto questo senza tener conto di quanto può essere valutata una vettura acconciata in un certo modo in fase di vendita dell'usato: ti va bene se gli devi regalare gli accessori che hai pagato a caro prezzo...
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ma la 106 rallye non era uguale alla gti, cerchi a parte?
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma non era il topic della mia Panda?
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
...hai cominciato a dare qualche bella tirata?
...un giorno devi andare sul lago d'iseo, da lì parte una ps del 1000 miglia, la san michele
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
No: aveva un 1600 8 valvole da 101 cv, mentre la GTI lo stesso 1600 ma da 16 valvole con 120 cv. Inoltre, la Rallie era priva di vetri elettrici, chiusura centralizzata, aria condizionata, copricerchi, servosterzo... praticamente, tutto.
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
deve slegarsi per bene e naturalmente il tempo per tirare arriverà prossimamente ![]() Per ora cerco di non superare i 3500rpm
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Diversa: la Rallie c'era solo bianca con 3 righe (blu, rossa, gialla), inoltre il posteriore non aveva il sottotarga con scarichi carenati e il piccolo spoiler, sul frontale mancava la mascherina inferiore con i fendinebbia, sulle fiancate i passaruota allargati... era diversa.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
La rally a me pare avesse un 1300 carburatori da 103cv...forse la prima..con il restiling mi sa che hanno messo il motore che dici tu... boph...ciao. ALe
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
gente cerchiamo di attenerci all'argomento Panda, altrimenti finiamo per deviare troppo dalla discussione
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sinceramente lo specificare che è 100hp dice tutto, auguri per il nuovo acquisto in ogni caso
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Beta per la vita! ..