Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 12:25   #121
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma cosa cacchio vai dicendo?

guarda che l'equazione poliziotto=nemico è cominciata a spuntare, da parte del genoa social forum DOPO i fatti della Diaz.
carlo giuliani è morto prima mi sembra.
non considerava la polizia come un nemico?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:26   #122
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
appunto erano tutti no global, ti sembra un bel punto di partenza? con queste premesse non si può poi recriminare di non aver distinto chi era buono e chi no durante la mischia!

sono no global anche io.
Vuoi picchiarmi?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:27   #123
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
cosa sono i GOM?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=106

Old 07-07-2007, 12:30   #124
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
data l'impreparazione generale dimostrata a contenere un corteo di 400.000 persone non posso recriminare il fatto che durante gli scontri si siano verificati tragici incidenti (che vanno puniti, io sono d'accordissimo con la concessione dei risarcimenti a chi non c'entrava una mazza). cioè, mettendomi nei panni di un poliziotto, mi trovo davanti tot persone che lanciano sassi e quant'altro, obiettivamente non ho tempo per accorgermi che dietro di esse la gente è tranquilla e pacifica... considera che poi sti vigliacchi scappano nel corteo! ci voleva moolta più collaborazione pre corteo per identificare e isolare le anime della manifestazione.
ma se il poliziotto di cui hai preso i panni avesse iniziato a scagliare lacrimogeni e cariche PRIMA che il corteo divenisse violento?
la chiave è questa. poi se non ci vuoi crede sono altre storie.
il punto è che è facile sparare a zero sui disobbedienti...quelli fanno di tutto per denigrarsi...
Old 07-07-2007, 12:31   #125
JackTheReaper
Senior Member

Quote:

sono no global anche io.
Vuoi picchiarmi?
metti che ti piace

affermare che tutti erano no global e poi lamentarsi che non si è fatta alcuna differenza nei pestaggi è quanto meno contradditorio....
Old 07-07-2007, 12:32   #126
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
appunto erano tutti no global, ti sembra un bel punto di partenza? con queste premesse non si può poi recriminare di non aver distinto chi era buono e chi no durante la mischia!
perchè no global è sinonimo di cattivo? fino a prova contraria i noglobal fanno il loro lavoro associativo e politico per il bene di tutti, 365 giorni all'anno senza la minima violenza. NEL SILENZIO PIU' ASSORDANTE DEI NOSTRI MEDIA CORROTTI.
il problema è che il dominio mediatico di qualcuno ha fatto passare l'idea che i noglobal siano i black block. e se ne parla solo quando c'è rischio di manifestazione violent, caricando l'astio delle persone in gioco. e di chi dovrebbe controllarli.
Old 07-07-2007, 12:32   #127
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma se il poliziotto di cui hai preso i panni avesse iniziato a scagliare lacrimogeni e cariche PRIMA che il corteo divenisse violento?
la chiave è questa. poi se non ci vuoi crede sono altre storie.
il punto è che è facile sparare a zero sui disobbedienti...quelli fanno di tutto per denigrarsi...
ah bò, basta poco, una sassata, una bottigliata (un ordine dall'alto....)
ma non me la sento di recriminare qualcosa ai poliziotti
Old 07-07-2007, 12:36   #128
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
hai quotato anche me, ma io non ho detto nulla a favore ne dell'una o dell'altra parte.
io dico solo che ci vorrebbe più chiarezza, e visto che nessuno di noi era li mi sembra ingiusto sputare sulle forze dell'ordine e dare sempre ragione ai centri sociali
poi che abbiano esagerato è sicuro, ma io sono sempre convinto che la violenza sia provocata, MI RIFIUTO di credere che si regalino manganellate e calci in faccia gratuitamente, tutto qui...
Azz... Scusa... Ho fatto confusione...

Ma in quell'occasione mi sembra abbastanza sotto gli occhi di tutti che "l'esagerazione" delle FdO è stata un po' troppo ESAGERATA...
Di persone inermi colpite dai manganelli ne puoi trovare a bizzeffe... Avevano tutte provocato questa reazione??? E' difficile da credere...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:36   #129
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
perchè no global è sinonimo di cattivo? fino a prova contraria i noglobal fanno il loro lavoro associativo e politico per il bene di tutti, 365 giorni all'anno senza la minima violenza. NEL SILENZIO PIU' ASSORDANTE DEI NOSTRI MEDIA CORROTTI.
il problema è che il dominio mediatico di qualcuno ha fatto passare l'idea che i noglobal siano i black block. e se ne parla solo quando c'è rischio di manifestazione violent, caricando l'astio delle persone in gioco. e di chi dovrebbe controllarli.
ma infatti io stimo molto chi sceglie di vivere con coerenza al di là del nostro mondo dominato dai prodotti di massa. (il "tutti no global" era riferito al fatto che non si può uniformare il tutto e poi pretendere che si discerna durante una mischia)

ecco, la cattiva informazione è un tasto dolente... ma ricordiamoci che la polizia (come qualsiasi organo militare o para-militare) riceve solo le informazioni che le vengono rilasciate
Old 07-07-2007, 12:39   #130
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
AMEN!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:39   #131
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ah bò, basta poco, una sassata, una bottigliata (un ordine dall'alto....)
ma non me la sento di recriminare qualcosa ai poliziotti
ecco bravo, alla fine il punto di contatto (a parte la diaz ) c'è stato. secondo me il macello da cui poi è scaturito il fattaccio è stato causato da un ordine dato dall'alto..ma non da de gennaro...sempre più in alto (come la grappa bocchino ).
i poliziotti vanno severamente puniti per i fatti della Diaz. perchè là dovevano rifiutarsi o quantomeno limitarsi a spostare di peso le persone che eventualmente si opponevano al prelevamento dei documenti del genoa social forum. non entrare per fare la mattanza. se poi l'ordine era di fare la mattanza fine a se stessa, allora va con se che ci sarebbe stato da appellarsi alla coscienza di ognuno...che a oggi, dalle prove emerse, risulta N.P.
Old 07-07-2007, 12:41   #132
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ma infatti io stimo molto chi sceglie di vivere con coerenza al di là del nostro mondo dominato dai prodotti di massa. (il "tutti no global" era riferito al fatto che non si può uniformare il tutto e poi pretendere che si discerna durante una mischia)

ecco, la cattiva informazione è un tasto dolente... ma ricordiamoci che la polizia (come qualsiasi organo militare o para-militare) riceve solo le informazioni che le vengono rilasciate
per questo dico che le teste da far saltare sono a livello della grappa bocchino. e non a livello di de gennaro...
Old 07-07-2007, 12:43   #133
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
(a parte la diaz )

va bè, me ne vado a mangiare.... che tra l'altro sarà tutto equosolidale come al solito per colpa della mia ragazza no global
:|
Old 07-07-2007, 12:44   #134
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

va bè, me ne vado a mangiare.... che tra l'altro sarà tutto equosolidale come al solito per colpa della mia ragazza no global
:|
buon appetito...saluti alla compagna (si scherza)
Old 07-07-2007, 13:09   #135
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Continuate a difendere comportamenti degni di una dittatura sudamericana.
Fate tanto gli anticomunisti, ma non vi accorgete che Stalin e Mao usavano gli stessi metodi contro i dissidenti.
Perchè non vi trasferite in uno stato dittatoriale? Magari un posto dove tutti stanno a casa loro a farsi i cazzi propri e nessuno mette in dubbio l'operato delle fdo?
Andate in cina magari, dove questa discussione sarebbe stata chiusa immediatamente e arrestati tutti i sovversivi con idee diverse da quella dominante.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 13:15   #136
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Fate tanto gli anticomunisti, ma non vi accorgete che Stalin e Mao usavano gli stessi metodi contro i dissidenti.
Perchè non vi trasferite in uno stato dittatoriale? Magari un posto dove tutti stanno a casa loro a farsi i cazzi propri e nessuno mette in dubbio l'operato delle fdo?
Andate in cina magari, dove questa discussione sarebbe stata chiusa immediatamente e arrestati tutti i sovversivi con idee diverse da quella dominante.

in cina?
ma no, non c'è bisogno di allontanarsi tanto...
la dittatura era uno dei punti del programma se qualcuno fosse stato rieletto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506275

quelle erano "prove tecniche"...
Old 07-07-2007, 13:28   #137
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Sono le stesse parole che ho sentito dire quando i poliziotti americani bastonano qualcuno....
Forse c'è da chiedersi se questi comportamenti non sono diffusi in un po' tutto il mondo....

Oppure se è semplicemente il classico "via la polizia"....
Old 07-07-2007, 13:50   #138
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Sono le stesse parole che ho sentito dire quando i poliziotti americani bastonano qualcuno....
Forse c'è da chiedersi se questi comportamenti non sono diffusi in un po' tutto il mondo....

Oppure se è semplicemente il classico "via la polizia"....
Si la plizia credo sia la stessa in tutto il mondo...
E' il difenderli a prescindere che mi preoccupa, è davvero degno di una dittatura.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:38   #139
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sembra che la discussione si sia calmata... per favore, non accendiamo un flame
Old 08-07-2007, 16:49   #140
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
certo che quando non sai che dire subito passi ad offendere
già, offende e la passa liscia.. prova tu a offendere come fa lui, e poi vedi come finisci..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian