|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono 2 mesi che provo entrambi gli OS l'unica differenza che ho riscontrato e il refresh video...decisamente più lento in vista,ma credo che sia la mia X800xl.Devo dire che per il resto vista si comporta egregiamente,non vedo perchè dobbiamo snobbarlo...è immaturo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
refresh video più lento............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io sono uno dei poverelli (vedi pc in firma) che non passerà a vista se non fra 2 o 3 anni, a cambio totale di hardware.
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E cmq.. mi spieghi che minGhia c'entra con quello di cui stiamo parlando? tu giudichi un SO solo dalla quantità di memoria utilizzato? Se tu sapessi davvero tutte le cose di cui sopra dovresti essere al corrente che solitamente a utilizzi maggiori di memoria corrispondono prestazioni maggiori. Ma mi sa che sei troppo impegnato ad offendere gli altri utenti che usano Vista per trovare un pò di tempo per imparare qualcosa di nuovo ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Inoltre credo che TUTTI anche gli utonti (come dite voi) sappiano che Vista pretenda più ram; io per 512mb di ram in più ce li metto molto volentieri nel pc se Vista (come sta facendo) mi consente di fare tutto quello che mi occorre, in modo veloce e senza installare inutili applicativi... è tutto...
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono un utente windows e linux. Entrambi gli OS hanno pregi e difetti. Non ho installato ancora Vista sulla mia macchina che per ora ha un dual boot xpSP2 e ubuntu 7.04. Non so quanto sia vero, ma vedendo i pc di alcuni colleghi e leggendo molti commenti su siti italiani e non, mi sono fatto l'idea che abbia bisogno di molta RAM una buona CPU e GPU molto buona. Quello che mi lascia perplesso è che un sistema venga progettato con requisiti hw che molti pc attualmente in vendita non soddisfano. Ad esempio sui notebook in vendita in genere ci trovi 1 GB di RAM alcuni con GPU dedicata e sembra che per Vista sia un po' pochino o cmq appena sufficiente. Dando un'occhiata al mondo apple, Mac OS leopard girerà sui vecchi Ibook con processore G4, anche le ultime distro di Linux girano su pc con 512MB, perfino con 256.
Quindi un OS può essere progettato decentemente anche non usando molte risorse. Se voglio installare 2GB di memoria è perchè faccio editing video, non perchè devo far girare il sistema operativo con delle applicazioni base. Non critico Vista per i problemi di gioventù (driver/compatibilità/etc) quelli li risolveranno, ma per il consumo eccessivo di risorse hw |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Io sn favorevole al open suorce nulla contro
ma non mi pare che sia giusto sempre accusare qualsiasi cosa che fa microsoft Sarà forse come dite voi (Dico forse xke nn ho mai provato MAC mentre ubuntu mi si è impallato) che mac o linux sono più innovativi di windows ma dire che XP è meglio di vista state veramente indietro io non rimpiango per niente XP e tutto quello che mi serve lo trovato senza problemi tt i programmi che voglio ce lo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
sarei proprio curioso di provarci ad installarlo... sono sicuro che ci gira bene! vedrò se riuscirò a provalo su di un pc simile...
![]() |
#132 |
Senior Member
|
[quote=Infinity_adm;17256115]Sono un utente windows e linux...
guarda se ci riesce il mio portatile ci riesce anche il tuo pc, domani mattino se riesco vi dico le caratteristiche del portatile per darvi un idea di che "mostro" serva per far girare windows vista benissimo!
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tutto secondo copione.
3/4 dei post idioti e senza averlo provato, gne gne gne mangia tanta ram ma non sanno nemmeno come la gestisce e come funziona il prefetch, non ci sono novità (perchè a loro basta un browser per navigare) ma non si sono nemmeno presi la briga di informarsi, ci vogliono 3 giga di ram (ma a me funziona con 1.5), ci vuole un quadricore (ma a me va da dio con un 3.0). Ripeto, tutto da copione. E' pazzesco come la gente senza essersi informata dia aria alla bocca... ma fa parte del gioco oramai. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
sono un utonto con 10-13 di utilizzo di pc, non mi vanto, ho provato Linux, Max, Windows... fine.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Che reply è mai questo? Scusa ma non parlavo a te e in secondo luogo facevo solamente notare alla persona a cui ho quotato il messaggio che nel conto finale degli utilizzatori c'è da tenere conto anche di chi lo ha scaricato, imho i più tanti fin'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
sempre la solita storia win fa schifo
cosi ecc. Ma non capisco xke dovete però scassare i BIP agli utenti che hanno Win che sono soddisfati sono utonti e fessi? Ma a voi che ve frega pensate un po hai fatti vostri e la vostra vita allora a me che se impallato ubuntu per mezz ora che devo di che è na m***a? Si sarà impallato a me ma se altri ne sono soddisfati si vede che si trovano bene di certo non vado nei forum a parlane male solo perchè è andato male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
stai attento WinLove che con quel nik ti uccidono!
![]()
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Winlove, non è quello il punto.
Il problema è che ancora oggi c'è gente che crede alle fantasie lette su blog idioti di cui la rete è piena. Questa gente apre il task manager, crede ancora che la gestione della ram funzioni come Xp e corre sul forum a scrivere "oddio quanta ram occupa! ![]() Oppure ti racconta che il cugggino del cugggino gli ha detto che serve un optacore altrimenti non funziona, oppure che non ci sono differenze rispetto ad Xp quando basta documentarsi per rendersi conto che tra uac, shadow copy, firewall, IE7 in protect mode, protezione al kernel, driver in userspace, readyboost, superfetch, indicizzazione e cosi via le cose nuove rispetto ad Xp sono parecchie, ma tanto il blog linkato dall'amico ha detto che non è cosi, quindi Vista caccapupù, io resto con Xp oppure passo ad altro e sono un pVo. ![]() A prescindere poi dai problemi che possa dare con driver o software non compatibili la gente seria l'ha provato e si è informata ed ha smesso di credere alle fandonie. Ultima modifica di Pr|ckly : 24-05-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
![]() il bello e il commento di uno di oggi stiamo nel 2007 e girano ancora virus ki sa cosa gli hanno messo in testa davvero crede che se Mac o linux o qualunque altro sistema prenda il monopolio non girano virus ahahah ma davvero cose da matti credono davvero che altri sistemi sono creati da gesu cristo e da microsoft stanno i fessi ci saranno i fessi in M ma anche da voi eh? e cmq se il monopolio microsoft diminuisce un po tipo scende a un bel 60 o 70 io sono contento cosi sti rompiballe di cracker vengono da voi a rompere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
se qualcuno osa dire qualcosa sul loro sistema va a finire che ti insultano a massa ma se si parla male di microsoft e windos è tt legale!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.