Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 19:05   #121
Camelvam
Member

L'Avatar di Camelvam

Iscritto dal: May 2007
Sono 2 mesi che provo entrambi gli OS l'unica differenza che ho riscontrato e il refresh video...decisamente più lento in vista,ma credo che sia la mia X800xl.Devo dire che per il resto vista si comporta egregiamente,non vedo perchè dobbiamo snobbarlo...è immaturo.
Camelvam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:07   #122
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
refresh video più lento............
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:08   #123
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Questo commento è altamente offensivo, io uso quello che tu definisci il "cosiddetto open source" da anni con ottime soddisfazioni e senza MAI sentire il rimpianto di casa Microsoft.
Ognuno fa le scelte che crede più opportune! NON serve offedere!!!
Inoltre, come informatico, quando faccio una critica è sempre a ragion veduta e non per partito preso: che Vista consumi + risorse di qualsiasi altro sistema oerativo è un dato di fatto (ho installato e provato Vista), che poi a te o ad altri non importi e un'altra cosa. Che poi sia vero che Vista è più stabile ed implementi molte più funzionalità di XP è altrettanto vero, ma prima di criticare l'open source e in particolare Linux (visto che di sistemi operativi si sta parlando) provalo e conoscilo!!!
Offensivo? E dov'è l'offesa?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:16   #124
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
io sono uno dei poverelli (vedi pc in firma) che non passerà a vista se non fra 2 o 3 anni, a cambio totale di hardware.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:54   #125
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio Guarda i messaggi
Forse gli utenti di Vista hanno perso la medesima a forza di controllare le trasparenze, ma come ho detto l'ho provato in tutte le configurazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso: consuma il triplo della ram di XP senza fare una benemerita mazza.
Tu sai come si guarda il consumo della memoria .....o forse dovrei chiederti sai cosa è la ram.
e scommetto che tu invece saprai spiegarci benissimo cos'è il caching della RAM, cos'è un memory manager, lo scheduler di sistema, il funzionamento in kernel o in user-mode, quali sono le caratteristiche principali che un sistema operativo deve avere, le differenze tra un kernel monolitico uno microkernel e uno modulare.. .e visto che hai già parlato di RAM scommetto che saprai benissimo spiegarci come funziona una cella di DRAM e come è possibile accedere ai dati presenti nella memoria dinamica.
E cmq.. mi spieghi che minGhia c'entra con quello di cui stiamo parlando?
tu giudichi un SO solo dalla quantità di memoria utilizzato?
Se tu sapessi davvero tutte le cose di cui sopra dovresti essere al corrente che solitamente a utilizzi maggiori di memoria corrispondono prestazioni maggiori.
Ma mi sa che sei troppo impegnato ad offendere gli altri utenti che usano Vista per trovare un pò di tempo per imparare qualcosa di nuovo
Old 24-05-2007, 20:03   #126
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Questo commento è altamente offensivo, io uso quello che tu definisci il "cosiddetto open source" da anni con ottime soddisfazioni e senza MAI sentire il rimpianto di casa Microsoft.
Ognuno fa le scelte che crede più opportune! NON serve offedere!!!
Inoltre, come informatico, quando faccio una critica è sempre a ragion veduta e non per partito preso: che Vista consumi + risorse di qualsiasi altro sistema oerativo è un dato di fatto (ho installato e provato Vista), che poi a te o ad altri non importi e un'altra cosa. Che poi sia vero che Vista è più stabile ed implementi molte più funzionalità di XP è altrettanto vero, ma prima di criticare l'open source e in particolare Linux (visto che di sistemi operativi si sta parlando) provalo e conoscilo!!!
la mia "critica" era rivolta a quelli che per partito preso, difendendosi dietro l'opensource, criticano tutto quello che fa, si propone di fare microsoft nulla più; comunque anche io ho provato e sto usando linux!!!
Old 24-05-2007, 20:07   #127
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Inoltre credo che TUTTI anche gli utonti (come dite voi) sappiano che Vista pretenda più ram; io per 512mb di ram in più ce li metto molto volentieri nel pc se Vista (come sta facendo) mi consente di fare tutto quello che mi occorre, in modo veloce e senza installare inutili applicativi... è tutto...
Old 24-05-2007, 20:09   #128
Infinity_adm
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sono un utente windows e linux. Entrambi gli OS hanno pregi e difetti. Non ho installato ancora Vista sulla mia macchina che per ora ha un dual boot xpSP2 e ubuntu 7.04. Non so quanto sia vero, ma vedendo i pc di alcuni colleghi e leggendo molti commenti su siti italiani e non, mi sono fatto l'idea che abbia bisogno di molta RAM una buona CPU e GPU molto buona. Quello che mi lascia perplesso è che un sistema venga progettato con requisiti hw che molti pc attualmente in vendita non soddisfano. Ad esempio sui notebook in vendita in genere ci trovi 1 GB di RAM alcuni con GPU dedicata e sembra che per Vista sia un po' pochino o cmq appena sufficiente. Dando un'occhiata al mondo apple, Mac OS leopard girerà sui vecchi Ibook con processore G4, anche le ultime distro di Linux girano su pc con 512MB, perfino con 256.
Quindi un OS può essere progettato decentemente anche non usando molte risorse. Se voglio installare 2GB di memoria è perchè faccio editing video, non perchè devo far girare il sistema operativo con delle applicazioni base. Non critico Vista per i problemi di gioventù (driver/compatibilità/etc) quelli li risolveranno, ma per il consumo eccessivo di risorse hw
Infinity_adm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:09   #129
Winlove
Member

Io sn favorevole al open suorce nulla contro
ma non mi pare che sia giusto sempre accusare qualsiasi cosa
che fa microsoft
Sarà forse come dite voi (Dico forse xke nn ho mai provato MAC
mentre ubuntu mi si è impallato)
che mac o linux sono più innovativi di windows
ma dire che XP è meglio di vista state veramente indietro
io non rimpiango per niente XP e tutto quello che mi serve
lo trovato senza problemi tt i programmi che voglio ce lo!!
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:10   #130
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
visto che chi scrive/legge questi commenti è al 90% un videogiocatore,
che magari hai il coraggio di dire che Vista è cosa buona e giusta, o che non è poi tanto male, commentatemi questo:

HALO2 girerà solo su Vista... Un gioco uscito sulla prima XBOX che sfrutta le directx8 (forse 9?). La prima xbox con halo2 la comprate usata a circa 100€ E la licenza di Vista? E il PC per far girare halo2 su vista?

Solo questo dovrebbe bastare alle persone con un briciolo di materia grigia per capire che ci stanno solo prendendo per il c***

Certo qualcuno avrà il coraggio di dire che la versione PC di halo2 per vista sfrutterà le DX10 e sarà molto meglio della ver xbox...
Putroppo non è così, halo 2 non sfrutta in alcun modo le dx10.....però è vero che per giocarci serve vista! :|
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:10   #131
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
io sono uno dei poverelli (vedi pc in firma) che non passerà a vista se non fra 2 o 3 anni, a cambio totale di hardware.
sarei proprio curioso di provarci ad installarlo... sono sicuro che ci gira bene! vedrò se riuscirò a provalo su di un pc simile...
Old 24-05-2007, 20:15   #132
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

[quote=Infinity_adm;17256115]Sono un utente windows e linux...
guarda se ci riesce il mio portatile ci riesce anche il tuo pc, domani mattino se riesco vi dico le caratteristiche del portatile per darvi un idea di che "mostro" serva per far girare windows vista benissimo!
Old 24-05-2007, 20:17   #133
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Tutto secondo copione.
3/4 dei post idioti e senza averlo provato, gne gne gne mangia tanta ram ma non sanno nemmeno come la gestisce e come funziona il prefetch, non ci sono novità (perchè a loro basta un browser per navigare) ma non si sono nemmeno presi la briga di informarsi, ci vogliono 3 giga di ram (ma a me funziona con 1.5), ci vuole un quadricore (ma a me va da dio con un 3.0).

Ripeto, tutto da copione.
E' pazzesco come la gente senza essersi informata dia aria alla bocca... ma fa parte del gioco oramai.

Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
i dati non tengono conto di tutti quelli che si comprano il pc con vista e poi rimettono xp, perchè gli da meno problemi.
E forse non tengono nemmeno conto di quelli che nemmeno lo hanno comprato e lo stanno usando?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:20   #134
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Tutto secondo copione.
3/4 dei post idioti e senza averlo provato, gne gne gne mangia tanta ram ma non sanno nemmeno come la gestisce e come funziona il prefetch, non ci sono novità ma non si sono nemmeno presi la briga di informarsi, ci vogliono 3 giga di ram (ma a me funziona con 1.5), ci vuole un quadricore (ma a me va da dio con un 3.0).

Ripeto, tutto da copione.
E' pazzesco come la gente senza essersi informata parla ma fa parte del gioco.

E forse non tengono nemmeno conto di quelli che nemmeno lo hanno comprato e lo stanno usando?
ma dai mi hai offeso gne gne gen... finiamola... io li ho rigorosamente ufficiali, originali, se vuoi ti mando una scansione ecc.. ecc...
sono un utonto con 10-13 di utilizzo di pc, non mi vanto, ho provato Linux, Max, Windows... fine.
Old 24-05-2007, 20:24   #135
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamaggio Guarda i messaggi
ma dai mi hai offeso gne gne gen... finiamola... io li ho rigorosamente ufficiali, originali, se vuoi ti mando una scansione ecc.. ecc...
sono un utonto con 10-13 di utilizzo di pc, non mi vanto, ho provato Linux, Max, Windows... fine.
EH?!?
Che reply è mai questo?

Scusa ma non parlavo a te e in secondo luogo facevo solamente notare alla persona a cui ho quotato il messaggio che nel conto finale degli utilizzatori c'è da tenere conto anche di chi lo ha scaricato, imho i più tanti fin'ora.
Old 24-05-2007, 20:24   #136
Winlove
Member

sempre la solita storia win fa schifo
cosi ecc.
Ma non capisco xke dovete però scassare i BIP agli utenti che hanno Win
che sono soddisfati
sono utonti e fessi?
Ma a voi che ve frega pensate un po hai fatti vostri e la vostra vita
allora a me che se impallato ubuntu per mezz ora
che devo di che è na m***a?
Si sarà impallato a me ma se altri ne sono soddisfati si vede che si trovano bene
di certo non vado nei forum a parlane male solo perchè è andato male
Old 24-05-2007, 20:26   #137
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

stai attento WinLove che con quel nik ti uccidono!
Old 24-05-2007, 20:30   #138
Pr|ckly
Senior Member

Winlove, non è quello il punto.
Il problema è che ancora oggi c'è gente che crede alle fantasie lette su blog idioti di cui la rete è piena.
Questa gente apre il task manager, crede ancora che la gestione della ram funzioni come Xp e corre sul forum a scrivere "oddio quanta ram occupa! "
Oppure ti racconta che il cugggino del cugggino gli ha detto che serve un optacore altrimenti non funziona, oppure che non ci sono differenze rispetto ad Xp quando basta documentarsi per rendersi conto che tra uac, shadow copy, firewall, IE7 in protect mode, protezione al kernel, driver in userspace, readyboost, superfetch, indicizzazione e cosi via le cose nuove rispetto ad Xp sono parecchie, ma tanto il blog linkato dall'amico ha detto che non è cosi, quindi Vista caccapupù, io resto con Xp oppure passo ad altro e sono un pVo.

A prescindere poi dai problemi che possa dare con driver o software non compatibili la gente seria l'ha provato e si è informata ed ha smesso di credere alle fandonie.

Ultima modifica di Pr|ckly : 24-05-2007 alle 20:40.
Old 24-05-2007, 20:32   #139
Winlove
Member

il bello e il commento di uno di oggi
stiamo nel 2007 e girano ancora virus
ki sa cosa gli hanno messo in testa davvero crede che se Mac o linux
o qualunque altro sistema prenda il monopolio non girano virus
ahahah
ma davvero cose da matti credono davvero che altri sistemi sono creati
da gesu cristo e da microsoft stanno i fessi
ci saranno i fessi in M ma anche da voi eh?
e cmq se il monopolio microsoft diminuisce un po tipo scende a un bel 60 o 70
io sono contento cosi sti rompiballe di cracker vengono da voi
a rompere!!
Old 24-05-2007, 20:34   #140
Winlove
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Winlove, non è quello il punto.
Il problema è che ancora oggi c'è gente che crede alle fantasie lette su blog idioti di cui la rete è piena.
Questa gente apre il task manager, crede ancora che la gestione della ram funzioni come Xp e corre sul forum a scrivere "oddio quanta ram occupa! "
Oppure ti racconta che il cugggino del cugggino gli ha detto che serve un optacore altrimenti non funziona, oppure che non ci sono differenze rispetto ad Xp quando basta documentarsi per rendersi conto che tra uac, shadow copy, firewall, IE7 in protect mode, protezione al kernel, driver in userspace, readyboost, superfetch, indicizzazione e cosi via le cose nuove rispetto ad Xp sono parecchie, ma tanto il blog linkato dall'amico ha detto che non è cosi, quindi Vista caccapupù, io resto con Xp oppure passo ad altro e sono un pVo.
Concordo spero solo che sti blog vengono bruciati
se qualcuno osa dire qualcosa sul loro sistema va a finire che ti insultano
a massa ma se si parla male di microsoft e windos è tt legale!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian