|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102797 INTANTO NE APPROFITTO
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io vorrei trovare questa versione
The Workprint - E' la più corposa, nel senso che contiene quasi tutto con almeno 70 varianti di suono e vide di cui vi presento le principali: La narrazione di Deckard è assente fino a quando Roy Batty, alla fine del film, dice "E' tempo di morire". A quel punto la voce fuori campo di Deckard racconta: "Lo guardai morire tutta la notte. Fu lungo, doloroso e lui combattè in tutti i modi. Lui non pianse mai e non abbandonò mai. Usò tutto il tempo che aveva sebbene amasse veramente tanto la vita. Ogni secondo di essa, nonostante il dolore. Poi morì. Due inquadrature del gigantesco occhio sono state eliminate. Questa versione ha un look piu' tetro e cupo, mettendo in risalto maggiormente la pioggia e l'oscurità. Durante il volo alla stazione di polizia c'è un dialogo in cui Gaff insulta Deckard usando la parlata in slang del posto. Il capitano Bryant informa Deckard che non uno, ma due Replicanti "sono stati fritti passando attraverso il campo elettrico di protezione" alla Tyrell Corporation. Questo sistema il problema del sesto Replicante. Non c'è la scena dell'unicorno e non c'è la musica di Vangelis che si sente quando Deckard suona il piano. La scena con Roy e Tyrell si svolge con Roy che dice: "Voglio più vita Padre", invece di "Voglio più vita stronzo", anche se in italiano non è traducibile al 100% perchè le due frasi originali sono: "I want more life, Father" invece di, "I want more life, fucker". Questa modifica fu fatta in previsione della messa in onda sugli schermi televisivi. L'inquadratura ravvicinata del chiodo piantato nella mano di Roy è stata tolta. Non c'è il finale a lieto fine. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
|
Quote:
introvabile e mai stata tradotta in ita. cmq direi che niente di che alla fine... O ALLA FINE QUEI PEZZENTI DI MTV HANNO MESSO IL SOLITO JACKSON COME FINALE DI QUELLA PUNTATA INUTILE MTV PROPRIO HA FINITO. DARTRONDE CERANO SURINA E IL BASSISTA DI ELIO E LE STORIE TESE A CONDURRE... cmq doveter avere il poste di sto film io il MIO lho sto guardando adesso 100cm x 70 troppo bella la torre con lo spinner
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Il director's cut capolavoro immenso, la versione uscita nelle sale nell'82 (vista oggi al cinema) ha quel finale che mi puzza tanto di americanata (perchè immaginarsi per forza un lieto fine?
Poi il film è fondamentalmente uguale (almeno per lunghissimi tratti), anche perchè la voce narrativa da un'enfasi diversa all'edizione (nonostante lasci meno spazio all'immaginazione)... Quindi preferisco la director's cut diciamo come voto: 9,5 a 9
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Concordo... quasi quasi nei prossimi giorni me lo riguardo |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
six, seven go to Hell or go to Heaven
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
E' uscita la versione director's cut rimasterizzata..
L'ho comprata a 15€ e stasera mi sa proprio che me la guardo...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La fretta e' sempre cattiva consigliera.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Poi comunque posso sempre rivenderlo il dvd
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io ho visto solo la versione director.... E direi che la seconda volta mi è piaciuto di più. L'ho visto probabilemente un po in ritardo... Cmq sulla scena dell'unicorno non ci ho fatto tanto caso.. Pensavo solo che fosse passato di lì quello con gli origami e che quindi da quel momento in poi i due fuggitivi sarebbero stati ricercati da lui... Per il resto, per tutta la durata del film non mi è mai passato per la mente che Deckard poteva essere anche lui un replicante Sta cosa del sogno è un po troppo poco accennata in questa versione... |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'ho comprato dopo averlo vist nella list ei capolavori di Xilema
A meproprio non mi è piaciuto.. particolare lo è, ma.. capolavoro? |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
oh non mi piace
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Registered User
|
**sospensione mi ha disabilitato le notifiche**
**spam per riabilitarle*** |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
per me è fin troppo fantascienza
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
no no se si iniziano ad avere dubbi sul fatto che blade runner sia un capolavoro e lo si considera tale il gladiatore proprio non ci siamo affatto...
vatti a vedere il remake di amici miei
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
beh facciamo così, elencami il perchè è un capolavoro
Personalmente ho trovato surreali e senza senso - la visione del mondo nel 2019 - tutte le storiazze su battaglie nello spazio (sempre nel 2019???) - un sacco di cazzabubbole, come il replicante che riesce ad andare dal suo creatore come se niente fosse... ho trovato di positivo - lo stile nel ricreare il futuro (anche se lo odio e non credo rispetterà mai la realtà) - Harrison Ford - La caratterizzazione di personaggi La trama mi è sembrata estremamente banale... forse è un capolavoro solo per coloro che sguazzano in storie fantascientifiche alla Star Trek, Battlestar Galactica, Asimov e vari.. ma non per me |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.