Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 22:02   #121
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ecco, vedi, in questo caso la tua maggior sensibilità verso l'argomento, sicuramente te lo ha fatto apprezzare di più. Io, fortunatamente, non ho mai passato un periodo così difficile e quindi probabilmente non riesco ad immedesimarmi in una situazione come quella del film.
Ti ringrazio inoltre per le belle parole che hai espresso nei confronti degli utenti di questo thread, che, effettivamente, trovo tutti molto aperti ad accogliere anche le idee altrui. Purtroppo questo non accade spesso in altre sezioni del forum... (frequento, ma solo leggendo, i 3d sulla "povera" PS3, sapete a cosa mi riferisco...).
Per quanto riguarda Spielberg, sono d'accordo con te: ha fatto alcune film bellissimi ("Schindler List su tutti", ovviamente, ma anche "Duel", "slavate il soldato Ryan", "Prova a prendermi" ecc...), ma pure delle ciofeche (IMHO ovviamente) storiche ("Hook" e "Jurassic Park 2" su tutti). Viceversa, "La guerra dei Mondi" a me è piaciuto abbastanza (a parte il finale che effettivamente rovina abbastanza l'effetto finale, ma si sa, Steven non riesce proprio a fare a meno dei finali "buonisti").
3d della ps3?!mi sono ritirato e mi sono disiscritto perchè ero stanco di flame e sopratutto di essere alcune volte accusato....
la guerra dei mondi lo devo rivedere,ma come film di fantascienza non mi ha fatto impazzire(il riferimento ai mostri di hl2 però era troppo esplicito )

Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
se devo dire un nome ........ RAMBO ( il primo ) ....... indimenticabile

e con questo ho detto tutto
il primo rambo è bellissimo!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 22:51   #122
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
se devo dire un nome ........ RAMBO ( il primo ) ....... indimenticabile

e con questo ho detto tutto
...bellissimo first blood e la canzone dei titoli di coda?

...anche se preferisco gli altri due...nel primo john esce quasi sconfitto, comunque viene mostrato come un uomo più fragile, anche le sue mitiche uscite sono poche....negli altri invece è un mostro all'ennesima potenza..!!
Old 23-02-2007, 23:37   #123
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...bellissimo first blood e la canzone dei titoli di coda?

...anche se preferisco gli altri due...nel primo john esce quasi sconfitto, comunque viene mostrato come un uomo più fragile, anche le sue mitiche uscite sono poche....negli altri invece è un mostro all'ennesima potenza..!!
che dire ....... stupendo
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:43   #124
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
il mio preferito in assoluto è "il laureato" e non l'ho visto citato!!! per quanto riguarda la classifica ci devo pensare e poi la posto!
Old 24-02-2007, 00:47   #125
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
il mio preferito in assoluto è "il laureato" e non l'ho visto citato!!! per quanto riguarda la classifica ci devo pensare e poi la posto!
storico.
Old 24-02-2007, 14:38   #126
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
si daccordo. ma hai detto di essere un appassionato di cinema, e mi pare di capire anche un esperto. quindi se tu dici che quei film sono "ciofeche", io ti prendo come la Bibbia...
Per favore, no, assolutamente non voglio che ciò che dico sia preso come Vangelo, per carità! Sono solo la mia modesta opinione da appassionato di cinema (ma senza studi specifici al riguardo) derivante dal fatto di essere anche un esercente e quindi "costretto" (si fa per dire...) a vedere un gran numero di pellicole, anche e soprattutto per interesse professionale. Ovvio che a forza di vedere film i gusti si affinano e piano piano si cerca di vedere al di là delle immagini offerte da un film e quindi si diventa un pochino più esperti. Però, ripeto, il cinema è materia assolutamente soggettiva, per cui (e per fortuna, altrimenti non verrebbe più nessuno al cinema...) ad ognuno di noi piacciono cose diverse
Dal punto di vista professionale, con una battuta, potrei dire che i film più belli... sono quelli che incassano di più (anche se, in genere, sono quelli che mi piacciono meno...)
Old 24-02-2007, 14:43   #127
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Per favore, no, assolutamente non voglio che ciò che dico sia preso come Vangelo, per carità! Sono solo la mia modesta opinione da appassionato di cinema (ma senza studi specifici al riguardo) derivante dal fatto di essere anche un esercente e quindi "costretto" (si fa per dire...) a vedere un gran numero di pellicole, anche e soprattutto per interesse professionale. Ovvio che a forza di vedere film i gusti si affinano e piano piano si cerca di vedere al di là delle immagini offerte da un film e quindi si diventa un pochino più esperti. Però, ripeto, il cinema è materia assolutamente soggettiva, per cui (e per fortuna, altrimenti non verrebbe più nessuno al cinema...) ad ognuno di noi piacciono cose diverse
Dal punto di vista professionale, con una battuta, potrei dire che i film più belli... sono quelli che incassano di più (anche se, in genere, sono quelli che mi piacciono meno...)
per la prima in neretto:

per la seconda: vacanze di natale in tutti i suoi derivati
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 24-02-2007, 14:47   #128
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
per la prima in neretto:

per la seconda: vacanze di natale in tutti i suoi derivati
Purtroppo sì...
Però c'è anche da dire che, gestendo due monosale nel centro storico della mia città, generalmente abbiamo una programmazione volta specificamente al cinema di qualità (le sale sono iscritte alla FICE, Federazione Italiana Cinema d'Essai) e quindi non programmiamo quasi mai film di quel livello...
Old 24-02-2007, 14:56   #129
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Purtroppo sì...
Però c'è anche da dire che, gestendo due monosale nel centro storico della mia città, generalmente abbiamo una programmazione volta specificamente al cinema di qualità (le sale sono iscritte alla FICE, Federazione Italiana Cinema d'Essai) e quindi non programmiamo quasi mai film di quel livello...
direi per cinofili!
Old 24-02-2007, 16:43   #130
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
direi per cinofili!
Già, già...
Old 24-02-2007, 17:06   #131
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
ok, ho capito

cmq permettimi di dire lo stesso che mi sembri davvero una persona seria e professionale nell'ambito del cinema, ma soprattutto non di parte

a parte film quali vacanze di natale, dove sono contento che non li programmiate
se non ti piacciono i film di vacanze di natale non sei un vero cinofilo!
Old 24-02-2007, 17:09   #132
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

è invece con sorpresa che non ho visto citare a nessuno donnie darko....personalmente non mi è piaciuto,ma l'ho visto solo una volta!

mi viene in mente poi un altro film,stavolta mitico,Donnie Brasco!!!
Old 24-02-2007, 17:21   #133
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:

neanche cinefilo, però
assolutamente i film più deprimenti per il cinema!budget altissimo e un film che è un'enorme ca@@ata!nemmeno le produzioni americane demenziali sono così demenziali

e dire che ci sono film da budget ristrettissimi che sono dei capolavori,el mariachi su tutti....il cinema italiano è proprio deludente di questi tempi!
Old 24-02-2007, 18:01   #134
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
8 pagine di reply,Fight Club in testa ai film piu belli(carino ma renderlo primo....)e neanche un cristiano che abbia tirato fuori City of God

Comunque

-City of God
-Requiem for a dream
-Big Fish
-The Boondock saints
-Slevin(che se la gioca alla pari con Scarface)
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:06   #135
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
8 pagine di reply,Fight Club in testa ai film piu belli(carino ma renderlo primo....)e neanche un cristiano che abbia tirato fuori City of God

Comunque

-City of God
-Requiem for a dream
-Big Fish
-The Boondock saints
-Slevin(che se la gioca alla pari con Scarface)
ma parli di slevin patto criminale?!
Old 25-02-2007, 00:19   #136
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
è invece con sorpresa che non ho visto citare a nessuno donnie darko....personalmente non mi è piaciuto,ma l'ho visto solo una volta!

Qui siamo in perfetta sintonia. Donnie Darko non mi è piaciuto, sebbene qualche spunto interessante ci sia (niente di nuovo comunque, tutte cose già viste in altri film), mentre Donnie Brasco di Mike "Quattro matrimoni e un funerale + Harry Potter e il Calice di Fuoco" Newell è un delizioso, grandissimo "piccolo film" di mafia con eccellenti interpreti. Lo rivedo sempre molto volentieri.
Old 25-02-2007, 00:23   #137
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
ok, ho capito

cmq permettimi di dire lo stesso che mi sembri davvero una persona seria e professionale nell'ambito del cinema, ma soprattutto non di parte

a parte film quali vacanze di natale, dove sono contento che non li programmiate
Ti ringrazio per la stima e per le belle parole. Anch'io sono certamente contento di non programmare certi "cinepanettoni", anche perché il nostro pubblico (non certo da multiplex) non capirebbe e ci abbandonerebbe in fretta.
Old 25-02-2007, 00:37   #138
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
bellissimo. al pacino è IN ASSOLUTO il mio attore preferito (qui davvero non ho timore di scegliere), nonchè il secondo più grande della storia dopo brando. supera anche de niro, in my humble opinion.

Ultima modifica di andw7 : 25-02-2007 alle 00:52.
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 01:25   #139
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Qui siamo in perfetta sintonia. Donnie Darko non mi è piaciuto, sebbene qualche spunto interessante ci sia (niente di nuovo comunque, tutte cose già viste in altri film), mentre Donnie Brasco di Mike "Quattro matrimoni e un funerale + Harry Potter e il Calice di Fuoco" Newell è un delizioso, grandissimo "piccolo film" di mafia con eccellenti interpreti. Lo rivedo sempre molto volentieri.
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
bellissimo. al pacino è IN ASSOLUTO il mio attore preferito (qui davvero non ho timore di scegliere), nonchè il secondo più grande della storia dopo brando. supera anche de niro, in my humble opinion.
io credo che MarcoM non poteva esprimere in maniera più sintetica e spassionata l'essenza di donnie brasco!complimenti davvero!
Old 25-02-2007, 03:17   #140
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
1) Le ali della libertà
2) Fight club
3) La 25a ora
4)Blow
5) Forrest gump

6) I soliti sospetti
7) Pulp fiction
8) ....

Poi dovrei aggiungere un'interminabile lista di film di guerra (La sottile linea rossa, Apocalypse now, Windtalkers, Platoon, Salvate il soldato Ryan, Il nemico alle porte, ecc...), di film western/spaghetti-western e via dicendo...
Fare una top 5 è davvero dura...
Mooolto, mooolto belli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian