|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
comunque ti ripeto che io quei 4 o 5 pacchetti li devo ancora trovare. io sinceramente l'unica cosa che installo non dai repo sono i w32codecs. ma comunque sono un deb di ubuntu quindi non compilo un bel niente. il tempo perso non è per niente lo stesso, non ci arrampichiamo sugli specchi. mi ricordo quando provai arch volevo installare tipo dsniff o non ricordo bene cos'altro e non solo mancava il pacchetto per quel programma ma mancavano anche le dipendenze. quindi dovetti compilare prima le dipendenze e poi il programma. in piu di mezz'ora non conclusi niente perchè una delle dipendenze mi dava errore e non riusciv a risolverlo. ma poi mettiamo anche caso che una cosa la devo installare manualmente, per ubuntu ci sono 382832 guide avendo questa distro una comunità infinitamente grande, per frugalware o arch è spesso difficile trovarne una decente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() vuoi per caso farmi credere che le altre distro hanno poche guide perchè sono gia completissime di tutto dall'inizio e non hanno mai problemi mentre invece ubuntu ha molte guide perchè non è una buona distro al livello delle tre? no perchè altrimenti sarebbe alquanto ridicolo ![]() il maggior numero di howto è dovuto alla maggiore comunità(risulta recentemente che ubuntu sia prima con piu del 30% dei desktop linux ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ubuntu è una distrubuzione solo per iniziare, dunque imho da tenere per un mesetto e poi si passa ad altro così si impara ad agire sul sistema.
ubuntu è lenta se non se la sa maneggiare, gentoo e veloce che lo si voglia o no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda i "niubbi" bhe.. quelli installano quello che trovano; non conosco nessun maintainer che se potesse scegliere fra driver open e closed non preferirebbe i primi, purtroppo le cose non stanno così quindi è giusto, almeno finché non ci saranno altre alternative, dare la possibilità (a chi vuole) di poter scegliere fra supporto 3d con driver binari e niente supporto 3d ma senza problemi di licenza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
si gentoo è velocissima. soprattutto nell'installazione se ti va bene te la cavi con 2 giorni per installarla ![]() se vuoi provare un programma e poi non ti piace hai perso 1 ora, se vuoi installare openoffice ci vuole piu o meno mezza giornata, il tutto per avviarlo 2 secondi piu velocemente ![]() contenti voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#128 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tanto per fare un esempio, durante gli anni d'oro di Redhat, la prima cosa che si chiedeva a fronte di una richiesta di aiuto era sempre: "usi il kernel redhat o ne hai compilato uno vanilla?". Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |||
|
Quote:
Se alcune distribuzioni non li offrono è solitamente per validi motivi (es. licenze varie), mentre per il non avere meno pacchetti "legittimi" non ci sono molte attenuanti (e pensa... magari potrebbero avere pochi pacchetti e non includere nemmeno quelli citati poco sopra). Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma io nn capisco, che senso ha nn inserire ad esempio il pachcetto w32codecs ma i driver proprietari ati si!! Nn ha senso!! Così la storiella del software libero e menate varie nn ha senso! O non si mette NIENTE oppure si mette tutto!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mamma mia ke covo di smanettoni filosofici ne uscito fuori!!!
![]() ![]() ![]() La semplice verita' e' ke senza questi codec proprietari, per gustarmi i vari wma, flash, mp3 e video vari linux diventa assolutamente NON FRUIBILE come OS (e miseramente indietro a win). Quindi si' a questi codec proprietari se mi fanno fruire meglio i contenuti multimediali e altro, chi non li usa... tanto peggio per lui, ha un linux zoppo.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
|
Oggi faccio pulizia sia sul fisso che sul portatile ed essendo in vena di aria fresca penso che sul portatile installerò Arch anzichè Ubuntu
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
|
C'è una data prevista per il rilascio di Arch 0.8?
|
![]() |
![]() |
#135 |
|
Mmm... in effetti la base di software della 0.7.2 mi sembra un po' antiquata... Xorg 7.0, Gnome 2.14 (con la 2.16 in testing e con qualche problema).
|
![]() |
![]() |
#136 | |||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() a quanto dicono stanno facendo dei lavori "pesanti" con il nuovo pacman. Quote:
qualche libreria sta tutto a 2.16 (gnome) X è a 7.1 (11R7.0-1). meglio un -Syu quotidiano e ti levi il pensiero. anche in unstable ci sono pacchetti che comunque vanno benissimo come xfce, nvidia e beryl, oltre non andrei e nvidia è vecchio ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#138 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
hai ragione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.