|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
si piega nel senso non letterale ovviamente, non c'è nessuna applicazione con i due elementi al 100% perchè sono troppo fragili in caso di urti
vengono sempre combinati ad altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il magnesio non viene utilizzato anche perchè è molto esposto alla corrosione...non ha molta rsistenza...certo ci sono vernici & c. protettivi...ma metti il caso che si fa una crepa nello strato e inizia a corrodersi...a te sopra sembra tutto apposto ma dentro si sta mangiando...con conseguenze immaginabili...
riguardo alla corvette la filosofia americana per i motori è + cc + cavalli quindi non badano troppo a raffinatezze tecniche...li ingrossano una cifra...e come vantaggio c'è anche la mandria di nm che seguono l'aumento di cilindrata...
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Le leghe, in quanto "derivati" da altri metalli sono più fragili rispetto a questi, ma d'altro canto hanno alcune caratteristiche migliori(alcune più leggere. alcune più malleabili e così via).
E' questo il motivo per cui sono normalmente combinate con altri metalli che permettono quindi di coniugare un peso più contenuto ad una uguale resistenza. E' lo stesso motivo per cui non vengono prodotte moto interamente in carbonio (molto leggero, ma anche fragile):al primo incidente della moto non resterebbe praticamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() aho, c'ho la febbre, accontentate! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ti dico acqua e rispondi vino? ti sto solo dicendo che questa, con le balestre ed il motore ad aste e bilanceri 2V ![]() le dava e le combatte degnamente ancora oggi a vetture europee molto più "blasonate e raffinate tecnicamente" come queste ![]() ![]() Questa immagine è emblematica ![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
anzi ecco la classifica attuale
![]() quindi le aste e bilancieri stanno indietro... e neppure di poco.. sempre se riuscite a trovarle nella classifica qui sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
Io qui vedo solo denigrare perchè ha aste e bilancieri
![]() C'è chi mi chiede se ho guidato la vette z06 per vedere se clarkson diceva la verità... ![]() La verità è un altra! ![]() ![]() ![]() ![]() La vette è un auto super tecnologica...e su questo non si discute...poi che il motore sia ad aste e bilancieri è un modo di costruire... E siccome tutti dicono che la tecnologia si paga...mi spiegate perchè la vette che è ben fornita in quanto a tecnologia costa la metà delle nostre europee? Avete mai sentito il rombo di una viper dal vivo quando tira? Io ho sentito porsche, porsche turbo, ferrari, lambo...diciamo un pò il meglio di tutta la nostra produzione europea... La viper ha un rombo che ti vengono i brividi...da quando l'ho sentito tutti gli altri rombi non mi piacciono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è un mezzo favolosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
![]() E mi dici secondo te perchè non è un auto tecnologica? Per cortesia non mettere le aste e bilacieri perchè quella è solo la filosofia...la tecnologia usata non va considerando il tipo di motore...ma molto semplicemente le soluzioni, i materiali ecc.... E parlando dei campionati...guardate la vette che ha fatto a le mans....è stata impressionante...ha superato addirittura auto di classe superiore...viaggiava a razzo, nessun problema, consumava davvero poco....mi sembra abbia fatto terzo posto assoluto e primo nella sua categoria....insomma....una vero animale da pista...considerando anche la classe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.