Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 14:41   #121
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Uppino

Facciamo una bella uppata di dolci natalizzi, tipici

Se dimentico qualcosa ditemelo he!?
Old 16-12-2006, 15:07   #122
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
cannoooooli.....

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:13   #123
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
cannoooooli.....

quotissimo!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:14   #124
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
cannoooooli.....

Se passi tra le pasticcerie quì a Palermo ne trovi a tonnellate in questo periodo
Old 16-12-2006, 16:14   #125
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Orrore.... la ricotta.... tra l'altro dolce.... vabbè che io non faccio molto testo, dato che mangio pochissimi dolci, però se dobbiamo dirla tutta l'unico dolce che non si può togliere di bocca a quant'è buono e ce lo copiano dappertutto è la vera unica inimitabile spettacolosa e goduriosa setteveli di Cappello! Non vi metto una foto in sezione che ho trovato in rete per non turbare le vostre papille gustative!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:22   #126
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Orrore.... la ricotta.... tra l'altro dolce.... vabbè che io non faccio molto testo, dato che mangio pochissimi dolci, però se dobbiamo dirla tutta l'unico dolce che non si può togliere di bocca a quant'è buono e ce lo copiano dappertutto è la vera unica inimitabile spettacolosa e goduriosa setteveli di Cappello! Non vi metto una foto in sezione che ho trovato in rete per non turbare le vostre papille gustative!
C'è un posto a Palermo che fà la 7 veli, molto più superiore a Cappello e costo molto meno! Quella di Cappello è buona, ma da Oscar è superiore! Fidati, che da un tempo a sta parte Cappello và scacando!
Old 16-12-2006, 16:41   #127
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
C'è un posto a Palermo che fà la 7 veli, molto più superiore a Cappello e costo molto meno! Quella di Cappello è buona, ma da Oscar è superiore! Fidati, che da un tempo a sta parte Cappello và scacando!
Ah si si c'hai ragione, quella goduriosa che ho mangiato l'altra sera era presa da Oscar!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:06   #128
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Avete mai mangiato quella che fa Cucinella a Terrasini?
Fa resuscitare i morti!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:00   #129
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
la sicilia è molto + bella della california quindi ci sono anche io anche se non sono siciliano
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 22:28   #130
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Questo fatto apposta da parte mia, per augurari a tutti voi un sereno e felice natale a tutti di cuore

Old 22-12-2006, 22:30   #131
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
ahahah!

sei un grande!!!!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 22:55   #132
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
mitico
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 09:44   #133
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da runk
ahahah!

sei un grande!!!!
E' un modo per farvi gli auguri di natale!
Old 23-12-2006, 10:28   #134
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
SIAMO UN POPOLO MOLTO CALORSO E OSPITALE.....L'OSPITE PER NOI E' SACRO
Ma per cortesia, daccordo sui mass media ma che siamo un popolo caloroso e per noi l'ospite è sacro è il più grande luogo comune che per me esista.

Ve lo spiego io come ragionano i siciliani :

quanto scritto sotto si rivolge soprattutto ai paesi siciliani e non tanto a palermo (in particolar modo il centro) dove vi è una spiccata modernità e apertura mentale.

Tutta l'ospitalità in realtà si risolve nei rapporti sociali, nelle finte gentilezze esasperate ed esagerate.

Ovvero, di davanti, si è molto cordiali, gentili, predisposti ai toni assecondatori e , soprattutto, allo sparlare di altra gente e alla continua ricerca della critica di qualcosa, in particolar modo della società, della politica e della gente locale accusata sempre e comunque di falsità e scorrettezza.

In pratica ci si accusano sempre fra loro di scorrettezza civile e quant'altro ma poi in realtà sono tutti uguali e tutti ad esserlo.

Si tende sempre a crearsi dei nemici e delle rivalità, non violente per carità.

La regola numero 1 è l'invidia, e ne sto pagando io stesso el conseguenze.

Se ti apri un negozio di qualsivoglia genere vedrai che ben presto tanti altri individui (chiamati col nome del paese in cui abitano in tono dispregiativo, nel mio caso "monrealesi" ) verranno ad aprirti lo stesso IDENTICO negozio al tuo fianco (io ne ho già uno a destra e uno a sinistra del mio) che tentano di vendere le stesse cose tue, osservano ogni tuo movimento e copiano ogni cosa, dalla struttura all'arredamento, dalla predisposizione delle ceramiche ai cestini in vimini che usi, dal tuo orario di apertura a quello di chiusura (che non è mai regolare ma variabile.

Se io o i miei chiudiamo alle 20 al posto delle 19:00 i negozi accanto chiuderanno alle 20.

Se noi abbiamo predisposto, costruendoci in casa, dei pannelli mobili ad apertura scorrevole per disporvi le ceramiche, loro sono riusciti a farsene fare uno identico da qualche fabbro.

Ma c'è di più, ti vengono anche a posare le proprie ceramiche sul tuo suolo pubblico, quindi sul tuo pezzo di muro che tu hai pagato. E ciò in tutta tranquillità.

Soprattutto nei paesi vige l'ignoranza, la continua comunella fra due o più individui per sparlare di qualcuno o qualcosa, le false alleanze fra individui che poi finiscono inevitabilmente in dissapori e , COSA PIU' IMPORTANTE, la regola del SALUTO :

Parliamo del SALUTO :

- Guai a te ragazzo, se percaso ti trovi in una via del paese, e per sbaglio non fai caso ad un conoscente di mezza età circa (i ragazzi non sono così) non salutandolo per sbaglio, sarete condannati.

Infatti, la persona che avete, involontariamente, non salutato, provvederà immeditamente a raccontare a qualcuno dei vostri parenti, la vostra mancanza di rispetto, facendovi sorbire poi i rimproveri. PEr fortuna che i miei non sono così...

- Vicino il mio negozietto, vi è un fotografo che vende e dovrebbe solo vendere rullini, memorie per digitali e articoli da fotografia. Bene, questo tizio, che tanto parla di saluti, che tanto attribuisce l'educazione al saluto continuo, spaete che ha fatto?

Si è messo a vendere anche lui ceramiche, per semplice invidia, perchè non vende tanti rullini. Però l'importante è che lui e sua moglie, anche 25/30 volte in mezza giornata, pur "abitando" di fronte a te, devono salutarti e tu li devi salutare in continuazione, fin quando non viene davvero la nausea.

E guai se gli passi troppo vicino, ti prendono per la spalla e ti tirano dentro la loro dimora in tono amichevole per poter mettere in cattiva luce gli altri lavoratori della strada, sparlandoli a mai finire.

Questa regola del saluto è applicabile alla maggior parte dei sicilianidi paese.

In pratica il NON salutare (anche se magari sei distratto) è MALEDUCAZIONE, ma il copiarti tutto, rubarti il suolo pubblico e vendere ciò che vendi tu NON è maleducazione.

Non credete alla storiella dell'ospitalità, è solo un colossale luogo comune, anche quando trovate uno ospitale, ne pagherete dovendovi sorbire alleanze contro qualcuno per sparlarlo (ciò viene definito quì come "curtigghiu" > "cortiglio", ovvero da "cortile").

La mia famiglia è molto ospitale e calorosa, ma non nel senso siciliano del termine, ma per nostra natura, così come possono essere migliaglia di famiglie del nord italia.

Finiamola con la storia dell'ospitalità, quì si vive nel medioevo per certi versi, e soprattutto nei paesi, quì è la sagra del luogo comune, della generalizzazione, della critica continua, dello sparlare qualcuno, dell'invidia, del copiare gli altri, del conformismo più sfrenato, del ragionare e muoversi come pecore senza una propria conscienza ma seguendo la massa etc...

Ultima modifica di BTinside : 23-12-2006 alle 10:31.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:31   #135
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Oscar è un mito da sempre. Però se vuoi mangiare gelati e pizze con le contropalle devi andare nel trapanese e nell'agrigentino, paesi doc. Per il gelato al pistaccio vai a Bronte, paese di produzione di pistacchi, è il massimo.
Old 23-12-2006, 10:41   #136
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
non è che dico che ti inventi tutto percarità , ti voglio dire che statistiche ufficiali alla mano e ti posso dire dalla mia esperienza a roma e altre grandi città che qui c'è meno criminalità che nelle altre grandi città

Sicuramente hai ragione che a palermo cosi come a napoli e altre grandi città , se hai sentito gli stupri e altro nel nord italia, si sta incrementando il fenomeno della micro criminalità quasi di colpo , ma in tutta italia.....colpa dell indulto?
Quotissimo, la micro criminalità a palermo è quasi del tutto assente, questo per via della criminalità organizzata che regna invisibile e non si fa ne vedere ne sentire.

Non ci sono mai scippi, ne furti, niente, è una vita che cammino di notte quì. Capita ogni tanto ai turisti.

Le sparatorie sono inesistenti.

Le uniche pecche sono il fatto di pagare il pizzo se hai un attività in certi quartieri di palermo, farti un pò i fatti tuoi e dare dei contributi piccoli per alcune feste di goni anno, ma solo per alcuni quartieri e se ti vengono a chiedere soldi.
A monreale invece, dove abito io (periferia di palermo) non esiste nemmeno il pizzo, tranqullità più assoluta,. Certo c'è qualcuno che si droga, ma sono pochissimo, molti meno delle altre città d'italia e nemmeno si fanno vedere.

Anche le faccie più cattive invece sono poi le più buone e sincere.

Non esistono nemmeno rumeni o albanesi che fanno danni perchè hanno paura di andare a cozzare con qualche pezzo grosso.

Insomma la mafia c'è, si muove silente e di nascosto, non tocca nessuno e non ti costringe a nulla (tranne in alcune zone il pizzo, però basta essere gentili e disponibili e onesti e ti rispettanto sollevandoti pure dall'obbligo del pizzo), basta non essere impiccione o tentare di fare soldi o fare del male a qualcuno e si vive in santa pace. In totale pace.

Io, piuttosto , mi sono trovato a disagio ed ho avuto paura a Torino, Milano, Parigi e Madrid, dove per strada di sera c'è aria minacciosa, non vedevo l'ra di tornare a palermo, vi sembrerà un controsenso ma è così.

Questi sono gli unici lati positivi.

Ultima modifica di BTinside : 23-12-2006 alle 10:43.
Old 23-12-2006, 10:41   #137
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Ma per cortesia, daccordo sui mass media ma che siamo un popolo caloroso e per noi l'ospite è sacro è il più grande luogo comune che per me esista.
Capisco, quindi tu intendi dire che per la mentalità che abbiamo noi, siamo un popolo che non ci facciamo i cazzi propri, che campiamo con i cazzi degli altri e continuiamo ad avere la mentalità ottusa!

Cmq apri gli occhi perchè non solo quì esiste quello che hai descritto tu, io amo la mia terra con i pro e i contro, mi dispiace ma non campo con quello che dice la gente o che si inventa!

E poi tranquillo che non SMERDEREI MAI LA MIA CITTA' O LA MIA TERRA di appartenenza!
Old 23-12-2006, 10:44   #138
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Capisco, quindi tu intendi dire che per la mentalità che abbiamo noi, siamo un popolo che non ci facciamo i cazzi propri, che campiamo con i cazzi degli altri e continuiamo ad avere la mentalità ottusa!
Esattamente, tranne i più giovani (ma non tutti eh..). Hai proprio centrato il punto.

Quote:
E poi tranquillo che non SMERDEREI MAI LA MIA CITTA' O LA MIA TERRA di appartenenza!
Non sto smerdando, è la pura verità, se poi vuoi ignorarla fai pure, ti dico solo che mi sta costando salute a me e ai miei familiari che ne siamo anche esposti.

Se vuoi ti racconto un paio di episodi emblematici dell'ignoranza paesana siciliana.

Ah aggiungo, i siciliani, hanno il brutto vizio di vantarsi per l'ospitalità, generalizzando e ritenendo tutti i nordici freddi, vantandosi del mare (quando la costa romagnola è anche superiore), vantandosi dei dolci (sdegnosi esaturi di panne e creme a mio parere) e di tutte le nostre cose. Già il nome stesso del tuo thread, che riprende uno sponsor di una famosa pubbicità esclama "sicilia, tutto il resto è in ombra" (mi sa che i siciliani sono un pò troppo colpiti dal sole). Inoltre fanno anche i superiori quando viene gente da fuori e i turisti vengono trattati come dei coglioni fessi perchè non hanno il nostro merodoso accento e ci facciamo un vanto della nostra aggressività/mafiosità.

Ma dai....

E' tutta la vita che vedo arrivare giapponesi a monreale e i ragazzi, approfittandosi della loro lingua, gliene dicono di tutti i colori tipo "figg'i bottana" e quelli la prendono a ridere con la loro cordialità pensando che fosse un complimento.

Nei nostri negozi di ceramiche solo sicilaini e napoletani (anzi, quest'ultimi sono spesso più educati) si permettono di lamentarsi dei prezzi e fare battutine basse e di un ignoranza stratosferica, la gente del nord invece, apprezza il lavori fatti a mano e riesce a quantificare il rpezzo in base alla lavorazione che un pezzo richiede.
Il siciliano tipico invece sa solo esclamare "miiiii 30 euro pi sta cosaaaa???" senza riconoscerne ne il disegno artistico della mano di mia nonna (è un artista conosciuta in tutta il mondo) ne l'impegnativa lavorazione a mano.

Ultima modifica di BTinside : 23-12-2006 alle 10:57.
Old 23-12-2006, 11:15   #139
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Esattamente, tranne i più giovani (ma non tutti eh..). Hai proprio centrato il punto.

Non sto smerdando, è la pura verità, se poi vuoi ignorarla fai pure, ti dico solo che mi sta costando salute a me e ai miei familiari che ne siamo anche esposti.

Se vuoi ti racconto un paio di episodi emblematici dell'ignoranza paesana siciliana.

Ah aggiungo, i siciliani, hanno il brutto vizio di vantarsi per l'ospitalità, generalizzando e ritenendo tutti i nordici freddi, vantandosi del mare (quando la costa romagnola è anche superiore), vantandosi dei dolci (sdegnosi esaturi di panne e creme a mio parere) e di tutte le nostre cose. Già il nome stesso del tuo thread, che riprende uno sponsor di una famosa pubbicità esclama "sicilia, tutto il resto è in ombra" (mi sa che i siciliani sono un pò troppo colpiti dal sole). Inoltre fanno anche i superiori quando viene gente da fuori e i turisti vengono trattati come dei coglioni fessi perchè non hanno il nostro merodoso accento e ci facciamo un vanto della nostra aggressività/mafiosità.

Ma dai....

E' tutta la vita che vedo arrivare giapponesi a monreale e i ragazzi, approfittandosi della loro lingua, gliene dicono di tutti i colori tipo "figg'i bottana" e quelli la prendono a ridere con la loro cordialità pensando che fosse un complimento.

Nei nostri negozi di ceramiche solo sicilaini e napoletani (anzi, quest'ultimi sono spesso più educati) si permettono di lamentarsi dei prezzi e fare battutine basse e di un ignoranza stratosferica, la gente del nord invece, apprezza il lavori fatti a mano e riesce a quantificare il rpezzo in base alla lavorazione che un pezzo richiede.
Il siciliano tipico invece sa solo esclamare "miiiii 30 euro pi sta cosaaaa???" senza riconoscerne ne il disegno artistico della mano di mia nonna (è un artista conosciuta in tutta il mondo) ne l'impegnativa lavorazione a mano.
Lo capisco cosa intendi dire tu...tranqui! E la dura realtà che si affaccia quì! A Monreale ci sono stato per andare a trovare un'amico che ha fatto il militare con mè, ma quasi stavo prendendo litigio con un testadimink perchè gli dava fastidio la mia auto come era posteggiata sotto casa sua! Per educazione l'ho spostata, ancora non contento insisteva ancora, io tanto per evitare e dato che ero venuto a trovare il mio amico me ne sono andato! Ma era cosa di rompergli il .... ci siamo capiti!

Cmq ti quoto in tutto quello che dici dove ci capiamo!
Old 23-12-2006, 11:31   #140
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Lo capisco cosa intendi dire tu...tranqui! E la dura realtà che si affaccia quì! A Monreale ci sono stato per andare a trovare un'amico che ha fatto il militare con mè, ma quasi stavo prendendo litigio con un testadimink perchè gli dava fastidio la mia auto come era posteggiata sotto casa sua! Per educazione l'ho spostata, ancora non contento insisteva ancora, io tanto per evitare e dato che ero venuto a trovare il mio amico me ne sono andato! Ma era cosa di rompergli il .... ci siamo capiti!

Cmq ti quoto in tutto quello che dici dove ci capiamo!
Ah guarda che mi hai fatto ricordare. Un giorno....

...sempre nella famosa via Torres, la via delle ceramiche, dove mia nonna, artista, per prima ha fondato uno studio d'arte 45 anni fà, rendendolo poi negozio date le continue richieste di vendita,

in breve tempo sono stati aperti altri 3 negozi sulla stessa viuzza, tutti li a copiare, tutti li a pagare profumatamente i nostri operai (istruiti sin da bambini d amia nonna con il suo stile) oer farsi vendere i pezzi marchiati "Elisa Messina" e rivenderli a prezzo maggiorato ai turisti...

, dove, le guide turistiche pretendono che le paghi perchè altrimenti ti minacciano di avvertire i turisti che il tuo negozio ha prezzi più cari e quindi di evitarlo (e non tutti i turisti si accorgono delle differenze abissali fra le ceramiche commerciali e idustriali degli altri e quelle artigianali, uniche e artistiche prodotte da noi nei laboratori li stesso).

E dove una nostra ex dipendente, licenziata da noi perchè ribava soldi dalla cassa e si vendeva i nostri pezzi agli altri negozi di monreale (viva i monrealesi) ci ha fatto causa, l'ha vinta perchè era mess ain regola e non abbiamo prove per la legge che attestino il suo rubare, e ci sta costando 60.000 euro circa (che non ci si può permettere)..
...
....un giorno (scusa l'immenso prologo ) ho posteggiato l'auto vicino un muro sul quale (ma ben più avanti) la concorrenza di sinistra (la chiamo così ma è uno degli inquilini che ci ha aperto un negozio accanto) appende ogni giorno alcuni pezzi delle proprie ( si fa per dire, la concorrenza le ceramiche le compra a caltagirone, non se le produce autonomamente ind ei laboratori come noi) ceramiche.

Bene, guarda un pò, lui sosteneva che la mia auto là, seppur distante almeno 2 metri dalle sue ceramiche, gli occupasse la vista di queste da parte dei turisti, e, per sfregio, ha preso la sua auto, e l'ha posteggiata difronte la mia in modo tale da ostacolare il passaggio alle altre auto cosicchè, gli altri se la prendessero con me per aver messo male l'auto.

Sono arrivati due muratori con aria minacciosa dicendomi molto gentilmente "amunìììì!, leva ddd'à machinaaaaaa" > "leva subito quella macchina", io gli ho risposto, incazzato nero, di parlarmi con calma ed educazione, nel frattempo il gentilissimo inquilino di sinistra aveva fatto un commento poco felice sull amia famiglia.

Al chè ,ho spostato la macchina, sono poi tornato indietro, sono entrato dentro il negozio del coglione, l'ho preso con due mani per la maglietta, l'ho scosso un pò dicendogliene di tutti i colori e con tanta voglia di fargli del male e lui, con parlata balbuzziente, mi disse con aria gentile e preoccupata /impaurita che per lui la macchina potevo metterla se volevo

Pensa un pò aveva chiamato anche i vigili.

Ma questa è solo una delle tante perle dei sicialiani e della loro mentalità invidiosa e che mette i pieid in testa agli altri, ne avrei da raccontare così tante che non basterebbe un thread, tante altre molto più gravi di questa.

Ultima modifica di BTinside : 23-12-2006 alle 11:35.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...