Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 15:07   #121
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...guido una ibiza 1.9 da 130cv...ma anche la mia in 2a senza gas non si spegne...l'ho detto prima....stiamo dicendo la stessa cosa vabbé l'importante è che ora ci siamo capiti... cmq d'accordissimo sul fatto che se vedo un semaforo rosso in lontananza è inutile arrivare veloci e fermarsi, meglio rallentare progressivamente e sperare nel verde...
la speranza è l ultima a morire così come i freni

ps. non si spenge neanche in 3 e 4 ... appena scende sotto un certo livello di giri, riaccelera automaticamente tramite l'input della centralina che evita lo spegnimento.. ora non so se regge anche la quinta, nn l ho provato .. sulla mia Corolla D4D

Ultima modifica di simoTDI : 13-07-2006 alle 15:16.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:19   #122
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
...guarda che anche in pista si usa il freno motore, se non lo si usa i freni si surriscaldano e si perde potenza frenante...se poi uno decide di fare così, affari suoi....si deve invece frenare senza freno motore in caso di frenata di emergenza, perché il freno motore prima ti rallenta, ma poi quando il motore raggiunge il minimo dei giri ti tira un po' avanti...in caso di frenata di emergenza freno e frizione giù subito...in tutti gli altri casi freno motore subito e poi freno motore e freni...in caso di guida sportiva freno motore e freni insieme subito...
pienamente d'accordo!!! così si guida!!

la frizione si consuma in scalata???? ma cosa dite!!!!!!
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:27   #123
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI

ps. non si spenge neanche in 3 e 4 ... appena scende sotto un certo livello di giri, riaccelera automaticamente tramite l'input della centralina che evita lo spegnimento.. ora non so se regge anche la quinta, nn l ho provato .. sulla mia Corolla D4D
...bé nn ho mai provato a vedere se muore...dopo un po' comincia a borbottare, quello si...xké io abito in una valle quasi piana, allora quando vado in "giù" siccome ci sono parecchi paesi nei quali la strada è dritta ma ci sono le dannate fotocellule che fanno diventare rossi i semafori se vai troppo forte, io arrivo ai 50 e metto in 6a lasciando l'acceleratore e lasciando andare l'auto al minimo...se borbotta metto in 5a.....ma si poi chissenefrega

Quote:
Originariamente inviato da CICUS
pienamente d'accordo!!! così si guida!!
Old 13-07-2006, 17:23   #124
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

è cmq un azionamento in piu sul "groppone" ... anche se non si usura come in salita di giri

le fotocellule che fanno scattare il rosso xè vai troppo veloce?? dove l hai visto in un film di alien ?? casomai quelle k ti fanno la foto xè passi col rosso..

ti caghi in mano ogni volta che ci passi sotto xè hai paura che diviene giallo all improvviso ... e l ison dolori, 6 punti e 150 euro se non erro.. difatti ti fan passare voglia di fare quella strada!!

Old 13-07-2006, 17:32   #125
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
pure io quelli che conosco che avevano questa difficoltà alla guida, poi non hanno più preso in mano l'auto.

cmq non vale per tutti... io mi son sentito a mio agio fin dalla prima volta che mi son seduto al volante ed in 6-7 guide ho dato l'esame senza problemi...

... prendi confidenza almeno quel che basta per superare l'esame... poi se superi questa "paura" il resto verrà da sè... magari allenati per bene, quando puoi, in aree private.
Confermo e quoto al 100%!

Due sole guide in autoscuola, da mezz'ora l'una (la seconda tra l'altro non pagata perchè era il premio, concordato tramite scommessa con il titolare dell'autoscuola, per aver commesso meno di due errori alla teoria -ne ho fatto uno soltanto-) ed ovviamente dedicate praticamente al 100% a parcheggi a spina di pesce e partenze in salita!

Confermo quanto detto da RiccardoS che mi son sentito subito bene in macchina, però già a 17 anni tiravo fuori dal box e la rimettevo il Pandino familiare ( ) e nei 6-7 mesi precedenti la patente mi ricordo che andavamo a far sgommate e guide, di notte ovviamente, con un amico senior e già patentato... Che spettacolo...

Appena preso il foglio rosa portavo i miei ovunque dovessero andare ed ero il tipico "Ambrogio"...

Naturalmente alla prima mezz'ora di guida l'istruttore ha notato che forse era meglio dedicarsi in maniera costruttiva ai parcheggi con QUELLA macchina (la stessa usata anche per l'esame) in maniera che ne imparassi misure e sterzata!

Cara morfina, la mia esperienza è tutta qua! E secondo me devi andare di training autogeno a manetta, la paura ti toglie il 70% delle capacità e della concentrazione... Io, ora come ora, non mi sono avvicinato quasi a nulla con paura, forse, passassi davvero alle due ruote, potrei provarne un pò, ma di certo l'attrazione e la voglia di guidare un "mostro" penso prevarrebbero in breve tempo!
Old 13-07-2006, 17:36   #126
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

Regge benissimo anche la 5ta, perlomeno sulla mia Clio II 1.2!

Ovviamente non c'è da provare a dar gas perchè non batte in testa, ci fa un concerto per sola batteria!

Però se gira al minimo non si spegne in nessuna marcia (in pianura ovviamente), per i diesel penso sia ancora più evidente questo comportamento!
Old 13-07-2006, 18:56   #127
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
le fotocellule che fanno scattare il rosso xè vai troppo veloce?? dove l hai visto in un film di alien ?? casomai quelle k ti fanno la foto xè passi col rosso..

io allora i film di alien li vedo piu' volte al giorno sulla strada
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:49   #128
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da bus
io allora i film di alien li vedo piu' volte al giorno sulla strada
non ne ho mai sentiti parlare... ma che carognata è ???
Old 13-07-2006, 19:54   #129
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non ne ho mai sentiti parlare... ma che carognata è ???
Ma non lo fanno scattare MENTRE passi per darti la multa, attorno ai 150-200 mt (forse anche qualcosina in più) prima ci sono dei sensori, se la tua velocità è troppo elevata fanno scattare immediatamente il giallo sul semaforo, in maniera che tu debba per forza di cose fermarti!

Ovviamente semafori di questo tipo non li trovi ai mega incroci metropolitani, quanto piuttosto su qualche strada di scorrimento...

In ogni caso anch'io so della presenza di sistemi di prevenzione di questo tipo, che peraltro trovo molto intelligenti!
Old 13-07-2006, 21:47   #130
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...esattamente...per esempio in un paese dopo il mio c'è un rettilineo, hanno messo il semaforo con la fotocellula puntata sul dritto prima, se vai oltre i 60/65 scatta rosso x 10 secondi si e no, poi torna verde...il bello è che la fotocellula prima l'hanno distrutta dei teppisti benefattori una notte , il comune l'ha rimessa con l'allarme e allora i teppisti benefattori hanno piegato il braccio che teneva la fotocellula in modo che punti verso lo stesso semaforo, quindi è come se non ci fosse in quel punto a causa di quel maledetto semaforo hanno fatto più incidenti in un mese rispetto ai 10 anni prima...sti idioti fissati con i 50

...le telecamere che fanno la multa da me ci sono in città nelle zone a traffico limitato, ci sono cascato pure io una volta xké andavo di fretta e non sapevo che le avessero messe pure in quella strada..tra l'altro i cartelli erano a 4 metri da terra, impossibli da vedere...
Old 14-07-2006, 10:59   #131
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
imho sono molto utili, ne stanno spuntando molte in luoghi senza incroci, li mettono pe fare andare piano al gente, arrivi troppo forte?? scatta il rosso, ti fermi?? ok, vuoi passare???, ti scatta la foto e ti arriva la multa

imho sono smepre meglio delle pattuglie che ti fanno la multa, in certi rettilinei non si puo andare ai 50 con le macchine attuali, il semaforo se vai veloce ti fa fermare senza farti la multa, ben venga
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:48   #132
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
imho sono molto utili, ne stanno spuntando molte in luoghi senza incroci, li mettono pe fare andare piano al gente, arrivi troppo forte?? scatta il rosso, ti fermi?? ok, vuoi passare???, ti scatta la foto e ti arriva la multa

imho sono smepre meglio delle pattuglie che ti fanno la multa, in certi rettilinei non si puo andare ai 50 con le macchine attuali, il semaforo se vai veloce ti fa fermare senza farti la multa, ben venga
bè certo , meglio senz'altro dell autovelox a tradimento nascosto dietro un muretto .... sicuramente... li ti fermi, ti fanno consumare un po di freni e basta... e non regali 150 euro allo stato .. e poi sono certamente utili per il buon senso... xò appunto se son tatari a velocità assurde da rispettare, si devon o fermare tutti e allora il buonsenso decade...
Old 14-07-2006, 19:31   #133
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
...in bici ci passo sempre quando scatta il rosso a volte anche a più dei 50
Old 14-07-2006, 20:00   #134
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Copriti le chiappe quando passi, altrimenti ti fotografa la targa
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:23   #135
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
si ecco pantani ... con la bici da corsa e a perdifiato forse ?
Old 14-07-2006, 20:54   #136
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
si ecco pantani ... con la bici da corsa e a perdifiato forse ?
...il piano leggermente discesa con la bici da corsa, un po' di vento a favore e, ovviamente, l'allenamento, non è così difficile...
Old 18-07-2006, 05:51   #137
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ciao
se ti puo' consolare io ho fatto molte guide per di dare l'esame
per vari motivi:

1)mio padre guida tutti i veicoli, tir etc etc ha tutte la patenti. Da piccolo gli chiedevo di insegnarmi a guidare ma non l'ha mai fatto, mi diceva sempre che poteva impostarmi male
2)il 1° approccio con la strada è avvenuto sulle due ruote, motorini scooter 250cc 500cc

18 anni provai con la patente B ma non riuscii' a superare l'esame teorico. guide pratiche disastrose (colpa degli istruttori pessimi) ero incasinato per conto mio, quindi aspettai 1 anno, 19 anni Patente A motorizzazione esame teorico 0 errori e pratico perfetto (ormai avevo le ossa su le 2 ruote)

verso i 21/22 sento il desiderio della patente B perchè dovevo spostarmi diversamente e le 2 ruote non bastavano

sono stato sicuramente fortunato, istruttore di 24 anni, simpaticissimo e giovanile, la sera alla fine delle guide andavamo a mangiare la pizza

pero' ovviamente la 1° guida è stata assurda, non sapevo cosa fare e cmq mi sentivo aggitato e preoccupato
perchè cmq devi imparare a spostare una scatola da 1500kg e psicologicamente lo percepisci

ci ho messo 10 guide per carburare e non spengere l'auto (diesel 206)
per fare l'esame ho fatto 26 guide di cui 2 ore la mattina stessa prima dell'esame

iniziato l'esame mi comiciò a tremare il piede sinistro e tutta la gamba, proprio quando stavo per rilasciare la frizione, mi sono fatto coraggio ed ho fatto 5 minuti secchi di esame
ho messo la 4°, scalato, dato precedenza, superato auto in doppia fila e fatto passare ragazzino sulle strisce
dopo 5 min l'esaminatrice mi fà "ok accosti, ottima gestione del cambio, sbalzi da frizione assenti ottimo esame"
eravamo in 4 a fare l'esame
2 bocciati
quelli dopo di me hanno fatto cose assurde, inversione a tre tempi, indicazione sbagliate volute "prenda questa strada" ed era contro mano

quindi il mio consiglio è questo
finchè non ti senti padrone delle tue capacità e del mezzo fai tante guide
non abbandonare la patente, perchè se non la prendi ora più passa il tempo più diventa difficile

il vero esame comunque rimane guidare da soli

bye

Ultima modifica di Gordon : 18-07-2006 alle 05:54.
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:12   #138
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
ciao
se ti puo' consolare io ho fatto molte guide per di dare l'esame
per vari motivi:

1)mio padre guida tutti i veicoli, tir etc etc ha tutte la patenti. Da piccolo gli chiedevo di insegnarmi a guidare ma non l'ha mai fatto, mi diceva sempre che poteva impostarmi male
2)il 1° approccio con la strada è avvenuto sulle due ruote, motorini scooter 250cc 500cc

18 anni provai con la patente B ma non riuscii' a superare l'esame teorico. guide pratiche disastrose (colpa degli istruttori pessimi) ero incasinato per conto mio, quindi aspettai 1 anno, 19 anni Patente A motorizzazione esame teorico 0 errori e pratico perfetto (ormai avevo le ossa su le 2 ruote)

verso i 21/22 sento il desiderio della patente B perchè dovevo spostarmi diversamente e le 2 ruote non bastavano

sono stato sicuramente fortunato, istruttore di 24 anni, simpaticissimo e giovanile, la sera alla fine delle guide andavamo a mangiare la pizza

pero' ovviamente la 1° guida è stata assurda, non sapevo cosa fare e cmq mi sentivo aggitato e preoccupato
perchè cmq devi imparare a spostare una scatola da 1500kg e psicologicamente lo percepisci

ci ho messo 10 guide per carburare e non spengere l'auto (diesel 206)
per fare l'esame ho fatto 26 guide di cui 2 ore la mattina stessa prima dell'esame

iniziato l'esame mi comiciò a tremare il piede sinistro e tutta la gamba, proprio quando stavo per rilasciare la frizione, mi sono fatto coraggio ed ho fatto 5 minuti secchi di esame
ho messo la 4°, scalato, dato precedenza, superato auto in doppia fila e fatto passare ragazzino sulle strisce
dopo 5 min l'esaminatrice mi fà "ok accosti, ottima gestione del cambio, sbalzi da frizione assenti ottimo esame"
eravamo in 4 a fare l'esame
2 bocciati
quelli dopo di me hanno fatto cose assurde, inversione a tre tempi, indicazione sbagliate volute "prenda questa strada" ed era contro mano

quindi il mio consiglio è questo
finchè non ti senti padrone delle tue capacità e del mezzo fai tante guide
non abbandonare la patente, perchè se non la prendi ora più passa il tempo più diventa difficile

il vero esame comunque rimane guidare da soli

bye
Ieri terza guida dopo aver fatto la prime due qualche mese fa spegnendo continuamente il motore, finalmente qualcuno mi ha insegnato quello che avevo sentito qui sul topic, cioè rilasciare leggermente la frizione per far partire la macchina senza schiacciare l'acceleratore e in salita ascoltare quando cambia voce il motore per dare un po di gas e non far indietreggiare la macchina... Sta di fatto che ieri per tutta un' ora non l'ho fatta spegnere

Di istruttori ce ne un casino saranno più di 6, fino adesso ne ho incontrati 4 oltre per le 3 guide anche un quarto istruttore per via di una piccola valutazione di 15 min.

Mi sono sembrati piuttosto buoni, sul cartellino l'ultima esercitazione segnata è quella di guidare nel traffico per migliorare l'utilizzo dei comandi e farlo più morbidamente. Molti rimproveri li ho avuti sull'uso del freno, quando devo frenare schiaccio troppo violentemente anche se adesso un po meno continuo a fermare la macchina non dolcemente salvo rari casi...
Sarà che non valuto ancora le distanze e quindi prima di mettere sotto qualcuno c'è ancora molto spazio tra lui e me e per questo motivo mi fermo troppo in anticipo...

Non so se il mio 46 di piede può rendere più difficoltoso l'utilizzo di quei piccoli pedali esempio, sempre ieri fermi in coda sento il motore accellerare e dico ma cos'è? e l'istruttore stai schiacciando l'accelleratore insieme al feno Avevo il piede su tutti e due i pedali

Cmq non ho fretta, sono appena alla terza guida e ho l'esame per il 15 sett fra un po la scuola chiude se non passo alla prima rifaccio il foglio e ho altri sei mesi...

Dici bene che il vero esame è quando guidi da solo, non c'è nessuno che può intervenire magari su qualche caxxata che ti stai apprestando a fare...

Se fossimo tutti su autoscrontro sarei più tranquillo...

Ultima modifica di morpheus85 : 18-07-2006 alle 12:14.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:11   #139
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Non so se il mio 46 di piede può rendere più difficoltoso l'utilizzo di quei piccoli pedali
consolati ormai io vado per il 47

però è vero che il petale dell'acceleratore sembra davvero leggerissimo...non è come sulle moto dove la manopola consente un facile controllo...

per la frizione uso anch'io quel metodo..è il più semplice e di miglior riuscita...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:13   #140
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...poi dipende anche dall'auto...io avevo la punto versione prima della gpunto, auto disastrosa, il tappetino si incastrava e mi teneva premuto l'acceleratore fiat e ho detto tutto...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z