|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() con quello che costano i pc ad occhio e croce la licenza incide per un 1/5 cul costo totale... non mi smebra poi tanto considerando che senza sw dell'hw nn te ne fai nulla e viceversa... il fatto e' che la gente la percepisce come qualcosa a parte... cmq non e' assolutamtne vero che con linux puoi fare tutto quello che fai con windows... e' una bufala dire il contrario ![]() e poi la pespi...blehheheh
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. Ultima modifica di darkins : 17-04-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
tremendamente OT
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Essere abituati a cliccare sempre si o avanti, ha portato ad una ingoranza nell'utilizzo del pc, che è la principale causa della diffusione delle tante porcherie che vi beccate con Win.Non sapere la differenza tra administrator e user anch'essa sta facendo molti guai. I prezzi alti esitono perchè vi è poca concorrenza. I servizi fanno pietà per lo stesso motivo.IO mi sono fatto un mesetto scarso in america e ho potuto avere una piccola idea di cosa significhi avere servizi che funzionino, perchè la conocorrenza essendo elevata in molti casi, ha fatto migliorare il servizio (inteso come valore generico) perchè la gente compra la "cosa" migliore.I monopoli come quelli di M$ che continua a predere multe ogni altro mese, hanno falsato e impedito l'evolversi dei S.O. Solo negli ultimi anni Linux sta facendo impallidire colossi come la già citata M$.Il modello di di business OpenSource, è orientato al servizio piuttosto che al prodotto SW.Con grandi vantaggi per l'utente. E' questo che piace alla gente, che oltre a pagare il giusto ha anche un buon servizio. M$ dovrebbe proporre Vista in diverse vs, una per tipologia di mercato e di utenza, indice che anche lei, parzialmente ha capito che se abbassa i prezzi, magari uno acqista più volentieri. Comunque a proposito a tutto pronto subito di Win, io ho installato sul mio pc Mandriva 2006 e ho iniziato a scrivere con OpenOffice in 10 minuti,Nello stesso tempo avrei potuto iniziare ad elaborare delle immagini con Gimp, o fare altro con Blender.. Con Win una mezzoretta per avere un s.o. installato e però privo di office, photoshop etc.... Mi sa che tu linux non lo hai provato molto.... AERO sarà pure bello ma sta filosofia di considerare tutto il mondo come una manica di pirati informatici che installano programmi illegalmente non mi va giù.Giustamente altri hanno fatto notare che i prezzi eccessivamente elevati (WINXP licenza full eruro 400 al mediaWord) ne è la principale causa.Dal canto mio evito di stare al gioco e di installare programmi che dovrei craccare, perchè non crederò mai che le swhouse, come Ahead che fa Nero Burning room non sia in grado di creare delle protezioni che possano durare.. come fa ad esempio Wayfinder un programma per GPS per cellulari..Chiudere un'occhio sulla pirateria da parte di molti ha fatto si che si diffondessero molti programmi.E' sempre stata una strategia commerciale... Ora che sono ben diffusi si chiude baracca. Al loro posto avrei fatto lo stesso... Gnu/GPLVs.2: nessuno obbliga ad adottarla... si può sempre usare la vs.1 e comunque non è ancora definitiva ed è sempre in corso di miglioramento... Comunque aspetto con inpazienza quando Voi avrete installato Vista piaratato con i suoi giochini 3d io mi godrò KDE4.1 con tante belle cosine.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Non metto in dubbio che le distro LInux siano ottime (la prima che provai fu la red HAt 6.0) ma...... Accendo il PC e gioco,internet,scrivo,e tante altre belle cosine,i driver li installo senza rompermi le palle (installa dei driver in tar gz con linux e poi mi sai dire) Secondo me sono certi programmatori (Linux) che non vogliono semplificarlo troppo forse perchè se lo rendono semplice come Win loro perderebbero quell'alone di intoccabilità che vorrebbero avere..........le capacità ci sono i mezzi ormai li hanno MA NON VOGLIONO !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Mi sa che sei rimasto alla Red Hat 6.0 ... Prova la Live CD di Suse 10, in uscita questo mese con PC Professionale (se non vuoi comprare la rivista, scaricati la ISO e masterizzatela) e prova Yast... E' come Windows Update, ma esteso a tutto il software installato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
|
Quote:
![]() Una licenza opensource seria e costruttiva è ad esempio la CDDL... questa dovrebbe essere presa d'esempio. |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
per aree di interesse: - IMAGE: - IRFANVIEW - FastStone IMAGE - NEATIMAGE - GIMP - Digital Camera Enhancer - INTERNET/NETWORKING - BROWSER: - FIREFOX - OPERA - AVANTBROWSER - CLIENT EMAIL: - THUNDERBIRD - FREEPOPS (utilità aggiuntiva esterna per qualsiasi client) - ISTANT MESSAGE - GAIM - INTERNET PHONE - SKYPE - WEB OFF LINE - WINHTTTRACK - REMOTE CONTROLL - TIGHTVNC - P2P / TORRENT - uTORRENT - MULTIMEDIA - AUDIO - AUDACITY - CD EX - WINAMP2 - FOOBAR - RAZORLAME - MP3TAG - VIDEO - VIDEOLAN CLIENT (VLC) - BSPLAYER - DIVX 6 - XVID - VP7 - X264 - REAL ALTERNATIVE - QUICK ALTERNATIVE - GSPOT - DVD SHRINK - MPEG2SCHNITT - VIDEO DVD MAKER FREE - AVIPREVIEW - DIVFIX 1.10 - IFO EDIT - VOB EDIT - VIRTUALBUD - WINDV 1.23 - PRODUCTIVITY - OPENOFFICE2 - PDF CREATOR - ACROBAT READER 7 - NOTEPAD2 - ABYWORD - TINN - ATLANT - ANTIVIRUS/MALEWARE - AVAST 4 - CLAMWIN + WINPOOCH - SPYBOT SD 1.4 - SYSTEM - SPEEDFAN - RMCLOCK - STARTUP - XP_Prefetch_Clean&Control - J16 - BOOTVIS - CPU-Z - NTREGOPT - REGCLEAN - REGSEEKER -BACKUP - ACRONIS TRUE IMAGE - DEFRAG: - O&O DEFRAG FREE 3.5 - DISKEEPER 7 LITE FREE - POWER DEFRAGMENTER - UTILITY - WINBAR - DIRECTORY LISTER - RENAMER - HJSPLITMANUAL - CODFREE 6 - RICERCA CAP 4 - COMUNI&CODICI 2.8 - ZIP - IZARC - 7ZIP
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh purtroppo anche sto topic, come tutti quelli sui sistemi operativi, è sfociato in un dibattito su quale sistema operativo sia migliore etc. A me di solito ste cose non piacciono ma.. devo dire che a me sta mossa di microsoft fa SCHIFO. E quindi posterò anche io, anche se normalmente non lo farei.
Ora, non mi è mai onestamente piaciuta microsoft coi suoi monopoli, ma non pensavo arrivasse così in basso da dire: se il sistema operativo non è originale, Aero non funziona. Ma come? Non fate nemmeno FINTA di combattere la pirateria? E' assolutamente ovvio che questa politica è volta ad acquisire, tramite la pirateria, una quota di mercato ancora maggiore! No perchè a me risulta che il SO non dovrebbe nemmeno partire! Disgustato da questa cosa, ho provato proprio ieri sera a installare suse 10.0 (mai installato o usato Linux prima, compro una rivista informatica e c'era il dvd quindi...) ... e sono rimasto impressionato. Devo dire che chiunque parli di "driver incasinati" o "lunghe installazioni" non ha provato linux di recente. Anche io avevo questa concezione errata. Beh, ieri mi sono dovuto ricredere. Installo, in una partizione del portatile.. installazione tutta automatica, solo pochi clic, anche più semplice di windows. Bene penso, adesso devo scaricarmi i driver. Prima però provo, giusto per vedere, un filmato. Tutto funziona,. provo anche qualche giochino, il sonoro va da dio e la scheda è correttamente riconosciuta. Vabbè, mi dico, c'è la rete. DUE click (attivo samba) ed è tutto fatto. Niente inserimento di indirizzi ip, scancherare a installare protocolli. Niente. Vede tutto SUBITO senza click da parte mia, ed è pure veloce. Internet va da subito, faccio partire firefox e sono subito online. Mi chiedo a sto punto per gli aggiornamenti... faccio partire l'update... ed è fatto anche meglio del windows update, mi aggiorna anche il Kernel tutto da solo, e non devo nemmeno riavviare. Memoria occupata pochissima, e da quello che vedo con XGL (mi sono informato un po) anche aero non si farà rimpiangere. COmputer veloce anche, poca ram occupata, decine di programmi già installati, sono operativo senza aver installato di persona neanche UN programma. Video, audio, produttività personale, contatti e via dicendo. Non un click ed è subito tutto installato Ora a sto punto, giusto per far capire che NON sono un fanboy, ci sono cose che con Linux NON si possono fare. Tipo giocare per esempio, almeno sui titoli mainstream. E poi, anche certi tipi di programmi professionali non sono usabili, e quando lavori non puoi sempre dire uso l'open source perchè è più bello, e devi usare quello che ti dicono. Però lasciatemi dire: Windows ha avuto il pregio di diffondere l'uso del calcolatore in un momento in cui c'era bisogno di semplicità per conquistare il grande pubblico, e per alcune cose (quelle menzionate sopra) è ancora il migliore. Ma dopo aver visto, ieri, con i miei occhi l'alternativa beh... subito dual boot e uso linux il più possibile. E a Vista non ci passo, che se posso metti tra due anni passare completamente a Linux... Con le macchine virtuali/ l'emulazione, io ci spero. No perchè dopo aver provato.. installazione banale, poche risorse usate, niente virus, miglior gestione degli account...mah... Un'ultima nota. Per quelli che usano i computer a livello basilare, tipo gente che compra gli assemblati e poi ci scrive/legge posta / va su internet.. beh lasciatemi dire, se vendessero un assemblato con sopra una versione di Linux come Suse.. beh, sarebbe la stessa cosa. Solo meglio, per la sicurezza. Ultima modifica di Keltosh : 17-04-2006 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
Giusto...la Suse 10 non l'ho provata ma:
KNOPPIX,MANDRAKE 10 E/O Mandriva ecc,ecc SI ![]() E non mi sono mai limitato alla Live CD ma ad una completa installazione su disco e non per un'oretta ma per giorni. Alla fine ho tratto questa mia personalissima conclusione: Linux: lo tengo nel pc per andare in internet,per curiosità,per capire. Windows: lo tengo per tutto e in più per giocare...poco ma anche per giocare. NOn è questione se è migliore l'uno o l'altro ma se ti vuoi complicare la tua vita informatica tanto o poco. Ps: tanto per intenderci il mio primo "Computer" era un Vic 20 e me li sono fatti quasi tutti da li in poi ![]() I pc me li costruisco quando mi serve (farlo per gli altri non ho mai preso una mazza). Per quanto riguarda virus,troian,spam,e affini,mi dispiace deludere qualcuno ma negli ultimi 3 anni mi è capitato solo una volta. Ed infine il sottoscritto ormai da un bel pezzo dopo aver incasinato per bene XP ripristina circa 4 Gb di dati (SO & varie)in meno di 10 minuti. E qui in questo forum leggo ancora che c'è chi è convinto che per dovere installare i driver nuovi della skvideo pensa che sia meglio formattare. ![]() Non m'importa se non mi si crede...l'imporante è che ora lo sapete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
scusate ma per esempio nessuno ha mai provato ad aggiornare firefox sotto mandriva (o era suse 10.x?)....ti si stracciano le mazzule se sei abituato a cliccare su "avanti... avanti... avanti"....... mio padre, che appartiene pienamente alla fascia media di utenti pc, nn ci riuscirebbe... ora, se chi sviluppa un os non capisce quali siano le reali necessita di un utente e non viene in contro alle sue difficolta il suo os puo' essere potente quanto vuoi ma resta per una stretta elite che se la tira e nn capisce che l'utente cerca la comodita' e non di allungare il proprio lavoro ogni qual volta per esempio debba installare qualcosa.
detto cio mi tiro fuori dalla discussione che sinceramente sembra essere sempre il solito 3d su quale sia il migliore os che si presenta in modo sistematico su qualsiasi forum di informatica.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
|
Quote:
non ho una e una cosa che non funziona. e tutto quello contro cui ho piacchiato la testa è un "di più" che ho voluto io. per il resto le funzioni desktop e server basilari le ho sempre tirate su in 10 minuti. per usare il WPA del politecnico da win mi son dovuto far spiegare da un mio compagno di corso, mi perdevo fra le millemila finestre. in linux ho editato il wpa.conf in 30 secondi ed ero connesso. in win mi sento don chisciotte contro i mulini a vento, con la differenza che inizio lo scontro già con la schiena piegata a 90 e le braghe calate... in linux quando non va qualcosa so che sono io ad avere torto e piano piano trovo sempre la soluzione. cambierò idea quando riuscirò a capire xkè tra 10 pc identici che ho al lavoro, su uno è impossibile editare i grafici salvati all'interno di un ppt. e non c'è reinstallazione di office che tenga. bah... |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E non mi dite che windows ha un help migliore di Linux. Avete mai provato a guardare il troubleshooting della connessione???? I suggerimenti sono: Ma avete attaccato il modem? si/no Ma avete collegato l'alimentazione? si/no Ma avete installato i driver? si/no Avete provato a usare il setup automatico? si/no Il problema si presenta anche dopo averlo usato? si/no Arrivato in fondo avendo risposto tutti si, il suggerimento è del tipo: spiacenti, non sono presenti altri suggerimenti. Volete provare a connettervi? MA STIAMO SCHERZANDO????? Ho sempre dovuto cercare di cavarmela da solo, andando su forum e altro (tranne quando la connessione non funzionava ovviamente! ![]() In compenso, finora, windows si paga un occhi della testa, Linux nulla, windows + 50 programmi (di cui molti a pagamento) si installa tra driver e tutto il resto in 4-5 ore, con linux ho usato 40 minuti, e per tutte le cose normali di problemi non ne ho avuti finora. Ripeto, per alcune cose windows è ancora meglio. Ma, al contrario di qualche anno fa, sono stati fatti passi da gigante. Mia MADRE, che non sa nulla di computer, l'ho fatta provare ed è riuscita a usare internet, a scrivere, ad ascoltare musica con 2 minuti di spiegazione da parte mia. Ora ripeto, linux non è ancora completamente maturo.. ma ci è parecchio vicino, ed è pronto per il grande pubblico io credo. Almeno certe sdistribuzioni.. E come utente abbastanza avanzato (scusate questa mia piccola arroganza) posso dire che non penso mi tirerò indietro. Non posso fare a meno di windows oggi... ma un giorno chissà... E non tollero di vedere un azienda così schifosamente ipocrita da menarcela col trusted computing e il chip fritz, con il DRM e le licenze per core, e tutte le altre cose, vere o voci che siano, non è questo il punto adesso, e poi dire: SE RUBI, non va Aero. Ma hey, se paghi un occhio, aero va! Cioè quindi, io che compro, rispetto al pirata in più ho Aero. MA per favore! Davvero un bell'incentivo a essere onesti! Ultima modifica di Keltosh : 17-04-2006 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.