|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quando feci ricoverare il mio sony vaio per il master rotto venne ups a ritirarlo, come da istruzioni dettatemi dalla sony non dovetti imballarlo, fecero tutto loro davanti a me.
Se solo li avessero informati che si trattava di un portatile da imballare non ti sarebbe successo tutto questo. Mi dispiace davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Dato che il portatile è stato inviato in assistenza per una ragione banale, sostutuzione di un HD difettoso (anche se non era escluso un danno alla mobo) è possibile che si siano limitati a cambiare hd aprendo lo sportellino senza neanche aprire il display? Possibile che non si sono accorti dello stato pietoso o l'hanno lasciato così senza neanche chiedere spiegazioni al cliente? Cmq Datch cosa dice la descrizione dell'intervento? che cosa hanno fatto? Purtroppo non trovo più la pagina di UPS, ma basta telefonargli per chiedere come procedere perchè escano per la perizia che ti ho descritto sopra, con me erano stati molto disponibili e professionali, considerali ottimi testimoni e periti per quanto accaduto al tuo portatile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Buongiorno
purtroppo restano solo i graffi, la polvere e il grasso li ho tolto, anche se la parte frontale a tatto ancora è untuoso. intervento: Sostituzione hard drive Riconfigurazione di sistema oggi provo a chiamare l'hp e a chiedere spiegazioni, sicuramente scaricheranno la colpa a ups, io cmq il notebook glielo consegnato nuovo, pulito e lucido senza un graffio. domanda a parte: oggi mi è spuntato il promemoria di cd recovery, devo rifare i due dvd recovery? oppure vanno bene quelli che avevo gia fatto! grazie cmq a voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente dovrebbero essere identici a quelli che hai già fatto, loro hanno ripristinato l'immagine dell'hd con quella che hanno loro della prima accensione quando esce dalla fabrica. Io li rifarei, ma solo per averne due copie e proteggermi da eventuali possibilità remote che si danneggino i primi cd che hai fatto. Comunque ascolta i consigli di carlo sulle foto. Ho riletto i tuoi post almeno tre volte, provo una rabbia immensa!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Ciao Neon68,
purtroppo ho altri pensieri piu importanti nella testa, sicuramente mi limito solo a reclamare il fatto all'assistenza hp, per il resto cerco solo di non pensarci piu, anche perchè a foto potrei solo scattare i graffi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
il nb presenta altre anomalie, tutto ad un tratto le pagine internet con IE si aprivano a schermo intero, premendo F11 non c'era verso a ripristinarlo, nel desktop andavo a premere risorse del computer e mi apriva anche il cestino, ora che ho riavviato sembra essersi ripristinato, anche se questo scherzetto me lo ha fatto pure ieri sera, ma ieri sera mi sembrava un caso, ora no!
oggi è il 1 novem. TUTTI CHIUSI. Maaa, se mi faccio la voce grossa sti stronzi possono sostituirmi un NB completamente nuovo, uscito dalla fabbrica? Vi giuro non me lo sento piu MIO come all'inizio, mi sembra un altro da tutti i punti di vista! voglio provare a formattare, dei graffi alla fine me ne sbatto, non voglio ancora perdere tempo con loro. ps. mentre sto scrivendo, ho la sensazione che i tasti sono tutti molli, prima erano belli duri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Stasera ne discutiamo meglio, cmq da quasi l'impressione che qualcuno abbia sostituito il tuo portatile con un'altro in quello stato, una cosa che può succedere coi corrieri o con un centro di asssitenza disonesto che aprofitta dello stato del pacco non ben confezionato. Per escludere almeno in parte una sostituzione controlla lo stato dell'etichetta del notebook con il codice seriale unico di quel pezzo, sempre se l'avevi trascritto da qualche parte prima di inviarlo o è riportato anche sulla scatola, o altri fogli come la garanzia.
Secondo me devi assolutamente chiedere la sostituzione del prodotto prchè non è quello che avevi inviato. Quando comunichi con hp fallo anche via email e indica che ne stai parlando nel maggior forum di hardware informatico italiano dandogli questo link (click dx, copia collegamento...) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121 Dovresti raccontarci tutto per filo e per segno (oltre a postare qui tramite www.imageshack.us tutte le foto che puoi fare del portatile) in particolare non ti eri rivolto anche a Expert per l'invio...? Com'è andata esattamente? Cmq ti ripeto davvero, prendi i seriali e fai le tue foto, e chiama immediatamente il tuo centro di zona UPS per far venire il responsabile a casa tua, non ti faranno perdere tempo, lascia che lo portino nella loro sede per la perizia, se poi preferisci a casa forse se ti metti d'accordo magari le foto le fanno sul posto, così mia vevano detto a suo tempo dipende, ma devi assolutamente farlo per avere una perizia, come ti ho già detto sono molto disponibili per cui sfrutta questa possibilità e chiamali subito!! E' grazie a loro che dopo 2 mesi son riuscito a farmi restituire i quasi 600€ di videocamera del venditore che me ne aveva spedita una visibilmente usata per nuova.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-11-2006 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Ciao Carlo,
lo so, tu insisti sulle foto, ma purtroppo potrei solo fotografare solo il graffio nella parte frontale, e basta! la polvere l'ho tolta, quella specie di grasso, che tra l'altro faceva pure puzza, l'ho tolto pure, adesso il computer è pulito pulito, anche se a dire la verità, pur passandogli lo sgrassatore, a tatto nella parte frontale cè ancora dello sporco, è untuoso, lo sento. Una volta che gli faccio la foto al solo graffio secondo me ho poche speranze di vittoria. I codici seriali corrispondono, l'etichette non mi sembrano manomesse. Cmq Expert avevo deciso di non chiamarli piu, ho chiamato direttamente l'assistenza HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Scusami, davvero non ti voglio spingere se non ti va di insistere, solo non vorrei lasciare che la cosa finisca così perchè penso ci avrai speso un bel po' di soldi ed è inaccettabile che sia ridotto così un portatile che si spera sempre possa durare il più a lungo possibile o che sia rivendibile, mentre da quel che descrivi non so.
Cmq se puoi fare qualche foto di quel poco che si vede e denunciare l'accaduto a UPS, questo almeno andrebbe fatto, poi si vedrà... Ho l'adsl che va lentissima stasera, spero che la notte ti porti consiglio, e anche altri del forum. A domani.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta più a cuore a me (e a te) sta cosa che a datch... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Ti sbagli,
purtroppo ho altri problemi piu gravi di questo, questo è solo uno in piu che la sfortuna ha voluto mandarmi. Capisco che mi state aiutando e per questo vi ringrazio. la foto al graffio l'ho appena fatta, ma ditemi una cosa, posso mai denunciare il tutto per un graffio? poi il discorso che a sensazione mi sento la tastiera diversa da come era prima, a loro per esempio cosa ci puo interessare, mi prenderanno per pazzo, io adesso sto telefonando all'hp per raccontarci il tutto, voglio sentire cosa mi dicono, vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Perfetto, tra qualche giorno mi contattano per chiarire il tutto.
sperando che me lo sostituiscono con una nuova macchina. ciao, vi farò sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo nella serietà HP, facci sapere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Non problem
![]() anche io Neon68 ci spero nella serietà dell'hp vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2006 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2006 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Ciao
![]() poco fà mi ha chiamato l'hp, lunedi o martedi l'ups viene a prenderselo, in assistenza poi verificheranno i danni estetici e i danni al sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.