Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 23:49   #121
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quando feci ricoverare il mio sony vaio per il master rotto venne ups a ritirarlo, come da istruzioni dettatemi dalla sony non dovetti imballarlo, fecero tutto loro davanti a me.
Se solo li avessero informati che si trattava di un portatile da imballare non ti sarebbe successo tutto questo.

Mi dispiace davvero.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:10   #122
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Quando feci ricoverare il mio sony vaio per il master rotto venne ups a ritirarlo, come da istruzioni dettatemi dalla sony non dovetti imballarlo, fecero tutto loro davanti a me.
Se solo li avessero informati che si trattava di un portatile da imballare non ti sarebbe successo tutto questo.

Mi dispiace davvero.
Su questo punto penso che non è possibile che non lo sapevano come corriere che era un prodotto hitech da riparare con certi criteri di imballo se chi chiede un ritiro è HP, la gestione sarà automatizzata, penso più a un addetto che ha improvvisato ritirando il portatile senza portarsi dietro il materiale di imballaggio pensando di farlo in magazzino. Ma anche così non si spiega quello stato e comincio a dubitare che sia successo qualcosa nel viaggio di andata, perchè i tecnici l'avrebbero come minimo ripulito di tutta quella schifezza di cui era imbrattato e che è rimasta al suo posto fino a casa! quindi o ce l'hanno messa loro o al ritorno.
Dato che il portatile è stato inviato in assistenza per una ragione banale, sostutuzione di un HD difettoso (anche se non era escluso un danno alla mobo) è possibile che si siano limitati a cambiare hd aprendo lo sportellino senza neanche aprire il display? Possibile che non si sono accorti dello stato pietoso o l'hanno lasciato così senza neanche chiedere spiegazioni al cliente?

Cmq Datch cosa dice la descrizione dell'intervento? che cosa hanno fatto?
Purtroppo non trovo più la pagina di UPS, ma basta telefonargli per chiedere come procedere perchè escano per la perizia che ti ho descritto sopra, con me erano stati molto disponibili e professionali, considerali ottimi testimoni e periti per quanto accaduto al tuo portatile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 08:53   #123
datch
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno

purtroppo restano solo i graffi, la polvere e il grasso li ho tolto, anche se la parte frontale a tatto ancora è untuoso.

intervento:
Sostituzione hard drive
Riconfigurazione di sistema

oggi provo a chiamare l'hp e a chiedere spiegazioni, sicuramente scaricheranno la colpa a ups, io cmq il notebook glielo consegnato nuovo, pulito e lucido senza un graffio.

domanda a parte:
oggi mi è spuntato il promemoria di cd recovery, devo rifare i due dvd recovery? oppure vanno bene quelli che avevo gia fatto!

grazie cmq a voi
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:37   #124
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da datch
Buongiorno

purtroppo restano solo i graffi, la polvere e il grasso li ho tolto, anche se la parte frontale a tatto ancora è untuoso.

intervento:
Sostituzione hard drive
Riconfigurazione di sistema

oggi provo a chiamare l'hp e a chiedere spiegazioni, sicuramente scaricheranno la colpa a ups, io cmq il notebook glielo consegnato nuovo, pulito e lucido senza un graffio.

domanda a parte:
oggi mi è spuntato il promemoria di cd recovery, devo rifare i due dvd recovery? oppure vanno bene quelli che avevo gia fatto!

grazie cmq a voi

Teoricamente dovrebbero essere identici a quelli che hai già fatto, loro hanno ripristinato l'immagine dell'hd con quella che hanno loro della prima accensione quando esce dalla fabrica.
Io li rifarei, ma solo per averne due copie e proteggermi da eventuali possibilità remote che si danneggino i primi cd che hai fatto.

Comunque ascolta i consigli di carlo sulle foto.

Ho riletto i tuoi post almeno tre volte, provo una rabbia immensa!!
Old 01-11-2006, 10:05   #125
datch
Senior Member

Ciao Neon68,
purtroppo ho altri pensieri piu importanti nella testa, sicuramente mi limito solo a reclamare il fatto all'assistenza hp, per il resto cerco solo di non pensarci piu, anche perchè a foto potrei solo scattare i graffi.
Old 01-11-2006, 11:39   #126
datch
Senior Member

il nb presenta altre anomalie, tutto ad un tratto le pagine internet con IE si aprivano a schermo intero, premendo F11 non c'era verso a ripristinarlo, nel desktop andavo a premere risorse del computer e mi apriva anche il cestino, ora che ho riavviato sembra essersi ripristinato, anche se questo scherzetto me lo ha fatto pure ieri sera, ma ieri sera mi sembrava un caso, ora no!
oggi è il 1 novem. TUTTI CHIUSI.
Maaa, se mi faccio la voce grossa sti stronzi possono sostituirmi un NB completamente nuovo, uscito dalla fabbrica?
Vi giuro non me lo sento piu MIO come all'inizio, mi sembra un altro da tutti i punti di vista!

voglio provare a formattare, dei graffi alla fine me ne sbatto, non voglio ancora perdere tempo con loro.

ps. mentre sto scrivendo, ho la sensazione che i tasti sono tutti molli, prima erano belli duri.
Old 01-11-2006, 16:03   #127
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Stasera ne discutiamo meglio, cmq da quasi l'impressione che qualcuno abbia sostituito il tuo portatile con un'altro in quello stato, una cosa che può succedere coi corrieri o con un centro di asssitenza disonesto che aprofitta dello stato del pacco non ben confezionato. Per escludere almeno in parte una sostituzione controlla lo stato dell'etichetta del notebook con il codice seriale unico di quel pezzo, sempre se l'avevi trascritto da qualche parte prima di inviarlo o è riportato anche sulla scatola, o altri fogli come la garanzia.

Secondo me devi assolutamente chiedere la sostituzione del prodotto prchè non è quello che avevi inviato.

Quando comunichi con hp fallo anche via email e indica che ne stai parlando nel maggior forum di hardware informatico italiano dandogli questo link (click dx, copia collegamento...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121

Dovresti raccontarci tutto per filo e per segno (oltre a postare qui tramite www.imageshack.us tutte le foto che puoi fare del portatile) in particolare non ti eri rivolto anche a Expert per l'invio...? Com'è andata esattamente?

Cmq ti ripeto davvero, prendi i seriali e fai le tue foto, e chiama immediatamente il tuo centro di zona UPS per far venire il responsabile a casa tua, non ti faranno perdere tempo, lascia che lo portino nella loro sede per la perizia, se poi preferisci a casa forse se ti metti d'accordo magari le foto le fanno sul posto, così mia vevano detto a suo tempo dipende, ma devi assolutamente farlo per avere una perizia, come ti ho già detto sono molto disponibili per cui sfrutta questa possibilità e chiamali subito!!

E' grazie a loro che dopo 2 mesi son riuscito a farmi restituire i quasi 600€ di videocamera del venditore che me ne aveva spedita una visibilmente usata per nuova.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-11-2006 alle 16:16.
Old 01-11-2006, 23:02   #128
datch
Senior Member

Ciao Carlo,
lo so, tu insisti sulle foto, ma purtroppo potrei solo fotografare solo il graffio nella parte frontale, e basta! la polvere l'ho tolta, quella specie di grasso, che tra l'altro faceva pure puzza, l'ho tolto pure, adesso il computer è pulito pulito, anche se a dire la verità, pur passandogli lo sgrassatore, a tatto nella parte frontale cè ancora dello sporco, è untuoso, lo sento. Una volta che gli faccio la foto al solo graffio secondo me ho poche speranze di vittoria.
I codici seriali corrispondono, l'etichette non mi sembrano manomesse.
Cmq Expert avevo deciso di non chiamarli piu, ho chiamato direttamente l'assistenza HP.
Old 02-11-2006, 00:02   #129
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Scusami, davvero non ti voglio spingere se non ti va di insistere, solo non vorrei lasciare che la cosa finisca così perchè penso ci avrai speso un bel po' di soldi ed è inaccettabile che sia ridotto così un portatile che si spera sempre possa durare il più a lungo possibile o che sia rivendibile, mentre da quel che descrivi non so.
Cmq se puoi fare qualche foto di quel poco che si vede e denunciare l'accaduto a UPS, questo almeno andrebbe fatto, poi si vedrà...
Ho l'adsl che va lentissima stasera, spero che la notte ti porti consiglio, e anche altri del forum. A domani.
Old 02-11-2006, 00:12   #130
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Scusami, davvero non ti voglio spingere se non ti va di insistere, solo non vorrei lasciare che la cosa finisca così perchè penso ci avrai speso un bel po' di soldi ed è inaccettabile che sia ridotto così un portatile che si spera sempre possa durare il più a lungo possibile o che sia rivendibile, mentre da quel che descrivi non so.
Cmq se puoi fare qualche foto di quel poco che si vede e denunciare l'accaduto a UPS, questo almeno andrebbe fatto, poi si vedrà...
Ho l'adsl che va lentissima stasera, spero che la notte ti porti consiglio, e anche altri del forum. A domani.
Quoto, quoto!!!

Sta più a cuore a me (e a te) sta cosa che a datch...
Old 02-11-2006, 11:34   #131
datch
Senior Member

Ti sbagli,
purtroppo ho altri problemi piu gravi di questo, questo è solo uno in piu che la sfortuna ha voluto mandarmi.
Capisco che mi state aiutando e per questo vi ringrazio.
la foto al graffio l'ho appena fatta, ma ditemi una cosa, posso mai denunciare il tutto per un graffio? poi il discorso che a sensazione mi sento la tastiera diversa da come era prima, a loro per esempio cosa ci puo interessare, mi prenderanno per pazzo, io adesso sto telefonando all'hp per raccontarci il tutto, voglio sentire cosa mi dicono, vi farò sapere.
Old 02-11-2006, 12:26   #132
datch
Senior Member

Perfetto, tra qualche giorno mi contattano per chiarire il tutto.
sperando che me lo sostituiscono con una nuova macchina.
ciao, vi farò sapere...
Old 02-11-2006, 18:57   #133
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Perfetto, tra qualche giorno mi contattano per chiarire il tutto.
sperando che me lo sostituiscono con una nuova macchina.
ciao, vi farò sapere...
Scusa per il mio precedente post.

Speriamo nella serietà HP, facci sapere!!!
Old 02-11-2006, 18:59   #134
datch
Senior Member

Non problem
anche io Neon68 ci spero nella serietà dell'hp
vi farò sapere.
Old 02-11-2006, 19:12   #135
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ti sbagli,
purtroppo ho altri problemi piu gravi di questo, questo è solo uno in piu che la sfortuna ha voluto mandarmi.
Capisco che mi state aiutando e per questo vi ringrazio.
la foto al graffio l'ho appena fatta, ma ditemi una cosa, posso mai denunciare il tutto per un graffio? poi il discorso che a sensazione mi sento la tastiera diversa da come era prima, a loro per esempio cosa ci puo interessare, mi prenderanno per pazzo, io adesso sto telefonando all'hp per raccontarci il tutto, voglio sentire cosa mi dicono, vi farò sapere.
Certamente ci sono cose più importanti, non vorrei disturbarti, solo aiutarti a ricapitolare che cosa si può fare. Per quanto riguarda le prove, il graffio, l'appiccicaticcio residuo e la tastiera più molle rispetto a una nuova sono fatti oggettivi che si possono constatare, per il resto si va sulla fiducia e con la logica: perchè mai un cliente dovrebbe raccontare balle (unto e polvere bianca dappertutto) solamente per riavere un portatile nuovo di zecca assolutamente identico a quello che aveva già comprato da poco? Avesse chiesto un modello diverso o superiore si potrebbe sospettare di lui, ma così come stanno le cose no, per cui speriamo che, facendo un'indagine interna (tra HP e UPS) per cercare di scoprire cosa è successo e chi ha maneggiato il portatile, e confidando nella serietà di HP come dice Neon, alla fine accettino di sostituirtelo. In fondo a un cliente è accaduto qualcosa che non doveva accadere e hanno interesse anche loro a scoprirlo perchè non si ripeta. La segnalazione della tua disavventura dovrebbe essere una cosa molto utile anche per loro.

Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2006 alle 20:08.
Old 02-11-2006, 19:23   #136
datch
Senior Member

Old 02-11-2006, 20:05   #137
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Speriamo bene

Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2006 alle 20:07.
Old 03-11-2006, 13:56   #138
datch
Senior Member

Ciao
poco fà mi ha chiamato l'hp, lunedi o martedi l'ups viene a prenderselo, in assistenza poi verificheranno i danni estetici e i danni al sistema operativo.
Old 03-11-2006, 14:15   #139
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ciao
poco fà mi ha chiamato l'hp, lunedi o martedi l'ups viene a prenderselo, in assistenza poi verificheranno i danni estetici e i danni al sistema operativo.
BENE, basta che poi non te lo restituiscono a rate....
Old 03-11-2006, 14:20   #140
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Andrà tutto bene vedrai
riproviamo...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian