Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 18:26   #121
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Attaccalo al pc e prova ad accenderlo in diverse posizioni (verticale, in piedi, ecc) a volte funziona, quando è la testina che è partita....
Mi è capitato con un Dmax10 dal clack anomalo che partiva solo appoggiato da una parte.
Pensa che dal "non funzionante" sono riuscito a salvare i dati e a farci pure un'installazione di win
Non succede niente, ho provato a metterlo in tutte le posizioni ma non si accende. Ce l'ho collegato al pc in questo momento come Slave sul canale 1, solo che il pc non lo vede visto che resta spento.

Io in un cassetto ho quattro HD vecchi scassati con cluster bruciati o caduti da un tavolo però collegandoli a un alimentatore senza collegarli alla scheda madre si avviano tutti anche se i piatti girano velocissimi. Su questo HD ho controllato e all'entrata dell'alimentazione del molex c'è tensione quindi nonostante sia alimentato si rifiuta di girare e di accendere il LED di power... boh.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:31   #122
fanta1
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
Non succede niente, ho provato a metterlo in tutte le posizioni ma non si accende. Ce l'ho collegato al pc in questo momento come Slave sul canale 1, solo che il pc non lo vede visto che resta spento.

Io in un cassetto ho quattro HD vecchi scassati con cluster bruciati o caduti da un tavolo però collegandoli a un alimentatore senza collegarli alla scheda madre si avviano tutti anche se i piatti girano velocissimi. Su questo HD ho controllato e all'entrata dell'alimentazione del molex c'è tensione quindi nonostante sia alimentato si rifiuta di girare e di accendere il LED di power... boh.

si si..come spesso succede non viene neanche più visto dal sistema.. neanche dal Bios.. Capitato anche a me!!!

Io li ho inviati così.. perdondo i dati che c'erano sopra!!
Old 09-02-2006, 18:47   #123
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
si si..come spesso succede non viene neanche più visto dal sistema.. neanche dal Bios.. Capitato anche a me!!!

Io li ho inviati così.. perdondo i dati che c'erano sopra!!
Anche se l'alimentatore è un Enermax da 600W di qualità alta, visto che è morto in seguito a due spegnimenti bruschi dovuti a blackout e visto che non si accende per niente credo che sia partito qualcosa nella sezione di alimentazione sul PCB dell'HD. Io però non riesco a localizzare il danno visto che a occhio è tutto perfetto. Mi sa che faccio prima a cercare una scheda uguale per farlo partire, non so però se la cosa sia fattibile.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 09-02-2006, 19:05   #124
fanta1
Member

Quote:
Anche se l'alimentatore è un Enermax da 600W di qualità alta, visto che è morto in seguito a due spegnimenti bruschi dovuti a blackout e visto che non si accende per niente credo che sia partito qualcosa nella sezione di alimentazione sul PCB dell'HD. Io però non riesco a localizzare il danno visto che a occhio è tutto perfetto. Mi sa che faccio prima a cercare una scheda uguale per farlo partire, non so però se la cosa sia fattibile.
Non so' che dirti... pure io avevo un 550Watt... ma credo appunto che il danno sia all'interno dell'HD, sull'alimentazione.. o altro

Non saprei che dirti..
Old 09-02-2006, 21:20   #125
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
avete mai preso in considerazione l'ipotesi di prendervi un UPS...?
Magari trust, usato e strausato, da 20 euro, ma che funzioni quel poco da non rovinarvi l'HD con gli sbalzi?
In giro ne vedo da 30 euro nuovi... dureranno 1 minuto, ma è già tanto per spegnere il pc e attutire gli sbalzi...
Il trust 800va, per un pc normale, dura i suoi 15 minuti abbondanti...
Old 09-02-2006, 21:47   #126
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Eccome, ne ho anche uno che non uso
Non so se sia proprio un UPS, sulla scatola c'è scritto "Protezione rete per sovratensioni e disturbi R.F.", me l'ha portato mio padre ma non l'ho mai usato
Old 09-02-2006, 23:33   #127
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Eccome, ne ho anche uno che non uso
Non so se sia proprio un UPS, sulla scatola c'è scritto "Protezione rete per sovratensioni e disturbi R.F.", me l'ha portato mio padre ma non l'ho mai usato

La tua comunque è una ciabatta protetta, non un ups...
Costerà un 50 euro, un 600va da battaglia che regga 8-9 minuti...
Old 09-02-2006, 23:40   #128
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
La tua comunque è una ciabatta protetta, non un ups...
Costerà un 50 euro, un 600va da battaglia che regga 8-9 minuti...
Non è una ciabatta, è una scatola di plastica di circa 20x10 cm con un cavo che si collega alla rete e un altro dal lato opposto che va all'alimentatore.
Old 10-02-2006, 00:22   #129
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Io ho appena preso un Maxline III 300Gb Sata/300: al primo collegamento mi bloccava il boot del PC. L'ho risolto settando un delay al rilevamente IDE di 3-5 secondi da bios. Sul sito della Maxtor fa parte di quelli che hanno bisogno di un aggiornamento firmware, l'ho richiesto online da 5 giorni oramai, ma nessuna email di risposta
Ma il problema piu' grosso è l'incompatibilità fra i drivers nForce4 e Maxtor..
Old 10-02-2006, 00:25   #130
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Non è una ciabatta, è una scatola di plastica di circa 20x10 cm con un cavo che si collega alla rete e un altro dal lato opposto che va all'alimentatore.
Un filtro di rete quindi....? Il mistero della scatola sconosciuta

Ho appena scoperto perchè L'NCQ e il Sata II non rende un c@xxo rispetto agli HDD sata normali, non esiste software che li supporti a quanto pare...

L'accodamento tagged TCQ è stato messo in commercio nel 1994 (epoca da pentium 75-166mhz) ed è supportato da Win XP nel 2002 (epoca 1,6-2,2 Ghz).

Praticamente per vedere la "differenza" fra un sata e un Sata II, secondo i miei calcoli, dovremmo aspettare il 2014 e cpu da circa 40GHZ

A sto punto, che serve pagare 30 euro in più per un Sata II ???

Gliene darei 50 in più purchè mi facessero degli HD a 10000rpm piuttosto...

Ultima modifica di theboiamond : 10-02-2006 alle 00:27.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 00:33   #131
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ho appena scoperto perchè L'NCQ e il Sata II non rende un c@xxo rispetto agli HDD sata normali, non esiste software che li supporti a quanto pare...
...fa piacere sapere di avere una aggiornatissima, inutilissima interfaccia sata ii. Infatti con i drivers di Win (non nVidia) il tutto funziona altrettanto bene. La cosa interessante è che sotto linux, al primo boot di gentoo, senza nessun driver nVidia, l'hdparm mi da' 1980 Mb/s di speed test
Ciao!
Old 10-02-2006, 00:43   #132
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Мир
Io ho appena preso un Maxline III 300Gb Sata/300: al primo collegamento mi bloccava il boot del PC. L'ho risolto settando un delay al rilevamente IDE di 3-5 secondi da bios. Sul sito della Maxtor fa parte di quelli che hanno bisogno di un aggiornamento firmware, l'ho richiesto online da 5 giorni oramai, ma nessuna email di risposta
Ma il problema piu' grosso è l'incompatibilità fra i drivers nForce4 e Maxtor..
Se devo dirti la verità, le AMD sono OTTIME CPU, ma nvidia e i suoi chipset le rovina... Se la AMD si facesse i chipset da sola farebbe un'opera pia...
Gli nForce non hanno problemi solo con maxtor ma anche con seagate (e con tanta altra roba ma è meglio se mi mordo la lingua...)

Hai provato i drivers nForce modificati? (vedi primo post)

Sulle asrock il problema si risolve impostando "strong" sulla voce "sata controller mode" nel bios... guarda se c'è qualcosa di simile...

Poi, io in studio ho una DFI NF3-Ultra-D e c'ho cacciato dentro un MaxLine II Plus;
finora, oltre al rumore da macina caffè mentre carica winzoz (e ho anche il case aperto...), l'hdd non mi ha mai dato problemi...

Viceversa non mi voleva nemmeno far partire i Dmax10 con chip winbond, quando invece nella mia IC7 funzionano...

THE POWER OF INTEL

...scherzi a parte, sta partita di maxtor con chip winbond fa proprio c@g@re...
...non funzionano, o funziano male...

In una Gigabyte K8NSNXP-939 ho fatto un raid0 di 2 Dmax9 da 120GB, collegati su Sata II e va che è una meraviglia!!!
Ma erano HD ultra testati importati dagli USA con chip Hynix

That's the American Way...

Ultima modifica di theboiamond : 10-02-2006 alle 00:47.
Old 10-02-2006, 00:52   #133
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Dato il prezzo dei WD raptor....mi sa che mi butto su scsi...

Ultima modifica di theboiamond : 10-02-2006 alle 14:07.
Old 10-02-2006, 08:20   #134
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Aggiornamento: dopo quasi 3 giorni di test intensi e continui il mio DMax10/300GB sembra stare benissimo.. penso proprio che sia pronto per il trapianto.

L'unico vero stress a cui non l'ho sottoposto è un ciclo fitto di spin-up (anche perchè non so come simularlo), per il resto letture, scritture (singole, multiple, incrociate), half-stroke, bassa ed alta temperatura... poverino

Come prima impressione mi sembra silenzioso e poco propenso a riscaldarsi.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 09:44   #135
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Ciao a tutti!

Ho un Maxtor DMax 9 SATA da 160 GB modello 6Y160M0 da questa sigla cosa posso capire?
Ce l'ho da piu di un anno e non mi ha dato nessun problema (anche se mentre lo scrivo mi sto elegantemente toccando i cosiddetti), speriamo continui cosi!

Ah dimenticavo, ho guardato quando scade la garanzia: luglio 2008!
Puo essere?

Grazie a tutti,
Daniele
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:15   #136
fanta1
Member

Quote:
Magari trust, usato e strausato, da 20 euro, ma che funzioni quel poco da non rovinarvi l'HD con gli sbalzi?
In giro ne vedo da 30 euro nuovi... dureranno 1 minuto, ma è già tanto per spegnere il pc e attutire gli sbalzi...
Il trust 800va, per un pc normale, dura i suoi 15 minuti abbondanti...

Ahhh Io ho un bel APC UPS 650... mah... non serve a tal scopo si vede
Old 10-02-2006, 14:09   #137
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da StefanoA
Aggiornamento: dopo quasi 3 giorni di test intensi e continui il mio DMax10/300GB sembra stare benissimo.. penso proprio che sia pronto per il trapianto.

L'unico vero stress a cui non l'ho sottoposto è un ciclo fitto di spin-up (anche perchè non so come simularlo), per il resto letture, scritture (singole, multiple, incrociate), half-stroke, bassa ed alta temperatura... poverino

Come prima impressione mi sembra silenzioso e poco propenso a riscaldarsi.
Dev'essere uno degli ultimi, da metà 2005 in su...
Old 10-02-2006, 14:12   #138
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da sindri
Ciao a tutti!

Ho un Maxtor DMax 9 SATA da 160 GB modello 6Y160M0 da questa sigla cosa posso capire?
Ce l'ho da piu di un anno e non mi ha dato nessun problema (anche se mentre lo scrivo mi sto elegantemente toccando i cosiddetti), speriamo continui cosi!

Ah dimenticavo, ho guardato quando scade la garanzia: luglio 2008!
Puo essere?

Grazie a tutti,
Daniele
La tua è una buona serie!
Old 10-02-2006, 14:16   #139
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Ahhh Io ho un bel APC UPS 650... mah... non serve a tal scopo si vede
Eppure il mio vecchio 650 bianco (seconda ver.) svolgeva il suo lavoro quasi meglio dell'800 che presi dopo...

Ora ho APC perchè dura 3 volte tanto...
Old 10-02-2006, 14:26   #140
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Mitico!

E da cosa si capisce?
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian