Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2005, 22:59   #121
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il real time del KAV ( settato al massimo) manco lo considera...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 23:07   #122
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque è curioso che antivirus prestigiosi come Kaspersky e Bitdefender non lo considerino , mentre un antivirus come E-Trust ,buono ma di seconda linea rispetto ai 2 citati , invece lo noti...

Boh...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 23:26   #123
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il real time del KAV ( settato al massimo) manco lo considera...
Lo so che non ha alcun controllo sulle chiavi di registro ( cosa che verrà invece implementata nella v.2006), e proprio per questo mi avvalgo di altri programmi (RegDefend in primis) che dovrebbero monitorare le chiavi "sensibili":

ebbene, nessuna segnalazione mi è giunta nemmeno da questi, quindi deduco che il trojan, sebbene scaricato e fisicamente presente su HD ( in temporary internet file), in realtà NON era ATTIVO ma come se fosse temporaneamente "congelato"....in sostanza, non ha fatto alcun danno, nè aggiungendo le chiavi incriminate, nè tentando di comunicare con l'esterno ( e difatti il Fw non mi ha segnalato alcuna attività anomala verso l'esterno)...

Capisco.. , praticamente il trojan "parcheggiato" nei file temporanei era come congelato..ma non tentava di eseguire nulla...ma questo però è strano , avrebbe dovuto eseguirsi credo...forse uno dei tuoi programmi che hai di appoggio , non lo faceva sviluppare ? se no come lo spieghi che se ne stava li inattivo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 00:53   #124
tidav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Capisco.. , praticamente il trojan "parcheggiato" nei file temporanei era come congelato..ma non tentava di eseguire nulla...ma questo però è strano , avrebbe dovuto eseguirsi credo...forse uno dei tuoi programmi che hai di appoggio , non lo faceva sviluppare ? se no come lo spieghi che se ne stava li inattivo ?

Anche io come Nv25 ho vari programmi tra cui anche hips e non mi è stato segnalato nulla... ho fatto anche una scansione per eventuali rootkit con il programmino di F-Secure , il risultato lo allego in .jpg ...

i motivi per cui finisca nelle cartelle temporanee possono essere più d'uno....mi è già capitato di vedere le cache e le cartelle di files temporanei infettate e il resto dell'hd pulito...

chissà...
Immagini allegate
File Type: jpg rootkit.JPG (24.2 KB, 28 visite)
Old 21-11-2005, 01:04   #125
tidav
Senior Member

Forse Satrax82 che ha postato il link e che sapeva che Opera e IE erano sensibili mentre FF ne era immune può darci qualche notizia in più sull'oggetto maligno...

ciao
Old 21-11-2005, 10:08   #126
Quasi-ing
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao sto provando f-secure... ma mi fa una cosa molto strana... ho aggiornato le definizioni ma quelle che mi ha scaricato risalgono ad agosto!!! e continuando a riprovare non ne scarica di nuove ed ovviamente risulta che il database dei virus è obsoleto... faccio notare che non mi da nessun errore semplicemente per lui le definizioni scaricate sono quelle più recenti
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:15   #127
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tidav
E' un test ? In cosa consiste ? A me si apre una pagina bianca completamente vuota.

ciao
idem a me con NoScript non succede nulla e non entra nulla
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:47   #128
tidav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
idem a me con NoScript non succede nulla e non entra nulla

Esatto, se però provi con Opera e con IE ti verranno "infettate" le cartelle dei files temporanei internet per IE e la cartella di cache di Opera.
E' un semplice JavaScript maligno.

Ciao
Old 21-11-2005, 12:20   #129
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Esatto, se però provi con Opera e con IE ti verranno "infettate" le cartelle dei files temporanei internet per IE e la cartella di cache di Opera.
E' un semplice JavaScript maligno.

Ciao
come immaginavo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:21   #130
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
ciao sto provando f-secure... ma mi fa una cosa molto strana... ho aggiornato le definizioni ma quelle che mi ha scaricato risalgono ad agosto!!! e continuando a riprovare non ne scarica di nuove ed ovviamente risulta che il database dei virus è obsoleto... faccio notare che non mi da nessun errore semplicemente per lui le definizioni scaricate sono quelle più recenti
qui sento puzza di "cura"
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:21   #131
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
come ti ha detto anche tidav, i motivi per cui finisca nelle cartelle temporanee possono essere più d'uno...fatto stà che nessun tipo di infezione si è sviluppata.

Anzitutto suggerisco a Satrax di editare il link per evitare che qualcuno si "sporchi" ( prevenire è meglio che curare, ricordate? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733)...

In 2° luogo, mi sa che la mancata identificazione di questo malware da parte del Kav sia imputabile a un qualche meccanismo progettuale del suo engine: se parto dal presupposto che mi sembra impossibile che il Kav non lo rilevi visto che già da mò le definizioni per identificarlo sono state rilasciate, voglio sperare che il Kav avrebbe segnalato l'infezione "se il morbo si fosse attivato"....

certo è che prove al riguardo della mia tesi non ne ho, cercherò cmq di saperne di + il prima possibile....Eraser che ne pensa visto che conosce bene gli engine degli AV oltre che le infezioni?

Nessuno sul forum che possa fare un pelino + di chiarezza sotto il profilo "tecnico" relativamente a questa "anomalia"?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:16   #132
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ciao a tutti .. ho installato la versione di prova la settimana scorsa (dell'intera suite) e ho un problemino: ad oggi, dopo una settimana, non sono ancora stati fatti update alle definizioni anti-virus (e l'avviso mi dice che sono obsolete). Se faccio il "controlla ora" non succede nulla (nel senso che si collega al server, ma non scarica le definizioni aggiornate). E' normale?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:40   #133
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao a tutti .. ho installato la versione di prova la settimana scorsa (dell'intera suite) e ho un problemino: ad oggi, dopo una settimana, non sono ancora stati fatti update alle definizioni anti-virus (e l'avviso mi dice che sono obsolete). Se faccio il "controlla ora" non succede nulla (nel senso che si collega al server, ma non scarica le definizioni aggiornate). E' normale?
No non è normale , prova a scaricarti le definizioni a mano e vedi se successivamente si aggiorna tranquillamente.

cmq le cause possono essere :

hai cancellato delle chiavi del registro di backweb

precedentemente avevi installato un altro antivirus e l'F-Secure va installato su sitemi puliti.

Ps : controlla nella lista degli aggiornamenti , se tutto si è installato correttamente , se così non è forza l'installazione del pacchetto che non si è installato , più di così non ti so dire.
Old 27-11-2005, 11:47   #134
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
No non è normale , prova a scaricarti le definizioni a mano e vedi se successivamente si aggiorna tranquillamente.

cmq le cause possono essere :

hai cancellato delle chiavi del registro di backweb

precedentemente avevi installato un altro antivirus e l'F-Secure va installato su sitemi puliti.

Ps : controlla nella lista degli aggiornamenti , se tutto si è installato correttamente , se così non è forza l'installazione del pacchetto che non si è installato , più di così non ti so dire.
Ho installato il pacchetto FSUPDATE.exe direttamente dal ftp del sito .. le definizioni virus in effetti si aggiornano, ma non si può dire lo stesso per le definizioni anti-spyware e spam .. ora ho provato a disinstallare tutto e mettendo solo l'antivirus l'autoaggiornamento sta funzionando

Mi trovavo bene con la suite intera .. forse mi decido ad acquistarlo. Anche se ho un firewall integrato nel router mi fa sentire più sicuro avere il controllo sull'avvio delle applicazioni
Old 27-11-2005, 11:52   #135
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Ho installato il pacchetto FSUPDATE.exe direttamente dal ftp del sito .. le definizioni virus in effetti si aggiornano, ma non si può dire lo stesso per le definizioni anti-spyware e spam .. ora ho provato a disinstallare tutto e mettendo solo l'antivirus l'autoaggiornamento sta funzionando

Mi trovavo bene con la suite intera .. forse mi decido ad acquistarlo. Anche se ho un firewall integrato nel router mi fa sentire più sicuro avere il controllo sull'avvio delle applicazioni
A me il problema degli aggiornamenti me lo dava la versione 2004 , questa 2006 da quel punto di vista mi è sempre andata liscia come l'olio , in più rispetto alle vecchie versioni le firme av si aggiornano anche 6-7 volte al giorno , per quelle antispy non preoccuparti è normale che si aggiornano ogni 4 -5 giorni.
Old 27-11-2005, 11:55   #136
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
A me il problema degli aggiornamenti me lo dava la versione 2004 , questa 2006 da quel punto di vista mi è sempre andata liscia come l'olio , in più rispetto alle vecchie versioni le firme av si aggiornano anche 6-7 volte al giorno , per quelle antispy non preoccuparti è normale che si aggiornano ogni 4 -5 giorni.
No, l'antispy segnava firme di agosto .. non so perché, non ho usato "cure" o altro .. avevo semplicemente installato la versione TRIAL
Old 27-11-2005, 11:59   #137
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
No, l'antispy segnava firme di agosto .. non so perché, non ho usato "cure" o altro .. avevo semplicemente installato la versione TRIAL
Non so che pensare perchè come detto a me questa vers. non mi ha dato nessun problema di aggiornamento , ma io l'ho installata su di un sitema pulito appena formattato.
Old 27-11-2005, 12:07   #138
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Non so che pensare perchè come detto a me questa vers. non mi ha dato nessun problema di aggiornamento , ma io l'ho installata su di un sitema pulito appena formattato.
Grazie lo stesso dell'aiuto .. ora tengo solo l'Antivirus e mi metto a cercare un semplice firewall freeware (che nn siano né sygate né kerio), sempre che esista
Old 27-11-2005, 12:19   #139
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Un'ultima domanda .. immagino che i 39/59€ per l'acquisto di una licenza servano per l'utilizzo del software per un solo anno giusto? Al termine di quest'anno regolare cosa succede? Il programma smette di funzionare o non sarà più possibile aggiornarlo? Gli aggiornamenti per un ulteriore anno quanto costano?
Old 27-11-2005, 12:28   #140
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:

Se hai XP con il firewall , disistalla il firewall di xp .

Io proverei a disitallare F secure ed a reistallarlo nuovamente : ne vale la pena.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian