|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Comunque, per chiudere o confondere ancora di più, tutti parlano di Gesù e Dio Padre, ma nessuno tiene in considerazione che lo Spirito Santo è la terza persona della Trinità, ed è importante tanto quanto le altre 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma se Gesù è Dio, perchè in punto di morte ha detto "perdonali Padre perchè non sanno quello che fanno"? O perchè ha detto "Padre, perchè mi hai abbandonato"? Se egli stesso è Dio, che senso aveva pronunciare quelle parole?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come?
![]() Quindi "ogni tanto" è Dio, e "ogni tanto" no? E quel versetto nella Bibbia che dice "nessuno può vedere Dio e vivere" come me lo spieghi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Sulla croce c'era Dio nella persona del Cristo, altrimenti si arriverebbe all'assurdo che Dio non ama l'uomo fino in fondo.....al massimo è l'uomo che non sa capacitarsene e aspetta interventi "concreti" come gli ebrei che si aspettavano un Messia re guerriero. Ultima modifica di lowenz : 06-09-2005 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La Trinità è Dio, è l'Amore della relazione delle 3 persone. ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio può nascere quando pensiamo se Gesù durante i 33 anni sulla Terra era Dio anche in cielo oppure se in quel momento la trinità era composta da 2 in cielo ed uno in terra, su questo preferisco non espormi visto che anche io non ho un'idea chiara in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci casco ogni volta però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era un'ammonizione, semplicemente non amaraggiarti per queste difficoltà verbali! ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo è una ricerca sui soliti argomenti che ruotano intorno alla figura di Gesù. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
![]() Discutere non basta? ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Anche se c'è Gesù di mezzo devo stare attento a rpovocare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Vabbè, il risultato finale è che Gesù è stato crocifisso. Poi che la croce fosse costruita "pronta all'uso" o che fosse l'insieme fra il palo fisso e quello su cui è stato inchiodato non cambia gli eventi precedenti e successivi. Era solo per ribadire che alcuni termini possono essere stati snaturati da semplificazioni avvenute sia nella redazione che nelle successive traduzioni dei Vangeli.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.