Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2009, 17:31   #121
Fabriziobadux
Member
 
L'Avatar di Fabriziobadux
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 82
Puoi fare il downgrade del firmware utilizzando Ubuntu seguendo questa guida per il downgrade. Siamo alle prime fasi nel senso che per ora l'hack non fa altro che darti i plugin gratis e funziona solo sul firmware <=1.6.34. Lo sviluppo di altre applicazioni è ancora agli inizi. Se sei interessato a qualcosa di più dei plugin aspetta.

Per la custodia occhio alle dimensioni. Io ho comprato la custodia per Archos 5 60 gb. Gli altri Archos sono leggermente più grossi e in questa custodia non ci starebbero
Fabriziobadux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:18   #122
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
raga non so a voi, ma a me l'ultimo firmware 1.7.11 da parecchi problemi...secondo voi qual è il piu' stabile??? per il mio archos 5g??
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:51   #123
redmax1957
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
Sono rimasto anche piacevolmente felice nel vedere che l'archos legge i file RAW della mia minolta 5D ^_^
(Anche io aspetto la versione di ubuntu implementeta per l'ARM cortex ^_^)
anche secondo me l'archos5 come dispositivo avrebbe grandi potenzialità, però confermo che non vi è molto interesse nei suoi confronti purtroppo -__-
Avrei l'intenzione di acquistare l'Archos 5 120gb + il battery dock. Il mio utilizzo sarebbe quasi esclusivamente quello di salvare le foto durante i viaggi (e rivederle la sera). Ho solo qualche dubbio:

- compatibilità coi file raw (Nikon e Canon), perchè nelle specifiche non ne fanno cenno

- lentezza nell'archiviazione (ho letto in questo forum circa 7 minuti per una scheda da 2Gb)

- l'alimentatore è compreso?

In alternativa (per l'utilizzo che ne devo fare) avevo pensato anche:

- Netbook (troppo ingombro e peso)
- Hd esterno + lettore scheda (non c'è però la possibilità di verificare visivamente le foto per vedere se il trasferimento è andato bene prima di cancellare la scheda)
- Canon media storage 80 oppure Epson p6000 (i costi sono proibitivi)

Qualche consiglio?

Ultima modifica di redmax1957 : 09-12-2009 alle 19:54.
redmax1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:25   #124
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Onestamente non so dirti la velocità di trasferimento dati. io i raw li misi quasi per gioco per vedere se li leggeva e sorprendentemente li riconosceva. Credo comunque che se scatti in RAW+JPEG li visualizzi tranquillamente gli scatti.
sula caricabatterie non è compreso con l'archos, ti danno solo la usb -__- il caricabatterie lo ho comperato a parte a 10 euro, ne ho preso uno semplice USB da muro che ormai trovi dovunque.
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 04:05   #125
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
raga devo urgentemente fare il downgrade dall'1.7.11 a un qualsiasi firmware migliore perché è proprio pessimo.dato che la guida mi dice di usare ubuntu, mi basta installarlo in un virtualbox o virtualpc per fare questa operazione? lo chiedo perché non sono proprio esperto di linux

novità sull'hack?
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:06   #126
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
sapete dirmi le differenze principali che ci sono tra l'Archos 5 e Archos 5 con Android?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:42   #127
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
raga domanda catartica

sto cercando di fare il downgrade del firmware dell'archos 5g con la seguente guida:

How to downgrade the Archos 5 firmware
From ArchosDocs
Jump to: navigation, search

This page describes the process of downgrading the firmware on the Archos 5 or Archos 7 devices.

This procedure works for all current Archos firmwares, up to and including 1.7.11.
[edit] Step 1

First, boot your device into recovery mode:

* Power down your device: press the Power button until you see the Shutting Down... message appear on the screen.
* Power up in recovery mode: press Power+Volume Up and hold them until the recovery screen appear.
* Select Repair Disk mode: press Volume Down and then Power to select.
* Connect the USB cable to a computer.

[edit] Step 2

Second, mount the system partition:

user@computer:~$ sudo fdisk -l

Disk /dev/sdb: 120.0 GB, 120034123776 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 14593 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes
Disk identifier: 0xf3a405dd

Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/sdb1 1 14568 117017428+ c W95 FAT32 (LBA)

The data partition (/dev/sdb1) is 14568 cylinders long and the whole disk is 14593 cylinders long. The system partition is located after the data partition in the last 25 cynlinders. At 8225280 bytes per cylinders, that means the system partition is 205632000 bytes (196 MB). This also means the first byte of the system partition is written at 14568×8225280=119825879040 bytes on the disk, and knowing it's an ext3 filesystem you can mount it with the following command:

sudo mkdir /media/disk
sudo mount -t ext3 -o offset=119825879040 /dev/sdb /media/disk

Now the offset can be different depending on the size of the disk, so do the maths for yourself.
[edit] Step 3

Third, to actually downgrade the firmware, grab a copy of the firmware version 1.6.54 (any firmware <=1.6.54 will do) and run this command:

aos-unpack firmware_archos5-7-1.6.54.aos

This command will create a folder containing many files. You will need to locate three .cramfs.secure files and copy them to the system partition of your device. Here's a copy of the files, in case you don't have aos-unpack compiled:

* cramfs.secure-1.6.54.zip

Now to make sure the changes took, don't forget to sync the disk before unmounting it.

sudo sync
sudo umount /media/disk

It's done! Your firmware is downgraded... Err, almost. Your Archos is still using the same bootloader you had before, the only difference is that the rootfs (which contains the filesystem and all programs) is now at version 1.6.54. This means that you can install any firmware version >= 1.6.54 directly from the Tools > Settings > Firmware and Plug-ins menu (at this point, you can still only install original firmwares).

In order to have a proper firmware with the bootloader and the OS all at the same version, it is recommended that you install an original 1.6.54 firmware. But note that this is not necessary if you are installing a patched firmware, in which case you can skip directly to the page of interest, how to install a patched firmware.



non so se nessuno di voi ci ha provato (con ubuntu), ma io mi sono bloccato al seguente passaggio: aos-unpack firmware_archos5-7-1.6.54.aos.
ovvero dopo aver scaricato il firmware 1.6.54 non riesco a fare l'unpack mi dice comando errato e dato che di linux nn ci capisco un cavolo non so come andare avanti...

se qualcuno di voi ci ha provato mi faccia sapere
grazie mille
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:39   #128
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
raga novità dall'estero sull'hack? sono riusciti a far funzionare qualche distro di linux o win su questi archos?
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:23   #129
David 93
Senior Member
 
L'Avatar di David 93
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 399
C'è un modo per aggiustare il jack difettoso nel 5g?

Ultima modifica di David 93 : 09-01-2010 alle 13:55.
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:19   #130
Fabriziobadux
Member
 
L'Avatar di Fabriziobadux
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da dome83 Guarda i messaggi
raga novità dall'estero sull'hack? sono riusciti a far funzionare qualche distro di linux o win su questi archos?
Per l'aos unpack servivano alcuni programmi. Adesso sul sito dell'archosg3nius trovi direttamente i file da mettere senza dover spacchettare nulla.
Fabriziobadux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 18:40   #131
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
domanda bizzarra: qualcuno sa se si può collegare un sintonizzatore tv usb nell'Archos 5 per vedere la tv?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:56   #132
Glorious
Member
 
L'Avatar di Glorious
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Messaggi: 85
GPS Car Holder

Ciao a tutti!
Qualcuno lo ha usato con il GPS Car Holder (non fate caso al 605wifi nella foto)?



Sapete se il cavo di alimentazione del GPS carica "contemporaneamente" anche l'Archos 5 attraverso il connettore che li collega?


Grazie.
__________________
Giga p35-ds4 (1.0) | Q8200@3ghz (410x7 vdef) | 8gb Kingston pc6400 @820mhz | Giga gtx 560 Ti.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"

Ultima modifica di Glorious : 31-01-2010 alle 13:04.
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:17   #133
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Si lo ho provato io. (che poi 2 giorni dopo mi rubarono l'auto con il porta Archos dentro, fortunatamente l'archos lo avevo con me )

Nella confezione ti danno l'alimentatore che va attaccato al sostegno che fa da gps, in questo modo mentre cammini si ricarica l'archos e funziona il gps.
Se non attacchi il GPS all'alimentatore da auto, quest'ultimo non funzona.
Questa è stata una cosa che non mi è piacuta, speravo che l'archos funzionasse con il gps anche solo collegandolo al supporto invece sono costretto ogni volta a tenerlo alimentato con l'alimentatore...
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:33   #134
Glorious
Member
 
L'Avatar di Glorious
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Messaggi: 85
Perfetto grazie per la conferma, temevo che bisognasse collegare 2 alimentatori
Mi confermi anche che con un solo jack audio collegato al GPS posso anche ascoltare gli mp3 dall'A5?
Sai ho in mente di predisporre un collegamento di questi due cavi nascosto nel cruscotto in modo da non dover fare mille collegamenti ogni volta che salgo e scendo dall'auto, ma uno solo, come fosse un frontalino dell'autoradio
__________________
Giga p35-ds4 (1.0) | Q8200@3ghz (410x7 vdef) | 8gb Kingston pc6400 @820mhz | Giga gtx 560 Ti.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 11:51   #135
gaelom
Senior Member
 
L'Avatar di gaelom
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 579
Archos 5 con dvr vecchia!

Ciao a tutti (ciao Mastro, da quanto!)
Volevo chiedere se qualcuno aveva testato la DVR station vecchia sull'Archos 5, vorrei prenderla ma quella nuova costa un botto e mi basta anche la vecchia.
Ciao
__________________
Il mio "parco" giochi
Imac G5 20" - Macbook 13" - Nintendo DS lite - Playstation 2 - HTC Diamond - Archos 605 80GB - Archos AV500 - PSP
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 02:13   #136
PaPuAsja
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Ciao a tutti (ciao Mastro, da quanto!)
Volevo chiedere se qualcuno aveva testato la DVR station vecchia sull'Archos 5, vorrei prenderla ma quella nuova costa un botto e mi basta anche la vecchia.
Ciao
we gaelom la dvr station dell'Archos 5 IT con Android (gen 7) funziona con quella dei dispositivi Archos 5 e 7 IMT. (gen 6) , ma e' differente da quella utilizzata per gli archos di gen5, come il 605 etc etc...

Con la nuova dock, se compri dal sito archos, ti "regalano" anche il plugin Hi-Def, l'unico che serve per poter disporre completamente di tutti i codec con l'archos
__________________
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE
Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89
Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:12   #137
gaelom
Senior Member
 
L'Avatar di gaelom
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
we gaelom la dvr station dell'Archos 5 IT con Android (gen 7) funziona con quella dei dispositivi Archos 5 e 7 IMT. (gen 6) , ma e' differente da quella utilizzata per gli archos di gen5, come il 605 etc etc...

Con la nuova dock, se compri dal sito archos, ti "regalano" anche il plugin Hi-Def, l'unico che serve per poter disporre completamente di tutti i codec con l'archos
Grazie PaPu, e che volevo ringiovanire un pochino il gingillo. E anche perchè ho cambiato 3 (dico TRE!!! in garanzia eh!) mini dock e non funzionano ancora, allora volevo provare la DVR ma ho paura che mi succeda la stessa cosa, e un conto sono 29 euro di mini dock, un conto sono 100 eurini per la DVR.
__________________
Il mio "parco" giochi
Imac G5 20" - Macbook 13" - Nintendo DS lite - Playstation 2 - HTC Diamond - Archos 605 80GB - Archos AV500 - PSP
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:14   #138
SaNdI
Senior Member
 
L'Avatar di SaNdI
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 633
Salve a tutti, perchè questo tread è cosi morto?

io ho comprato un archos 5 qui sul forum e mi chiedevo che devo fare per i riavvii continui!
mi sapreste aiutare
ho il 1.7.1
__________________
Concluso con : X1l10on88 , romeo4you , feba , Jayant , DREADMANWALKING , xp2 , GUARDIAN77, modelfashion, zampagol, shark996 , g1@nn1 , DZBG50, kingvisc, luferras, Jack™, Markmn89, Bidduzzo, Axelv, Aniello Amitrano
SaNdI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:48   #139
Nhio82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Qualcuno sa dirmi se con l'archos 5 (o 7) è possibile leggere in qualche modo file di excel? E' inoltre possibile leggere da un hard disk ntfs esterno? Ed infine è possibile in qualche modo collegarsi con una chiavetta usb umts ad internet?
Thanks
Nhio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:21   #140
eugeniodivita
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono appena andato alla posta per ritirare l'Archos 5g da 30 gb...che dire, è proprio un gioiellino
Però vorrei sapere se c'è un modo per "holdare" o mettere in standby lo schermo e le funzioni dell'archos quando si riproduce la musica, cosi' se è in tasca non si premono accidentalmente i tasti sul touchscreen...
Grazie!
ciao potresti dirmi dove lo hai acquistato? non lo trovo da nessuna parte. grazie
eugeniodivita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v