Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2008, 11:55   #121
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
portala subito indietro perché non è normale che rimanga aperta anche di poco. La membrana deve rimanere ben ferma.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:21   #122
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Ciao a tutti.A luglio vorrei comprarmi una compatta fatta bene (prezzo sui 300 euro),e perciò la mia scelta era ricaduta su una tra la Panasonic TZ5 e proprio la Fuji F100fd. Nonostante lo zoom 10x ed i video HD mi allettassero, ho sentito che la Fuji si comporta meglio come qualità dell'immagine,soprattutto in condizioni di scarsa luminosità ed in luoghi chiusi.Voi lo confermate?Siccome l'uso che ne farò sarà per divertirsi con gli amici,quindi anche di sera ed in locali e, non sono uno che viaggia molto, rinuncerei allo zoom maggiore. Cosa consigliate?
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:23   #123
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
se per te passa in secondo piano il discorso zoom, credo che la Fuji non abbia nulla da invidiare alla Tz5... forse ora sugli shop online la trovi anche a meno di 300 euro.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:30   #124
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Il fatto è che se in condizioni di scarsa luminosità o in luoghi chiusi(che saranno verosimilmente le condizioni in cui la userò di più) con la F100fd ottengo risultati migliori rispetto alla Tz5,me ne infischio dello zoom
Comunque il prezzo non è un problema,sono disposto a spenderci.Sarà il mio regalo post-maturità
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:33   #125
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
per vedere qualche scatto, dai un'occhiata in giro su flickr o pbase.org....puoi vedere gli scatti in base alla fotocamera.
E guarda anche in questo topic dove abbiamo postato un po' di cose...in rete il materiale non manca, e so che entro pochi giorni dovrebbe uscire una recensione completa della F100 su dpreview.com dovre sicuramente faranno il paragone con la TZ5
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:36   #126
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Ah esce la recensione su dpreview?Perfetto,allora aspetto quella visto che già ho dato un'occhiata a quella della TZ5. Grazie mille
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 23:10   #127
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
so che entro pochi giorni dovrebbe uscire una recensione completa della F100 su dpreview.com dovre sicuramente faranno il paragone con la TZ5
uhm interessante, stavo per ordinare la f100fd ma nn so se aspettare la recensione di dpreview. Sai se esce entro la fine del mese?
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:11   #128
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
avevo trovato la scaletta con le prossime review circa un mesetto fa, ieri quando Dante989 me l'ha fatta venire in mente sono andato a ricercarla sul sito ma non riesco più a trovarla. Sono strasicuro che la F100 è sotto i 'ferri' tra giugno e luglio, quindi dovrebbe essere questione di giorni.

Se qualcuno riesce a trovare la pagina...

ps. avete notato che è veramente un'impresa trovare la custodia sub per questa fotocamera?? Pochissimi siti ce l'hanno disponibile e un sacco di altri la hanno 'in arrivo' da mesi... volevo farmi il regalo per l'estate, ma non volevo spendere più di 150 euro.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:44   #129
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
scusate ma secondo voi rispetto alle compatte panasonic FX33, FX35, FX55 (escludendo quindi le TZx "troppo" ingombranti e pesanti) e alla CASIO EX200 con questa Fuji abbiamo una migliore qualità dell'immagine? e com'è la velocità operativa?

grazie

ps: sto valutando solo compatte con grandangolo

pps: qui ho trovato l'unica recensione dove piazzano la qualità della Panasonic FX35 9 vs Fuji F100fd a 7. boh?

Ultima modifica di Another : 24-06-2008 alle 12:36.
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:57   #130
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
portala subito indietro perché non è normale che rimanga aperta anche di poco. La membrana deve rimanere ben ferma.
oggi l'ho riportata indietro, e come ha visto il "difetto" me l'ha cambiata, ne ha tirata fuori un'altra e aveva lo stesso problema, e poi un'altra ancora che finalmente era sana...............ma visto questa doppia fortuna....


questo difetto era stato già riscontrato da qualcun'altro?
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 20:19   #131
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
il difetto era che quando l'accenddevi, l'obbiettivo rimaneva parzialmente coperto dalle protezioni? Mi sa che sei l'unico qui ad aver notato questo. Solo adesso ho guardato la mia macchina, e in accensione scompaiono completamente.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 20:40   #132
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
il difetto era che quando l'accenddevi, l'obbiettivo rimaneva parzialmente coperto dalle protezioni? Mi sa che sei l'unico qui ad aver notato questo. Solo adesso ho guardato la mia macchina, e in accensione scompaiono completamente.
be meglio così!!!!!....vuol dire che ho fatto un buon acquisto
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:34   #133
Moon80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti sono nuova di questo forum!

Mi dispiace scrivervi un papiro ma ho acquistato questa fotocamera e non ne sono molto felice e volevo chiedere dei pareri a chi ce l'ha.

Allora per le foto di interni non mi vengono molto bene in modalità automatica, come se il flash facesse poca luce, a voi?

Poi la batteria si è consumata dopo poche foto, forse 100 ora non ricordo, anche a voi?

Dunque ho acquistato una batteria compatibile (che deve ancora arrivarmi) perchè una aggiuntiva originale è stato per me impossibile trovarla, voi ce l'avete?

La mia fotocamera presenta quella riga rosa a sinistra nelle foto, secondo voi è meglio aggiornare il firmware da sola (che non so bene come fare) o se la riporto al negozio me la cambiano? Ma me la cambiano con una con lo stesso difetto o sono già uscite quelle senza questo difetto?

Che scheda di memoria avete preso? Io ne volevo una da 4 gb ma quello che mi ha venduto la fotocamera me l'ha sconsigliato e mi ha fatto predere una sd panasonic da 2 gb (forse perchè non aveva le altre?)

A computer a grandezza naturale quasi tutte le foto sono come acquerello, è normale o è solo la mia? Mentre ridimensionate allo schermo non si nota.
Dunque stavo pensando che senso ha avuto prendermi una 12 megapixel se poi si visualizza bene ridimensionate a metà... qualcuno mi rassicura?

Ho fatto dei filmati ma l'audio non viene molto bene... registra molto basso... anche a voi?

Poi quando tengo un pò premuto il pulsante per scattare la foto per mettere a fuoco, l'anteprima che vedo non è mai la foto che esce, diventa più scura, anche a voi?

Le macro invece mi piacciono moltissimo!!!

Inoltre qualcuno di gentile mi può spiegare come si usa un lettore di schede di memoria? Inserisco la schedina su questo lettore e le foto si scaricano li e la schedina mi rimane libera?

Ecco queste sono un pò di dubbi domande che ho.... se qualcuno mi risponde sarei felice di confrontare se è la mia che fa così o tutte!!!

Ultima modifica di Moon80 : 25-06-2008 alle 16:58.
Moon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:02   #134
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova di questo forum!

Mi dispiace scrivervi un papiro ma ho acquistato questa fotocamera e non ne sono molto felice e volevo chiedere dei pareri a chi ce l'ha.

Allora per le foto di interni non mi vengono molto bene in modalità automatica, come se il flash facesse poca luce, a voi?

Poi la batteria si è consumata dopo poche foto, forse 100 ora non ricordo, anche a voi?

Dunque ho acquistato una batteria compatibile (che deve ancora arrivarmi) perchè una aggiuntiva originale è stato per me impossibile trovarla, voi ce l'avete?

La mia fotocamera presenta quella riga rosa a sinistra nelle foto, secondo voi è meglio aggiornare il firmware da sola (che non so bene come fare) o se la riporto al negozio me la cambiano? Ma me la cambiano con una con lo stesso difetto o sono già uscite quelle senza questo difetto?

Che scheda di memoria avete preso? Io ne volevo una da 4 gb ma quello che mi ha venduto la fotocamera me l'ha sconsigliato e mi ha fatto predere una sd panasonic da 2 gb (forse perchè non aveva le altre?)

A computer a grandezza naturale quasi tutte le foto sono come acquerello, è normale o è solo la mia? Mentre ridimensionate allo schermo non si nota.
Dunque stavo pensando che senso ha avuto prendermi una 12 megapixel se poi si visualizza bene ridimensionate a metà... qualcuno mi rassicura?

Ho fatto dei filmati ma l'audio non viene molto bene... registra molto basso... anche a voi?

Poi quando tengo un pò premuto il pulsante per scattare la foto per mettere a fuoco, l'anteprima che vedo non è mai la foto che esce, diventa più scura, anche a voi?

Le macro invece mi piacciono moltissimo!!!

Inoltre qualcuno di gentile mi può spiegare come si usa un lettore di schede di memoria? Inserisco la schedina su questo lettore e le foto si scaricano li e la schedina mi rimane libera?

Ecco queste sono un pò di dubbi domande che ho.... se qualcuno mi risponde sarei felice di confrontare se è la mia che fa così o tutte!!!
anche a me lo fa!!!!
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:33   #135
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova di questo forum!
Benvenuta

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Mi dispiace scrivervi un papiro ma ho acquistato questa fotocamera e non ne sono molto felice e volevo chiedere dei pareri a chi ce l'ha.
Il forum serve anche a questo. Io ho imparato un sacco di cose leggendo qui sopra!

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Allora per le foto di interni non mi vengono molto bene in modalità automatica, come se il flash facesse poca luce, a voi?
Il bello delle Fuji è che funzionano bene ad alti iso, quindi puoi alzare il valore iso e disattivare il flash se non ti soddisfa. Prova la modalità Naturale&Flash: scatta due foto, una con e una senza flash.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Poi la batteria si è consumata dopo poche foto, forse 100 ora non ricordo, anche a voi?
Hai fatto un ciclo completo di scaricamento-caricamento la prima volta? Io con la batteria carica ho fatto oltre 250 foto, se poi non usi il flash dura anche qualcosina di più. I consumi piu grandi li hai se usi spesso il flash, se il display è al massimo della luminosità e se guardi in continuazione le foto che hai scattato.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Dunque ho acquistato una batteria compatibile (che deve ancora arrivarmi) perchè una aggiuntiva originale è stato per me impossibile trovarla, voi ce l'avete?
No, e non ne sento il bisogno...in una giornata non scatterò mai così tante foto, e se dovessi farlo la ricarica della batteria avviene in meno di 60 minuti.
Molti però hanno accusato questa cosa, soprattutto chi ha avuto la F30 che aveva un'autonomia maggiore ed è passato a una F100.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
La mia fotocamera presenta quella riga rosa a sinistra nelle foto, secondo voi è meglio aggiornare il firmware da sola (che non so bene come fare) o se la riporto al negozio me la cambiano? Ma me la cambiano con una con lo stesso difetto o sono già uscite quelle senza questo difetto?
Purtroppo è un problema di origine hardware, dovuto al SuperCCD Fuji e nessun firmware potrà risolverlo. Comunque, dato che si presenta solo se scatti ad iso superiori a 800 e su fondi scuri, puoi sempre ovviare al problema con photoshop o unaltro programma di fotoritocco...

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Che scheda di memoria avete preso? Io ne volevo una da 4 gb ma quello che mi ha venduto la fotocamera me l'ha sconsigliato e mi ha fatto predere una sd panasonic da 2 gb (forse perchè non aveva le altre?)
Io ho 2 transcend da 2 gb l'una...e ti assicuro che riempirle tutte e due è veramente dura!! Comunque col prezzo attuale delle memorie SD con 10 euro te ne compri un'altra uguale e così hai raggiunto i 4 gb di memoria che volevi

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
A computer a grandezza naturale quasi tutte le foto sono come acquerello, è normale o è solo la mia? Mentre ridimensionate allo schermo non si nota.
Dunque stavo pensando che senso ha avuto prendermi una 12 megapixel se poi si visualizza bene ridimensionate a metà... qualcuno mi rassicura?
Questo 'acquerellamento' è dovuto al trattamento del processore che interviene con un processo chiamato 'noise reduction' ovvero riduzione del rumore, e ce l'hanno tutte le fotocamere, chi più o chi meno. Fuji tra tutte è quella che in fase di stampa rende comunque meglio delle altre, quindi non ti preoccupare perché è una cosa normale.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Ho fatto dei filmati ma l'audio non viene molto bene... registra molto basso... anche a voi?
La mia registra bene, tenendo conto che è una semplice fotocamera e serve per fare le foto, non i filmati Il microfono non è potentissimo però assolve la sua funzione in maniera decente.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Poi quando tengo un pò premuto il pulsante per scattare la foto per mettere a fuoco, l'anteprima che vedo non è mai la foto che esce, diventa più scura, anche a voi?
E che te ne importa?? Quello che conta è lo scatto finale, non il fotogramma che vedi sullo schermo per mezzo secondo. Comqune è una cosa normale, lo faceva anche la F50.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Le macro invece mi piacciono moltissimo!!!
Meno male!!! e pensa che non è il punto di forza della F100!!

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Inoltre qualcuno di gentile mi può spiegare come si usa un lettore di schede di memoria? Inserisco la schedina su questo lettore e le foto si scaricano li e la schedina mi rimane libera?
In pratica, con un lettore di schede non serve piu che colleghi la fotocamera al pc. Inserendo la scheda sd nel lettore di schede puoi vederla come se fosse una pennetta usb, e trasferire le foto come fai con i files normalmente, cancellarli o copiarli a piacimento.

Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Ecco queste sono un pò di dubbi domande che ho.... se qualcuno mi risponde sarei felice di confrontare se è la mia che fa così o tutte!!!
Spero di averti chiarito un pochino.
Comunque, se hai voglia, rileggiti un po' quello che si è detto a riguardo della Fuji.
Io ho avuto la F50fd e dopo pochi mesi ho acquistato la F100 e ne sono strasoddisfatto; se però tu hai delle esigenze particolari che la F100 non ti può soddisfare puoi sempre riportarla indietro e acquistare una fotocamera che risponda alle tue esigenze, però tieni conto di una cosa: sono pur sempre piccole compatte punta e scatta, non reflex, quindi la qualità assoluta non l'avrai mai e si deve sempre scendere a compromessi.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:43   #136
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
cazzus....davvero la macro non è il suo punto di forza????

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
mi aggiungo, lo presa ieri ed oggi ho provato un p'ò di macro......non me ne intendo per niente, ma mi pare che questa è venuta bene!!!



soo passati 10 giorni...ma secondo me questa è ancora la foto migliore scattata dalla mia ex-F100....EX perchè me l'hanno cambiata con un'altra senza difetto

PS: unnico inconveniente: l'ho comperata per regalarla a mio fratello
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:46   #137
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
secondo me sotto questo punto di vista sono meglio altre fotocamere....ci sono canon e panasonic che fanno ottime macro a 1cm...con la fuji non c'è verso di mettere a fuoco se la distanza è minore di 10-12 cm!
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:51   #138
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da Moon80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova di questo forum!

1-Allora per le foto di interni non mi vengono molto bene in modalità automatica, come se il flash facesse poca luce, a voi?

2-Che scheda di memoria avete preso? Io ne volevo una da 4 gb ma quello che mi ha venduto la fotocamera me l'ha sconsigliato e mi ha fatto predere una sd panasonic da 2 gb (forse perchè non aveva le altre?)

3-A computer a grandezza naturale quasi tutte le foto sono come acquerello, è normale o è solo la mia? Mentre ridimensionate allo schermo non si nota.
Dunque stavo pensando che senso ha avuto prendermi una 12 megapixel se poi si visualizza bene ridimensionate a metà... qualcuno mi rassicura?

4-Ho fatto dei filmati ma l'audio non viene molto bene... registra molto basso... anche a voi?

5-Poi quando tengo un pò premuto il pulsante per scattare la foto per mettere a fuoco, l'anteprima che vedo non è mai la foto che esce, diventa più scura, anche a voi?
Benvenuto. Io purtroppo la sto usando poco e male, devo ancora leggere il manuale e avrei molte domande...
Potevi numerarle.... , accenno ad alcune, ma e' meglio che rispondano i piu' esperti:
1-Immagino con poca luce...beh, il flash ho visto che ha una portata limitata ( 3/4mt? ). Prova a cominciare a cambiare gli ISO. Puoi scegliere sempre automatico ma selezionando gli ISO ( non avendo letto il manuale, non so bene la funzione di quel valore...cioe' se auto iso1200 indica che puo' alzare al max gli iso a 1200 o se forza sempre a 1200 anche con luce )
2-se non erro qui qualcuno usa 4gb. Io ho preso una XD picture card 2gb
3-Penso sia naturale. La foto da 12mp e' enorme e a grandezza 100% con lo schermo vedi solo una parte, cioe' e' come se zoomassi a 200-300% e in questo modo si vedono i limiti della macchina. Immagino che una reflex con ottica migliore e sensore piu' grande, a parita dei 12mpixel offra foto molto piu' nitide anche zoomando parecchio. Ad esempio vedi le foto del cellulare nokia N95, cellulare da 4-500€, il migliore per le foto. 5mpixel, ma foto discretamente inferiori di una compatta da 100€.
4- registra basso, ma soprattutto con portata limitata. Prova a registrare un dialogo tra 2 persona entro 2 metri, dovrebbe venire discretamente. Ovviamente non e' una videocamera, bisogna accontentarsi. In discoteca non si capisce niente.
5-Si, questo e' molto fastidioso, perche' ti aspetti la foto in un modo e ti esce in un altro. Ovviamente da display lui cerca di farti vedere sempre l'immagine, ma non ti puo' far vedere in tempo reale come verra' la foto a seconda delle impostazioni. Ad esempio, se parte il flash, non puo' sapere come verra'. Ti devi abituare di sera ad usare il settaggio NOTTE o cmq alzare gli ISO e se fai foto oltre i 3 mt, puoi anche spegnere il flash

PS qui ci sono alcune mie foto, ma le ho ridotte per limitare le dimensioni.
Guardate quelle della disco IL PINETA, sono penose
http://www.darkangel.it/indexFOTO.htm
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:55   #139
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
scusate....io uso una SDHC da 4GB..........qualcosa tipo 900 foto a risoluzione massima

PREZZO: 27 € da mediamondo.....ma se siete furbi andate al troy che la pagate 22€
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:04   #140
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
per curiosità CanoM, hai una SD normale da provare?? Perché sarei curioso di sapere se davvero c'è un aumento di prestazioni reale oppure non cambia una mazza...ho visto che esistono delle SD Ultra III e Ultra IV, ma costicchiano e non so se il gioco vale la candela per una compatta come la F100....
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v