Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 18:12   #121
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ma considera che Infostrada non ha offerte concorrenziali per gli utenti wholesale 7.
prima o poi faranno così anche gli altri operatori (Tiscali lo aveva annunciato, ma ci sono state lamentele degli agenti di zone dove non possono dare loro offerte alternative - vdsl2, ftth, LTE - a allora continueranno ancora un po')

Ultima modifica di strassada : 20-02-2017 alle 18:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:44   #122
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
volevo chiedervi come funziona con la restituzione del modem fibra in comodato gratuito: quando va restituito e come?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:46   #123
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ah!
Mai pagato il pizzo per pagare le utenze; ci mancherebbe che pagassimo pure il pizzo sui pagamenti, è già allucinante il costo dell'invio della bolletta figuriamoci se dovessimo pagare anche questo ulteriore balzello!

2€ di invio + 1,50€ di incasso, 3,50€ per ogni bolletta, 42€ annuali!

Hanno fatto un calcolo su un risparmio che molti già facevano, quindi l'unico risparmio che rimane è mandarli affan
Come ti ha risposto correttamente Nemo, 1,50 euro è il costo del bollettino che devi sostenere pagando all'ufficio postale, non vanno a TIM ma a Poste Italiane per il servizio reso...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:49   #124
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
io ho l'adsl 20mb dalla mia ragazza TIM,volevo approfittare cambiando operatore e passare all'unico in ULL infostrada voi che dite? xk vodafone fastweb e tiscali sono in WHS quindi di fibra qua arriverà prima o poi,tim o infostrada
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:57   #125
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
volevo chiedervi come funziona con la restituzione del modem fibra in comodato gratuito: quando va restituito e come?
il modem, da quanto ho capito dal contratto, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla richiesta di cessazione della linea (il mio era in noleggio, perchè la linea è attiva dal 2015)

devi compilare questo modulo e spedirlo qui:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

io lo spedisco fra 2 settimane, sperando che il nuovo operatore mi attiva la linea nel fratempo
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;

Ultima modifica di cartmanland : 20-02-2017 alle 19:07.
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:04   #126
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
il modem, da quanto ho capito dal contratto, puoi restituirlo dopo entro 30 giorni (il mio era in noleggio, perchè la linea è attiva dal 2015)

devi compilare questo modulo e spedirlo qui:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

io lo spedisco fra 2 settimane, sperando che il nuovo operatore mi attiva la linea nel fratempo
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:08   #127
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ho correttò
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:24   #128
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Vedo altra novità sulla bolletta telecom (non so se risulta solo sulla mia bolletta)!

Bolletta Gennaio 2017 Tim risulta:
- abbonamento dal 01.12.2016 al 31.12.2016 ... dicembre
- consumo dal 01.12.2016 al 31.12.2016 .... dicembre
Importo circa 29 euro

Bolletta Febbraio 2017 Tim risulta:
- abbonamento dal 01.01.20176 al 31.01.2017 ....gennaio
- consumo dal 01.01.2017 al 31.01.2017 ...gennaio
- abbonamento dal 01.02.2017 al 28.02.2017 ... febbraio
Importo circa 57 euro

In pratica hanno considerato 2 mesi gli abbonamenti e hanno considerato 1 mese il consumo-
Calcolando tutti gli abbonamenti in essere a Tim, hanno chiesto l'abbonamento anticipato di un mese ai milioni di abbonati.

Ultima modifica di albarossa2001 : 20-02-2017 alle 23:26.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 00:32   #129
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6160
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
Purtroppo questa fissa è quella che mantiene clienti TIM solidi e testardi!

Comunque per il momento puoi continuare a pagare in modo "solidale" per:
  • aiutare i clienti FTTC a ritrovarsi un upgrade da 100>200 (il cambio di almeno 60.000 schede ha un costo di 350-400 milioni) per una tecnologia che, nelle principali città ha gli anni contati con l'era FTTH (considera che ci saranno milioni spesi anche per aggiornare gli ONU a Milano);
  • aiutare sempre i clienti FTTC (100 e 200) a ottenere "ANCHE" la posa dell'FTTH "parallela", ossia, una rete doppia che TIM poteva farne a meno se non avesse avuto la fobia di fare la "primitiva" oppure collaborare posando dove magari OpenFiber non avrebbe coperto, e invece...
In quel caso rallenteranno anche le risorse di posa nelle zone come le tue (esempio: se ad esempio per TIM eri previsto per marzo 2017, ora magari sarai previsto per ottobre 2017).
Beh le FTTC a 200Mb potrebbero anche tornare utili per dare 100Mb a più gente di oggi.
E comunque la FTTC c'è in molte più città (ma molte di più) di dove c'è o ci sarà (per ora) la FTTH.
Quindi un potenziamento proprio schifo non fa.

Poi a me pare che Tim per la FTTH abbia già dichiarato da tempo tutte le sue 130 città (che poi pare cresceranno) mentre OF solo una decina.
Ed in alcune di quelle 10 mi pare che Tim ci fosse già, quindi forse sarebbe il caso che andassi a dire ad OF non di fare la stesse città di Tim perché non sembra solo che sia Tim a duplicare la rete OF ma sembra più che sia OF a duplicare la rete Tim.
Ma se lo fa OF ovviamente va bene , tanto si odia solo TIM.

Infine la FTTH Tim presumo che partirà spesso (forse non sempre) dagli armadi FTTC, quindi la FTTH non duplica un bel nulla, semmai estende pose di fibra fatte per la FTTC riciclando quei costi (ed invece di farti aspettare 5 anni in adsl per una FTTH, ti dà una FTTC in 2 anni e magari una FTTH anni dopo quando sarai meno con l'acqua alla gola grazie alla FTTC)

Sul fatto che TIM con questa manovra dell'aumento sia dalla parte del torto ci sta, ma non diciano altre inesattezze solo per il ns odio verso di essa.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 00:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 07:17   #130
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Il 5 febbraio ho fatto richiesta di migrazione da fibra tim a fibra Infostrada, l'attivazione definitiva è prevista domani.
Leggo adesso di questa cosa, secondo voi ho speranza di approfittarne per non pagare i 99€ di costi di disattivazione?
Il modem invece credo che lo terrò visto che lo fatturano 25€ e può sempre servire...
No.
Non ne puoi approfittare.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 09:28   #131
fox79
Member
 
L'Avatar di fox79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 161
Ciao a tutti , visto le ultime modifiche ,con annessi aumenti, da parte di Tim sto pensando di cambiare operatore ma essendo la prima volta che mando una disdetta non ho la più pallida idea di come fare .
Ho visto che sul sito di Tim c'e un pdf ma mi sembra che sia valido solo se vuoi andare via tu non in caso di cambio contrattuale di Tim e non vorrei che usando quello mi fanno pagare le penali per disdetta , se qualcuno sa come fare e mi da una mano lo ringrazio .
__________________
------------------------------------------
-----------------------
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì....
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 09:38   #132
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prima o poi faranno così anche gli altri operatori (Tiscali lo aveva annunciato, ma ci sono state lamentele degli agenti di zone dove non possono dare loro offerte alternative - vdsl2, ftth, LTE - a allora continueranno ancora un po')
Anche perchè la loro copertura ULL è talmente lacunosa che rischiavano di lasciare al buio persino città di 100k-200k abitanti (Taranto, Lecce, Udine...)
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:10   #133
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Facendo la migrazione da TIM verso altro operatore eliminano anche la casella di posta associata all'utenza migrata o no?
Si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:31   #134
Stakeholder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 64
Purtroppo il problema dal mio punto di vista non è di TIM, ma di chi permette alle aziende di fare i loro comodi senza che nessuno faccia nulla, oltre al potere contrattuale che è oramai tutto nelle loro mani.

Perchè io sinceramente non frequentassi il forum non me ne sarei mai reso conto, e oramai con le bollette elettroniche non so quanti italiani avranno modo di accorgersene per tempo.

Tutto questo è altamente scorretto, ma fossi io l'imprenditore mi comporterei alla stessa maniera, tanto alla fine.. chi mi sanziona?


Tornando al discorso, i miei pagano 45€ per una 30/3Mb e chiamate illimitate, ho dato uno sguardo in giro e l'unica che da loro propone la fibra è fastweb ma verrebbe comunque 39Euro al mese per una 30/10Mb, ma non so se agli occhi dei miei 5€ di risparmio al mese valgono il "rischio" del cambio.

(dando per scontato che anche fastweb passerà alle 4 settimane)
Stakeholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:05   #135
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Stakeholder Guarda i messaggi
Purtroppo il problema dal mio punto di vista non è di TIM, ma di chi permette alle aziende di fare i loro comodi senza che nessuno faccia nulla...

(dando per scontato che anche fastweb passerà alle 4 settimane)
Scommetto che il giorno in cui tutti saranno passati alle 4 settimane ci sarà qualche operatore che in promozione anziché sconti riproporrà la tariffazione mensile allo stesso prezzo per accaparrare clienti e da lì a ruota tutti gli altri... E immagino già chi sarà il primo...



Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:28   #136
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si
non so ora ma in passato non accadeva.
io ho una mail su @alice.it associata alla loro adsl, dal 2007 quando la attivai (prima adsl free e poi dopo un paio di mesi flat, upgradata negli anni a 4-7-10 mega), migrato a Tiscali adsl (WLR) nel 2014, la casella risulta ancora funzionante. Non solo, è ancora l'account pincipale di Foxmail, ho sempre potuto inviare mail sfruttando il server SMTP out@alice.it pur con ip Tiscali.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:28   #137
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Purtroppo io abito in un paese dove la centrale è una 7M ATM tra l'altro anche Satura per banda (ovviamente questo non è dichiarato negli Excel, ma la linea è inservibile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23, il sabato e la domenica quasi tutto il giorno).

Cosa dovrei fare? Andare su operatori in Wholesale come Fastweb, Vodafone, Infostrada? Quest'ultima addirittura la domenica perde pacchetti e la velocità massima è di 0,15 kb/s.
Chi sarebbe in wholesale è fregato, e qui nessuno si sognerebbe di passare ad altro operatore visto che già TIM va bene solo di notte o la mattina.

Spero solamente che con questa mossa accelerino gli investimenti sulle aree a fallimento di mercato e quantomeno installino un DSLAM Ethernet, ma tanto ad essere favoriti saranno sempre i soliti noti.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:40   #138
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
domanda per quelli che hanno mandato la disdetta tramite fax:
a voi compare qualcosa nella sezione "le mie comunicazioni" del sito https://mytimfisso.tim.it ?
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:09   #139
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6160
Non so se sarà mantenuto ma entro fine 2018 Tim ha promesso FTTC per l'80% della popolazione (già adesso siamo vicini al 60%).
Quindi molte zone ora solo adsl poi potrebbero essere vdsl a breve termine mentre per un 80% di penetrazione della FTTH (di chiunque sia) penso che dovremo aspettare ben più di 2 anni.

Rimane da vedere solo la distanza da armadio (o se si è sfortunati da centrale in caso di rete rigida) per valutare quanto se ne beneficierà (sperando di non essere nel rimanente 20% a più lunga copertura).
Purtroppo per alcuni il beneficio potrà anche essere zero, ma sui grandi numeri molti saranno in una situazione buona (diciamo da 40Mb in su)

Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 12:13.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:31   #140
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non so se sarà mantenuto ma entro fine 2018 Tim ha promesso FTTC per l'80% della popolazione (già adesso siamo vicini al 60%).
Quindi molte zone ora solo adsl poi potrebbero essere vdsl a breve termine mentre per un 80% di penetrazione della FTTH (di chiunque sia) penso che dovremo aspettare ben più di 2 anni.

Rimane da vedere solo la distanza da armadio (o se si è sfortunati da centrale in caso di rete rigida) per valutare quanto se ne beneficierà (sperando di non essere nel rimanente 20% a più lunga copertura).
Purtroppo per alcuni il beneficio potrà anche essere zero, ma sui grandi numeri molti saranno in una situazione buona (diciamo da 40Mb in su)
Mah con i prezzi che stanno via via schizzando verso l'alto, sara' sempre piu' un prodotto di nicchia.. 50 euro al mese e per non andare al massimo promesso ( diafonia ) per un utente medio e' tanto. Se poi puntano solo alla nicchia di mercato du cui prima e' un altro discorso. Io onestamente sto pensando seriamente di tornare in ADSL, per l'uso che ne faccio questa rimodulazione di costi non la vedo giustificata, anche visto il taglio di 50mbit/s di diafonia.

P.S. Forse nel mio caso conviene passare alla Tim smart fibra edition ( in ADSL andavo a max 3Mbit/s ), pero' il modem ce l'ho gia' ed un altro non mi serve proprio..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 21-02-2017 alle 12:42.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v