Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 14:14   #121
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono recentemente entrato in possesso di ques'oggettino che mi piace molto. Mi chiedevo se mi potreste consigliare, conoscendo le caratteristiche del lettore, un paio di auricolari di buona qualità, da spendere circa 50 euro; Tenete presente che ho il condotto auditivo abbastanza piccolo per cui dovrebbe essere dotate di cuscinetti di varie dimensioni e una buona qualità costruttiva. Non mi interessa la presenza del microfono o dei comandi del volume, quello che è importante è:

1) buona qualità del suono per il prezzo pagato
2) Buona qualità costruttiva
3) Cuscinetti di varie dimensioni per adattarsi al mio orecchio.
4) Isolamento sonoro verso l'esterno

Ho provato le Zircon che, pur essendo straordinarie per il prezzo pagato, non mi hanno soddisfatto appieno.
Attualmente ho delle SoundMagic E10, che hanno già qualche anno ma funzionano perfettamente. Mi piacciono i bassi forti e pompati e gli alti abbastanza squillanti, ma i medi ahimè sono parecchio impastati per cuffie di questa qualità, vorrei qualcosa che avesse un suono più nitido; va bene con buoni bassi ma con le altre frequenze più definite.

Cosa mi consigliate?

Posso anche valutare di spendere qualcosina in più (max 65 euro) per cuffie a medio orecchio, in questo caso le caratteristiche sarebbero:

1) Qualità sonora come desiderata sopra
2) Che non abbiano pelle vera
3) Che non stanchino l'orecchio a lungo andare
4) Buona qualità costruttiva
5) Discreto/buon isolamento acustico verso l'esterno (so che è difficile raggiungerlo in modo assoluto)
6) Che siano pilotabili appieno dal AGPTek H1

Grazie!!!
Con l'H1, per avere un suono più equilibrato, utilizzo le KZ ZST o le KZ ED9 modificate. ZST: bassi potenti ma più controllati, gamma media e acuti sicuramente più definita e naturale delle Zircon. ED9 (filtro tuning dorato in cui ho rimosso il foam interno, tips in memory foam): gamma di frequenza naturale, pochi bassi ma "naturale", scena sonora ampia, 3D, nessuna sibilante.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:18   #122
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Anche le Liam&Daan Swan si abbinano bene con l'H1 ma le KZ di sopra sono un ottimo abbinamento con nessun problema di pilotaggio anzi... La potenza dell'H1 le fa suonare molto meglio che collegate allo smartphone.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 15:29   #123
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Grazie Luigi vado sull'amazzone per vedere a che prezzi le vendono e ti faccio sapere. Devo controllare se ho l'ultimo firmware disponibile ma credo di sì, mi è arrivato con i menu in inglese e non in cinese...

A proposito, esistono custodie e protettori per il display o vanno adattati?
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 19:59   #124
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Grazie Luigi vado sull'amazzone per vedere a che prezzi le vendono e ti faccio sapere. Devo controllare se ho l'ultimo firmware disponibile ma credo di sì, mi è arrivato con i menu in inglese e non in cinese...

A proposito, esistono custodie e protettori per il display o vanno adattati?
Custodie non ne ho viste, per il display puoi utilizzare una qualsiasi per cellulari ritagliata a misura. Io non ne ho messe, lo ripongo dopo l'uso in una custodia rigida per fotocamera compatta insieme alle cuffie.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 06:38   #125
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Grazie Luigi. Se volessi spendere qualcosa di più per gli auricolari, i fatidici 50 euro, meriterebbe o la qualità non aumenterebbe in modo proporzionale?

Avete cuffie medio orecchio da consigliarmi?

Grazie, sto valutando tutte le informazioni e presto prenderò una decisione.
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 10:46   #126
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Grazie Luigi. Se volessi spendere qualcosa di più per gli auricolari, i fatidici 50 euro, meriterebbe o la qualità non aumenterebbe in modo proporzionale?

Avete cuffie medio orecchio da consigliarmi?

Grazie, sto valutando tutte le informazioni e presto prenderò una decisione.
Non so cosa ne pensano gli altri ma per me l'H1 ha un' ottima qualità audio, in confronto al DAC usb Hifyme con Sabre 9018 non sfigura affatto, due timbriche differenti (più caldo l'H1) ma che mi piacciono. Le KZ ZST suonano bene... Le ZS5 sono considerate l'evoluzione in meglio delle ZST e per ora nell'olimpo delle recensioni positive per qualità/prezzo... Io proverei e provero' queste...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 10:47   #127
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
...per me l'H1 è un mattoncino che merita!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 05:23   #128
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
le ZS5 ho visto che non sono ancora disponibili dappertutto e c'è la famosa questione del cavo stock che alcuni dicono che vada rimpiazzato per il cavo argentato di migliore qualità (discorso che sembra valere anche per le Zs3).

Che ne pensate delle Noontec Zoro Professional? Ho visto recensioni molto positive ma non saprei se abbinate all'H1 funzionino degnamente..
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 09:46   #129
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Non conosco acusticamente le Zoro.
Per le innumerevoli prove e combinazioni provate, posso dirti che l'H1 ha una sua timbrica e il risultato finale, alle mie orecchie, cambia e di molto a seconda del tipo di in-ear o cuffia abbinata. L'H1 evidenzia la gamma e il dettaglio sui medi medio-alti, caratteristica del DAC Wolfson, per questo motivo io abbino auricolari dove percepisco una leggera carenza o arretramento in questa sezione audio.

Ultima modifica di Luigi-H1 : 25-06-2017 alle 09:48.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:44   #130
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Grazie Luigi, creo che proverò le ZS3 semmai le rendo se non mi soddisfano. Ci penso un po' per la questione del cavo stock o argentato. Semmai compro anche quello e poi lo rendo. Grazie per i tuoi ed i vostri consigli. Appena ho le cuffie scriverò una recensione per l'abbinamento
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 22:03   #131
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Grazie Luigi, creo che proverò le ZS3 semmai le rendo se non mi soddisfano. Ci penso un po' per la questione del cavo stock o argentato. Semmai compro anche quello e poi lo rendo. Grazie per i tuoi ed i vostri consigli. Appena ho le cuffie scriverò una recensione per l'abbinamento
...poi, se vorrai... Cerca su internet "KZ ZS3 (Slater Mod)", è una modifica che rimuove il feltrino rosso del condotto auricolare e, se montato, il tappino in foam nero inserito nel condotto interno.
Io ho anche eliminato la strozzatura del tubicino terminale, allargandola delicatamente con uno spillo, riscontrata anche da altri utenti, imputabile forse alla fretta dell'assemblaggio o a una linea guida KZ sulla timbrica delle ZS3.
Il suono adesso risulta più aperto in gamma medio-alta.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 10:04   #132
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Ciao Luigi e altri,
le Kz3 mi sono arrivate ieri, bel suono, bello pulito negli alti e medi anche se, certo, non è semplice mettersele all'orecchio, cioè capire come vadano messe.
Per questo motivo credo di non averle ancora spremute al meglio; non sono sicuro di voler fare il modd, che secondo quello che mi dici esalta i medi e gli alti, ma in che senso? Si sentono di più rispetto ai bassi? Non c'è il rischio con l'H1 che già propende per i medi alti che schiacci troppo i bassi?
I bassi sono puliti, certo meno presenti che sulla Soundmagic E10.....
Ho comprato anche le Swan, di cui si parla in questo thread ma non mi convincono, certo per 10 euro....
Mi chiedo se ci siano cuffie ed auricolari piu' adatti per questo lettore.....
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 15:38   #133
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Ciao Luigi e altri,
le Kz3 mi sono arrivate ieri, bel suono, bello pulito negli alti e medi anche se, certo, non è semplice mettersele all'orecchio, cioè capire come vadano messe.
Per questo motivo credo di non averle ancora spremute al meglio; non sono sicuro di voler fare il modd, che secondo quello che mi dici esalta i medi e gli alti, ma in che senso? Si sentono di più rispetto ai bassi? Non c'è il rischio con l'H1 che già propende per i medi alti che schiacci troppo i bassi?
I bassi sono puliti, certo meno presenti che sulla Soundmagic E10.....
Ho comprato anche le Swan, di cui si parla in questo thread ma non mi convincono, certo per 10 euro....
Mi chiedo se ci siano cuffie ed auricolari piu' adatti per questo lettore.....
In questo momento trovi le UiiSii T8 a circa 16€ (doppio driver dinamico, suono senza sibilanti, voci ben posizionate e grande dinamica), è una offerta lampo, oppure le T8s (due driver dinamici e uno bilanciato) a circa 21€.... Non ancora arrivate...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 15:40   #134
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Le Swan le ho accoppiate con l'Agptek M07, per le mie orecchie... Abbinamento perfetto.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 17:36   #135
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Grazie, bella recensione le T8s, ma su Amazon sono a 31 euro...aspetterò che scendano di prezzo. Credo che terrè le ZS3 cercando di capire come si infilano
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 09:23   #136
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Voilà, rese le ZS3 e le Swan, il suono di quest'ultime non mi convinceva appieno e le ZS3 sono troppo complicate da indossare, senza contare che disturbano il condotto uditivo e mi fanno male già dopo alcuni minuti, forse non sono adatte al mio orecchio.

Provo le T8s....

Quanto bisogna penare per trovare le cuffie giuste....
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 20:36   #137
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
UiiSii T8s + Agptek H1

Arrivate le T8s.... Sublime dinamica e timbrica, non c'è storia con le ZST.
Meno efficienti delle T8 ma molto più brillanti sulle alte frequenze, più dettagliate e definite sui medio alti. Per il resto il pedigree è delle T8...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 06:35   #138
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
A me le T8s arrivano lunedì poi ti dico.....tra l'altro, una domanda: dove trovo un protettore di schermo di plastica che posso tagliare ed adattare al display del H1? Ormai online si trovano solo protettori di cristallo e non si possono tagliare....
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 19:35   #139
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
A me le T8s arrivano lunedì poi ti dico.....tra l'altro, una domanda: dove trovo un protettore di schermo di plastica che posso tagliare ed adattare al display del H1? Ormai online si trovano solo protettori di cristallo e non si possono tagliare....
Bancarelle?
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:42   #140
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Se solo ne avessi il tempo.....
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v