Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-06-2005, 09:56   #121
RoSco79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Messaggi: 45
Ciao Raga,
sono entrato anche io da poco nel mondo di Roper Flynet adsl2/2+, grazie ai vostri consigli e, sopratutto, al firmware di RedSky mi sono convinto dell'acquisto.
Finora mi trovo bene, aspetto solo che ci sia l'attivazione della flat da parte di mamma telecom, poi scannerò per bene il mio router, e poi vedremo come si comporta...

comunque ci risentiamo se ci fossero dei problemi di varia natura!!

Ciauz!!
RoSco79 è offline  
Old 02-06-2005, 13:16   #122
RoSco79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Messaggi: 45
RedSky



Questo messaggio è soprattutto per RedSky, visto che è riuscito a far andare tutto senza grosse difficoltà...

Io vorrei usare iDC++ in modalità active, ma, anche se inserisco correttamente indirizzo ip e porta, non riesco ad efettuare le ricerche in active mode, solo in passive....

Cosa sto sbagliando?

Grazie del'aiuto!!!
RoSco79 è offline  
Old 03-06-2005, 05:56   #123
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da RoSco79


Questo messaggio è soprattutto per RedSky, visto che è riuscito a far andare tutto senza grosse difficoltà...

Io vorrei usare iDC++ in modalità active, ma, anche se inserisco correttamente indirizzo ip e porta, non riesco ad efettuare le ricerche in active mode, solo in passive....

Cosa sto sbagliando?

Grazie del'aiuto!!!
tadan! anche a me faceva così!

non mi ricordo esattamente il range di porte che puoi aprire con DC mi pare dalla 10000 alla 30000 (l'ho letto nelle FAQ del direct connect ufficiale) e io impostavo sempre sotto la 10000 e la lista nn usciva mai fuori in active mode

dopo ho aperto la 20000 e la 20001 in TCP,UPD

Protocol Port Start Port End Port Map
TCP,UDP 21000 21000 21000
TCP,UDP 21001 21001 21001

e tadan funziona
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 03-06-2005, 13:59   #124
PaolaTorino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 676
Raga ma io avrei un modem della fastweb, ma lo posso usare anche con la mia ADSL ALICE?
PaolaTorino è offline  
Old 03-06-2005, 20:03   #125
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Raga ma io avrei un modem della fastweb, ma lo posso usare anche con la mia ADSL ALICE?
un modem di fastweb? nn ho fw ma pensavo avessero un hug (mi pare si chiami così) cioè niente modem

nn saprei dirti
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 04-06-2005, 00:17   #126
PaolaTorino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 676
Ok

qual'è il miglio modem adsl che abbia

- collegamento 4 porte 10/100
- wi-fi
- supporto ADSL2+
-firewall integrato
- no problem con p2p

?????
PaolaTorino è offline  
Old 04-06-2005, 06:33   #127
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ok

qual'è il miglio modem adsl che abbia

- collegamento 4 porte 10/100
- wi-fi
- supporto ADSL2+
-firewall integrato
- no problem con p2p

?????
ti parlo da utilizzatore del Roper di questo topic..non ho alcun problema con nessun p2p! se leggi bene tutto il topic qualcuno ha qualche difficoltà o non è convinto con emule, però boh a me funziona bene e per quello che costa è un ottimo prodotto
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 09:19   #128
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
ragazzi ho ricevuto i driver per abilitare i 125mbps effettivi sul wireless (con i driver in dotazione nn superava i 54) con questa chiavetta USB WIRELESS che davano insieme al router



devo ancora provarli intanto posto il link li ho messi nel mio spazio di alice ^_^!

DRIVER 125MBPS WIRELESS
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 07-06-2005 alle 06:44.
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 10:39   #129
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 446
Sto cercando di configurare il router per usare Emule e perchè i due PC che ho in camera si "vedano".
Per il momento sono in alto mare.

Ho provato a caricare la configurazione postata gentilmente da RedSky e sono stato costretto a resettare il router perchè non funzionava più niente.

Quando disabilito firewall e NAT non riesco più ad andare in internet.

Una volta impostato l'IP fisso sulle proprietà di rete, all'avvio del pc mi appare l'icona "Cavo di rete scollegato". Sono costretto a far partire l'utility per il monitoraggio per far "partire" la rete.

Ho stampato tutto il manuale e lo sto guardando un po' alla volta.

Se avete qualche dritta, specie per Emule e per la rete, mi fareste un piacere.
Razor75 è offline  
Old 06-06-2005, 14:37   #130
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
se disabiliti NAT sarà difficile che tu possa navigare e che la lan funzioni

qual'è il problema con emule?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 15:03   #131
linolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
Problemi con IP statico

Quote:
Originariamente inviato da Razor75
Sto cercando di configurare il router per usare Emule e perchè i due PC che ho in camera si "vedano".
Per il momento sono in alto mare.

Ho provato a caricare la configurazione postata gentilmente da RedSky e sono stato costretto a resettare il router perchè non funzionava più niente.

Quando disabilito firewall e NAT non riesco più ad andare in internet.

Una volta impostato l'IP fisso sulle proprietà di rete, all'avvio del pc mi appare l'icona "Cavo di rete scollegato". Sono costretto a far partire l'utility per il monitoraggio per far "partire" la rete.

Ho stampato tutto il manuale e lo sto guardando un po' alla volta.

Se avete qualche dritta, specie per Emule e per la rete, mi fareste un piacere.
Scusa Razor, avrei un problema che mi pare tu abbia risolto.
Ho un account Eutelia con IP statico, il problema è che se setto la connessione come PPPoA, no sò dove mettere l'IP, se invece lo setto come static, non riesco poi a mettere nome utente e password!!!
Morale non riesco a connettermi...
linolino è offline  
Old 06-06-2005, 15:13   #132
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da linolino
Scusa Razor, avrei un problema che mi pare tu abbia risolto.
Ho un account Eutelia con IP statico, il problema è che se setto la connessione come PPPoA, no sò dove mettere l'IP, se invece lo setto come static, non riesco poi a mettere nome utente e password!!!
Morale non riesco a connettermi...
forse razor si riferiva all'ip fisso in Lan, non all'ip fisso pubblico

manda un email all'assistenza della roper ti rispondono in 30 minuti con la configurazione giusta per connetterti con eutelia

facci sapere mi raccomando
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 15:24   #133
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
forse razor si riferiva all'ip fisso in Lan, non all'ip fisso pubblico
Esatto: io mi riferivo all'IP fisso in Lan.
Stasera provo a disattivare il firewall ed a lasciare attivo il NAT.

Con Emule riesco a connettermi sia al server ( ne ho provati due-tre ) che alla rete KAD. Riesco a scaricare, ma gli altri utenti non scaricano niente da me. Ho controllato il settaggio delle cartelle condivise, ed è corretto.

Intanto ringrazio RedSky per l'aiuto.

Penso proprio, comunque, che mi farò vivo nuovamente.

Ultima modifica di Razor75 : 06-06-2005 alle 15:26.
Razor75 è offline  
Old 06-06-2005, 15:48   #134
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
le 2 porte di emule le hai settate così nel router (c'è già la regola predefinita)?



e tale regola sul router è impostata sull'ip FISSO del tuo pc dove hai emule (allow ping incluso) ?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 17:27   #135
RoSco79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ragazzi ho ricevuto i driver per abilitare i 125mbps effettivi sul wireless (con i driver in dotazione nn superava i 54) con questa chiavetta USB WIRELESS che davano insieme al router



devo ancora provarli intanto posto il link li ho messi nel mio spazio di alice ^_^!

DRIVER 125MBPS WIRELESS
Ciao RedSky, ho provato a scaricare i driver che hai messo a disposizione ma nulla da fare, ne con IE, ne con Firefox!!!

In pratica mi dice di essere riuscito a scaricare il file, ma quando lo apro con winzip mi dice che è un file corrotto, non è un file Zip

Non è che riesci ad avere un'altro posto dove inserire il file da poter scaricare?
forse è solo il link che è inserito male...

Comunque ne approfitto per dire che finora non ho ancora riscontrato nessun problema con il sistema Roper, è magnifico!!!
RoSco79 è offline  
Old 06-06-2005, 17:35   #136
linolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
problema con IP statico

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
forse razor si riferiva all'ip fisso in Lan, non all'ip fisso pubblico

manda un email all'assistenza della roper ti rispondono in 30 minuti con la configurazione giusta per connetterti con eutelia

facci sapere mi raccomando
magari...
sono già tre le mail che mando all'assistenza, ma mi rispondono sempre in modo abbastanza vago (se volete ridere ve ne mando una copia, scrivono sistematicamente "provvider" ad esempio.
Il mio problema è che se imposto la conn. come PPPoA poi non posso inserire l'IP, mentre se faccio una connessione tipo "static", non sò dove inserire id e passw.
Avete una qualche idea di come fare?
Ciao raga

Lino
linolino è offline  
Old 06-06-2005, 17:48   #137
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
cazzarola scusate appena arrivo a casa lo metto apposto

ciauu!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-06-2005, 18:08   #138
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16430
Vorrei segnalare qualche problema che ho riscontrato nell'ultimo periodo:

1)
Se imposto gli indirizzi IP di rete per la connessione tra pc e router in modo fisso dal router e in modo fisso dalle imp. di windows non posso connettermi a internet.
Se le lascio fisse (.2 e .3 per i miei due PC) dal router e metto automatiche da windows va tutto bene.

2)
Stavo impostando un F-Serv da Mirc de nella giornata di ieri ha funzionato bene mentre oggi non va o va raramente.
Ci sono porte da sbloccare per poter creare un F-Serv?

3)
WinMx ancora non va
conan_75 è offline  
Old 07-06-2005, 10:14   #139
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
help on roadsl2p-wg

Premesso che sono nuovo di questo forum e che di configurazioni di router non ne capisco un "piffero", vi sarei veramente molto grato se poteste aiutarmi a cnfigurare il suddetto router nel migliore dei modi.
Attualmente, se utilizzo la configurazione descritta nel manuale, riesco a caricare solamente google e poche altre pagine semplici senza contenuti attivi (no pagine .asp, .php etc.), disattivando il firewall la situazione migliora legermente ma spesso, sono costretto a fare il reload della pagina due,tre o quattro volte prima di riuscire a vederla, windows update è praticamente impossibile da effettuare (si blocca diverse volte in diversi punti prima di arrivare alla lista degli aggiornamenti).
Ovviamente tutti questi inconvenienti non li trovo con il mio vecchio alcatel speedTouch 330 usb, che se non fosse per il fatto che uso un portatile (e quindi meno cavi ci sono in giro meglio è) e che mi dispiacerebbe aver "investito" 89 euro per nulla, mi andrebbe benissimo.
In conclusione vi sarei veramente grato per qualsiasi dritta mi possiate fornire.
Grazie in anticipo,
P.S.
attualmente la mia conessione è tiscali free a 2mb.
mattia01 è offline  
Old 07-06-2005, 10:25   #140
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 446
Io, senza nessuna configurazione particolare, non ho mai avuto problemi con nessuna pagina web ed ho fatto funzionare senza problemi WindowsUpdate su due pc.
Comunque, ne so quanto te se non meno di configurazione di router.
Sicuramente qualcuno ti aiuterà.

Nel frattempo volevo fare una domanda: a cosa serve abilitare o disabilitare UPnP ? Centra qualcosa con Emule ?
Razor75 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v