Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 08:28   #121
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Dunque, come ho riportato nel thread del 7490, alle mie prove empiriche la versione attuale della app si registra sulla rete, quella compatibile con charles e anche con lo script Tim no; mki sa che come ha detto giadan hanno dismesso la vecchia url. Unica speranza è che , visto che ieri non andavano le login manco alal app Tim con tanto di messaggio di scuse, stiano solo sistemando server o affini.
Sto provando in questo istante con Charles, ma continua a dirmi che "il servizio è temporaneamente non disponibile".
Se disattivo charles invece la procedura di registrazione va a buon fine e ricevo anche l'sms.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:55   #122
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Sto provando in questo istante con Charles, ma continua a dirmi che "il servizio è temporaneamente non disponibile".
Se disattivo charles invece la procedura di registrazione va a buon fine e ricevo anche l'sms.
Su Charles ammetto di essere MOLTO impedito; a me da errore SSL, avrò installato male il certificato o simili. Però se ho ben capito hai un iPhone, e credo di aver letto che le versioni recenti comunque non sono adatte ad estrarre i dati. Ti conviene per questo postare però nel thread del 7490.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:39   #123
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
speravo di poter estrarre i dati, ma nulla stesso errore che avete riportato se arrivavo qualche giorno prima delle variazioni potevo essere operativo
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:50   #124
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da kimiko1086 Guarda i messaggi
speravo di poter estrarre i dati, ma nulla stesso errore che avete riportato se arrivavo qualche giorno prima delle variazioni potevo essere operativo
Ci ho appena riprovato da zero su un altro pc. Nada. Non va più
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:59   #125
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Ho provato anche con il proxy Charles ma sembra che l'app punti un indirizzo diverso da quello indicato nello script
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:53   #126
minips
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Salve a tutti, Io 2 giorni fa ho estratto i dati della mia linea usando lo script voip1.py e li avevo configurati su fritzbox 7490 con successo e fino a ieri andava tutto bene anche il telefono collegato all'attacco fon1. ora da sta mattina il telefono fisso su fon 1 non mi fa piu le chiamate ovvero se provo a chiamare un numero qualunque, cade subito la linea dando un segnale di tipo occupato, mentre se chiamo da un cellulare il numero di casa , mi fa un mezzo squillo e poi si chiude la chiamata.
mentre se uso l app di tim sul mio cellulare , riesco ad effettuare tutte le chiamate che voglio...non capisco perchè faccia cosi.
Help me please

Grazie
minips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:31   #127
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
No. Se il tuo problema è che non riesci a recuperare le credenziali per via delle troppe utenze create, la app telefono tim è installabile anche SENZA il technicolor, e dalla amministrazione linea potrai procedere ad eliminare gli utenti creati.
Grazie
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:33   #128
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da minips Guarda i messaggi
Salve a tutti, Io 2 giorni fa ho estratto i dati della mia linea usando lo script voip1.py e li avevo configurati su fritzbox 7490 con successo e fino a ieri andava tutto bene anche il telefono collegato all'attacco fon1. ora da sta mattina il telefono fisso su fon 1 non mi fa piu le chiamate ovvero se provo a chiamare un numero qualunque, cade subito la linea dando un segnale di tipo occupato, mentre se chiamo da un cellulare il numero di casa , mi fa un mezzo squillo e poi si chiude la chiamata.
mentre se uso l app di tim sul mio cellulare , riesco ad effettuare tutte le chiamate che voglio...non capisco perchè faccia cosi.
Help me please

Grazie
Ho avuto anch'io un problema analogo. Hai provato ad estrarre nuovamente i dati? Da un paio di giorni sembrerebbe non funzionare più lo script.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:51   #129
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
anche questa mattina stesso errore ...

File "voip1.py", line 50, in <module>
resp = r.json()
File "C:\Python36\lib\site-packages\requests\models.py", line 866, in json
return complexjson.loads(self.text, **kwargs)
File "C:\Python36\lib\json\__init__.py", line 354, in loads
return _default_decoder.decode(s)
File "C:\Python36\lib\json\decoder.py", line 339, in decode
obj, end = self.raw_decode(s, idx=_w(s, 0).end())
File "C:\Python36\lib\json\decoder.py", line 357, in raw_decode
raise JSONDecodeError("Expecting value", s, err.value) from None
json.decoder.JSONDecodeError: Expecting value: line 1 column 1 (char 0)
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:59   #130
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da kimiko1086 Guarda i messaggi
anche questa mattina stesso errore ...

File "voip1.py", line 50, in <module>
resp = r.json()
File "C:\Python36\lib\site-packages\requests\models.py", line 866, in json
return complexjson.loads(self.text, **kwargs)
File "C:\Python36\lib\json\__init__.py", line 354, in loads
return _default_decoder.decode(s)
File "C:\Python36\lib\json\decoder.py", line 339, in decode
obj, end = self.raw_decode(s, idx=_w(s, 0).end())
File "C:\Python36\lib\json\decoder.py", line 357, in raw_decode
raise JSONDecodeError("Expecting value", s, err.value) from None
json.decoder.JSONDecodeError: Expecting value: line 1 column 1 (char 0)
Grazie per il tuo feedback. A questo punto escluderei un problema di server. Avranno cambiato url o altro per la registrazione.
Confidiamo nell'aiuto di qualcuno dall'alto
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 17:47   #131
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Ciao a tutti

purtroppo i giochi con lo script sono finiti.
lo script si basava sulla procedura di registrazione della 16.09 (e precedenti) ed a quanto pare qualcosa e' stato cambiato per non farla piu' funzionare.

Le nuove versioni della app hanno un meccanismo di certificate pinning quindi non perdete tempo con charles o altri proxy (io preferisco mitmproxy a charles), non vedrete niente.

Mi dispiace per chi e' arrivato tardi.
Per chi ha gia' i parametri voip, finger crossed, speriamo che non cambino password o sip proxy servers.

Saluti
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 18:15   #132
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Nessuna alternativa allo script?
A costo di cambiare operatore il loro router non lo uso!
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 07:58   #133
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Per fortuna che ho fatto la procedura una settimana fa, prima che arrivasse il fritz... Speriamo che qualcuno risolva...
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 08:38   #134
ciaodom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Nessuna alternativa allo script?
A costo di cambiare operatore il loro router non lo uso!
Io provo a chiedere le credenziali a Tim facendo riferimento al regolamento europeo 2015/2120
Che stabilisce il diritto degli utenti di utilizzare dispositivi di loro scelta.

non appena rifiuta mi rivolgo al corecom
ciaodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 09:52   #135
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Ciao a tutti
ho letto pareri discordanti sul mettere o meno a disposizione una eventuale nuova versione funzionante.
Che ne pensate?
Davvero credete che i programmatori della app telefono di TIM cerchino di proteggersi contro queste procedure solo per evitare che una percentuali minima di utenti avanzati ottengano i parametri?

Io credo , piu' che altro, che loro implementino procedure piu' sicure per evitare che agli utenti normali vengano rubate le credenziali.

Detto cio' non difendo TIM in quanto il comportamento e' disonesto. Tra le altre cose, diciamo pure che volete forzarmi a pagare un modem vostro. Mi spiegate perche' su amazon (il sercomm) costa 40 eu e voi lo fate pagare circa 200?
E come puo' essere che su amazon io trovo il sercomm marcato tim?

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-RO...ywords=sercomm

Tutto cio' io lo ho riportato a loro in un reclamo ma ovviamente non ho avuto altro che scuse inutili.

Tornando in topic, quindi che si fa? Condividere eventuali script/procedure o no?

ciao
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 10:37   #136
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto pareri discordanti sul mettere o meno a disposizione una eventuale nuova versione funzionante.
Che ne pensate?
Davvero credete che i programmatori della app telefono di TIM cerchino di proteggersi contro queste procedure solo per evitare che una percentuali minima di utenti avanzati ottengano i parametri?

Io credo , piu' che altro, che loro implementino procedure piu' sicure per evitare che agli utenti normali vengano rubate le credenziali.

Detto cio' non difendo TIM in quanto il comportamento e' disonesto. Tra le altre cose, diciamo pure che volete forzarmi a pagare un modem vostro. Mi spiegate perche' su amazon (il sercomm) costa 40 eu e voi lo fate pagare circa 200?
E come puo' essere che su amazon io trovo il sercomm marcato tim?

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-RO...ywords=sercomm

Tutto cio' io lo ho riportato a loro in un reclamo ma ovviamente non ho avuto altro che scuse inutili.

Tornando in topic, quindi che si fa? Condividere eventuali script/procedure o no?

ciao
Io te ne sarei infinitamente grato e disposto ad aiutarti per eventuali test.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 11:12   #137
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto pareri discordanti sul mettere o meno a disposizione una eventuale nuova versione funzionante.
Che ne pensate?
Davvero credete che i programmatori della app telefono di TIM cerchino di proteggersi contro queste procedure solo per evitare che una percentuali minima di utenti avanzati ottengano i parametri?

Io credo , piu' che altro, che loro implementino procedure piu' sicure per evitare che agli utenti normali vengano rubate le credenziali.

Detto cio' non difendo TIM in quanto il comportamento e' disonesto. Tra le altre cose, diciamo pure che volete forzarmi a pagare un modem vostro. Mi spiegate perche' su amazon (il sercomm) costa 40 eu e voi lo fate pagare circa 200?
E come puo' essere che su amazon io trovo il sercomm marcato tim?

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-RO...ywords=sercomm

Tutto cio' io lo ho riportato a loro in un reclamo ma ovviamente non ho avuto altro che scuse inutili.

Tornando in topic, quindi che si fa? Condividere eventuali script/procedure o no?

ciao
Giadan io direi di pubblicare in tal caso in nuovo script così se qualche persona interna a TIM lo vede risegnaleranno di nuovo. Ma le scelte sono due o saranno obbligati a rimodificare l'APP Telefono allungandogli il lavoro oppure si decidano una volta per tutti a mettere i dati VOIP alla portata di tutti.
Comunque io ho già estrapolato i dati mesi fa, ma comunque se hai bisogno di una mano o ti serve un beta tester io sono qui
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 17:54   #138
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
io sono tra le persone che non ha fatto in tempo ad estrapolare i parametri, e che avendoli mi risolverebbe un enorme problema, poiché uso un centralino asterisk based e passando da un gateway che mi converte la linea rtg in voip puro grazie al router fibra mi manda in conversazione un rumore di fondo incredibile, se potessi agganciare nativamente la linea voip eviterei inutili riconversioni di segnale e avrei una linea perfetta... sono disponibile per test e prove varie
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:46   #139
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Una app che non usa il pinning è da bollino rosso cmq.

La strada alternativa, complessa, (quella che cerco di fare io con VF) è dialogare con l'ACS
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:05   #140
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto pareri discordanti sul mettere o meno a disposizione una eventuale nuova versione funzionante.
Che ne pensate?
Davvero credete che i programmatori della app telefono di TIM cerchino di proteggersi contro queste procedure solo per evitare che una percentuali minima di utenti avanzati ottengano i parametri?

Io credo , piu' che altro, che loro implementino procedure piu' sicure per evitare che agli utenti normali vengano rubate le credenziali.

Detto cio' non difendo TIM in quanto il comportamento e' disonesto. Tra le altre cose, diciamo pure che volete forzarmi a pagare un modem vostro. Mi spiegate perche' su amazon (il sercomm) costa 40 eu e voi lo fate pagare circa 200?
E come puo' essere che su amazon io trovo il sercomm marcato tim?

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-RO...ywords=sercomm

Tutto cio' io lo ho riportato a loro in un reclamo ma ovviamente non ho avuto altro che scuse inutili.

Tornando in topic, quindi che si fa? Condividere eventuali script/procedure o no?

ciao
Ciao a tutti,
vi seguo da un mesetto circa. Io sono ancora rimasto all'adsl, e ho seguito l'avanzare di questo progetto, come anche quello dello sniffing usando la app di TIM. Poiché non ho intenzione di passare alla fibra fino a quando non ci sarà una completa apertura circa i dati del SIP da parte degli operatori, per me la cosa migliore è comunque battere la grancassa (scusate il termine antico) su questo punto, spingendo quindi TIM (o chi per essa) a fornire agli utenti tutti i dati per poter dare alla possibilità agli utenti, come me, che vorrebbero investire su dispositivi VOIP senza doversi poi trovare con soldi spesi inutilmente - e fra questi soldi ci metto anche quelli investiti per il modem xDSL - sono d'accordo per la cifra spropositata - del resto chi come me nel mondo ADSL ha acquistato modem di una certa caratura proprio per evitare i modelli ridicoli ma costosi forniti dai provider.
Io sono rimasto ai seguenti link per ciò che riguarda le normative europee. Si sa qualcosa di nuovo? Ci sono discussioni su questo forum o su altri forum su cui fare affidamento? Grazie.

Elenco dei link:

Modem e router sono "apparati" o "terminali" di rete?
https://www.tomshw.it/modem-router-s...ali-rete-84748

#ModemLibero: @CarloCalenda intervenga urgentemente per garantire i diritti degli utenti
http://www.diaripolitici.it/2017/04/...-tomshwitalia/

Modem libero in Italia, la legge c'è ma nessuno la fa rispettare. Il Governo sguinzaglia Agcom.
http://www.dday.it/redazione/22545/m...bero-in-italia

Senato della Repubblica - Emendamenti di Commissione relativi al DDL n. 2484
http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...eg=17&id=47153

Libertà di modem per tutti, i provider non possono limitarci
https://www.tomshw.it/liberta-modem-...imitarci-83626

I provider non dovrebbero obbligarci a usare i loro modem
https://www.tomshw.it/provider-non-d...ro-modem-82897
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Microtech Infinity LudiX: un PC gaming P...
ARM avverte: vulnerabilità gi&agr...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v