Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 09:10   #13941
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

da dove controllo? ancora non sono praticissimo...

Da gestione computer ->visualizzatore eventi risulta questo:

tipo evento: critico; origine: kernel power; ID evento: 41; registro: sistema; 24 ore: 1; 7 giorni: 2
Sicuramente un'occhiata al registro degli eventi può dirti qualcosa ma su configurazione di sistema vedi i servizi e cosa si carica all'avvio.
Altra cosa che farei certamente è riportare il bios alle impostazioni di default in modo da escludere eventuali settaggi sbagliati.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:26   #13942
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ danny2005
... il problema é quasi certamente nella MoBo. Per sicurezza fai un check dei dischi, si sa mai che oltre all'Asus si siano rovinati altri componenti.
Che uso per farlo?

In effetti ho un HD esterno che è collegato ma non vedo assolutamente; 20 giorni fa si è corrotto l'MBR e l'ho riformattato; dopo poco sono iniziati i casini.....
Old 04-06-2014, 12:37   #13943
Fastmax
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Buongiorno! Mi sto mettendo a leggere alcune parti importanti di questo thread giusto per avere maggiori info su Windows 8.1, ma vorrei farvi una domanda rapida: è possibile fare i backup su rete locale tramite le utility quali backup e ripristino o i supporti disponibili sono solamente USB o partizione differente da quella sorgente (del backup)? Mi sto riferendo a 8.1 standard, non pro.

Grazie
Fastmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:21   #13944
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax Guarda i messaggi
Buongiorno! Mi sto mettendo a leggere alcune parti importanti di questo thread giusto per avere maggiori info su Windows 8.1, ma vorrei farvi una domanda rapida: è possibile fare i backup su rete locale tramite le utility quali backup e ripristino o i supporti disponibili sono solamente USB o partizione differente da quella sorgente (del backup)? Mi sto riferendo a 8.1 standard, non pro.

Grazie
Scusa se ti rispondo un po' impropriamente.
Ti consiglio di fare backup e ripristino sia di file che del sistema con un programma esterno a Windows. sono senza dubbio più veloci, più semplici da usare ed offrono più opzioni, comprese quelle che cerchi tu, ne trovi di ottimi anche a pagamento, EASEUS e ACRONIS per dirne due
Qui un esempio del programma che uso io.
http://www.todo-backup.com/products/...p-to-cloud.htm
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:05   #13945
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
buonasera esiste un modo per impostare il menù classico su win 8.1?cioè mi piacerebbe che quando clicco,esce la classica schermata no tutte quelle icone.
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 18:02   #13946
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
buonasera esiste un modo per impostare il menù classico su win 8.1?cioè mi piacerebbe che quando clicco,esce la classica schermata no tutte quelle icone.
ci fosse stato, sicuramente -e nonostante la crisi che ha colpito il mercato dei PC tradizionali- 8.x dopo quasi 2 anni non sarebbe al 12% di quota di mercato....

Il menù classico è impostabile esclusivamente facendo ricorso a strumenti di terze parti...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 20:57   #13947
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ci fosse stato, sicuramente -e nonostante la crisi che ha colpito il mercato dei PC tradizionali- 8.x dopo quasi 2 anni non sarebbe al 12% di quota di mercato....

Il menù classico è impostabile esclusivamente facendo ricorso a strumenti di terze parti...
nV 25 ultimamente noto un certo velo di disappunto nei tuoi interventi..è solo una mia impressione oppure inizia ad andarti stretto Windows 8?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:21   #13948
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Se di disappunto si parla non è tanto per 8.x come sistema in se x se ma per le politiche che vengono portate avanti in seno a MS.
21 Apr 2014 (Start ritorna) → Update 2 confermato → e dopo pochissimo viene rimesso tutto in discussione?? [2/6/2014]

Insomma, chi comanda visto che le idee sembrano parecchio confuse?
Old 04-06-2014, 22:49   #13949
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Se di disappunto si parla non è tanto per 8.x come sistema in se x se ma per le politiche che vengono portate avanti in seno a MS.
21 Apr 2014 (Start ritorna) → Update 2 confermato → e dopo pochissimo viene rimesso tutto in discussione?? [2/6/2014]

Lui?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 23:57   #13950
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
si chiama marketing. anche la politica ne fa uso, ultimamente.
l'importante, è che ci crediate.
ma soprattutto quel sito li, che si autocita e che cita zdnet che si autocita?
io non vedo fonti decenti, solo bla bla.

pecorelle.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 06:48   #13951
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
si chiama marketing. anche la politica ne fa uso, ultimamente.
l'importante, è che ci crediate.
ma soprattutto quel sito li, che si autocita e che cita zdnet che si autocita?
io non vedo fonti decenti, solo bla bla.

pecorelle.
Mary jo Foley e Eightforums non è sono fonti decenti? Perdonami ma credo di non aver afferrato il senso del tuo post...

@nv25
In effetti si stanno impegnando parecchio per far innervosire i propri clienti...
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:17   #13952
Fastmax
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa se ti rispondo un po' impropriamente.
Ti consiglio di fare backup e ripristino sia di file che del sistema con un programma esterno a Windows. sono senza dubbio più veloci, più semplici da usare ed offrono più opzioni, comprese quelle che cerchi tu, ne trovi di ottimi anche a pagamento, EASEUS e ACRONIS per dirne due
Qui un esempio del programma che uso io.
http://www.todo-backup.com/products/...p-to-cloud.htm
Ciao
Ti ringrazio per la risposta. So che esistono altri programmi più configurabili ma preferivo trovare una soluzione free sperando dunque di trovarla nel tool di backup windows. Prenderò comunque in seria considerazione un programma a pagamento nel caso mi trovassi male con windows.
Fastmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:18   #13953
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Credo che le vendite siano (ovviamente) l'indicatore delle scelte nel senso che da 8 a 8.1 era necessario... da 8.1 a update 1 ancora lo era ma ora le vendite sono risalite perché il sistema è evidentemente più fruibile di prima per la massa e per l'utilizzo aziendale e l'update 2 diventa il piano B in caso di uno stallo delle vendite appunto.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:44   #13954
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax Guarda i messaggi
. Prenderò comunque in seria considerazione un programma a pagamento nel caso mi trovassi male con windows.
Ma è ridicolo, doversi pagare il backup di windows quando in circolazione ci sono decine di programmi freeware uno di questi è Aomei Backupper per citarne uno decisamente performante..

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:23   #13955
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
tutti felici ora che con un Hak nel registro XP andrà avanti altri 5 anni con supporto Microsoft
http://www.pc-facile.com/news/il_rit...hack/73831.htm
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:33   #13956
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
tutti felici ora che con un Hak nel registro XP andrà avanti altri 5 anni con supporto Microsoft
http://www.pc-facile.com/news/il_rit...hack/73831.htm
poveracci...
Old 05-06-2014, 16:36   #13957
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao!
Da ieri sera ho un problema.
Quando voglio ibernare il laptop, lui invece di ibernarsi si blocca e basta. Si blocca nel senso che posso inserire la password e riaccedere, non nel senso che si impalla.

Succede sia col pulsante di alimentazione (è settato in modo da ibernare) sia con il menù start (uso startisback).

Lo spegnimento e il riavvio invece funzionano bene.

Il problema è saltato fuori più o meno quando ho aggiornato mint (ho dual boot)

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:21   #13958
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho un HP Envy-17 J103EL con un tasto funziona per disattivare la connettività wifi e bluetooth.
Nonostante abbia installato tutti i driver presenti sul sito del produttore, questo tasto non funziona (a differenza di tutti gli altri).
Se però faccio un click destro sull'icona della scheda di rete ed attivo la modalità aereo dalla barra laterale, il led del tasto (F12) diventa di colore rosso, per poi diventare nuovamente blu quando la disattivo.

Soluzioni?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:53   #13959
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
poveracci...
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:57   #13960
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ciao!
Da ieri sera ho un problema.
Intanto apri CMD.exe in Admin mode e scrivi "powercfg /energy"

Ti scriverà un rapporto in formato .html che dovrai aprire in Internet Explorer. Là puoi vedere se lui ha rilevato che qualche periferica si sia messa di traverso per arrestare un qualche stato di ibernazione..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian