Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 12:46   #13901
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
althotas te che sembri così esperto di IPS, sai se è in programma nel primo trimestre 2010 qualcosa di nuovo sul fronte "budget-ips"?

mi è entrata in testa la scimmia del "compra-monitor" e sono giorni che sto cercando di informarmi un po'..
le mie necessità imprescindibili sono 16:10 e 1920x1200 (l'altro giorno in un CC facevo passare i 16:9 e mi facevano ridere da quanto erano bassi), stavo guardando un po' considerando un budget di 250 e mie esigenze di utilizzo
- navigazione, uso ufficio
- qualche film
insomma, per adesso no game (se non qualche sporadia partitina a starcraft2)

e i modelli che sono saltati fuori sono

Samsung 2443BW ....251 €
Philips 240S1SB (IPS?) ..... 253 €

IBM L2440P (T40HBIT) ... ~ 340 €
Philips 240P2ES ...... ~ 300 €
HP LA2405wg ........~ 320 €
HP Zr24W (IPS) .... ~ 340 €
NEC EA241WM ....... ~ 373

>24"
Hannspree HZ281HPB

insomma, sarei disposto ad arrivare a 300 € per un prodotto davvero ottimo, ma non ho ancora trovato quello che mi fa esclamare "è un affare".. hai qualche tip per me?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:03   #13902
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

insomma, sarei disposto ad arrivare a 300 € per un prodotto davvero ottimo, ma non ho ancora trovato quello che mi fa esclamare "è un affare".. hai qualche tip per me?
Temo che 300 euro siano troppo pochi per un valido 24" 1920x1200. Con quella cifra puoi comprare, nel formato 16:10, il Fujitsu 22" P22W-5, e-IPS però 1680x1050, che è (IMO) il miglior 22" con pannello e-IPS che c'è in giro (seguito di pochissimo dal DELL 2209WA), ma non so ancora per quanto. La tendenza, purtroppo, è fare solo 16:9, che per uso prettamente informatico non sono il massimo. Van bene per i film e hanno un ottimo prezzo, anche i 23". Penso dovrai decidere tra quelli o alzare il budget. Se leggerò qualche news su 24" IPS la riporterò qua.

Fatevi un giro su TFTcentral.co.uk, che ne vale la pena
Old 26-12-2010, 13:28   #13903
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho trovo il Dell che suggerivi a 217€ SPES incluse se ti appoggi a chi ha partita IVA, il prezzo mi sembra ottimo e la Dell mi tira molto perche' fa sempre prodotti di qualita' ed in piu' non mi va di aspettare dato che sto con lo schermo da 13 pollici in firma. Se poi i pannelli dei Macbook pro sono IPS allora vado sul sicuro che quello schermo fa per me.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:31   #13904
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
mm..ok tanto aspetterei comunque minimo un mesetto per far l'acquisto, diciamo che sarei orientato anche ad aumentare un po' la spesa per acquistare un monitor che mi duri davvero un bel po'.. l'HP zr24w mi pare il prodotto più vicino alle mie esigenze di uso\qualità\prezzo, vedrò se trovo altri prodotti sulla sua stessa "linea" diciamo.. grazie comunque!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:45   #13905
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Io ho trovo il Dell che suggerivi a 217€ SPES incluse se ti appoggi a chi ha partita IVA, il prezzo mi sembra ottimo e la Dell mi tira molto perche' fa sempre prodotti di qualita' ed in piu' non mi va di aspettare dato che sto con lo schermo da 13 pollici in firma. Se poi i pannelli dei Macbook pro sono IPS allora vado sul sicuro che quello schermo fa per me.
Potrei sapere dove? Anche in privato, grazie...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:55   #13906
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Questi pannelli e-IPS hanno angoli di visione nettamente migliori rispetto a qualunque TN. Non c'è paragone tra le 2 tecnologie. A te tornerebbe utilissimo un upgrade ad un IPS.

Riguardo al gaming, il mio parere l'ho espresso tante volte in questi ultimi miei post: i pannelli IPS vanno benone. Poi, però, come già detto bisogna scegliere il modello giusto, perchè alcuni modelli non sono dotati di RTC. Leggi il mio postone di prima. Poi ci sono anche le discussioni ufficiali, con le opinioni dei possessori.

Se LG continuerà a proporre pannelli e-IPS a prezzi sempre più competitivi, i TN non avranno più motivo di esistere (specie i wide di certe dimensioni). E sarebbe sempre ora, dopo tanti anni di attesa di pannelli validi sotto tutti i punti di vista.

EDIT: vorrei che fosse chiara una cosa: la differenza la fa il tipo di pannello, non la retroilluminazione. I LED usati in questi monitor consentono principalmente di avere un consumo un po' più contenuto. Non basatevi quindi sul fatto che sia un LED o meno, ma andate a controllare come si comporta sul campo.
allora da quello che dici indietro e dalla review sembrerebbe davvero un monitor con i fiocchi se non costasse un macello... penso che quando uscira stavolta ci faccio davvero un pensierino. Il budget da parte lo ho quindi...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 14:08   #13907
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Quote:
Questi pannelli e-IPS hanno angoli di visione nettamente migliori rispetto a qualunque TN. Non c'è paragone tra le 2 tecnologie. A te tornerebbe utilissimo un upgrade ad un IPS.

Riguardo al gaming, il mio parere l'ho espresso tante volte in questi ultimi miei post: i pannelli IPS vanno benone. Poi, però, come già detto bisogna scegliere il modello giusto, perchè alcuni modelli non sono dotati di RTC. Leggi il mio postone di prima. Poi ci sono anche le discussioni ufficiali, con le opinioni dei possessori.

Se LG continuerà a proporre pannelli e-IPS a prezzi sempre più competitivi, i TN non avranno più motivo di esistere (specie i wide di certe dimensioni). E sarebbe sempre ora, dopo tanti anni di attesa di pannelli validi sotto tutti i punti di vista.

EDIT: vorrei che fosse chiara una cosa: la differenza la fa il tipo di pannello, non la retroilluminazione. I LED usati in questi monitor consentono principalmente di avere un consumo un po' più contenuto. Non basatevi quindi sul fatto che sia un LED o meno, ma andate a controllare come si comporta sul campo.
Sempre parlando di IPS ho trovato questo HP ZR22W sulle 250 € o un LG W2220P aulle 220€...Sono validi ? Mi interessa un Monitor per PC che sia brillante, non affatichi la vista, vada bene per navigare in internet, qualche gioco e dvd...Per i Film proprio comprerò una TV più avanti...

Grazie
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 14:24   #13908
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Potrei sapere dove? Anche in privato, grazie...

Ever4ever
Direttamente dal sito della DELL, cerca con trovaprezzi.it il nome del monitor e vedi che ti esce.
Il problema è che vale solo per chi ha la PIVA per il semplice fatto che per prenderlo a quel prezzo devi essere una piccola e media impresa.

Se qualcosa mi è sfuggito dal sito fammelo notare, 4 occhi sono meglio di due!
A presto
Old 26-12-2010, 14:30   #13909
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Grazie, molto gentile!

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:21   #13910
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Prego, comunque a quel prezzo e con quella promozione si può tranquillamente fare. Rispetto ad un buon 22 TN viene una ventina di euro di più e quindi l'acquisto è giustificato tranquillamente.
Penso proprio di prendermi quello.
Old 26-12-2010, 18:26   #13911
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
In giro trovo poco, volevo chiedervi se conoscete questo Samsung BX2431 e se van bene ecc
up

P.S. Sto sclerando, cerco un monitor 24" led possibilmente, che uso praticamente per gaming e altro!
Old 26-12-2010, 19:37   #13912
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Non so che pannelli monti il Macbook pro, mentre invece è appurato che tutti gli iMac montano gli e-IPS di LG.

Le mie esperienze dirette con prodotti DELL, monitor e pc, fino ad ora sono state ottime. Idem quelle dei miei amici, ai quali li ho consigliati negli ultimi anni. Ma penso che la stessa cosa si possa dire anche prodotti di brand quali HP e Fujitsu (serie business), che ho posseduto ma non usato in modo così pesante e per tantissimi anni come i DELL. Ho questo Optiplex GX240 + monitor LCD 15" che uso almeno 10 ore al giorno dal dicembre 2001, che non ne vuol sapere di passare a miglior vita. L'unità centrale è sempre accesa... la sera spengo solo il monitor. Un riavvio 1-2 volte alla settimana causa winzozz che consuma una risorsa (uso pesantissimamente il browser), e basta
Old 26-12-2010, 19:43   #13913
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mm..ok tanto aspetterei comunque minimo un mesetto per far l'acquisto, diciamo che sarei orientato anche ad aumentare un po' la spesa per acquistare un monitor che mi duri davvero un bel po'.. l'HP zr24w mi pare il prodotto più vicino alle mie esigenze di uso\qualità\prezzo, vedrò se trovo altri prodotti sulla sua stessa "linea" diciamo.. grazie comunque!
Tieni d'occhio quell'HP, perchè mi sa che è l'unico 24" a buon prezzo, ed il brand è valido. Controlla come va nella disc ufficiale e cerca anche recensioni sui siti che avevo indicato (ma non solo). Non attendere troppo per l'acquisto, perchè potrebbe uscire di produzione.
Old 26-12-2010, 19:53   #13914
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
allora da quello che dici indietro e dalla review sembrerebbe davvero un monitor con i fiocchi se non costasse un macello... penso che quando uscira stavolta ci faccio davvero un pensierino. Il budget da parte lo ho quindi...
La review non è sul 24" professionale. Devi cercare recensioni su quel modello specifico, perchè facendo parte di un'altra categoria di prodotti, le prestazioni potrebbero essere differenti per certi aspetti. Spesso, nei monitor professionali, non fanno uso di RTC, quindi quei prodotti non sono poi da consigliarsi per game o uso multimedia (film).

Se hai a disposizione un buon budget e cerchi un monitor PRO, e non per game, guarda cosa offre Eizo. E' un brand considerato TOP per quel tipo di prodotti. Troverai sicuramente anche recensioni serie nei soliti siti. LG non ce la vedo molto ad alti livelli, ma vedere che 24" butterà fuori e a che prezzo sarà una cosa interessante. Ma gli Eizo sono sempre stati una certezza, e come rapporto qualità/prezzo, sempre parlando di prodotti professionali, alcuni modelli non sono niente male a trovare lo shop giusto.

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2010 alle 19:56.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:58   #13915
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
La review non è sul 24" professionale. Devi cercare recensioni su quel modello specifico, perchè facendo parte di un'altra categoria di prodotti, le prestazioni potrebbero essere differenti per certi aspetti. Spesso, nei monitor professionali, non fanno uso di RTC, quindi quei prodotti non sono poi da consigliarsi per game o uso multimedia (film).

Se hai a disposizione un buon budget e cerchi un monitor PRO, e non per game, guarda cosa offre Eizo. E' un brand considerato TOP per quel tipo di prodotti. Troverai sicuramente anche recensioni serie nei soliti siti. LG non ce la vedo molto ad alti livelli, ma vedere che 24" butterà fuori e a che prezzo sarà una cosa interessante. Ma gli Eizo sono sempre stati una certezza, e come rapporto qualità/prezzo, sempre parlando di prodotti professionali, alcuni modelli non sono niente male a trovare lo shop giusto.
come lo vedi il dell u2311h con una ps3?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:10   #13916
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Guarda da quanto ho capito con i giochi sono quelli con pannello TN, per via dei tempi di risposta, poi puo' darsi che non ci ho capito niente io.
Old 26-12-2010, 20:31   #13917
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Non so cosa dirti sui monitor che hai indicato, perchè da quando sono usciti i modelli con quei nuovi pannelli IPS a quei prezzi (bassi) ho smesso di seguire i monitor con pannelli TN.

Ne ho ben 3 di monitor a casa, tutti con pannelli TN e di ottima qualità: un vecchio DELL, un LG serie fantasy e un samsung T200 (che è il più recente), e ti garantisco che gira e volta, post calibrazione, van tutti più o meno uguale come resa e difettini/limitazioni. Ormai non ha più senso comprare un TN per risparmiare 30-50 euro, perchè la differenza con un IPS la nota subito anche un orbo.. leggi i commenti nella disc del dell che avevo indicato. Ipotizzando di tenere il monitor 5 anni (che sono anche pochi), 30-40 euro in più sono 6-8 euro all'anno... investimento ridicolo considerando i vantaggi nell'uso quotidiano. Neanche una pizza ti paghi con quei soldi, e una pizza all'anno in meno per un monitor decisamente migliore che usi tot ore ogni giorno, non deve lasciare dubbi sul da farsi

Il tuo vero problema è che vuoi comprarlo subito, e non fare uso del buon vecchio salvadanaio e attendere magari un pochino . Ah.. raccomando di non fare una ricerca per vedere se ne trovi uno (IPS) che costa ancora meno, magari sul sito di LG come avevo già suggerito, perchè anche quella è una cosa che richiede troppo tempo

però bisogna anche dire che gli IPS scaldano e consumano ben di +...o sbaglio?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:32   #13918
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
up

P.S. Sto sclerando, cerco un monitor 24" led possibilmente, che uso praticamente per gaming e altro!
l'asus vw242h non và male a quanto dicono nel 3d ufficiale
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:32   #13919
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
però bisogna anche dire che gli IPS scaldano e consumano ben di +...o sbaglio?
I consumi sono circa il doppio
Old 26-12-2010, 20:45   #13920
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Se un monitor va bene, va bene con tutto. I modelli con pannello e-IPS hanno proprio quella caratteristica. Poi, come già detto, quelli che incorporano un circuito RTC (come i DELL, gli LG, e altri) vanno bene anche per gaming, gli altri no causa tempi di risposta troppo alti.

Non ho consolle, ma mi pare di aver capito che in quel caso sia utile, se non indispensabile, avere anche una porta HDMI nel monitor, e mi pare che i 2 DELL in questione non ce l'hanno. Per il resto, il U2311H andrebbe benone perchè è molto reattivo.

Ma a certe domande troverete già le risposte nelle discussioni ufficiali dei modelli di vostro interesse.

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian