Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 11:12   #13881
kurosaki89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Mi ha appena chiamato la sezione tecnica di Fastweb da Napoli N° 081-65857 e non sanno che pesci prendere . Ho fatto presente che l'abbassamento di velocità è sopratutto nelle ore serali ....

Mi ha detto che se voglio posso recedere senza pagare penali .. .Ciò invece di risolvere mi cacciano via?? hahahahah aspetto che mi richiami oggi e vediamo .
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:16   #13882
PrinceCharming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
I tombini che dici tu sono quelli che si trovano in mezzo alla strada e sono "a botola", mentre gli armadietti interrati si trovano sul ciglio delle strade e sono "a spicchi di 4"
Questo che si trova a mezzo metro dal bordo della strada (non c'è marciapiede), secondo te è un armadietto o meno ?

Si trova a qualche centinaio di metri da casa mia.
Il sito fastweb mi da la copertura in fibra fino a 100 MB.
Ma l'unica traccia fastweb nelle vicinanze mi sembra sia questa.
Spero di non beccare la fregatura.
PrinceCharming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:21   #13883
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da PrinceCharming Guarda i messaggi
Questo che si trova a mezzo metro dal bordo della strada (non c'è marciapiede), secondo te è un armadietto o meno ?

Si trova a qualche centinaio di metri da casa mia.
Il sito fastweb mi da la copertura in fibra fino a 100 MB.
Ma l'unica traccia fastweb nelle vicinanze mi sembra sia questa.
Spero di non beccare la fregatura.

Si, è l'armadietto interrato. è nelle vicinanze di un armadio telecom (o tombino siptel)?

PS: Se scorri indietro di qualche pagina troverai migliaia di foto di armadi interrati XD
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:48   #13884
PrinceCharming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Si, è l'armadietto interrato. è nelle vicinanze di un armadio telecom (o tombino siptel)?

PS: Se scorri indietro di qualche pagina troverai migliaia di foto di armadi interrati XD
Lì vicino c'è questo armadietto telecom (oltre ad un altro tombino telecom ed un altro ancora che riporta "BANDA LARGA PER LE AREE RURALI D'ITALIA - RETI IN FIBRA OTTICA" :

L'altra cosa che mi preoccupa è che questo tombino sta a 300/400 metri da casa mia. Speriamo sia possibile nel caso allacciarsi lì.
PrinceCharming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:51   #13885
kurosaki89
Member

Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom , gli ho spiegato la situazione ( visto che ieri era venuto un suo collega a cambiare alcuni cavi in rame sulla mia linea ) e mi ha detto che questo è un problema che va risolto con l'assistenza da remoto con i tecnici Fastweb e che la pratica si sarebbe allungata .

Lui mi ha praticamente confermato che c'è saturazione di linea nelle ore serali .. Vedremo ...
Old 18-09-2014, 13:01   #13886
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
oggi è venuto (e puntualissimo) un tecnico sielte.

sono rimasto sorpreso da quanto sia stato cortese e paziente nel tirarmi il doppino nuovo nonostante non fosse stato avvisato della cosa ne da fw ne dai suoi datori di lavoro -.-

ora sono in attesa del modem dopodichè vi posterò i miei valori.

ho un solo dubbio. come mai mi ha allacciato dentro ad un armadietto telecom a circa 50 metri da casa mia? (quando ha visto la mia faccia terrorizzata mi ha rassicurato facendomi vedere che era una piastra raggiunta da un cavo in fibra).

grazie del vostro supporto
Old 18-09-2014, 13:03   #13887
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi

sono rimasto sorpreso da quanto sia stato cortese e paziente nel tirarmi il doppino nuovo nonostante non fosse stato avvisato della cosa ne da fw ne dai suoi datori di lavoro -.-

ho un solo dubbio. come mai mi ha allacciato dentro ad un armadietto telecom? (quando ha visto la mia faccia terrorizzata mi ha rassicurato facendomi vedere che era una piastra raggiunta da un cavo in fibra).

Normale, la permutazione è negli armadi telecom dove il doppino arriva già naturalmente li c'è il collegamento con quello FW già pronto all'uso
Old 18-09-2014, 13:22   #13888
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Allora, andiamo con ordine.

....omissis....

Fossi in te aspetterei di vedere almeno nelle vicinanze l'armadio color latte di Fastweb, quello rappresenta la garanzia di avere in tempi brevi (si fa per dire) l'attivazione in FTTS.
Grazie ancora a Dark e a tutti gli altri per le delucidazioni!!
Certo che conosco Piazza Vescovio
Purtroppo ogni mia richiesta a FW è bloccata per il fatto che da Maggio risulta in elaborazione di migrazione FTTS, nemmeno una riqualifica (..oddio almeno così mi hanno detto..) riescono a farmi!!
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:28   #13889
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki89 Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom , gli ho spiegato la situazione ( visto che ieri era venuto un suo collega a cambiare alcuni cavi in rame sulla mia linea ) e mi ha detto che questo è un problema che va risolto con l'assistenza da remoto con i tecnici Fastweb e che la pratica si sarebbe allungata .

Lui mi ha praticamente confermato che c'è saturazione di linea nelle ore serali .. Vedremo ...
Tu sei di ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:02   #13890
kurosaki89
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Tu sei di ???
Sono di Roma , precisamente ROMA SUD vicino Cinecittà
Old 18-09-2014, 14:40   #13891
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi avevo lo stesso problema, bassa banda e ping alto nelle ore serali ma da qualche gg non si presenta più il problema. Per il momento sembra tutto risolto; farò cmq nei prossimi giorni altri test.

Sono di Bergamo.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:47   #13892
biandtlp
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io sto ancora aspettando il passaggio a vsdl ma posso dirvi che in questi giorni, zona Mestre Venezia la sera si rallenta la navigazione anche in adsl.
Youtube resta in buffering davvero molto, potrebbe esserci un nodo comune per entrambe le tecnologie?
biandtlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:34   #13893
romabianconera
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi in data odierna, dopo 4 mesi circa dalla ricezione del modem, sono stato migrato a fibra.
entrando nel router mi diceva banda i down 61.. poi dopo un po si è impallata la connessione ed è andata a 48..
ma questo significa che se richiedero' l'ultra fibra max a 48 potro andare?
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:53   #13894
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Io a Padova, per ora, toccando ferro, non ho notato significative diminuzioni di banda effettiva (vdsl) la sera...ma comunque non faccio testo dato che io vado piano tutto il giorno, in quanto aggancio una portante di 40 Mbps...
Posso sapere in che zona di Padova? Io sono a Padova est, quartiere San Lazzaro e ancora aspetto il passaggio dal ADSL (6mbit) a VDSL -_-
Old 18-09-2014, 16:02   #13895
picchio_75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi

ho un solo dubbio. come mai mi ha allacciato dentro ad un armadietto telecom a circa 50 metri da casa mia? (quando ha visto la mia faccia terrorizzata mi ha rassicurato facendomi vedere che era una piastra raggiunta da un cavo in fibra).

Ti ha tirato un doppino nuovo dall'armadietto telecom fino a dentro casa ?
Per ottenere una cosa del genere che occorre fare ?
Old 18-09-2014, 16:18   #13896
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Città: Bari
C'è qualcuno di Bari con Ultra Fibra?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:26   #13897
zenit46
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: BRESCIA
Qualcuno di Brescia con Ultra fibra?Consigliate?Magari zona Fornaci....
zenit46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:28   #13898
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Sto aspettando il passaggio in VDSL e tornando a casa ieri ho incontrato un tecnico telecom all'armadio, ho chiesto informazioni e mi ha detto che non è vero che Telecom deve dare la disponibilità a FW per fare i passaggi, ma è FW che chiama Telecom e decide quale giorno e quali utenze collegare. Che loro impiegano poco tempo e se sono impegnati mandano le ditte esterne in appalto, perciò il problema dell'attesa NON è Telecom, ma Fastweb! Per tanto non sapeva darmi un'idea sui tempi di attesa e che nella mia zona hanno da subito collegato fino al civico 50 per poi fermarsi mesi fa e non hanno collegato più nessuno anche se gli armadi son tutti pronti.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:18   #13899
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da picchio_75 Guarda i messaggi
Ti ha tirato un doppino nuovo dall'armadietto telecom fino a dentro casa ?
Per ottenere una cosa del genere che occorre fare ?
Si esatto. Io ho attivato una seconda linea solo dati in casa. In questo modo la nuova attivazione sara direttamente fibra e nn aspettero la migrazione della vecchia linea
Old 18-09-2014, 18:13   #13900
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Domanda...

Ma dopo che hanno MONTATO l'armadio davanti casa, tocca aspettare che finiscano i lavori di tutta la zona?
E se si, dopo quanto tempo diventa disponibile a tutti gli effetti l'attivazione?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian