Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2024, 10:01   #13801
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ho guardato il trailer di PoE, ammetto di non averlo mai provato ma il nome l'ho già sentito... sembra un "diablo" ma forse più incentrato sulla storia?
Sarebbe l'erede dei vecchi Baldur's Gate, almeno nelle intenzioni
Con Diablo alla fine hanno in comune solo la visuale (perlomeno con D1 e D2 che sono gli unici che conosco)

Differenze principali direi che sono:
- storia! nei primi Diablo direi che non ce n'è di meno....non c'è proprio
- presenza del party
- combattimenti in real time con pausa tattica, senza button-mashing
Old 17-12-2024, 12:05   #13802
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sarebbe l'erede dei vecchi Baldur's Gate, almeno nelle intenzioni
Con Diablo alla fine hanno in comune solo la visuale (perlomeno con D1 e D2 che sono gli unici che conosco)

Differenze principali direi che sono:
- storia! nei primi Diablo direi che non ce n'è di meno....non c'è proprio
- presenza del party
- combattimenti in real time con pausa tattica, senza button-mashing
Mah, dai gameplay che ho visto i dialoghi sono marginali, a dir poco, e la sensazione è da hack-n'-slash, come Diablo. Magari erano solo modalità per "fare content", e andrebbe giocato in modo diverso?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 12:19   #13803
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Mah, dai gameplay che ho visto i dialoghi sono marginali, a dir poco, e la sensazione è da hack-n'-slash, come Diablo. Magari erano solo modalità per "fare content", e andrebbe giocato in modo diverso?
Come è già stato detto, non è così. Non è affatto un hack n slash. A meno che uno non voglia ridurre al minimo la difficoltà, snaturare il gioco, e andare avanti come un carro armato.
I dialoghi non sono affatto marginali. Certo molti personaggi non giocanti raccontano le loro storie, raccontano di altri mondi e questo perché è stato concesso ad alcuni che hanno partecipato al kickstarter, di avere un loro personaggio e di scriverne la storia. Con i personaggi direttamente connessi alla trama principale, questo non succede affatto.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 12:28   #13804
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
niente paura è un crpg come Baldur's Gate, per me..tipo una tonnellata meno appassionante.
Molto meglio Arcanum e Kingmaker come seguaci di quello spirito, a mio parere.
Ma il gameplay di Pillars è ben tarato e annoverare Avellone e Sawyer non è da tutti.

p.s. dialoghi marginali..in PoE? Ma non è che parli di Path of Exile?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 12:32   #13805
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come è già stato detto, non è così. Non è affatto un hack n slash. A meno che uno non voglia ridurre al minimo la difficoltà, snaturare il gioco, e andare avanti come un carro armato.
I dialoghi non sono affatto marginali. Certo molti personaggi non giocanti raccontano le loro storie, raccontano di altri mondi e questo perché è stato concesso ad alcuni che hanno partecipato al kickstarter, di avere un loro personaggio e di scriverne la storia. Con i personaggi direttamente connessi alla trama principale, questo non succede affatto.
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
niente paura è un crpg come Baldur's Gate, per me meno appassionante.
Molto meglio Arcanum e Kingmaker come seguaci di quello spirito, a mio parere.
Ma il gameplay di Pillars è ben tarato e annoverare Avellone e Sawyer non è da tutti.

p.s. dialoghi marginali..in PoE? Ma non è che parli di Path of Exile?

Ferma tutto. Con tutte queste abbreviazioni mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa...
Essendo appena uscito Path of Exile 2, e essendo stata nominata l'interfaccia alla Diablo, mi pareva che PoE stesse per quello... Invece il gioco in questione è Pillars of Eternity? Allora mi torna tutto, compresa "l'eredità" di Baldur's Gate
Old 17-12-2024, 12:42   #13806
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Sì, ma l'abbreviazione l'hai messa tu hai risposto a un mio messaggio in cui scrivevo il nome completo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 12:42   #13807
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ferma tutto. Con tutte queste abbreviazioni mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa...
Essendo appena uscito Path of Exile 2, e essendo stata nominata l'interfaccia alla Diablo, mi pareva che PoE stesse per quello... Invece il gioco in questione è Pillars of Eternity? Allora mi torna tutto, compresa "l'eredità" di Baldur's Gate
Si, si, confermo: si stava parlando di Pillars of Eternity

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma l'abbreviazione l'hai messa tu hai risposto a un mio messaggio in cui scrivevo il nome completo
No è stato Wizard10
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 13:02   #13808
GoFoxes
Bannato

Sempre con la W inizia

Comunque, dopo aver sconfitto anche tutti i trinity boss e ottenuto relativi achievement, dato che parecchia roba era bloccata da side quest non completate... ho cominciato un new game plus ad Asterigos

Tanto il save del precedente restano e posso switchare da una partita all'altra, il gioco le considera Partita 1 e Partita 2, nel new game plus ti porti dietro livello tuo, delle armi, oggetti trovati e inventario, si resettano tutti i collezionabili e le quest.. e ottieni il vestitino da dea. Tra l'altro il progress dei doni del nexus ogni 5 scrigi aperti prosegue, ed è in effetti l'unico modo per ottenere il vestito finale.

Ha un sistema simile a Starfield diciamo, ogni ciclo finito (partita) ne puoi iniziare uno nuovo portandoti dietro tutto... non male, fatto pure meglio rispetto a Starfield perché qui c'è gameplay divertente dovrebbe anche esserci un level cap, quindi non ha molto senso proseguire oltre quando si è massimizzato tutto (armi, incantementi hanno anche loro un livello).
Old 17-12-2024, 13:13   #13809
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si, si, confermo: si stava parlando di Pillars of Eternity

No è stato Wizard10
Sì sì, da lì ho iniziato a pensare a Path of, tutto chiaro ora
Old 18-12-2024, 08:53   #13810
GoFoxes
Bannato

Ieri ho finito Don't Knock Twice (2/50) che avevo comprato su Xbox a mezzo spicciolo non so quando, finito in un un paio d'ore abbondanti, ma mi son perso due collezionabili. Il gioco ha anche un secondo finale e un vincolo di finirlo senza accendere candele, quindi vedrò se mi vien voglia di millarlo (come Asterigos, che però richiede di rifare un ulteriore walkthrough totale dall'inizio, non il new game plus dove vado solo a caccia di collezionabili). Il gioco non è niente di che, non fa paura, non ha una storia interessante, però l'atmosfera non è stata male.

Sempre su Xbox ho ripreso e finito il Chapter 1 / 12 di Candleman altro comprato non so quando a mezzo spicciolo, compreso DLC con chapter 10-11-12. Interessante platformer... in pratica si muove in ambiente 3D con visuale fissa (non controllabile) dall'alto una candela in grado di saltare, solo che è molto buio e la candela fa poca luce, a meno di non "potenziare la fiamma", ma questa consuma la candela in fretta (consumata si perde una vita, ce ne sono 10 per livello). L'obiettivo è uscire dai vari livelli, se possibile accendendo tutte le altre candele sparse per gli stessi e la difficoltà sono i salti "nel buio" a tempo. Anche questo ha achievement facilotti e mi mancano giusto quelli per finire i livelli accendendo tutte le candele. Vado comuque a finirlo che non dovrebbe richiedere molto.

Poi su iPad ho iniziato un film interattivo polacco, doppiato in inglese con i peggiori sub italiani di sempre () infatti uso sub eng: She Sees Red, che credo mi regalarono. Niente di che, anche se il modo di narrare la storia è carino, poi la gnocca protagonista mi piace, quindi proverò a vedere tutte e 62 le scene. Avrei anche Majesty mobile su iPad e quasi quasi lo farei come giochetto alternativo quando guardo tv o altro... ricordo che lo giocai abbastanza eoni fa su un kindle fire, ma mi piantai a una mappa e non proseguii più.

Oltre a questi che son di contorno devo ancora decidere il prossimo titolo di spessore PC. Dopo Asterigos devo scegliere bene perché è stato uno dei migliori fatti da anni...

Ultima modifica di GoFoxes : 18-12-2024 alle 09:07.
Old 18-12-2024, 09:06   #13811
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
She Sees Red, che credo mi regalarono. Niente di che, anche se il modo di narrare la storia è carino, poi la gnocca protagonista mi piace
Peraltro sembra la tipa "sacrificata" nel trailer di Witcher 4
Old 18-12-2024, 12:32   #13812
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Peraltro sembra la tipa "sacrificata" nel trailer di Witcher 4
Ah può essere, son polacchi tutti in quel trailer

Comunque direi di iniziare X-Blades di cui dopo 15 anni hanno rilasciato un HD Upgrade (a 3€), per proseguire sulla strada del gioco con protagonista femminile non woke, possibilmente non lunghissimo (che devo finire 50 giochi dal backlog in 12 mesi ) e che posso giocare in 4k/60fps con la 2070 mobile.

L'ho già giochicchiato al tempo 3 orette, quindi so che cosa sia e manco m'era dispiaciuto devo dire... poi possiedo anche il meglio riuscito seguito, non cartoonoso...

Mi ha convinto definitivamente questo passaggio di una review steam

And yet, despite this, I can't bring myself to hate the game completely, because it reminds me of a better time, when indies weren't all either roguelikedecksoulsbuilders or pretentious art pieces/propaganda, and devs still made character designs to appeal to healthy young boys. If you approach it with that mindset, there's worse ways to spend 8 hours, just don't pay more than $5 for it.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-12-2024 alle 12:36.
Old 18-12-2024, 14:53   #13813
GoFoxes
Bannato

Ho scoperto che Shadow of Mordor con un DLC gratuito permette di giocare come gnocca... ora, questo lo rende molto più appetibile... possiedo la GOTY su Xbox, ma giusto per mi son preso la GOTY anche su Steam la Mordor + Upgrade GOTY che sta ora a 4€ (non il paccone con anche Shadow of War perché questo ha Denuvo)

Su Xbox lo giocai fino circa a metà, mi piacque e lo volevo riprendere prima o poi (dato che è una via di mezzo tra Arkham e AC, due serie che adoro, ma mi fa cacare il signore degli anelli ). Essendo un Xbox One non enhanced e mai aggiornato, ho preferito spendere caffè e pasta per averlo su PC con anche HD content che me lo potrei sparare nelle feste in 21:9 come gioco MAIN (X-Blades e gli altri son giochetti da poco).

Però... ed è un però grande come una casa, devo poter giocare come Lithariel. Vedo che fu inclusa 10 anni fa con il DLC gratuito Power of Defiance di cui non trovo traccia da nessuna parte, ergo... c'è nella GOTY (che dovrebbe comprendere tutto) se qualcuno lo sa?

Ultima modifica di GoFoxes : 18-12-2024 alle 15:19.
Old 18-12-2024, 15:58   #13814
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho scoperto che Shadow of Mordor con un DLC gratuito permette di giocare come gnocca... ora, questo lo rende molto più appetibile... possiedo la GOTY su Xbox, ma giusto per mi son preso la GOTY anche su Steam la Mordor + Upgrade GOTY che sta ora a 4€ (non il paccone con anche Shadow of War perché questo ha Denuvo)

Su Xbox lo giocai fino circa a metà, mi piacque e lo volevo riprendere prima o poi (dato che è una via di mezzo tra Arkham e AC, due serie che adoro, ma mi fa cacare il signore degli anelli ). Essendo un Xbox One non enhanced e mai aggiornato, ho preferito spendere caffè e pasta per averlo su PC con anche HD content che me lo potrei sparare nelle feste in 21:9 come gioco MAIN (X-Blades e gli altri son giochetti da poco).

Però... ed è un però grande come una casa, devo poter giocare come Lithariel. Vedo che fu inclusa 10 anni fa con il DLC gratuito Power of Defiance di cui non trovo traccia da nessuna parte, ergo... c'è nella GOTY (che dovrebbe comprendere tutto) se qualcuno lo sa?
Guarda che stanno anche su gog, senza denuvo e per quanto ho letto, il problema è proprio che con LoTR non ci azzeccano una fava, quindi mi pare che sei a posto.
Per il DLC ho una brutta sorpresa per te:
Quote:
Lithariel is also a playable character through a free DLC pack WB gave after the game's offical release.[1]

The vocal audio does not change while wearing the Lithariel skin. The efforts and dialogue are still that of Talion while playing the game, making the Lithariel skin a purely aesthetic change.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 18-12-2024 alle 16:03.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 16:08   #13815
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Guarda che stanno anche su gog, senza denuvo. Per il DLC ho una brutta sorpresa per te:

ahaha

Però c'era da immaginarselo in effetti... cioè, il gioco è quello figurati se si mettono a ridoppiarlo tutto (Warner poi ). staccherò le voci e vado di sottotitoli se riesco...

Per denuvo, SoW non mi interessa almeno finché non ho finito SoM, quindi nel 2035 vedremo
Old 19-12-2024, 08:27   #13816
GoFoxes
Bannato

Shadow of Mordor l'ho iniziato come Talion che ha un ottimo doppiaggio ita e chissene... bellissimo in 2k/60fps, e vorrei vedere, rispetto alla versione Xbox One. Da stasera lo proverò su PC1 in 21:9, conoscete un qualche buon mod / reshade? Solo per aspetto visivo, che il gameplay è bello così. Mentre scaricava ho finito She See Red e iniziata la seconda visione con scelte differenti.

Mi son fatto 3 ore e mezza, prologo, la prima missione, l'incontro con Gollum, la liberazione di Ratbag e l'eliminazione del primo capitano per fargli iniziare la scalata, una missione vendetta, diverse attività secondarie, un bel po' di scontri per prenderci la mano, rune, abilità e collezionabili. Bellissimo.

Chiaramente lo gioco col controller, un Elite 2 Core, solo che a un certo punto ieri sera ha smesso di andare col cavo... s'è rotto l'ingresso, quindi manco ri-carica più e non posso usarlo su PC. Il controller normale non riesco ad usarlo senza switchare grilletti e usare le levette postieriori, non ho altri elite, il gulikit e in montagna e il remap via steam non funziona, quindi ho spento Mordor e mi son messo a giocare a Candleman su Xbox... al livello 3 del capitolo 3 ho perso tutte e 10 le vite , così ho spento, aperto Amazon e mandato a prendere un nuovo Elite 2 Core e già che c'ero un secondo Gulikit kk3 max, che il primo inizia ad andare in affanno con le levette posteriori (costa un caxxo, è cinese, mica si può anche pretendere duri )

E chiaramente subito dopo mi viene in mente: il PC2 è un portatile e ha il bluetooh... elite 2 ha il bluetooth, ma anche la piattaforma di ricarica ad appoggio... ergo, non serve a un caxxo il cavo... e ho ripreso a giocare a Mordor

Ultima modifica di GoFoxes : 19-12-2024 alle 08:33.
Old 19-12-2024, 11:56   #13817
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Io sono preso da ELEX

Nonostante le varie legnosità tipiche dei Piranha, me lo sto gustando parecchio.
Come si dice sempre, sono maestri del world design e vado avanti anche solo per il gusto di vedere cosa c'è in quell'edificio o location che vedo in lontananza.

Sistema di scelte molto sviluppato, quasi sempre senza soluzione buona/cattiva ma sfumature dello stesso grigio, e se si vuole entrare in una fazione bisogna capire cosa/chi favorire.

Combattimenti vagamente souls like, si bestemmia anche ma la prima volta che abbatti quel nemico che ti sembrava imbattibile godi altrettanto
E anche qui, nessun gioco a mio avviso ti fa "sentire" la crescita del personaggio come quelli dei piranha

Messa qualche mod presa dal Nexus, per esempio per restituire l'oscurità alla notte che altrimenti pareva di stare in Islanda a giugno e per inserire qualche descrizione e indicazione in più dei check in dialoghi e tabelle, che altrimenti risultano troppo criptiche per i miei gusti.
Con anche un reshade devo dire che la grafica non mi dispiace, una volta fatto l'occhio.
Old 19-12-2024, 11:58   #13818
GoFoxes
Bannato

Non ricordo una cosa di elex, che lo giocai qualche oretta su Xbox (ora l'ho anche su gog), c'è summoning?
Old 19-12-2024, 15:04   #13819
GoFoxes
Bannato

Mentre sto approfondendo quella meravigliosa idea che è il Nemesis System ... e chiaramente Warner, come Nintendo, brevettando idee si dimostrano essere quel che sono (che è come brevettare i tramonti nella pittura o la scala di Do maggiore nella musica), forza PocketPair vincete per noi come ha fatto Johnny Depp , mi imbatto in questo mod di Skyrim:

https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/65136

Qualcuno l'ha mai provato?
Old 19-12-2024, 15:27   #13820
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non ricordo una cosa di elex, che lo giocai qualche oretta su Xbox (ora l'ho anche su gog), c'è summoning?
Credo ci sia un incantesimo in una delle fazioni, per evocare un wolf ghost

nient'altro, e non hai controllo diretto sui normali companion

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian