|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consideriamo che Mc Donalds stravende in tutto il mondo ma è la migliore cucina del mondo?
Ecco Bethesda è uguale, è un bene è un male? Ah per loro è un bene di sicuro Io da Mc Donalds di tanto in tanto ci vado pure...però ecco.
|
|
|
|
#13782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma perchè non si fanno più giochi sulla falsariga di un Ultima 7?
Me lo sono sempre chiesto. Questi giochi alla Baldur's pieni di regole, di tiri di dadi, di statistiche ,ormai ne è pieno il mondo, sono tutti così, questi eredi del capolavoro di Garriot. Ma quel gioco aveva stats basiche, crescita semplice, c'era tanta esplorazione, c'era avventura ,c'era mistero, c'era un mondo che ti rapiva con la sua grandissima interattività e con i dialoghi che nascondevano quest dove meno te lo aspettavi. Era anche facilissimo andarci dentro, al contrario di questi ultimi crpg che son pieni di regole da imparare (io ormai mi stufo al tutorial) e che a 53 anni ormai mi sono stancato di voler imparare, non trovo lo stimolo giusto per sbattermi così tanto. Oggi ci son questi crpg col segnalino dove andare per la quest e con le stats , che vivono di replay se li finisci per provare nuove build etc etc. minchia ma dove è finita la voglia di esplorazione, di risolvere enigmi, di avventura, gli rpg , quelli cartacei, erano tantissimo questo, prima di tutto il resto. |
|
|
|
|
|
#13783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=I_w5xas3z2A Che noi siamo vecchietti e magari diventati più selettivi ci sta pure, per forza. I giochi belli ci sono ancora e ce ne saranno altri...
|
|
|
|
|
#13784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Sono all'ultimo boss di Remanant 2, e sarò a 50 tentativi abbondanti.
E' impossibile batterlo
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#13786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se vi piace il genere ( jrpg stile persona ) giocatevi mataphor refantazio che è davvero apprezzabile, ( ha vinto anche dei premi agli ultimi game award, per quel che conta )
Chiaro se non piacciono i giochi persona style, evitatelo, invece.
|
|
|
#13787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Io sono un po come te, anzi penso che Ultima 7 (uno dei miei titoli preferiti di sempre) insieme a Morrowind è quello che mi ha condizionato, nel mio amore per gli action rpg open world "leggeri" Dove per leggeri intendo appunto senza sistemi di regole troppo pesanti, che richiedono studio e calibrazione del personaggio per non penare troppo. A me piace creare il personaggio un po a sentimento, partire con l'esplorazione e via. Per fortuna in molti titoli c'è il livello di difficoltà U7 era la sublimazione di questo concetto...non dovevi neanche creare il personaggio e il combattimento fondamentalmente andava in automatico cmq @lambro potresti dare un'occhiata anche a DROVA, di cui si parla spesso qua ultimamente
|
|
|
|
#13788 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
questa è Bethesda...
Ultima modifica di GoFoxes : 16-12-2024 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#13789 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Ti puoi fare la build che ti pare, quella che ti diverte di più giocare, quella in cui più ti immedesimi, tanto a facile qualsiasi nemico va giù con qualsiasi tecnica, quindi appunto giochi come ti diverte, non come pensano gli sviluppatori debba divertire - Ti puoi concentrare su storia, esplorazione ed enigmi, su risolvere quest, non sul sopravvivere ogni scontro passandoci sopra metà sessione di gioco. - Non bestemmi e soprattutto, cosa in assoluto più importante, non perdi tempo a fare una cosa che al massimo, ma proprio al massimo, ti può far dire "cavolo, son stato bravo" e dopo 5 minuti non ti frega già più una mazza |
|
|
|
|
|
|
#13790 |
|
Bannato
|
Intanto, sono a 20 ore in Asterigos (+6 circa tra partita inziale e prologo fatto anche su Xbox) e mi manca di fare l'ultima area di gioco, con relativo boss, prima del finale . Sbloccato (circa a metà) il viaggio veloce tra condotti (i falò) sto ri-esplorando aree indietro per trovare collezionabili.
Che sono: - Scrigni, ogni 5 viene sbloccato un bonus difesa/attributi. A 30 sblocca un vestitino carino, a 50 un achievement (e ci sono già), tutti altro achievement e vestitino ulteriore dopo oltre 100, che mi sa non ci siano in un singolo walkthrough (new game plus). - Mimic, ce ne sono una decina, son scrigni finti che ti attaccano e coe reward una volta uccisi danno un oggetto che permette se dato al fabbro di sbloccare nuovi trinket craftabili - Animaletti, 1-2 per area di gioco, se storditi danno un elisir che permette di ottenere un punto attributo - Documenti vari da leggere (100 - 250 achievement) - Echi da ascoltare (alla The Division, tutti achievement) Gli ultimi due son chiaramente legati a lore/storia Poi esplorando qua e là mi sono imbattutto in due mini-boss nelle prime due aree che erano non raggiungibili non avendo sbloccato attacchi elementali fuoco e ghiaccio inizialmente, che droppano elementi rari per crafting. Poi ogni area ha missioni secondarie, abbastanza banalotte per cui il confusionario diario non aiuta, ma molte devono essere risolte in una certa maniera per il finale "glorioso" (ce ne sono due). Essendo a due boss diciamo dalla fine, mo' vedo se posso ancora ottenerlo e magari ci provo, se no pazienza... il gioco se lo si vuole completare va rigiocato a prescindere perché un achievement richiede di finire massimo livello 20 e io sto già a 42 (c'è un trinket che non fa guadagnare xp), e rushando si finisce abbastanza velocemente (in modalità storia). Ho preso anche i DLC, ma manco riesco a passare la prima sfida son 7 sfide che se completate sbloccano il vestitino più carino, direi.Per ora, a poco dalla fine, gli posso tranquillamente dare voto 8, al netto che si vede che è una produzione indie e non AAA, ma chissene, uno dei giochi più divertenti e appassionanti che ho fatto negli ultimi anni (la missione nello Stige è stata intensa, un mix di Silent Hill, RE3 e Shalebridge Cradle come atmosfera) ... c'è da dire che ne ho fatti pochi di giochi e soprattutto nessun souls-lite, se non il pimo Jedi, quindi non ho molti termini di paragone
Ultima modifica di GoFoxes : 16-12-2024 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#13791 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Poi vabbè dipende dai giochi, PoE l'ho finito senza grossi problemi a normale o forse difficile addirittura, non mi ricordo, comunque mi è apparso abbastanza accessibile, anche ignorando buona parte dei millemila incantesimi di chierico e mago per dire e "min-maxando" il minimo indispensabile D: OS2 non sono riuscito ad andare avanti neanche a normale...anche perchè oltre a dover ottimizzare le build, ci sono i combattimenti a turni che sono pure carini, ma dilatano tantissimo i tempi di gioco. Magari dopo mezzora di una sfida tosta ti trovi che lo scontro non lo puoi più vincere e devi cominciare da capo buttando via tutto quel tempo Questo per esempio non succede in PoE giocato in pausa tattica, in cui cmq gli scontri durano poco. Giusto per stare sui 2 esempi da te segnalati di isometrico con party Poi in realtà il discorso partiva da U7 e la sua impostazione "semplificata", i cui eredi secondo me sono più gli action open in prima/terza persona, non tanto come gameplay (che può sembrare appunto più simile negli isometrici) ma come indole diciamo più easy, che poi credo fosse quello che intendeva Lambro
|
|
|
|
#13792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì esattamente, Ultima 7 era forse più un adventure (per modo di dire eh) spacciato per un rpg, ma tutte le sue caratteristiche si fondevano talmente bene da creare un capolavoro, pur con i suoi difetti (il combat che era caotico a dir poco).
Cioè in qualsiasi titolo recente non avrai mai l'interattività con gli oggetti che c'era in quel gioco a meno che appunto di non andare sui Bethesda senza che poi ci sia un sistema atto a premiarti come quello di Garriot, l'unico che gli si è avvicinato è stato Divine Divinity, dove guidavi sì un sol avatar ma interazione col mondo e senso di scoperta erano al primo posto assoluto. Gran gioco questo, un grande fuoriclasse ricordato sempre troppo poco. Poi i Larian han iniziato a seguire più il simil D&D che altro, più le mille mila combo di specs etc e si è persa di molto la poesia, imho. Tornando ai Pillars and company , li puoi anche giocare a easy ma rimane uno scarso senso avventuriero, nullo nell'interattività con l'ambiente, dal lore molto poco coinvolgente rispetto a Britannia, ma qui son gusti. Xulima infine l'ho giocato, non mi ha lasciato particolari ricordi ma è sicuramente un'esperienza old school rarissima molto gradevole (anche se è di 10 anni fa ormai). Ultima modifica di lambro : 16-12-2024 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#13793 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io sto giocando la campagna di space marine 2 e mi sto divertendo un sacco.
tra parentesi giocato a normale è molto facile, avrei potuto alzare la difficoltà tranquillamente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#13794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Se puo' interessare hanno finalmente aggiunto la traduzione in italiano a pathfinder wrath of the righteous.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#13795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#13796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
https://steamcommunity.com/games/118...73316618503708
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#13797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Il primo Pathfinder (Kingmaker) invece resta ancora non tradotto?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#13799 |
|
Bannato
|
Ieri ho finito Asterigos, circa 25 ore (sono a 34 ore in totale). Voto 8 pieno, ma per completarlo serve (almeno) un altro playthrough con guida sottomano perché c'è parecchia roba missable. Devo dire che han fatto cose interessanti, il DLC son 7 sfide accessibili da shrine sparsi per le 10 aree di gioco e ok, niente di interessante se non per il vestitino succinto (che non ho ottenuto), altro bel vestitino da "dea greca" si sblocca nel new game plus (che non ho iniziato), però a fine gioco (anche post boss finale si può continuare ad esplorare) si scatena un evento che porta nuovi boss con drop crafting di alto livello uno per area, quindi diventa divertente ri-esplorare le varie aree e imbattersi in 'sti tizi mentre si va a caccia di collezionabili.
L'idea sarebbe fare tutto quello che posso fare ora, certi collezionabili che me ne mancano tipo 1-3 in alcune aree e i neo boss che si triggerano solo nell'endgame, forse le sfide DLC. Poi eventualmente iniziare un new game plus con guida sotto mano per farmi le missioni secondarie nella giusta maniera per avere il finale "glory". Però con calma, il primo dei 50 giochi da finire entro Natale 2025 è finito, e nei tempi (meno di una settimana), mo' la cosa difficile è capire cosa iniziare...
Ultima modifica di GoFoxes : 17-12-2024 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#13800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

questa è Bethesda...