Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 16:08   #1361
Dzajcic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi oggi ha smesso di funzionarmi l'auricolare dx delle cuffie che ti danno insieme allo zen nella confezione. mi si è spento mentre ascoltavo la musica senza averlo nemmeno toccato . Ora il lettore l'ho comprato a settembre, che dite me le cambiano o devo ricomprarle? La garanzia c'è? dovevo conservare lo scontrino?
Dzajcic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 16:54   #1362
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dzajcic
ragazzi oggi ha smesso di funzionarmi l'auricolare dx delle cuffie che ti danno insieme allo zen nella confezione. mi si è spento mentre ascoltavo la musica senza averlo nemmeno toccato . Ora il lettore l'ho comprato a settembre, che dite me le cambiano o devo ricomprarle? La garanzia c'è? dovevo conservare lo scontrino?
Inizia la pratica dell'assistenza, se ti chiedono se è in garanzia digli di si, se poi ti chiedono di allegare copia dello scontrino (pare non lo chiedano) prova a trattare...
Old 22-02-2006, 18:44   #1363
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Prova come ti è stato suggerito, però lo scontrino dovrebbe essere sempre conservato!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:40   #1364
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
la garanzia sugli auricolari nn esiste.

in ogni caso ti conviene comprare auricolari migliori di quelli di serie.

lo scontrino se il lettore si rompe nn è indispensabile ai fini della garanzia poiche ogni lettore ha un suo numero id a cui è abbinata la garanzia che decorre per un anno dalla data di acquisto.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:07   #1365
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da glamo
la garanzia sugli auricolari nn esiste.
Perché? E' scritto da qualche parte nella garanzia allegata al lettore?
Old 23-02-2006, 00:17   #1366
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

anzi, a dire il vero ho notato che creative da due anni di garanzia"sua" su molti auricolari, mentre uno soltanto sullo zen micro e gli altri player...
Old 23-02-2006, 08:00   #1367
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
ciao

nn ho piu uno zen micro e nn posso leggere il libretto.
ma se nn ricordo male il supporto tecnico mi disse che la garanzia nn copriva gli auricolari...COSI COME è SICURO,ad esempio,CHE LA GARANZIA NN COPRE LA BATTERIA (che nn è prodotta dalla creative)
al di la del fatto che sarebbe assurdo spedire dei modesti auricolari di serie in irlanda per la sostituzione pagando 9€ di s.s. e stare 20 giorni senza.
si fa prima a comprare dei migliori auricolari.

per sicurezza basta chiedere a loro.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:50   #1368
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da glamo
al di la del fatto che sarebbe assurdo spedire dei modesti auricolari di serie in irlanda per la sostituzione pagando 9€ di s.s. e stare 20 giorni senza.
si fa prima a comprare dei migliori auricolari.

per sicurezza basta chiedere a loro.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo
Old 26-02-2006, 08:28   #1369
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!
Volevo illustrarvi il mio piccolo problema. L'altro giorno ho copiato nel lettore alcuni brani mp3 semplicemente tramite drag&drop perchè sul portatile non volevo installare tutti i driver/programmi della creative visto che non me ne facevo nulla però ho notato che alcuni di questi brani non vengono riconosciuti dal lettore o meglio..mi compare il genere del brano da me impostato,clicco e mi compare l'artista,clicco ma non mi compare il titolo della canzone e quindi non posso ascoltarla!E questo mi è capitato solo con alcune canzoni!Qualcuno sa dirmi il perchè di questa cosa?potrebbe essere dovuta ad un problema di tag incorretto?Premetto che il file si sente benissimo sul pc e che è assoluamente compatibile con il lettore!
Nel caso in cui non usassi il programma della creative per trasferire i file per caso è in grado di accorgersi in automatico se qualche file può presentare qualche problema come nel mio caso?
un grazie a chiunque mi risponderà!
ciao
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:15   #1370
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

da quello che dici, credo si tratti quasi certamente di una questione di tag. Molto probabilmente i tag sono imcompleti per cui ti trovi ad avere completo il campo genere o album o artista ma non tutti quanti assieme. Per sfruttare al meglio le potenzialità del Micro devi sempre avere i tag in ordine. Per farlo puoi usare gli ottimi software della creative oppure altri gratuiti (io mi trovo bene con godfather, altri con tagscanner, altri ancora con tag&rename, ma ce ne sono molti altri). Collegati al database on line e come per magia tutti i campi tag si riempiranno a perfezione.
Old 27-02-2006, 11:33   #1371
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
da quello che dici, credo si tratti quasi certamente di una questione di tag. Molto probabilmente i tag sono imcompleti per cui ti trovi ad avere completo il campo genere o album o artista ma non tutti quanti assieme. Per sfruttare al meglio le potenzialità del Micro devi sempre avere i tag in ordine. Per farlo puoi usare gli ottimi software della creative oppure altri gratuiti (io mi trovo bene con godfather, altri con tagscanner, altri ancora con tag&rename, ma ce ne sono molti altri). Collegati al database on line e come per magia tutti i campi tag si riempiranno a perfezione.
ciao!grazie per la risposta!Il problema è che ho usato tag &rename ma non funziona!E i programmi che si collegano a database internet non trovano nulla perchè un paio di mp3 sono registrazioni da radio e altri non si trovano!Sapresti dirmi come faccio a compilare correttamente i tag e con che programma?grazie ciao!
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:41   #1372
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
ciao!grazie per la risposta!Il problema è che ho usato tag &rename ma non funziona!E i programmi che si collegano a database internet non trovano nulla perchè un paio di mp3 sono registrazioni da radio e altri non si trovano!Sapresti dirmi come faccio a compilare correttamente i tag e con che programma?grazie ciao!
temo che quelle due canzoncine radofononiche dovrai sorzarti di editarle a mano
come programma io propongo godfather o.70 che è quello che uso io, sugli altri non metto parola perchè non li conosco. Ma immagino che tag&rename implementi come ovvio la funzione di collegamento ai database on line, in particolare freedb.org.
Old 27-02-2006, 16:09   #1373
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ciao a tutti voglio porvi una domanda, visto che vorrei comperare lo zen micro.

per trasferire i file mp3 o wma sul microzen, basta attaccare il cavo usb al pc e poi winxp me lo vede come hdisk esterno? o devo usare un software come per l'i pod?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:45   #1374
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Leggi le FAQ nel primo post ed in particolare le considerazioni sul firmware.
Old 01-03-2006, 00:08   #1375
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da taz81
ciao a tutti voglio porvi una domanda, visto che vorrei comperare lo zen micro.

per trasferire i file mp3 o wma sul microzen, basta attaccare il cavo usb al pc e poi winxp me lo vede come hdisk esterno? o devo usare un software come per l'i pod?
in sintesi, ti dico:

1) firmware 1.xx.xx (quello che viene installato di serie): necessiti di installare i driver del micro
2) firmware 2.xx.xx chiamato "PlaysForSure": fai il drag and drop se e solo se hai installato windows xp sp1 o superiore e Windows Media Player

I punti 1 e 2 fanno riferimento al caricamento di canzoni, per i file il discorso è leggermente diverso.
Old 01-03-2006, 10:40   #1376
Dark_Urizen
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
La tecnologia si sta ribellando!!!

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema col mio lettore zen micro. Da qualke giorno nn riesco ad usarlo, lo accendo e rimane bloccato sulla prima schermata "Creative", a questo punto l'unico modo per spegnerlo e' quello d togliergli la batteria! Il problema e' ke l'ho gia' cambiato una volta il lettore (la prima volta ha avuto problemi con la presa per le cuffie e l'audio, il suono era distorto e erano sparite delle frequenze). Cmq nn so ke kosa fare (vorrei lasciare come ultima ipotesi quella di mandarglielo ankora all'assistenza, anke perke' nn so se s puo' fare piu' di una volta nello stesso periodo di garanzia...). Qualkuno m sa consigliare qualkosa da fare? VI pregooooooooooooo..

Loris
Dark_Urizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:58   #1377
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Urizen
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema col mio lettore zen micro. Da qualke giorno nn riesco ad usarlo, lo accendo e rimane bloccato sulla prima schermata "Creative", a questo punto l'unico modo per spegnerlo e' quello d togliergli la batteria! Il problema e' ke l'ho gia' cambiato una volta il lettore (la prima volta ha avuto problemi con la presa per le cuffie e l'audio, il suono era distorto e erano sparite delle frequenze). Cmq nn so ke kosa fare (vorrei lasciare come ultima ipotesi quella di mandarglielo ankora all'assistenza, anke perke' nn so se s puo' fare piu' di una volta nello stesso periodo di garanzia...). Qualkuno m sa consigliare qualkosa da fare? VI pregooooooooooooo..

Loris
prova a fare un reset seguendo la procedura descritta nella faq. Byez
Old 01-03-2006, 14:44   #1378
Dark_Urizen
Junior Member

Su quale faq devo andare a vedere? Quella relativa allo spegnimento del lettore e alla successiva riaccensione mentre inserisco la batteria? Se intendi quella allora sto gia' provando a fare lo scan disk dle lettore....pero' nn m sembra ke proceda...continua a rimanere fisso sulla finestra "scan disk"..
Old 01-03-2006, 14:57   #1379
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Urizen
Su quale faq devo andare a vedere? Quella relativa allo spegnimento del lettore e alla successiva riaccensione mentre inserisco la batteria? Se intendi quella allora sto gia' provando a fare lo scan disk dle lettore....pero' nn m sembra ke proceda...continua a rimanere fisso sulla finestra "scan disk"..
detta così, sembra preoccupante...
Old 01-03-2006, 16:39   #1380
Dark_Urizen
Junior Member

con questo vorresti dire ke sn nella "cacca" e ke dovro' molto probabilemnte cambiarlo di nuovo???
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian