Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2006, 11:18   #1361
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6010
Che palle, ho appena trovato un pixel fallato sul monitor nuovo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:34   #1362
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
se ha meno di una settimana (se non erro) perchè non glielo porti indietro dicendo che non sei contento dell'acquisto?

ti rimborsano i soldi per legge.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:56   #1363
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Ho scritto nell'altro forum (quello degli lcd per i film) ma non ho avuto risposta quindi abbiate venia ma preferisco rifare domande a voi nella speranza di un chiarimento.

Ho questi dubbi sperando che possiate rispondere passo passo (vi ringrazio anticipatamente della gentilezza):

1) la samsung mi ha risposto dicendo che il 713bm e il 740n hanno lo stesso prezzo nonostante il primo abbia in + casse integrate, 100:1 di contrasto, e DVI.
Io però volevo sapere come mai nonostante queste differenze costano lo stesso prezzo? Ho pensato che il 713bm sia uscito prima del 740n e quindi quest'ultimo, più nuovo, possa costare in più. Voi sapete delucidarmi su cio'?

2) inoltre semmai la mia risposta alla precedente domanda fosse quella giusta, la domanda che vi faccio è... non è che essendo + nuovo implementa una tecnologia migliore e + innovativa?

3) ho avuto l'opportunità di vedere il 713bm e confrontarlo con un sony benq lg... ho notato che in quanto a bianco quello samsung sembra + neutro ma in quanto a colori (il rosso di uni€ per intenderci), il sony era tendente all'arancione, gli alti un rosso fuoco, e il samsung un rosso tendente leggermente al porpora (forse il + brutto dei tre)... vi chiedo... avviene cio' perchè sono stati settati diversamente l'uno dall'altro e quindi problema rimedibile o perchè i samsung sono proprio così (e in tal caso che ne pensate)?

4) ho letto da qualche parte che il 740n ha il pannello lcd fisso... che non è in nessun modo orientabile e tantomeno in verticale... è vera questa voce o solo in parte?

5) ultimissima, ve lo prometto ( )
io il pc lo uso raramente per giocare (ma comunque ci gioco), gradirei maggiormente avere un lcd che nei filmati o nelle foto non facesse "brutte figure"... questo non significa che mi serve esclusivamente per filmati ecc... quindi vi chiedo se in ogni caso i 2 monitor descritti da me possano andare bene per le mie esigenze o se secondo voi peccano particolarmente nella visione di film e/o foto rispetto ad altri (entro i 280euro). Tra avere un monitor che rende benissimo nei giochi e discretamente bene nel filmati o un monitor che rende benisismo nei filmati ma da noie nei giochi io preferisco il primo.

Semplicemten G R A Z I E !
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:21   #1364
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6010
Quote:
Originariamente inviato da Queennie
se ha meno di una settimana (se non erro) perchè non glielo porti indietro dicendo che non sei contento dell'acquisto?

ti rimborsano i soldi per legge.
Perchè l'ho acquistato su internet e nel caso mi dichiarassi insoddisfatto dell'acquisto, non potrei chiedere la sostituzione del modello che restituisco con un altro identico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:13   #1365
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
scusa non ho cpaito...
se lo si compra su internet non te lo sostituiscono con uno identico?
ma puoi chiedere il rimborso dei soldi però?

e invece se lo compri in un negozio o centro commerciale? si può usufruire della legge e chiedere i soldi o la sostituzione del prodotto con uno uguale?
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:23   #1366
Lukepet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 271
Sono due giorni che sto guardando in giro vari monitor LCD a 17 pollici cercando di individuare prodotti che offrano un buon rapporto qualità prezzo.

Ora mi trovo alla resa dei conti e devo scegliere tra questi quattro prodotti:

1) ASUS MM17D (prezzo 232€)
Scheda tecnica: http://it.asus.com/products4.aspx?mo...=10&l2=85&l3=0

2) SAMSUNG SM710N (prezzo 231€)
Scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

3) BENQ FP71GX (prezzo 247€)
Scheda tecnica: http://www.benq.it/products/LCD/?pro...specifications

4) BENQ FP71G+ (prezzo 211€)
Scheda tecnica: http://www.benq.it/products/LCD/?pro...specifications

Voi al mio posto viste le varie caratteristiche e prezzi cosa prendereste?
Lukepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:35   #1367
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
BenQ GX senza dubbio
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:38   #1368
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
perchè ripondete a tutti tranne a me?

ho fatto qualcosa che nn avreidovuto fare?
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:45   #1369
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Lukepet come mai non hai pensato ad un samsung 713bm a 260 euro? Lumin. 300, Contr. 600:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.)., Tempo Risposta: 8ms

O proprio un samsung 740n ?

Sempre che i professionisti del forum siano d'accordo sulle eventuali qualità di questi 2 sul benq GX.
Quindi io li ho proposti ma fidati di loro.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:30   #1370
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Queennie
Lukepet come mai non hai pensato ad un samsung 713bm a 260 euro? Lumin. 300, Contr. 600:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.)., Tempo Risposta: 8ms

O proprio un samsung 740n ?
Il 740N (come anche il 713BM) è un ottimo monitor per giocare, con poco angolo e un po' di formicolio nei film, così come tutti i pannelli TN. Anche il FP71GX ha le stesse peculiarità, anche se è leggermente più veloce.
Per avere un lcd eccellente per il day use, bisogna orientarsi su un VA+Overdrive, tipo il Samsung 770P.

PS: basta con i pvt, per favore.

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:33   #1371
Lukepet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
BenQ GX senza dubbio
ma il fatto che il Benq FP71GX abbia un angolo di visuale minore rispetto agli altri è un fattore che si fa notare parecchio?

In compenso però ha un tempo di risposta di 4ms (tr/tf)...quindi vale la pena spendere 35€ in più rispetto all'FP71G+ per questo monitor?


Un'ultima cosa ma che differenza c'è tra un tempo di risposta tr/tf e un tempo di risposta gtg???

Ultima modifica di Lukepet : 21-02-2006 alle 20:35.
Lukepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:44   #1372
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Lukepet
ma il fatto che il Benq FP71GX abbia un angolo di visuale minore rispetto agli altri è un fattore che si fa notare parecchio?
Non è minore, ha solo un'unità di misura diversa (CR=10 contro CR=5)
Quote:
Originariamente inviato da Lukepet
Un'ultima cosa ma che differenza c'è tra un tempo di risposta tr/tf e un tempo di risposta gtg???
Il primo è il tempo da spento ad acceso a di nuovo spento, il secondo il tempo di nelle variazioni nelle gradazioni di grigio. Quello che dichiarano, è solitamente il più basso dei 2
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 21:13   #1373
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Ragazzi sto disperatamente cercando un parere su un monitor (anzi due fratelli)... Si tratta del NEC 1770gx e del NEC 1770gx2.. Le schede tecniche sono qui:

1770gx--->http://www.nec-display-solutions.it/...et-italian.pdf

1770gx2---->http://www.nec-display-solutions.de/...et-english.pdf

L'ho visto dal vivo e sono di quei pannelli lucenti tipo x-black molto luminosi... Che mi dite? Sono caratteristiche "pericolose" Qual è migliore dei due? Il primo non ho capito che pannello monta? Li pagherei sui 400 euro.. Quali alternative ci sono valide ugualmente? Grazie
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:03   #1374
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6010
Quote:
Originariamente inviato da Queennie
scusa non ho cpaito...
se lo si compra su internet non te lo sostituiscono con uno identico?
ma puoi chiedere il rimborso dei soldi però?

e invece se lo compri in un negozio o centro commerciale? si può usufruire della legge e chiedere i soldi o la sostituzione del prodotto con uno uguale?
Se ti appelli al diritto di recesso dichiarando che il prodotto non ti soddisfa in quanto hai trovato un pixel fallato, è molto difficile che il negoziante decida di sostituirti il monitor con un modello identico, in quanto quello dei pixel non correttamente funzionanti è una piaga piuttosto diffusa tra gli lcd (le garanzia solitamente prevedono la sostituzione del pannello quando i pixel non funzionanti sono almeno 5 mi pare).
Il rimborso dei soldi, di solito, avviene mediante l'emanazione di un buono che ti consente di portare a casa prodotti dal valore corrispondente alla cifra che hai speso per l'acquisto di ciò che hai restituito.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 07:11   #1375
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Se ti appelli al diritto di recesso dichiarando che il prodotto non ti soddisfa in quanto hai trovato un pixel fallato, è molto difficile che il negoziante decida di sostituirti il monitor con un modello identico, in quanto quello dei pixel non correttamente funzionanti è una piaga piuttosto diffusa tra gli lcd (le garanzia solitamente prevedono la sostituzione del pannello quando i pixel non funzionanti sono almeno 5 mi pare).
Il rimborso dei soldi, di solito, avviene mediante l'emanazione di un buono che ti consente di portare a casa prodotti dal valore corrispondente alla cifra che hai speso per l'acquisto di ciò che hai restituito.

Il problema dei pixel bruciati e di facile soluzione, sfruttate il diritto di recesso, tornate il giorno dopo e fate prendere il monitor al babbo , alla mamma, alla fidanzata, all'amico del cuore, usando il buono che eventualmente vi hanno fatto. Attenzione che non sia nominativo e pretendete che non lo sia.
bye
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:17   #1376
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Grazie per la risp. e scusa per il pvt.

Toglietemi un'altra curiosità...
Ma monitor 17" per vedere filmati non sgranati massimo a 280euro, esistono (ovviamente che diano una buona resa anche nei giochi) oppure bisogna sforare di molto quella cifra?

Grazie ancora

(Aggiungo che ad es. ho trovato degli LG con angolo 170° L1750sq-Sn e L1732s-Sf però non so come valutate questi prodotti... in ogni caso mi rifaccio alla risposta alla domanda di prima, grazie)

Ultima modifica di Queennie : 22-02-2006 alle 11:31.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:52   #1377
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6010
Quote:
Originariamente inviato da efa
Il problema dei pixel bruciati e di facile soluzione, sfruttate il diritto di recesso, tornate il giorno dopo e fate prendere il monitor al babbo , alla mamma, alla fidanzata, all'amico del cuore, usando il buono che eventualmente vi hanno fatto. Attenzione che non sia nominativo e pretendete che non lo sia.
bye
Se avessi acquistato il monitor in un negozio piuttosto che in rete l'avrei anche fatto, certo che è proprio da facce marce come idea
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:10   #1378
ambros79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 463
Chiedere il controllo No ?

Invece di spendere 6 € di raccomandata e 10 di spedizione e sbattimenti vari !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:19   #1379
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Se avessi acquistato il monitor in un negozio piuttosto che in rete l'avrei anche fatto, certo che è proprio da facce marce come idea

................è da bastardi non dare garanzia sotto i 5 pixel difettosi

bye
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:52   #1380
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6010
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Chiedere il controllo No ?

Invece di spendere 6 € di raccomandata e 10 di spedizione e sbattimenti vari !
Le spese di spedizione non le ho pagate.

Quote:
Originariamente inviato da efa
................è da bastardi non dare garanzia sotto i 5 pixel difettosi
Su questo non ci piove.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v