Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 16:08   #13761
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
scusami ma non essiste niente online per vederlo?

poi dirmi il nome che ce sul depliant?
io ho fatto la settimana scorsa la procedura di attivazione online per una nuova utenza. mentre nel caso dell' ultrafibra senza ammennicoli era chiaramente scritto che mi avrebbero fornito un technicolor 589 versione 3, l'altra opzione da flaggare era una generica "modem fibra top"
Old 14-09-2014, 16:31   #13762
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Teo28 Guarda i messaggi
Ma quindi può essere che Fastweb per la tratta verticale si affidi a Metroweb ?
È una cosa certa ed assodata che tutti gli operatori che offrono FTTH (eccetto Telecom) si affidano a Metroweb per la tratta verticale
Old 14-09-2014, 17:13   #13763
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sì, io li ho contattati tramite Facebook. Nel tuo caso cosa esattamente è andato bene? Hai trovato un operatore che sapeva cosa fossero i profili 12a e 17a e ti ha detto che ti avrebbero passato da 12a a 17a?
Esatto ... infatti dopo 6 ore circa al ritorno da lavoro ho trovato una nuova portante.
Bloccata a 75mega come dicevo pocanzi.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 17:54   #13764
Teo28
Member

L'Avatar di Teo28

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ti conviene allora spostarti sul thread della FTTH di Fastweb.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239784
Grazie
Old 14-09-2014, 18:04   #13765
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao nuovamente

Dal momento che è molto probabili passi a Fastweb, mi sono fatto un giro vicino casa per trovare il cabinet a cui sarò collegato per l'Ultra Fibra.

All'angolo di casa mia, a 100 metri, c'è l'armadio Telecom (tettuccio rosso), ma non quello "marroncino" di Fastweb.

Il più vicino si trova orientativamente tra i 400 e 500 metri, sempre accanto ad un altro armadio Telecom.

Qui la foto:

Posto che da quanto ho capito quello "marroncino" è Fastweb, quello piccolino a sinistra in foto cosa è esattamente?

All'angolo di casa mia (a 100 metri) c'è solo quello piccolino, collegato - sembrerebbe - ad un tombino Fastweb.

La cosa strana è che girando in città ovunque ci sia un cabinet Telecom, accanto ce n'è uno Fastweb... proprio all'angolo di casa mia, invece, c'è solo quello Telecom con accanto quello grigio piccolino a sinistra in foto!

Secondo voi sarò collegato a quello piccolino che dista soli 100 metri da casa (ammesso sia Fastweb) o a quello grande "marroncino" a 400/500 circa?

Quali velocità posso aspettarmi di ottenere, considerate le rispettive distanze, nei due casi?
Dovresti guardare bene se ci sono uno o due tombini. Se uno di questi è rettangolare, più largo dei tombini normali e formato da 4 spicchi allora hai l'armadio interrato come lo ho io vicino casa

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:19   #13766
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scusate vorrei capire una cosa.

io mi collego con portate a 93mbit e navigazione a 87mega.

ora perche sulla myfastpage
alla voce tua velocita mi comapre 10/70 ?

succede anche a voi?

saluti
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:29   #13767
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
scusate vorrei capire una cosa.

io mi collego con portate a 93mbit e navigazione a 87mega.

ora perche sulla myfastpage
alla voce tua velocita mi comapre 10/70 ?

succede anche a voi?

saluti
sì, succede anche a me.
Dice che ho 2 MEGA e invece ne ho 1.7

Old 14-09-2014, 18:46   #13768
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
in questo 3d (come probabilmente in tutti gli altri) ci sono utenti competenti e altri no. se si posta qui in cerca di informazioni l'ultima cosa di cui si ha bisogno è della tua simpatia (eufemismo per malcelata saccenza) reiterata in più e più post. cosa costa rispondere omettendo i commenti che fai? non trovi che se la tematica fosse di dominio pubblico eviteremmo di postare qui?
impossibile non quotare..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:53   #13769
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
io ho fatto la settimana scorsa la procedura di attivazione online per una nuova utenza. mentre nel caso dell' ultrafibra senza ammennicoli era chiaramente scritto che mi avrebbero fornito un technicolor 589 versione 3, l'altra opzione da flaggare era una generica "modem fibra top"
potevi prenderlo... e' un modem professionale con wifi dual band ac e ottimizzato x straming hd... io lo sto cercando x aver un modem deecente visto che il technicolor e' proprio basilare....
Old 14-09-2014, 18:56   #13770
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Dovresti guardare bene se ci sono uno o due tombini. Se uno di questi è rettangolare, più largo dei tombini normali e formato da 4 spicchi allora hai l'armadio interrato come lo ho io vicino casa
se hai quello piccolino accanto a telecom quello e' il contatore della corrente x il cabinet fastweb... sicuro e' interrato come molti del resto... vedrai che accanto all armadio telecom ci saranno 2 tombini fastweb uno di questi piu' grande dell'altro... fidati... sei raggiunto da fibra anche tu...
Old 14-09-2014, 19:13   #13771
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Quello piccolino è per l'alimentazione di quello grande marroncino..
se vicino casa tua ce n'è uno uguale collegato a un tombino fastweb..
forse e sottolineo forse..l'armadio fastweb è interrato (nel tombino per capirci)
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
se hai quello piccolino accanto a telecom quello e' il contatore della corrente x il cabinet fastweb... sicuro e' interrato come molti del resto... vedrai che accanto all armadio telecom ci saranno 2 tombini fastweb uno di questi piu' grande dell'altro... fidati... sei raggiunto da fibra anche tu...
Grazie per le info: ci sono buone speranze allora che sia interrato allora !

All'angolo di casa ci siano 2 tombini Fastweb vicinissimi, ne sono sicuro al 100%.

Che uno dei due sia rettangolare... provvedo a verificare il prima possibile
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:21   #13772
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
in questo 3d (come probabilmente in tutti gli altri) ci sono utenti competenti e altri no. se si posta qui in cerca di informazioni l'ultima cosa di cui si ha bisogno è della tua simpatia (eufemismo per malcelata saccenza) reiterata in più e più post. cosa costa rispondere omettendo i commenti che fai? non trovi che se la tematica fosse di dominio pubblico eviteremmo di postare qui? mi raccomando vieni a chiedere info sul 3d di diablo o chiedimi nuovamente di entrare in clan che ti restituisco il favore.

saluti
Riconosco di aver avuto un'uscita infelice, chiedo umilmente scusa.

Tuttavia ho sempre argomentato i miei commenti e ho sempre fornito informazioni utili a chi ne ha espressamente fatto richiesta. Diversamente non sopporto chi, gratuitamente, si diverte a denigrare l'operato dei gestori internet, quali essi siano, solo per voler sempre e per forza trovare un capro espiatorio o qualcuno o qualcosa su cui scaricare le proprie frustrazioni.

Quanto a Diablo, mi dispiace, non è il mio gioco preferito ma stai tranquillo che non verrò a disturbarti, puoi giocare serenamente.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 21:16   #13773
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
scusami ma non essiste niente online per vederlo?

poi dirmi il nome che ce sul depliant?
modem fibra top... il nome e' questo . pare che sia un modello fatto apposta x fastweb x la rete ftts... non si sa marca e modello... pure io cerco info... se vai in negozio fastweb lo trovi il depliant e lo vedi li... senno' scorri qualche pagina qui indietro che un utente ha messo la foto del depliant...
Old 15-09-2014, 01:07   #13774
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
modem fibra top... il nome e' questo . pare che sia un modello fatto apposta x fastweb x la rete ftts... non si sa marca e modello... pure io cerco info... se vai in negozio fastweb lo trovi il depliant e lo vedi li... senno' scorri qualche pagina qui indietro che un utente ha messo la foto del depliant...
http://reps.acneuro.com/ACN-Europe_f...view_IT_IT.pdf

si ho goooglato questo, domani passo in un centro fastweb vediamo cose...
ma quello che mi interessa è il chipset
della wifi a 2Tera/sec non saprei che farmene ...
Old 15-09-2014, 09:35   #13775
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
nessuno?
vuol dire che è riciclato.

quando mi diedero quello della vodafone,
ce nerano presenti 22 ... tra telefonini e ipad

almeno era di 4 mano ... lol

secondo me tutte le attivazioni e disdette a raffica vodafone ... lol

Old 15-09-2014, 12:32   #13776
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Città: Bari
Mi son fatto un giro all'angolo di casa per verificare la situazione tombini

Qui potete vedere il cabinet Telecom con accanto il contatore elettrico piccolino per il cabinet Fastweb (assente in superficie come potete vedere in foto).

A terra i 2 tombini più grandi riportano la scritta "Fastweb".

In dettaglio il più piccolo dei due:

E il più grande dei due: sarà questo quello del cabinet interrato secondo voi?

Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 12:55   #13777
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

sì, vedi che è fatto di 4 spicchi e rettangolare? Hai l'armadio interrato.

Old 15-09-2014, 15:49   #13778
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ma è normale che nel mio invece ci sta cabinet FW, tombino piccolo FW e tombino grande FW tutti vicini?

se trovo tempo vi faccio una foto
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:43   #13779
boterro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Sì, credo dei test ci siano, vedi mio post precedente (sempre Pisa).

Triste sapere che te li hanno tolti però... :-)
Eccoci. Appena tornato a 17a e 10 in up :-/ (va be', almeno fanno test...).
boterro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:53   #13780
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Scusate il parziale off-topic ma c'è qualcuno che puo' spiegarmi (o indicarmi una guida) per tenere l' ADB collegato a Fastweb e mettere in downstream il Fritz 7390 per gestire la LAN cabled e wifi ?

Capisco un pochino da IP in su ma sotto sono 'gnurant come una capra :-)

Grazie mille !
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian