Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 01:25   #13701
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
questo è il risultato quando si parla con un tecnico che avrà si e no la 3 media.

1) un segnale continuo (corrente DC) ha frequenza 0 non disturba niente
2) nei doppini RTG (quelli adsl con fonia x intenderci) la corrente ci sara sempre altrimenti come pensi che funzioni il tuo telefono con la bacchetta magica?
3) se Telecom volesse togliere la corrente da tutti i doppini dovrebbe
chiudere tutte le line RTG e passarle a naked (senza segnale fonia (tu tu tu x intenderci) e obbligare diciamo 20milioni di anziani a mettersi un router voip
ergo x il 2050 magari
4) la corrente nelle cabine con la vdsl ce per forza e a 220v visto che alimentano i DSLAM VDSL

la verita è semplicissima: visto che telecom ha il monopolio al 90%
avendo una copertura di citta 10 volte fastweb
semplicemente specula: oggi ti do la 30 mega
fra 3 anni la 50
fra altri 10 la 100.

speculazione.

Non ti so dire, hai detto tu.
Lui parlava per alimentare la fibra, non altro. In pratica alimentano la fibra trasportando la corrente tramite coppie. così ha detto, così riporto.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 08:17   #13702
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Non ti so dire, hai detto tu.
Lui parlava per alimentare la fibra, non altro. In pratica alimentano la fibra trasportando la corrente tramite coppie. così ha detto, così riporto.
Alimentano la fibra tramite coppie? Il dslam alimentano, penso...

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:19   #13703
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
questo è il risultato quando si parla con un tecnico che avrà si e no la 3 media.
Tu invece che titolo hai? No sai, hai scritto un sacco di castronerie, ma andiamo con ordine che c'è da divertirsi.

Quote:
1) un segnale continuo (corrente DC) ha frequenza 0 non disturba niente
Questa tua affermazione mi ha fatto saltare sulla sedia. Dai su dì la verità, stai scherzando vero ????

Quote:
2) nei doppini RTG (quelli adsl con fonia x intenderci) la corrente ci sara sempre altrimenti come pensi che funzioni il tuo telefono con la bacchetta magica?
Facciamo progressi.

Quote:
4) la corrente nelle cabine con la vdsl ce per forza e a 220v visto che alimentano i DSLAM VDSL
"la corrente ce" ed "e" senza accento. Ammazza, complimenti. Hai studiato ad Oxford ? O forse ti sei fermato alle elementari, in questo caso il tecnico con la licenza media ti batte alla grande.

Quote:
la verita è semplicissima: visto che telecom ha il monopolio al 90%
avendo una copertura di citta 10 volte fastweb
semplicemente specula: oggi ti do la 30 mega
fra 3 anni la 50
fra altri 10 la 100.

speculazione.

"La verità è semplicissima...". Mannaggia, in tutti questi anni potevamo pendere dalle tue labbra e invece siamo stati ingannati.

Anche Fastweb ha preferito speculare, ma ti rinfresco un pò la memoria, magari non eri nato nel 2000.

Nel 2001 Fastweb iniziò la sua campagna pubblicitaria per offrire fibra ottica (FTTH), quella seria, nelle grandi città, tra cui Roma. Agli utenti non inizialmente coperti promise di attivarli in ADSL, con velocità di 1280 kbit in down e 256 kbit in up, il doppio dell'allora offerta di Telecom 640 kbit / 128 kbit, per poi migrarli tutti in fibra ottica entro 6 mesi.

Ebbene, non solo non venne migrato nessuno, ma i lavori di copertura in fibra di una città come Roma, e non solo, cessarono dopo 1 anno. Forse non avevano fatto bene i conti di quanto costi cablare interamente in fibra, ma alla fine piegarono sul santo rame. Del resto affittare il doppino a Telecom, cosa che avviene a tutt'oggi, ha dei costi ridicoli rispetto a stendere km e km di fibra e cablare verticalmente i palazzi in FTTH.

Questa è solo una delle enormi prese per il culo, di proporzioni cosmiche, attuate da Fastweb.

Ma veniamo alla parola "speculazione" che hai simpaticamente usato per sferrare l'ennesimo attacco contro Telecom, facendoti ormai da tempo paladino e strenuo sostenitore di Fastweb.

Pensi che Fastweb in ADSL non abbia e non stia ancora speculando come ha fatto Telecom ?

Ripassiamo un pò di storia.

2001 : Telecom offre 640/128 kbit, Fastweb ne offre 1280/256 kbit
2002 : Telecom offre ancora 640/128 kbit . Fastweb offre 2048/512 kbit
2003 : Telecom si adegua alla 2 Mega. Fastweb offre 4 Mega
2005 : Telecom offre 4 Mega. Fastweb rilancia e offre 6 Mega
2006 : Telecom offre la 7 Mega e sfrutta ADSL2+. Fastweb rimane a 6 Mega

Poi dal 2007 ad oggi, anche Fastweb aggiorna i propri DSLAM allo standard ADSL2+ usando poi profili sempre fixed rate, cioè o 2 Mega, o 4 o 6, 10, 12, 16,20 etc etc, portando avanti la politica della "qualifica della linea", castrando di fatto linee che potevano andare di più.

Ad esempio una linea castratami da Fastweb a 2 Mbit, con Tiscali andava serenamente a 6 Mega, con Telecom a 8 e Fastweb avrebbe giurato anche su sua madre che io, oltre 2 mega, non potevo andare. Come dovrei definirli ? Dei buffoni ? No, troppo facile.

Non è speculazione quella attuata da Fastweb nel corso degli anni ? Poteva benissimo mandare tutti a 6-8 Mega in ADSL, visto che con la fibra te ne dava 10 di Mbit. Non dimentichiamo poi che faceva pagare l'adsl quanto gli utenti in fibra, "alla faccia dei fessi" come direbbe Totò !!!

Ora, potrei continuare all'infinito a farti esempi e, oltre a non valerne proprio la pena, non mi capiresti e rimarresti cocciutamente ancorato alle tue convinzioni, come del resto io rimango fermo sulle mie (anche se almeno mi sono sforzato di dimostrarti il perché).

Apri gli occhi e guarda meglio la realtà delle cose.

Saluti,
Dark.

Ultima modifica di DarkNiko : 13-09-2014 alle 09:21.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:33   #13704
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Immagino volesse dire che il DSLAM è alimentato tramite coppie.
Old 13-09-2014, 09:36   #13705
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tu invece che titolo hai? No sai, hai scritto un sacco di castronerie, ma andiamo con ordine che c'è da divertirsi.

Questa tua affermazione mi ha fatto saltare sulla sedia. Dai su dì la verità, stai scherzando vero ????

Facciamo progressi.

"la corrente ce" ed "e" senza accento. Ammazza, complimenti. Hai studiato ad Oxford ? O forse ti sei fermato alle elementari, in questo caso il tecnico con la licenza media ti batte alla grande.

"La verità è semplicissima...". Mannaggia, in tutti questi anni potevamo pendere dalle tue labbra e invece siamo stati ingannati.

Anche Fastweb ha preferito speculare, ma ti rinfresco un pò la memoria, magari non eri nato nel 2000.

Nel 2001 Fastweb iniziò la sua campagna pubblicitaria per offrire fibra ottica (FTTH), quella seria, nelle grandi città, tra cui Roma. Agli utenti non inizialmente coperti promise di attivarli in ADSL, con velocità di 1280 kbit in down e 256 kbit in up, il doppio dell'allora offerta di Telecom 640 kbit / 128 kbit, per poi migrarli tutti in fibra ottica entro 6 mesi.

Ebbene, non solo non venne migrato nessuno, ma i lavori di copertura in fibra di una città come Roma, e non solo, cessarono dopo 1 anno. Forse non avevano fatto bene i conti di quanto costi cablare interamente in fibra, ma alla fine piegarono sul santo rame. Del resto affittare il doppino a Telecom, cosa che avviene a tutt'oggi, ha dei costi ridicoli rispetto a stendere km e km di fibra e cablare verticalmente i palazzi in FTTH.

Questa è solo una delle enormi prese per il culo, di proporzioni cosmiche, attuate da Fastweb.

Ma veniamo alla parola "speculazione" che hai simpaticamente usato per sferrare l'ennesimo attacco contro Telecom, facendoti ormai da tempo paladino e strenuo sostenitore di Fastweb.

Pensi che Fastweb in ADSL non abbia e non stia ancora speculando come ha fatto Telecom ?

Ripassiamo un pò di storia.

2001 : Telecom offre 640/128 kbit, Fastweb ne offre 1280/256 kbit
2002 : Telecom offre ancora 640/128 kbit . Fastweb offre 2048/512 kbit
2003 : Telecom si adegua alla 2 Mega. Fastweb offre 4 Mega
2005 : Telecom offre 4 Mega. Fastweb rilancia e offre 6 Mega
2006 : Telecom offre la 7 Mega e sfrutta ADSL2+. Fastweb rimane a 6 Mega

Poi dal 2007 ad oggi, anche Fastweb aggiorna i propri DSLAM allo standard ADSL2+ usando poi profili sempre fixed rate, cioè o 2 Mega, o 4 o 6, 10, 12, 16,20 etc etc, portando avanti la politica della "qualifica della linea", castrando di fatto linee che potevano andare di più.

Ad esempio una linea castratami da Fastweb a 2 Mbit, con Tiscali andava serenamente a 6 Mega, con Telecom a 8 e Fastweb avrebbe giurato anche su sua madre che io, oltre 2 mega, non potevo andare. Come dovrei definirli ? Dei buffoni ? No, troppo facile.

Non è speculazione quella attuata da Fastweb nel corso degli anni ? Poteva benissimo mandare tutti a 6-8 Mega in ADSL, visto che con la fibra te ne dava 10 di Mbit. Non dimentichiamo poi che faceva pagare l'adsl quanto gli utenti in fibra, "alla faccia dei fessi" come direbbe Totò !!!

Ora, potrei continuare all'infinito a farti esempi e, oltre a non valerne proprio la pena, non mi capiresti e rimarresti cocciutamente ancorato alle tue convinzioni, come del resto io rimango fermo sulle mie (anche se almeno mi sono sforzato di dimostrarti il perché).

Apri gli occhi e guarda meglio la realtà delle cose.

Saluti,
Dark.
Senza entrare nel vostro confronto Telecom vs Fastweb, Telecom specula sulle prestazioni (profili intendo), sui prezzi ed altro è evidente da anni!!!

Solo il fatto che vuole continuamente puntare sul rame è lampante!

Quindi forse devi aprire tu gli occhi!
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:11   #13706
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Senza entrare nel vostro confronto Telecom vs Fastweb, Telecom specula sulle prestazioni (profili intendo), sui prezzi ed altro è evidente da anni!!!

Solo il fatto che vuole continuamente puntare sul rame è lampante!

Quindi forse devi aprire tu gli occhi!
Perché secondo te FTTS di Fastweb cos'è rispetto a FTTC di Telecom ? Sempre il rame arriva dentro casa e sempre il rame usano tra l'armadio stradale e casa tua.

Se poi ti riferisci a FTTH, a Roma (e non solo) è tutto fermo da anni, quindi gli occhi li tengo aperti e anche bene amico mio !!!

Anche Fastweb punta moltissimo sul rame, altrimenti perché offrire FTTS ????

Perché entrambi i gestori parlano già di vectoring e futuri protocolli per arrivare (leggasi il sito fastweb) addirittura a 400 Mbps ???

Ultima modifica di DarkNiko : 13-09-2014 alle 10:13.
Old 13-09-2014, 10:25   #13707
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
La verità (e credo che non si possa dire il contrario) è che entrambi gli operatori mettono il cliente di fronte ad un compromesso. Bisogna vedere cosa si è disposti a perdere, quindi. Fastweb ha una banda decisamente maggiore in download (dalle 2 alle 3 volte maggiore di TI), più di 3 volte in upload e prezzo inferiore anche successivamente alla promozione. Di contro ha un instradamento pessimo, un interleaved leggermente maggiore rispetto alla controparte e un'assistenza pessima. La banda, nel 90 % dei casi non è inferiore ai 60 mega, risultato di tutto rispetto.
Telecom invece offre soltanto 30/3, ad un prezzo leggermente superiore sia in promozione che successivamente. Interleaved leggermente minore ed instradamento nettamente migliore. La banda è intorno ai 29 mega per il 99% dei casi. L'assistenza, pur se non definibile ottima, è sicuramente di livello superiore avendo anche istituito un numero apposito per la nuova tecnologia. Il problema di questo forum sono i "fedeli", che prendono per santo un operatore e per satana l'altro. NON è così, è una questione di priorità. Io ho scelto fastweb perchè non ritengo accettabile il cambio di operatore (provengo da infostrada) per avere una connessione 30/3 e pagare rispetto a prima molto di più, ed inoltre mi ingolosivano tantissimo i 10 mega in up, ma sono cosciente dell'instradamento di cacca che mi ritrovo e lo ritengo un compromesso accettabile. Non condivido invece tutti quei discorsi di "principio" secondo i quali Telecom è meglio perchè tutti hanno la stessa banda e non è giusto che si paghi uguale sia se si hanno 60 mega che 90. Una qualunque ADSL 20 mega aveva lo stesso problema, chi andava a 12, chi a 20 ma non credo che qualcuno abbia preteso di pagare meno in base alla propria velocità. Se si pretende meno, con FW, si toglie l'ultrafibra e si risparmiano 5€/mese.
Old 13-09-2014, 10:35   #13708
lucas1-new
Member

Quote:
Perché secondo te FTTS di Fastweb cos'è rispetto a FTTC di Telecom ? Sempre il rame arriva dentro casa e sempre il rame usano tra l'armadio stradale e casa tua.

Se poi ti riferisci a FTTH, a Roma (e non solo) è tutto fermo da anni, quindi gli occhi li tengo aperti e anche bene amico mio !!!

Anche Fastweb punta moltissimo sul rame, altrimenti perché offrire FTTS ????

Perché entrambi i gestori parlano già di vectoring e futuri protocolli per arrivare (leggasi il sito fastweb) addirittura a 400 Mbps ???
Sto parlando a livello di strategie aziendali, ad es la richiesta di aumento dei prezzi della tratta su rame, o della valutazione eccessiva per una ipotetica cessione della rete.

Mi riferisco a questioni in generale, non solo nello specifico.

Il discorso delle FTTC/FTTS in Italia è praticamente "nato" ancora da Telecom, visto Fastweb/Voda/Wind (ed altre) avevano avviato un progetto di fibra ottica in Italia e nonostante i numerosi inviti a Telecom per entrarci, non ne hanno mai voluto sapere!!! Avevano interessi a mantenere la loro rete in rame con le FTTC/FTTS.
Old 13-09-2014, 10:47   #13709
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Sto parlando a livello di strategie aziendali, ad es la richiesta di aumento dei prezzi della tratta su rame, o della valutazione eccessiva per una ipotetica cessione della rete.

Mi riferisco a questioni in generale, non solo nello specifico.

Il discorso delle FTTC/FTTS in Italia è praticamente "nato" ancora da Telecom, visto Fastweb/Voda/Wind (ed altre) avevano avviato un progetto di fibra ottica in Italia e nonostante i numerosi inviti a Telecom per entrarci, non ne hanno mai voluto sapere!!! Avevano interessi a mantenere la loro rete in rame con le FTTC/FTTS.
Trovo il tuo discorso alquanto lacunoso e contraddittorio. FTTCab o FTTS è stato proposto quale metodo trasmissivo per sopperire agli alti costi, non tanto della posa di fibra ottica vera e propria, quanto per cablare interamente gli edifici. Ora, che sia nato da Telecom ok, ma non mi sembra che poi Fastweb se ne sia andata per la sua strada, anzi, direi che hanno stretto un bell'accordo di sinergia i due principali operatori italiani (cosa che era già evidente ai tempi dell'ADSL).

Ora, il progetto si chiamava "Fibra per l'Italia" e sebbene Telecom non abbia voluto entrarci, cosa avrebbe potuto impedire a Fastweb, Vodafone e Wind di continuare in 3 questo progetto ???? Avrebbero potuto benissimo creare una infrastruttura di rete (in parte già esistente) alternativa a Telecom e invece hanno fatto marcia indietro, ripiegando ancora una volta sul rame.

La stessa Metroweb aveva promesso di cablare entro il 2015 grandi città come Roma, qui ancora non si è visto nulla, nemmeno la scritta metroweb in cartolina.

Quindi l'interesse di mantenere viva la rete in rame, perdonami eh, ma non penso proprio che sia esclusivamente da parte di Telecom.
Old 13-09-2014, 10:53   #13710
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
La verità (e credo che non si possa dire il contrario) è che entrambi gli operatori mettono il cliente di fronte ad un compromesso. Bisogna vedere cosa si è disposti a perdere, quindi. Fastweb ha una banda decisamente maggiore in download (dalle 2 alle 3 volte maggiore di TI), più di 3 volte in upload e prezzo inferiore anche successivamente alla promozione. Di contro ha un instradamento pessimo, un interleaved leggermente maggiore rispetto alla controparte e un'assistenza pessima. La banda, nel 90 % dei casi non è inferiore ai 60 mega, risultato di tutto rispetto.
Telecom invece offre soltanto 30/3, ad un prezzo leggermente superiore sia in promozione che successivamente. Interleaved leggermente minore ed instradamento nettamente migliore. La banda è intorno ai 29 mega per il 99% dei casi. L'assistenza, pur se non definibile ottima, è sicuramente di livello superiore avendo anche istituito un numero apposito per la nuova tecnologia. Il problema di questo forum sono i "fedeli", che prendono per santo un operatore e per satana l'altro. NON è così, è una questione di priorità. Io ho scelto fastweb perchè non ritengo accettabile il cambio di operatore (provengo da infostrada) per avere una connessione 30/3 e pagare rispetto a prima molto di più, ed inoltre mi ingolosivano tantissimo i 10 mega in up, ma sono cosciente dell'instradamento di cacca che mi ritrovo e lo ritengo un compromesso accettabile. Non condivido invece tutti quei discorsi di "principio" secondo i quali Telecom è meglio perchè tutti hanno la stessa banda e non è giusto che si paghi uguale sia se si hanno 60 mega che 90. Una qualunque ADSL 20 mega aveva lo stesso problema, chi andava a 12, chi a 20 ma non credo che qualcuno abbia preteso di pagare meno in base alla propria velocità. Se si pretende meno, con FW, si toglie l'ultrafibra e si risparmiano 5€/mese.
Finalmente un'attenta e giusta analisi da quotare. Sono d'accordo su tutto, eccetto che su un punto. Non è vero che in ADSL chi andava alla metà era felice di pagare quanto chi andava al doppio o non si lamentava minimamente, tant'è vero che con altri operatori (Tiscali giusto per citarne uno) esisteva la possibilità, giusta a mio modo di vedere le cose, di richiedere e ottenere un adeguamento commerciale. Del resto perché chi va a 2 mega, per cause non sue, debba pagare, ad esempio, quanto chi va costantemente a 10 ????
A me sembra discriminatorio.

Adesso in FTTS la situazione non è tanto diversa, ti scrivono pur sempre "velocità fino a....." e quel "fino a..." li mette in una botte di ferro e al sicuro da eventuali rimostranze da parte degli utenti meno fortunati.

Io preferisco più dare la stessa fetta di torta a tutti, visto che tutti pagano la medesima cifra, piuttosto che dare la fetta più grande a chi è fortunato e la fetta più piccola a chi lo è meno, pretendendo, tuttavia, di pagare la medesima cifra (visto che Fastweb non fa distinzioni di sorta).

Poi ognuno chiaramente guarda il suo, c'è chi si accontenta e chi no. Io ne faccio una questione di principio, ma il mio è e rimane un personale e opinabilissimo pensiero.
Old 13-09-2014, 11:07   #13711
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Finalmente un'attenta e giusta analisi da quotare. Sono d'accordo su tutto, eccetto che su un punto. Non è vero che in ADSL chi andava alla metà era felice di pagare quanto chi andava al doppio o non si lamentava minimamente, tant'è vero che con altri operatori (Tiscali giusto per citarne uno) esisteva la possibilità, giusta a mio modo di vedere le cose, di richiedere e ottenere un adeguamento commerciale. Del resto perché chi va a 2 mega, per cause non sue, debba pagare, ad esempio, quanto chi va costantemente a 10 ????

Adesso in FTTS la situazione non è tanto diversa, ti scrivono pur sempre "velocità fino a....." e quel "fino a..." li mette in una botte di ferro e al sicuro da eventuali rimostranze da parte degli utenti meno fortunati.

Io preferisco più dare la stessa fetta di torta a tutti, visto che tutti pagano la medesima cifra, piuttosto che dare la fetta più grande a chi è fortunato e la fetta più piccola a chi lo è meno, pretendendo, tuttavia, di pagare la medesima cifra (visto che Fastweb non fa distinzioni di sorta).

Poi ognuno chiaramente guarda il suo, c'è chi si accontenta e chi no. Io ne faccio una questione di principio, ma il mio è e rimane un personale e opinabilissimo pensiero.
Perché non citare Superinternet e superinternet+ di TI? quello secondo me è l'approccio corretto (di sbagliato forse c'era mettere un'ulteriore taglio a 15MB, e non mettere 1€ di differenza tra l'una e l'altra)... se si vuole in più si paga, se non ce la si fa per limiti fisici della linea si impedisce proprio che l'offerta venga attivata .... il tutto gestibile lato software (per loro basta guardare l'attenuazione) quindi costi davvero ridotti

prezzi diversi andando a scaglioni di 10/20MB per la VDSL e son tutti più felici
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:37   #13712
romabianconera
Member

finchè non vedo non credo
ma fastweb mi ha detto che c'è una data ..il 18..
roma nord.
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:40   #13713
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Sì, questo intendeva!

Old 13-09-2014, 11:43   #13714
romabianconera
Member

Quote:

c'è da dire che un conto è far riferimento a un range 2-15 mega,dove le differenze so abbissali fra un mega e l'altro, un conto è stare over 50..spt se quell'over 50/60 è esclusivo di un solo operatore.
per dire io 6 mega scarso impazzivo all'idea che la mia vicina andasse a 12 sempre con fastweb o qualcun altro a 10 con infostrada..
andare a 60 o invece a 70 è diverso..
cioè scaricare in mezz'ora invece di un ora cambia
scaricare in 3 minuti invece di 7 molto meno
non so se mi son spiegato
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:51   #13715
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Io vado a 2M (1.7 reali) DL e 0.5M (0.4 reali) UP e Fastweb non mi vuole alzare sta banda, anzi mi ha dimezzato l'UP che prima per 10 anni era 1M (0.76 reali) con la scusa che le ADSL faticano a 1M e quindi è meglio castrarla a 0.5! Non riesco farmi alzare la banda in alcun modo, trovano mille scuse per non levare il TBR e riqualificare in modo serio magari in adaptive rate.

Sto aspettando il passaggio in fibra da Maggio. Ho già il modem fiber ready collegato e sono ancora in pre sale! Non li sopporto più

Old 13-09-2014, 13:11   #13716
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Resisti dai, io con Infostrada sono partito con 4/0,256Mbps, poi degradati a 3/0,256Mbps e gli ultimi 4 anni addirittura 2/0,312 Mbps, e non avevo chance di migliorare fino a quando questa primavera non è arrivata la fibra di Telecom e Fastweb nella mia zona.
A quanto vai ora? E di ottenibile?

Old 13-09-2014, 13:53   #13717
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sono uno dei più scarsi in questo thread, ma ho l'armadio un po' distante (circa 500 metri):

Codice:
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 12171 Kbps, Downstream rate = 42532 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 40850 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.4             7.2
Attn(dB):        23.2            0.0
Pwr(dBm):        14.5            7.6
azz però hai il profilo 12a! perché non ti fai mettere il 17a? Magari recuperi qualcosa

Old 13-09-2014, 14:01   #13718
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ragazzi, da ignorante in materia: al momento sono Telecom, ma qualora eventualmente passassi a Fastweb con l'opzione Ultra Fibra, andrebbe bene per giocare online?

Intendo, posto che ovviamente sia in una zona favorevole e che funzioni regolarmente:

1. come va in termini di latenza (ping)?
2. il fatto dell'ip statico è un problema da questo punto di vista?
3. ci sono altre limitazioni/differenze rispetto alla rete Telecom in questa prospettiva?

P.S. Per gaming online intendo principalmente CoD o FPS dove una buona connessione è in grado di contribuire a "fare la differenza"
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:17   #13719
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi, da ignorante in materia: al momento sono Telecom, ma qualora eventualmente passassi a Fastweb con l'opzione Ultra Fibra, andrebbe bene per giocare online?

Intendo, posto che ovviamente sia in una zona favorevole e che funzioni regolarmente:

1. come va in termini di latenza (ping)?
2. il fatto dell'ip statico è un problema da questo punto di vista?
3. ci sono altre limitazioni/differenze rispetto alla rete Telecom in questa prospettiva?

P.S. Per gaming online intendo principalmente CoD o FPS dove una buona connessione è in grado di contribuire a "fare la differenza"
1. Se non ci sono problemi..la latenza è buona..
dico se non ci sono problemi..perché qui a monza da 3 mesi a sta parte
di giocare online la sera non se ne parla..perché la latenza sale alle stelle

2. No.

3. Se ti fai dare l'ip pubblico no..anche se la latenza Telecom per quello che ho visto è un pelo migliore..

a che COD giochi ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:29   #13720
lucas1-new
Member

Quote:
Trovo il tuo discorso alquanto lacunoso e contraddittorio. FTTCab o FTTS è stato proposto quale metodo trasmissivo per sopperire agli alti costi, non tanto della posa di fibra ottica vera e propria, quanto per cablare interamente gli edifici. Ora, che sia nato da Telecom ok, ma non mi sembra che poi Fastweb se ne sia andata per la sua strada, anzi, direi che hanno stretto un bell'accordo di sinergia i due principali operatori italiani (cosa che era già evidente ai tempi dell'ADSL).

Ora, il progetto si chiamava "Fibra per l'Italia" e sebbene Telecom non abbia voluto entrarci, cosa avrebbe potuto impedire a Fastweb, Vodafone e Wind di continuare in 3 questo progetto ???? Avrebbero potuto benissimo creare una infrastruttura di rete (in parte già esistente) alternativa a Telecom e invece hanno fatto marcia indietro, ripiegando ancora una volta sul rame.

La stessa Metroweb aveva promesso di cablare entro il 2015 grandi città come Roma, qui ancora non si è visto nulla, nemmeno la scritta metroweb in cartolina.

Quindi l'interesse di mantenere viva la rete in rame, perdonami eh, ma non penso proprio che sia esclusivamente da parte di Telecom.
Lacunoso e contraddittorio non mi sembrano termini corretti in questo caso; non voglio creare post troppo lunghi spesso non letti da molti utenti.

Conosco bene il progetto Fibra per l'Italia e potrei aggiungere altre info sia strategiche che tecniche ma cerchiamo di non andare "fuori tema".

Confermo quello che ho già scritto che Telecom non ha molti interessi a fare a meno del rame visto che ha la rete nettamente più estesa d'Italia; quindi l'interesse principale è di Telecom e gli altri per il momento si sono adeguati.

Senza il contributo di Telecom era praticamente impossibile sviluppare il progetto Fibra per l'Italia, visto che tra l altro Telecom ha quote (caso unico in Europa da ex monopolista!) elevate riguardo le connessioni di accesso.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian