Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2019, 11:39   #13681
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxtorrent78 Guarda i messaggi
praticamente un abbonamento con altri gestori questo non succede direi poco corretti,poi mi chiedo perche devo pagare se non usufruisco?solita truffa italiana
Vabè però questo è specificato lo si sa quando si sottoscrive il contratto

Con wind e tim non si può sospendere, con vodafone per massimo 6 mesi ma comunque paghi 2€ per sospendere, con iliad fino a 12 mesi senza costi
Inoltre con vodafone la data del rinnovo è fissa quindi se paghi il giorno prima del rinnovo rimani fregato, iliad inizia a contare 30gg dal momento in cui paghi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:42   #13682
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi

Stesse offerte che ci sono in Inghilterra rispettivamente a: 23, 26, 30 sterline al mese
e in Spagna a 41, 46, 50 euro al mese (i primi 6 mesi scontati a circa 30 euro/mese)
https://www.vodafone.es/c/tienda-onl...rifas-moviles/
Cioè 41€ al mese per una 2mbps?
Old 10-11-2019, 12:28   #13683
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
41 al mese per una 2megabit
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 13:02   #13684
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ciao, oggi internet illimitato sulle sim wind ma cappato a 5 mega in download (almeno sulla mia bts)...
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 13:12   #13685
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Ciao, oggi internet illimitato sulle sim wind ma cappato a 5 mega in download (almeno sulla mia bts)...
Confermo cap 5 mega per tutta Italia, stessa BTS con altri operatori virtuali su wind3 viaggiano a banda piena
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 13:44   #13686
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quindi facendo un conticino anche supponendo di scaricare full 24 ore a 5 mega in download al massimo scarichi poco più di 50 giga...

Però ammetto che tra "ti regaliamo 50 giga di traffico da usare in un giorno" e "in regalo giga illimitati per un giorno ma limitati a 5 mega... e lo devi scoprire tu che c'è il limite "...
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 14:19   #13687
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ma che discorso è..
Con rimodulazione si intende la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali cioè quando tu sottoscrivi una tariffa e te la aumentano successivamente, cosa che solo iliad non ha mai fatto.
E' un discorso che i fedeli integralisti clienti di Iliad non riescono ad intendere. Iliad avrà portato prezzi bassi e tanti giga, ma chi di offerte ferisce poi di offerte perisce!
Adesso Iliad è rimasta quella con le offerte "peggiori" e nel frattempo i virtuali concorrenti non hanno rimodulato, anzi, hanno portato offerte sempre più aggressive, sono arrivati a 5€ per chiamate/sms illimitati mentre Iliad passava da 6 a 7 per arrivare a 8€. I virtuali concorrenti abbassavano, Iliad aumentava.
L'aumento dei giga è uno specchietto per allodole; per una offerta mobile che siano 30, 40 o 50 poco importa visto che difficilmente li esaurisci. Di fatto hanno aumentato i prezzi.

Quote:
Tra l'altro è anche inesatto quello che dici. L'unica che non si può più attivare è la 5.99€/30gb ma chi ce l'ha come me non ha mai subito nessuna rimodulazione. La 6.99€/40 gb è ancora attivabile come la 7.99/50gb
Come mai sul loro sito campeggia la 7,99€ a 50GB e non c'è traccia di quella da 40GB? E' questa la trasparenza che intendi tu?
"Scopri l’offerta precedente" secondo te è in evidenza come tutto il resto?
A me pare una caccia al tesoro questa, altro che trasparenza e rivoluzione! Queste sono pratiche che assomigliano alle compagnie che tanto criticano e dicono di essere diversi.

Quote:
e come la 4.99 solo voce (perfetta per le nonne )
Si, perfetta per le nonne che non sanno che ci sarebbe quella di PosteMobile allo stesso prezzo che ti da anche 10gb oppure periodicamente anche di altri operatori sono arrivati a darti anche 50giga!

Quote:
Che decidano di cambiare le offerte mi sembra normale non ci vedo niente di poco trasparente
Infatti, hanno aumentato i prezzi in controtendenza degli altri virtuali che diminuivano.
Il trend di crescita di Iliad sta dicendo tutto; dopo l'exploit iniziale praticamente si sono fermati. Stanno avendo anche molti clienti in uscita; quindi non sono tutte rose e fiori come descritto, ci sono anche alcune spine!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 15:33   #13688
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
E' un discorso che i fedeli integralisti clienti di Iliad non riescono ad intendere. Iliad avrà portato prezzi bassi e tanti giga, ma chi di offerte ferisce poi di offerte perisce!
Adesso Iliad è rimasta quella con le offerte "peggiori" e nel frattempo i virtuali concorrenti non hanno rimodulato, anzi, hanno portato offerte sempre più aggressive, sono arrivati a 5€ per chiamate/sms illimitati mentre Iliad passava da 6 a 7 per arrivare a 8€. I virtuali concorrenti abbassavano, Iliad aumentava.
L'aumento dei giga è uno specchietto per allodole; per una offerta mobile che siano 30, 40 o 50 poco importa visto che difficilmente li esaurisci. Di fatto hanno aumentato i prezzi.
Ma cosa c'entra? Tu hai detto che iliad ha rimodulato come gli altri operatori, che non è vero. Sono gli unici che non hanno mai rimodulato e fanno di ciò il loro cavallo di battaglia visto che i "per sempre" di tutti gli altri non sono mai stati tali. "rimodulato il prezzo d'ingresso" è una frase che non ha senso, si RI-modula un prezzo precedentemente stabilito, quello di ingresso lo si sottoscrive bilateralmente quando firmi il contratto.
Ma fedele integralista de che? Ho 6 sim di cui una iliad e nessuno di questi mi paga (operatori, se volete ne parliamo ), parlo di fatti oggettivi. Oltretutto riesco benissimo a intendere, queste osservazioni potresti anche tenerle per te

Quote:
Come mai sul loro sito campeggia la 7,99€ a 50GB e non c'è traccia di quella da 40GB? E' questa la trasparenza che intendi tu?
"Scopri l’offerta precedente" secondo te è in evidenza come tutto il resto?
A me pare una caccia al tesoro questa, altro che trasparenza e rivoluzione! Queste sono pratiche che assomigliano alle compagnie che tanto criticano e dicono di essere diversi.
Convinta tu.. Con trasparenza intendo che con loro firmi un contratto che ti dice esattamente cosa andrai a spendere in futuro senza rimodulazioni, costi nascosti e fregature varie. Eppure mi sembrava elementare come concetto, evidentemente non lo è.

Quote:
Si, perfetta per le nonne che non sanno che ci sarebbe quella di PosteMobile allo stesso prezzo che ti da anche 10gb oppure periodicamente anche di altri operatori sono arrivati a darti anche 50giga!
Perfetta per le nonne che non sanno neanche cosa sono i giga e che vogliono che quel prezzo sia effettivamente per sempre. Ovvio che non ha senso per chi usa internet, io allo stesso prezzo ho 60 giga con tim.. Poi sarei io integralista che non riesce a comprendere

Quote:
Infatti, hanno aumentato i prezzi in controtendenza degli altri virtuali che diminuivano.
Il trend di crescita di Iliad sta dicendo tutto; dopo l'exploit iniziale praticamente si sono fermati. Stanno avendo anche molti clienti in uscita; quindi non sono tutte rose e fiori come descritto, ci sono anche alcune spine!
Di nuovo, c'entra qualcosa con quello che ho detto? Si parlava di RIMODULAZIONI. Hanno aumentato il prezzo di cosa? Hanno proposto offerte diverse e più costose, non hanno aumentato il prezzo di qualcosa che già c'era.
E poi quale rose e fiori? Ho semplicemente detto che dal punto di vista etico non sono neanche minimamente comparabili agli altri operatori e hai tirato fuori sta trafila. A me sembra tutto trasparente e lineare

5.99€/30giga (non più sottoscrivibile)
6.99€/40giga (ancora sottoscrivibile)
7.99€/50giga (ancora sottoscrivibile)
5€ solo voce

Quale altro non virtuale fa questi prezzi per tutti indiscriminatamente? Tim 40 giga e voce te li fa a 19.99€/mese se non fai portabilità da iliad. Non so wind e vodafone ma sicuramente non 6.99/mese, senza contare tutte le fregature non scritte.
Quale altro operatore garantisce che tale prezzo non sarà rimodulato? Nessuno

Poi ripeto io uso tutti i giorni tim perché mi trovo bene e ho un'ottima offerta dovuta alla portabilità iliad tim nonostante io sappia benissimo che ad alcuni è già stata rimodulata e che toccherà anche alla mia sim prima o poi. Non sto a difendere a spada tratta questo o quest'altro ma se parliamo di etica e trasparenza il paragone non esiste proprio
Old 10-11-2019, 16:27   #13689
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Era come Vodafone mentre ora non cappa più i p2p, del resto non so
Per caso hai provato lo streaming da 1080 in su per vedere se funziona in continuo?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 16:32   #13690
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, come si comporta ho. relativamente al P2P? Limita la banda disponibile, vero?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 16:42   #13691
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Per caso hai provato lo streaming da 1080 in su per vedere se funziona in continuo?
No non ho provato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come si comporta ho. relativamente al P2P? Limita la banda disponibile, vero?
Il mese scorso ho scaricato un torrent andando a piena banda. Anche altri qui hanno notato che sono stati tolti dei cap. Al momento ho l'offerta sospesa quindi non posso provare
Old 10-11-2019, 16:48   #13692
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Cioè 41€ al mese per una 2mbps?

Secondo alcune indiscrezioni tutte le offerte Vodafone Infinito prevedono due prezzi mensili diversi secondo il metodo di pagamento scelto. Si dovrebbe partire, come prezzo standard, da 26,99 euro al mese. In più ogni versione prevede alcuni contenuti esclusivi come ad esempio Tidal Premium per i primi 12 mesi per i clienti Vodafone Infinito.

Ecco i probabili prezzi standard:

Infinito a 26,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 36,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
Infinito Gold Edition a 29,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 39,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
Infinito Black Edition (rinominazione di Vodafone Red Unlimited Black) a 39,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Fonte MondoMobileWeb

Ultima modifica di ciaomiao : 10-11-2019 alle 16:52.
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 16:51   #13693
Ciasco
Member

entro un secondo nel discorso, mi trovo d'accordo con Dex93, non sono di certo rimodulazioni quelle proposte da ILIAD, e se parliamo di trasparenza sicuramente è uno dei pochi operatori cristallini nelle offerte, poi per il fatto che "forzano" l'offerta da 50 gb... negli ultimi anni sono passato da tim a vodafone a wind e infine iliad, e attualmente mi trovo molto bene mentre ho avuto spiacevoli sorprese da tutti gli operatori, io come altri miei amici, specialmente vodafone che ha rimodulato 2 volte dopo pochi mesi, e questa rete tanto blasonata che sotto la bts non raggiunge i 30 mb dove wind3 viaggia a 150.
Non parlo assolutamente da fanboy anche perchè iliad ne ha parecchi, però iliad basa tutto sulla trasparenza e per me fin'ora ha mantenuto le aspettative, ora qui stanno installando le antenne e vedremo come va anche la rete proprietaria
Old 10-11-2019, 16:51   #13694
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Il mese scorso ho scaricato un torrent andando a piena banda. Anche altri qui hanno notato che sono stati tolti dei cap. Al momento ho l'offerta sospesa quindi non posso provare
Grazie per la risposta, come mai hai l'offerta sospesa?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 17:08   #13695
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
entro un secondo nel discorso, mi trovo d'accordo con Dex93, non sono di certo rimodulazioni quelle proposte da ILIAD, e se parliamo di trasparenza sicuramente è uno dei pochi operatori cristallini nelle offerte, poi per il fatto che "forzano" l'offerta da 50 gb... negli ultimi anni sono passato da tim a vodafone a wind e infine iliad, e attualmente mi trovo molto bene mentre ho avuto spiacevoli sorprese da tutti gli operatori, io come altri miei amici, specialmente vodafone che ha rimodulato 2 volte dopo pochi mesi, e questa rete tanto blasonata che sotto la bts non raggiunge i 30 mb dove wind3 viaggia a 150.
Non parlo assolutamente da fanboy anche perchè iliad ne ha parecchi, però iliad basa tutto sulla trasparenza e per me fin'ora ha mantenuto le aspettative, ora qui stanno installando le antenne e vedremo come va anche la rete proprietaria
Ma infatti.. è del tutto palese non è complicato comprendere il filo logico del discorso. Ora per dire che anche iliad rimodula come gli altri ci inventiamo la "rimodulazione per nuovi clienti" ma viaa

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, come mai hai l'offerta sospesa?
L'ho sospesa perché avevo una sim vodafone con -5€ di credito dove per questo mese mi hanno offerto il vodafone video pass (o come si chiama, quello per non consumare giga negli streaming) gratuitamente quindi ho deciso di dare i miei ultimi spiccioli a vodafone e sospeso ho. che riattiverò il mese prossimo credo. O forse rinnoverò icaro, vedo un po' quanto si lamentano gli utenti e decido
Old 10-11-2019, 18:37   #13696
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Ma infatti.. è del tutto palese non è complicato comprendere il filo logico del discorso. Ora per dire che anche iliad rimodula come gli altri ci inventiamo la "rimodulazione per nuovi clienti" ma viaa
Concordo, rimodulazione è una cosa, nuove offerte un altra.
Iliad sicuramente ha perso clienti per via delle offerte aggressive di HO e Kena ma si è sempre comportata in modo perfetto con tutti i clienti e se gli altri iniziano a fare scherzi strani farà in fretta a riacquisirli.
Old 10-11-2019, 18:51   #13697
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi

Secondo alcune indiscrezioni tutte le offerte Vodafone Infinito prevedono due prezzi mensili diversi secondo il metodo di pagamento scelto. Si dovrebbe partire, come prezzo standard, da 26,99 euro al mese. In più ogni versione prevede alcuni contenuti esclusivi come ad esempio Tidal Premium per i primi 12 mesi per i clienti Vodafone Infinito.

Ecco i probabili prezzi standard:

Infinito a 26,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 36,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
Infinito Gold Edition a 29,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 39,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
Infinito Black Edition (rinominazione di Vodafone Red Unlimited Black) a 39,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico (come ad esempio conto corrente o carta di credito) e 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Fonte MondoMobileWeb
Cosi sinceramente sarebbe una stronzata colossale, hanno cambiato soltanto i nomi delle varie promo, non hanno abbassato i prezzi, io per questo motivo ho abbandonato la prima Vodafone Unlimited Red Black a 40 euro al mese perchè dopo 5-6mesi per me erano diventati troppi. Che senso ha riproporre le stesse promo senza abbassarle di prezzo? a quel punto preferirei anche un'offerta da 400-500gb al mese sui 29€.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:30   #13698
saverio.speziali
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Wind unlimited

Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:41   #13699
Dex93
Senior Member

Saverio, poco prima di te altri utenti hanno lamentato lo stesso problema. Ha inserito un cap wind per qualche motivo
Old 10-11-2019, 20:42   #13700
Ciasco
Member

Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Wind unlimited professional e mi collego con un router HUAWEI
Di solito vado a quasi 100 mb/s ma da stamane ho notato che non vado a più di 5 mb/s, la cosa interessante è che se faccio uno Speedtest usando il server Wind vado a 80 mb/s.. quindi mi sembra che ci sia una limitazione per i pacchetti che escono dalla rete Wind, di norma non uso molta banda, non mi sembra di meritare dei ban.., avete mai riscontrato un comportamento simile?

Saluti
Tutti i clienti Wind oggi sono sulla stessa barca, infatti Wind ha regalato GB illimitati per la giornata a tutti i clienti ma ha limitato la banda a 5 mega, bella furbata, da mezzanotte dovrebbe riprendere ad andare come prima
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian