Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2024, 07:35   #13601
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2226
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho tiscali 1000/300 su openfiber , nel mio condominio sono cablato solo appunto con openfiber e non da fibercop.
Vorrei migrare a wind 2500/500 , preferirei fare la absolute senza modem ma per qualche arcano motivo non posso attivarla online ma devo chiamare un numero.
Mi sta bene anche l'offerta che costa 5 euro in piu con il modem , ma vorrei avere certezza di avere ont esterno , sapete come fare per saperlo?
A me hanno attivato la wind 2500/500 con model Zyxel e l'ont è esterno.
(e comunque in caso l'ont si può cambiare, ce ne sono di buoni a 15 euro)
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 08:21   #13602
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
"Per clienti W3 fisso" a 40,90€ non ha proprio senso, passando ad un qualsiasi altro operatore è sempre più conveniente. Sarebbe tafazziano aderire ad un offerta così masochistica.
Concordo anche perchè tecnicamente leggendo nella descrizione di quell offerta non ce scritto che vale anche per FiberCop e per quello che mi ricordo il passaggio da FTTC a FTTH sotto rete OpenFiber fino ad alcuni mesi fa era gratuito non a pagamento ( che sia diventato a pagamento anche passare sotto OpenFiber ? ) , 41€ al mese con adeguamento di inflazione per una 1000/300 e anche perche una 200/20 è palesemente fuori mercato , se tanto mi da tanto TIM costa molto meno gia con la 2500 e tutto incluso .. Non ho sinceramente capito se quell offerta è una pagina concepita male e scritto peggio ( la Wind non è la prima volta che scrive male le offerte ) o se hanno in mente nell arco di X anni di perdere utenti nel comparto fisso , non vorrei vedermi un domani articoli di una possibili svendita della Wind
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 09:13   #13603
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
non vorrei vedermi un domani articoli di una possibili svendita della Wind
è già in svendita secondo me... non per niente per cercare di recuperare si son buttati su assicurazioni e energia...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 10:39   #13604
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Vorrei migrare a wind 2500/500 , preferirei fare la absolute senza modem ma per qualche arcano motivo non posso attivarla online ma devo chiamare un numero.

ma vorrei avere certezza di avere ont esterno
Da quanto visto dipende dalla via, anche a me per alcune vie esce la richiesta telefonica.
Quanto all'ONT puoi sempre usare un media converter o acquistare un ONT a parte.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 10:39   #13605
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
è già in svendita secondo me... non per niente per cercare di recuperare si son buttati su assicurazioni e energia...
probabile , certo che se pensano di recuperare mettendo le offerte da 40€ al mese mi sa che hanno uno strano senso del recupero
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 10:48   #13606
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
41€ al mese con adeguamento di inflazione per una 1000/300 e anche perche una 200/20 è palesemente fuori mercato
Già la Absolute FTTC in NGA costava di più di una FTTH, non sto a sindacare per una differenza di pochi €, ma passare a 41, quasi il doppio, quando ci sono altre offerte sotto i 30€, mi pare uno sproposito senza senso.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 14:03   #13607
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Già la Absolute FTTC in NGA costava di più di una FTTH, non sto a sindacare per una differenza di pochi €, ma passare a 41, quasi il doppio, quando ci sono altre offerte sotto i 30€, mi pare uno sproposito senza senso.
esatto , sarebbe veramente interessante capire proprio dalla Wind il senso di quell offerta che a mio avviso è stata pensata male e scritta ancora peggio perchè gia a livello di prezzo sono letteralmente fuori mercato ( forse vogliono uscire dal mercato ? ) poi anche a livello prestazionale sono fuori mercato visto che attualmente per una 2500/1000 ti chiedono 30€ al mese con chiamate incluse .. booh vedremo come procede la cosa ... interessante anche la cosa di capire come mai fino a pochi mesi fa molti utenti sono stati passati in automatico dalla FTTC alla FTTH gratuitamente e perchè adesso dovrebbe essere a pagamento con una cifra del genere ? Si sono messi d accordo con OpenFiber che non copre piu le aree nere e cosi chi vuole la FTTH paga anche per gli altri ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 15:18   #13608
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
In tal proposito, visto che i 40€ sono uno sproposito, ho appena sentito un altro gestore che fa prezzi interessanti; mi ha detto che in area bianca, come nel mio caso, non mi sa dare tempistiche dell'installazione effettiva della FTTH. Un conoscente in un altra via che a settembre ha chiesto l'installazione, nel giro di pochi giorni gli hanno fatto il sopralluogo, poi il nulla anche se in quell'occasione gli avevano detto che in breve tempo installavano.
Quindi area bianca = aspetta e spera?

Ultima modifica di MnPaolo : 10-01-2024 alle 18:41.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 17:31   #13609
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6596
ma possibile mi abbiano rimodulato in ribasso il canone mensile?!? io già avevo l'opzione "iliad" e nella fattura di dicembre Abbonamento Super Fibra 15.98€..
E' capitato a qualcun'altro?
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 20:07   #13610
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 204
ciao a tutti, da quasi 4 anni ho Superfibra con modem a rate...
io ero piuttosto convinto che una volta finito di pagare il modem l'addebito mensile si abbassava.
In effetti per tre anni le bollette erano strutturate così:
abbonamento superfibra 20,98
rata modem 5,99
totale 26,97

da qualche mese le bollette invece si presentano così
abbonamento superfibra 28,98
rata modem 5,99
sconto fino al termine rate modem -5,99
totale 28,98 (c'è stata un rimodulazione di due euro anche)

a me sembra stiano facendo una sporconata...


l'offerta sottoscritta era questa:

mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 00:48   #13611
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
a me sembra stiano facendo una sporconata...
E ti sembra giusto !!
Ti stanno spostando l'importo che fino a oggi ti dicevano che era la rata del modem, direttamente nel costo dell'abbonamento.
Ti stanno preparando piano piano a farti pagare esattamente la stessa cifra,
anzi, pure aumentata, anche una volta finito di pagare il modem !!
Però vedi... alla fine sono stati anche gentili: la rata del modem ora te la scontano !!
Cosa aspettate ad abbandonare questa gentaglia ?
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 07:42   #13612
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
ciao a tutti, da quasi 4 anni ho Superfibra con modem a rate...
io ero piuttosto convinto che una volta finito di pagare il modem l'addebito mensile si abbassava.
In effetti per tre anni le bollette erano strutturate così:
abbonamento superfibra 20,98
rata modem 5,99
totale 26,97

da qualche mese le bollette invece si presentano così
abbonamento superfibra 28,98
rata modem 5,99
sconto fino al termine rate modem -5,99
totale 28,98 (c'è stata un rimodulazione di due euro anche)

a me sembra stiano facendo una sporconata...


l'offerta sottoscritta era questa:

Devi guardare nelle bollette antecedenti a quella se ce l avviso che ti aumentano di 2€ l importo altrimenti potrebbe essere anche un errore da parte loro ( non sarebbe la prima volta )
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 10:47   #13613
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Devi guardare nelle bollette antecedenti a quella se ce l avviso che ti aumentano di 2€ l importo altrimenti potrebbe essere anche un errore da parte loro ( non sarebbe la prima volta )
ciao, l'avviso c'era. non sto tanto contestando l'aumento di due euro (anche se piuttosto schifoso) quanto il fatto che continuerò a pagare la stessa cifra, anche finite le rate del modem.
sto cercando di ricostruire la documentazione contrattuale... se qualcun altro fosse nelle mie stesse condizioni...
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 10:55   #13614
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Chiama il 159 e dici a Will che ti serve il codice di migrazione. Sarai messo in contatto con un operatore, al quale richiederai il codice, causa passaggio ad altra compagnia.

Di norma vengono proposte promo di retention, con sconti e condizioni che in certi periodi possono essere anche decisamente interessanti. Vedi offerta con canone a 17,99€ e chiamate incluse che qui in molti hanno ottenuto.

Se sei interessato a rimanere è il metodo migliore per contrastare le recenti rimodulazioni.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:17   #13615
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Chiama il 159 e dici a Will che ti serve il codice di migrazione. Sarai messo in contatto con un operatore, al quale richiederai il codice, causa passaggio ad altra compagnia.

Di norma vengono proposte promo di retention, con sconti e condizioni che in certi periodi possono essere anche decisamente interessanti. Vedi offerta con canone a 17,99€ e chiamate incluse che qui in molti hanno ottenuto.

Se sei interessato a rimanere è il metodo migliore per contrastare le recenti rimodulazioni.
stai rispondendo a me?
mi mancano ancora poche rate per finire l'acquisto del modem.. questo scherzo mi conviene farlo subito o alla fine della rateazione?
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:24   #13616
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
stai rispondendo a me?
mi mancano ancora poche rate per finire l'acquisto del modem.. questo scherzo mi conviene farlo subito o alla fine della rateazione?
Si, stavo rispondendo a te. Puoi provarci anche prima di aver estinto tutte le rate; se non ti concedono niente ritenta tra un po', magari subito dopo che sono terminate.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:25   #13617
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
ciao, l'avviso c'era. non sto tanto contestando l'aumento di due euro (anche se piuttosto schifoso) quanto il fatto che continuerò a pagare la stessa cifra, anche finite le rate del modem.
sto cercando di ricostruire la documentazione contrattuale... se qualcun altro fosse nelle mie stesse condizioni...
Lo fanno tutti gli operatori quel gioco , ti fanno la promo a 24€ o 26€ al mese incluse le rate del modem o dell attivazione e poi finite le rate torni a pagare sempre quello pattuito .. Se nelle vecchie bollette c era la comunicazione dell aumento di 2€ direi che stai pagando il giusto e anzi devi considerarti fortunato ad avere una FTTH con W3 a quella cifra , adesso se un cliente in FTTC vuole passare alla FTTH deve pagare 40€ al mese quando immagino che nel tuo caso il passaggio te l avranno fatto gratis
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:26   #13618
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Lo fanno tutti gli operatori quel gioco , ti fanno la promo a 24€ o 26€ al mese incluse le rate del modem o dell attivazione e poi finite le rate torni a pagare sempre quello pattuito .. Se nelle vecchie bollette c era la comunicazione dell aumento di 2€ direi che stai pagando il giusto e anzi devi considerarti fortunato ad avere una FTTH con W3 a quella cifra , adesso se un cliente in FTTC vuole passare alla FTTH deve pagare 40€ al mese quando immagino che nel tuo caso il passaggio te l avranno fatto gratis
era una nuova attivazione (su rete OpenFiber). non ho pagato spese di impianto o altro.
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:51   #13619
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
era una nuova attivazione (su rete OpenFiber). non ho pagato spese di impianto o altro.
Allora la cifra ci sta .. a me per dirti che sono con loro dal 2014 in ADSL e dal 2018 in FTTC se mi arriva la comunicazione di aumento di 2€ migro ad altri lidi cosi almeno li saluto e mi faccio la FTTH
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 17:31   #13620
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6596
allora sembrerebbe capitato solo a me.. io da dicembre ftth, modem già pagato, chiamte illimitate pago 15.98€

__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v