|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() Comunque come detto no, non è un personaggio rigiocabile, gli elusivi puoi farli solo una volta ed in un determinato periodo. Ad esempio il personaggio basato su Sean Bean uscì per Hitman 2, lo hanno riportato solo da poco sul 3, e tutte queste Guest Star (tipo anche The Drop) hai un mese di tempo. Per il resto cambia, no, tutto sto tempo non ce l'hai. Poi dal lato "soldi" c'è anche chi tra quelli che l'hanno acquistato (il DLC, che posso capir armi o altro, ma qua, boh!) non sa cosa succede, se gli ridanno i soldi, se lo lasciano, se cambiano qualcosa, boh. A me non cambia che McGregor stava sulle balle e quindi come detto la soddisfazione di metterlo KO era doppia. PS: e cmq dopo molto tempo si son decisi di aggiungere Ambrose Island nelle missioni del 2, peccato che nel 2 originale non lo hanno mai aggiunto. Ultima modifica di Silent Bob : 26-11-2024 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#13583 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Una volta che ha un buon equip che diminuisce il rumore, la pantera della triada che uccide in stealth e fa svanire i cadaveri (pluriball a spruzzo Certo non c'è il god mode degli FC precedenti (tutti eh, FC3, Blood Dragon, 4, Primal, 5 New Dawn... eri Dio in Terra dopo poco) e forse questo è un bene, devi pianificare per bene e senza marcatura nemici la cosa è adrenalinica... a Storia almeno eviti di dover essere Chuck Norris e ti puoi concentratre sullo stealth e l'esplorazione, che son le due cose che piacciono a me. |
|
|
|
|
|
|
#13584 |
|
Bannato
|
Tra l'altro proprio ieri decidendo di ri-iniziare FC6 ho avuto una sorta di epifania... i miei giochi preferiti di sempre sono BG1, Deus Ex e HL2, e pensando al perché... sono appunto le tre pillars: esplorazione, stealth e minions (con conseguente effetto pluriball).
BG1 l'ho adorato quando esploravo le varie mappe, più di ogni altra cosa, il mistero dietro certe zone, certi personaggi, il cinghettio degli uccelli, ecc... questo è il motivo per cui l'ho apprezzato di più del seguito, che è nettamente superiore, perché c'era la "meraviglia dell'esplorazione". Stesso discorso per Deus Ex, dovevi esplorare le mappe per trovare vie alternative e godevo quando trovavo una via che potevo percorrere sfruttando abilità o gadget... e in parte anche HL2 se uscivi dal seminato trovavi tantissimo story telling ambientale che è quello che preferisco. Lo stealth c'è solo in Deus Ex, ma del miglior gioco di tutti i tempi mi ricordo principalemente quello... la tensione, l'adrenalina del muoversi di soppiatto (senza nessun aiuto) sperando di non essere visti, è stato il mio primo gioco davvero stealth e ancora oggi 24 anni dopo ho un chiaro (piacevole) ricordo di quelle situazioni, più di ogni altra cosa del gioco. I minions... bè quelle sono le ant-lions di HL2, avrei voluto averle per tutto il gioco, ogni volta lanciavo feromoni, le vedevo spuntare e eliminare i nemici, avevo un fortissimo effetto pluriball. FC6 ha tutti e tre. L'esplorazione fatta benissimo grazie a un sapiente level design che ti permette di scoprire qualcosa ad ogni passo (miglior area di gioco di tutti i FC per me), lo stealth difficile, appagante e andrenalinico, soprattutto senza aiuti (anche se a volte l'IA bara per me), e gli amigos soprattutto la pantera, un minion da potente effetto pluriball (come poi erano anche quelli di FC5). |
|
|
|
|
|
#13585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
mah non credo BG2 sia nettamente superiore, infatti BG1 lo apprezzo ben più dell'altro per gli stessi tuoi motivi, per l'abbozzo di OW che offriva, la scelta di girare, il non venire subissati da quest che incasinavano il diario e i troppi piani di realtà.
Il primo offre un mondo coerente, completo, l'avventura è emozionante da capo a fondo, su BG2 qualcosa la facevo a malavoglia Sul resto io detesto giocare i giochi accovacciato o nascosto per gran parte del tempo. Quando e se supererò questa condizione si aprirà un universo credo |
|
|
|
|
|
#13586 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque lo stealth non è accoviacciato e nascosto per gran parte del gioco eh... quello è Alien Isolation (che infatti non gioco). Lo stealth è "non entrare in combat diretto" / "rimanere ignoto ai nemici" e ci son n mila varianti, gli Arkham, gli HITMAN, i Deus Ex e Watch Dogs son tutti e 4 stealth molto differenti tra loro, WD manco puoi accovacciarti. Assassin's Creed anche ha uno steath particolare "hide in plain sight" anche se condivide molto con gli Arkham lo stealth da predatore (che adoro) pure Ghost Warrior offre uno stealth differente. Poi sì devi comunque muoverti di soppiatto nei giochi che non offrono verticalità, sniping e travestimenti. |
|
|
|
|
|
|
#13587 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Parere personalissimo, di BG1 preferivo le musiche.
Quote:
Pensa che, per curiosità, mi sono fatto un paio di sessioni a BG3 col Dark Urge in solo tactician come ladro, è la sagra di stealth ed exploit. Però ha il suo perchè.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-11-2024 alle 12:44. |
|||
|
|
|
|
|
#13588 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stealth accovacciato mi aveva abituato Tom Clancy coi suoi Splinter cell, ne provai uno attratto dalla direziona artistica ma dovevo badare al buio a n-mila sistemi d'allarme telecamere e sentinelle coi loro pattern anche no grazielol sono il solo sulla terra a non aver fatto la cosa del gufo su BG3.
skippata senza volerlo nella mia blind run e non so neppure come si innescava la cosa. Così come Malenia o come si chiamava.. Alle prime fasi di BG3 ho sbarazzato
|
|||||||
|
|
|
|
|
#13589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi sa che poi fatta quella non fai più parti normali, lol al prossimo giro però, la lucertola non me la porto in giro anzi me ne occuperò personalmente..lol |
|
|
|
|
|
|
#13590 |
|
Senior Member
|
Con l'orso ho evitato anche io.
![]() Ho letto (senza spoilerare tanto altro) che fare il dark urge buono ha la storyline migliore, resistere alla pulsione assume una dimensione eroica...
|
|
|
#13591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Però in Elex sto pensando di mettermi coi fuorilegge, voglio svoltare
|
|
|
|
#13592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'open di Elex ha il suo perche'. Poi senza spoilerare ora, dirò secondo me in quale parte dove poteva essere più curato.. nel frattempo continua la maratona dentro Dread Delusion. RPG vecchio stile in pixel-art con un mondo fantasy allucinato, piacevole e pieno di cose da scoprire. Si vede che hanno apprezzato (molto..) Elden Ring, ma senza bossfight e tenendo TESIII come bussola. Per paradosso, se avessero fatto una TC usando Morrowind come SureAI, avrebbero fatto un capolavoro. Perchè la lore è robusta, parere strettamente personale, il gioco intriga così com'è, tutto bello pulcioso di pixel spixxelati al portatore. ahah ancora non ho capito se la cosa mi intriga o me fa schifo. Però ormai sto bello avanzato.. c'è crafting e scelte di ruolo, purtroppo il respawn fa parte delle meccaniche di gameplay e sei solo col mondo più qualche guardiano o npc.. |
|
|
|
|
|
|
#13593 | ||
|
Senior Member
|
Avevo anche provato ad iniziarlo buono, ma da qua ho ricominciato malvagio:
https://i.imgur.com/JaABlhM.jpeg ![]() L'incontro con Gale: https://imgur.com/a/onJfO8d Poi:
EDIT: cmq pare si interessate sto Dread Delusion
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-11-2024 alle 15:15. |
||
|
|
|
|
|
#13594 |
|
Bannato
|
BG3 non lo mettono mai in sconto... figurati prima che arrivi a 10€ (che poi mi pare sia ancora in sviluppo). Va bè che io ormai non so se sarei più in grado di giocare qualcosa di così complesso, vasto, a turni e pure Larian.
Dread Delusion è in wish, ne parlano bene anche per l'aspetto "oblivioniano", quest particolari e interessanti... |
|
|
|
|
|
#13595 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non fosse che lei e la lucertolosa erano il mio braccio destro in battaglia Quote:
e di conseguenza il combat ottiene bonus occultamento Ultima modifica di riviero : 26-11-2024 alle 18:35. |
||||||
|
|
|
|
|
#13596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dread Delusion è parecchio old però eh, ma proprio tanto old.
Bisogna averci un pò la testa per affrontare un gameplay del genere, una grafica del genere, dei nemici del genere E' veramente troppo pure per un amante come me. |
|
|
|
|
|
#13597 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Drova pare sia un gran bel gioco. Mezzo isometrico, ma prende a piene mani da Gothic. Sto aspettando qualche update corposo che hanno annunciato e poi lo inizio.
Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-11-2024 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#13599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Qualcuno di voi vecchietti ha giocato a Remnant 2?
E' andato tutto liscio fino al primo vero boss trovato nel The Nameless Nest Qui si sta rivelando un massacro... A che livello lo avete giocato? Facile o normale?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#13600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
In Remnant 2 la difficoltà si può modificare?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.