Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2010, 21:39   #1341
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
salve, ho scaricato l'installer di google chrome 5 dev. , una volta finito il download del browser comodo mi dice che è un malware, che devo fare? ignorarlo?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 24-06-2010, 22:01   #1342
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, cos'è l'antivirus di comodo che te lo identifica come malware (se hai l'antivurus di Comodo) oppure è il D+ che ti dice che non è riconosciuto?
Se si tratta del D+ puoi cliccare su consenti, se invece è l'antivirus sarrebbe oppurtuno scansionare l'eseguibile con altri antimalware per assicurarsi, perchè non si sa mai. Ciao
gyonny è offline  
Old 24-06-2010, 22:36   #1343
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
salve, ho scaricato l'installer di google chrome 5 dev. , una volta finito il download del browser comodo mi dice che è un malware, che devo fare? ignorarlo?
da dove l'hai scaricato?
a me non da nessun problema
arnyreny è offline  
Old 24-06-2010, 22:50   #1344
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
da dove l'hai scaricato?
a me non da nessun problema
lo preso nel thread ufficiale di google chrome qui sul forum in prima pagina, quindi penso sia sicuro no?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 24-06-2010, 22:56   #1345
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
lo preso nel thread ufficiale di google chrome qui sul forum in prima pagina, quindi penso sia sicuro no?
prova questo
http://www.google.it/chrome?hl=it&brand=CHMI
arnyreny è offline  
Old 24-06-2010, 22:57   #1346
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
ma questa non è la versione stable?
Quakeman è offline  
Old 24-06-2010, 23:05   #1347
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ma questa non è la versione stable?
si perche' la dev e' a 6 no a 5 ...eccola http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel
arnyreny è offline  
Old 24-06-2010, 23:10   #1348
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

niente mi da sempre l'avviso

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Quakeman è offline  
Old 24-06-2010, 23:13   #1349
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
niente mi da sempre l'avviso

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
e' un falso positivo
mettilo nelle esclusioni
arnyreny è offline  
Old 24-06-2010, 23:18   #1350
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
e' un falso positivo
mettilo nelle esclusioni
ok, grazie
Quakeman è offline  
Old 25-06-2010, 09:24   #1351
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ragazzi non ho ancora ben capito l'unico modo per evitare questi messaggi da avira qual è?? reinstallare comodo senza antivirus?? lho disattivato ma arrivano lostesso...
strangedays è offline  
Old 25-06-2010, 11:17   #1352
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Tenere due antivirus in real-time è una cosa assolutamente da evitare, non aumenta la protezione ma si peggiorano le cose e basta.
Fai una disinstallazione pulita di CIS, meglio se la fai con Revo Uninstaller, dopo la disinstallazione attivi la visualizzazione di file e cartelle nascoste e controlla tutti i percorsi (AppData, ProgramData, Menu Start, programmi...) per assicurarti che non ci siano ancora cartelle che facciano riferimento a Comodo antivirus, dai una ripulita al registro con un programma sicuro tipo Auslogics Registry cleaner (di cui puoi tranquillamente spuntare tutte le voci) e riavvii il sistema.
Dopodichè scarichi "Comodo Firewall" dal sito ufficiale, non scaricare Comodo Internet Security perchè è la suite contiene anche l'antivirus.
Fatto questo configuri firewall e D+ come consigliato dalla guida quindi se non riceverai più Messaggi da Avira allora il problema è risolto, ma se continui a ricevere sempre gli stessi messaggi allora mi preoccuperei e seguirei la procedura di rimozione virus che trovi nell'apposita sezione di questo forum.
Per concludere ti consiglierei di non tenere attivi troppi programmi di protezione in real-time perchè avresti uno spreco inutile di risorse e potresti addiritttirura ridurre l'efficacia degli stessi antivirus quindi se hai il firewall ed il D+ di Comodo configurati bene ti basta tenere attivo Avira insieme a Comodo e sei più che a posto perchè nel caso un malware sfuggirebbe al controllo di Avira verrebbe comunque bloccato dal D+ di Comodo . Ciao
Old 27-06-2010, 16:05   #1353
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
grazie ma spulciando su avira ho trovato un meni dove è possibile isolare singole directory e li ci ho inserito la cartella temp ora non rompe piu.
strangedays è offline  
Old 27-06-2010, 21:39   #1354
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
appena disinstalalto comodo 3 e messo comodo 4 sulla partizione con xp
andato tutto bene

seguendo la guida x disinstallare comodo3..ok lo disinstallo da revo unistaller pro..e fin li ok

riavvio

poi ho installato apposta CCleaner..

ehmmm..ma veramente non ho capito a che cosa potesse servire

bo..nella guida parlano delle chiavi del registro..vabbe ma come si trovano con CCleaner???
l'unica cosa possibile è fare registro sulla sx..e poi da li dava un elenco di svariate chievi ecc..bo..solo 1 riportava comodo e cmq manco si puo eliminare

mah ios ti programi non li capisco..sono andata alla vecchia

aperto regedit..trova-comodo ed eliminato a dx e sx le varie voci
Simona85 è offline  
Old 27-06-2010, 21:47   #1355
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ragazzi non ho ancora ben capito l'unico modo per evitare questi messaggi da avira qual è?? reinstallare comodo senza antivirus?? lho disattivato ma arrivano lostesso...
si ...basta che vai in pannello di controllo e disinstalli solo il modulo antivirus
arnyreny è offline  
Old 28-06-2010, 12:05   #1356
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
si ...basta che vai in pannello di controllo e disinstalli solo il modulo antivirus
è un po' generico detta così:
devi far partire la disinstallazione di comodo ma quando ti chiede se vuoi disinstallare o modificare, scegli quest'ultimo e togli la spunta all'antivirus. Poi continua e tutto andrà bene
luke1983 è offline  
Old 28-06-2010, 12:48   #1357
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è un po' generico detta così:
devi far partire la disinstallazione di comodo ma quando ti chiede se vuoi disinstallare o modificare, scegli quest'ultimo e togli la spunta all'antivirus. Poi continua e tutto andrà bene
hai ragione...ho peccato in non essere elementare...

lo si puo essere ancora di piu'...
la stessa operazione si puo' fare senza andare nel pannello di controllo...
in programmi trova comodo add remove components...e poi va bene la procedura descritta da te

la cosa triste e' che a distanza di mesi avira faccia ancora quei dispetti
arnyreny è offline  
Old 28-06-2010, 12:55   #1358
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
la cosa triste e' che a distanza di mesi avira faccia ancora quei dispetti
si, in effetti è strano; soprattutto se consideriamo la popolarità dei due programmi.
Io al momento ho messo tutta la suite di comodo.
luke1983 è offline  
Old 28-06-2010, 13:02   #1359
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
si, in effetti è strano; soprattutto se consideriamo la popolarità dei due programmi.
Io al momento ho messo tutta la suite di comodo.
forse e' una strategia per non far convivere i due...
comunque preferisco ancora avira per 2 motitvi
1 e' piu' esperto e affidabile
2 la gestione delle esclusioni in comodo non funziona in modo perfetto
arnyreny è offline  
Old 28-06-2010, 14:48   #1360
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
forse e' una strategia per non far convivere i due...
comunque preferisco ancora avira per 2 motitvi
1 e' piu' esperto e affidabile
2 la gestione delle esclusioni in comodo non funziona in modo perfetto
come fai a farli convivere se dà quel problema?

è vero che avira 10 ha anche un modulo HIPS?

lo chiedo perchè dovrei sistemare il notebook di un'amica che è negata. Non posso metterle un firewall perchè tanto risponderebbe completamente a caso su tutto. Anche impostare il firewall di win 7 per bloccare in uscita non servirebbe più di tanto. Ad ogni popup equivarrebbe una telefonata sul mio cell XD

Avevo pensato ad avast che ha diversi moduli ma poi ho letto che avira 10 include un modulo hips. che mi consigli?
luke1983 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian