Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 18:23   #13401
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24557
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
xiaomi a1:



iphone 7 plus:

https://store.storeimages.cdn-apple....=1472430090682


sia chiaro a me di apple non frega niente anzi è esattamente l'opposto, ma è INNEGABILE la assurda somiglianza. e nel caso non lo sapessi, se xiaomi cominciasse ad esportare ufficialmente l'a1 negli mercati eu e usa sicuramente andrebbe incontro a delle cause per violazione di brevetti, cosa che non subiscono restando in cina perchè nel 99,99% dei casi nella RPC questa cause si concludono sempre a favore delle aziende cinesi (quindi imputate)
A meno di cecità improvvise, uno ha davanti l'oblò della lavatrice, l'altro no, senza neppure essere aquile sono diversi per quanto uno smartphone possa essere diverso dall'altro.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:25   #13402
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
OnePlus 5 è internazionale e non mi pare molto diverso, anzi
vero, ma oneplus copre una fetta di mercato abbastanza piccola, sia a causa del nome "sconosciuto" che dei prezzi alti. parliamoci chiaro, se xiaomi cominciasse a vendere in tutto il mondo l'a1 che, come abbiamo visto prima, è moooooooooolto simile ad ip7+ si ritroverebbe dopo 24 ore fuori la porta gli avvocati di apple, anche a "causa" dell'importanza di xiaomi (xiaomi è grande e produce di tutto, opo uno smartphone messo in croce e neanche esente da problemi)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:28   #13403
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A meno di cecità improvvise, uno ha davanti l'oblò della lavatrice, l'altro no, senza neppure essere aquile sono diversi per quanto uno smartphone possa essere diverso dall'altro.
ah ok, quindi l'enormità dello spazio lasciato sopra e sotto il display, il vetro 2.5d e il bordino intorno alla fotocamera non contano
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:32   #13404
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A meno di cecità improvvise, uno ha davanti l'oblò della lavatrice, l'altro no, senza neppure essere aquile sono diversi per quanto uno smartphone possa essere diverso dall'altro.
Credo si riferisca al retro più che al davanti,che è quello classico xiaomi da anni.La soluzione adottata per le antenne,è praticamente una copia di quella Apple,simile anche l'utilizzo dell'alluminio.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:34   #13405
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Cose che hanno ventordicimila smartphone da anni e anni, ma ormai ci abbiamo fatto il callo che ogni smartphone assomiglia all'iphone [inserire un numero qualsiasi] e non ci stupiamo manco più di sentirle ste cose.
ho un mi max 2, un mi note e ho avuto un mi max e nessuno di questi 3 assomiglia ad un melafonino. diciamo che se ci si applica non è difficile distinguersi


poi mi state facendo passare come difensore di apple, 'tacci vostri
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:35   #13406
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Credo si riferisca al retro più che al davanti,che è quello classico xiaomi da anni.La soluzione adottata per le antenne,è praticamente una copia di quella Apple,simile anche l'utilizzo dell'alluminio.
in realtà mi riferisco all'insieme, poi ripeto non è difficile disporre meglio gli spazi tra display e bordi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:36   #13407
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24557
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ah ok, quindi l'enormità dello spazio lasciato sopra e sotto il display, il vetro 2.5d e il bordino intorno alla fotocamera non contano
No, mi spiace, se non ti basta un quadrante che occupa 1/10 di tutta la superficie anteriore è un problema tutto tuo
Tutte le altre soluzioni sono state adottate da altri produttori ben prima che arrivasse l'iphone, il cui unico tratto distintivo è l'oblò e volendo il tastino per la modalità silenzioso e manca anch'esso su xioami.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:40   #13408
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
vabbè io m'arrendo, l'a1 è completamente diverso da iphone e xiaomi cattiva perchè non produce tutti i telefoni con b20 per noi poveri italiani
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:43   #13409
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24557
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
vabbè io m'arrendo, l'a1 è completamente diverso da iphone e xiaomi cattiva perchè non produce tutti i telefoni con b20 per noi poveri italiani
Si, lo è, così come non abbiamo tutti la capacità di capire l'arte moderna (io per primo ) per te sembrano uguali cose diverse, non è così strano e non te ne faremo una colpa grandissima (solo grande)

Xiaomi più che cattiva è cretina, gioca su questo fatto come un bambino di 3 anni dato che fa tutta la fascia bassa (pagando più di licenze) e IL terminale più costoso in assoluto ogni volta (mi note 2 global e mi mix 2)
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:12   #13410
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
A1 è uguale al mi5x che è molto simile al design dell' iPhone 7, che a sua volta somiglia a tantissimi altri, e quindi chissene... Se t piace e un ottimo terminale, ha android One quindi il miglior supporto ad android, e con lo spazio illimitato Google mi sa che sei a posto per un bel po'... Peccato avere già un mi5, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Cmq la batteria da 4000 esiste solo sui redmi note, è una tradizione dal note 2 al 4, e solo su quelli.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:47   #13411
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
Arrivato il Mi6 6+128 ragazzi.. tanta roba... solo che scontrarsi con OP3T non è facile per lui.... ora già sbloccato e messo twrp.. devo scegliere la rom da mettere su.... volevo provare la globe rom debloated e con varie patch, ma nella configurazione scaricata, dopo il flash non parte, rimanendo al boot (forse la patch con la miui9 non vanno d'accordo...)
Ora vado di Xiaomi.eu o Miui.it

Ah.. per la cronaca, alle 18:00 sono riuscito a beccare il Note 4 Global 3+32 a 93,5€ .. gran colpo di fortuna
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:02   #13412
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4911
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A1 è uguale al mi5x che è molto simile al design dell' iPhone 7, che a sua volta somiglia a tantissimi altri, e quindi chissene... Se t piace e un ottimo terminale, ha android One quindi il miglior supporto ad android, e con lo spazio illimitato Google mi sa che sei a posto per un bel po'... Peccato avere già un mi5, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Cmq la batteria da 4000 esiste solo sui redmi note, è una tradizione dal note 2 al 4, e solo su quelli.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Redmi 4 pro. Redmi 4x hanno la 4000.e forse me ne dimentico qualcuno
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:05   #13413
night_hawk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 43
Secondo voi si decideranno mai a mettere il pennino sulla serie note?
night_hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 23:13   #13414
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Ma solo io penso che il mi mix, bello per carità, sia scomodo da usare con quelle cornici cosi ridotte? Cioè come lo prendi lo prendi rischi di toccare lo schermo e far partire qualcosa.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 06:18   #13415
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da night_hawk Guarda i messaggi
Secondo voi si decideranno mai a mettere il pennino sulla serie note?
Non è tanto una questione di pennino, quanto di software a supporto del pennino, diciamo che Samsung ha fatto un lavoro egregio, e se si permette quei prezzi sui note lo fa xchè sa che non ha rivali, i redmi sono fascia economica, quindi probabilmente zero pennino
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma solo io penso che il mi mix, bello per carità, sia scomodo da usare con quelle cornici cosi ridotte? Cioè come lo prendi lo prendi rischi di toccare lo schermo e far partire qualcosa.
Il discorso vale anche x tutti gli altri telefoni dello stesso tipo, da s8 in poi... Occorre farci l'abitudine, il problema grosso imho e la delicatezza intrinseca, paura che cadendo si spacchi tutto, forse più che con i cellulari normali, ma credo sia anche un discorso di prezzo.

Ma il mi note 3 sbaglio ho non ha più amoled? Mannaggia possibile che abbiano fatto fuori dalla linea tutti i telefoni con amoled? Sia il redmi pro che il note 2 avevano quello schermo, e adesso ciccia... Si vede che Samsung i pannelli li fa pagare un rene a prescindere, uffa.. per qua ti possa scendere il note 2, credo che arriverà a livelli del note 3 che diventa un medio gamma, zero convenienza quindi. Sono curioso di vedere lo snap 660 all'opera, se è come il vecchio 650 diventa interessante

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:47   #13416
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ah.. per la cronaca, alle 18:00 sono riuscito a beccare il Note 4 Global 3+32 a 93,5€ .. gran colpo di fortuna
Dove?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:49   #13417
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24557
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Dove?
Immagino GB con gli sconti di trovapromozioni di carburano
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:50   #13418
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Dove?
Su gearbest, a volte ci sono offerte per davvero, alcuni giorni fa sono stati posti in vendita pochi MI6 a 180 euro mi pare, che ovviamente nel giro di uno/due secondi, erano già finiti.
Ti posso consigliare il canale telegram xiaomi mi6 fans.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:11   #13419
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2416
ragazzi, mi serve aiuto per un amico.
ha lo xiaomi redmi note 4, lui vorrebbe visualizzare sulle icone che ha in home page il numero delle notifiche ( 1-2-3-...), io penso non sia possibile a meno he di installare nova launcher a pagamento, nemmeno quello free.
Mi sbaglio ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:25   #13420
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Scusate, volevo prendere a mio padre lo Xiaomi Redmi Note 4 globabl 3+32, però volevo sapere se out of the box può essere utilizzato o no visto che io ci potrò mettere le mani solo dopo un mesetto dal regalo.

E in caso, dove prenderlo con Rom già in Italiano?
__________________
I love Aida

Ultima modifica di lanfratta : 12-09-2017 alle 13:01.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v