Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 13:58   #1321
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Puoi provare ad aggiornare il firmware ( lo scarichi dal sito creative)
Cosa che, secondo l'operatore della Creative non invalida la garanzia....
Old 15-02-2006, 14:10   #1322
Pierno
Member

L'Avatar di Pierno

Iscritto dal: Jan 2006
e dopo un ipod mini dalla scarsa qualità audio ho provato il vostro zen da 5gb..con cuffie sony, le twin turbo, e ragazzi...che suono poco definito....possibile che non esista un lettore mp3 che riproduca bene la musica...
un consiglio per gli acquisti...se vi piace tanto questo Zen..provatelo prima di prenderlo. I menù non sono il massimo..e l'audio è peggio.attenti...

Pierno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:28   #1323
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Pierno
e dopo un ipod mini dalla scarsa qualità audio ho provato il vostro zen da 5gb..con cuffie sony, le twin turbo, e ragazzi...che suono poco definito....possibile che non esista un lettore mp3 che riproduca bene la musica...
un consiglio per gli acquisti...se vi piace tanto questo Zen..provatelo prima di prenderlo. I menù non sono il massimo..e l'audio è peggio.attenti...

Dipende molto dalle cuffie che usi, Quelle dello Zen Micro non sono molto buone e poi dipende anche dalla qualità dell'mp3 che ascolti. Se è di scarsa qualità si sentirà male su qualsiasi lettore. Il Micro, con cuffie di qualità ed un uso oculato dell'equalizzatore non ha nulla da invidiare agli altri lettori mp3 in fatto di qualità.
Old 15-02-2006, 14:29   #1324
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pierno

Io l'ho cambiato lo zen per un ipod mini... il menù lo trovo piu comodo, ma credo siano gusti personali.
non dimentichiamo però, che lo Zen ha una radio e un registratore
Old 15-02-2006, 15:57   #1325
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Dipende molto dalle cuffie che usi, Quelle dello Zen Micro non sono molto buone e poi dipende anche dalla qualità dell'mp3 che ascolti. Se è di scarsa qualità si sentirà male su qualsiasi lettore. Il Micro, con cuffie di qualità ed un uso oculato dell'equalizzatore non ha nulla da invidiare agli altri lettori mp3 in fatto di qualità.
quoto in tutto e per tutto e aggiungo che il touchpad quando ci si è fatta l'abitudine è molto comodo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:06   #1326
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
cioe non ho capito bene....per l assistenza devo chiamare in irlanda???azz...una ditta cosi importante e non esiste un servizio qui in italia?quanto si aggirera la spesa della tel?
e non ho capito bene nemmeno il discorso del secondo anno...è come x i cell?c e x legge ma alla fine è come se non ci fosse xche non te lo riparano il secondo anno?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:10   #1327
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
tommy, è lo stesso problema che ho io, devo contattare l'assistenza e sono costrettoa chiamare in irlanda...ma che caovlo!!!
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:06   #1328
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
se date uno scorcio alla faq in prima pagina vedete che è raccomandato prendere contatto con loro via email. Non c'è motivo di usare il telefono a meno che via email risultino latitanti (ma di solito si fanno vivi in 48 ore circa)
Old 15-02-2006, 18:01   #1329
tommy20
Senior Member

tramite email dove ho comprato il lettore ho avuto il telefono....quello irlandese...ho chiamato con una schedina che utilizzo x telefonate in germania li si risparmia non so in irlanda quanto abbia speso...cmq è durata 8 minuti la tel e dubito che costi meno di 10 euro con telecom...cmq la creative con me ha chiuso,sicuramente buon prodotto(anche se il mio difettoso dall inizio)e magari la garanzia sarebbe seria se non ci fosse questa caz***a di telefonare in irlanda che credo si potesse risparmiare un marchio cosi importante!!!Pare una barzelletta...chiamare in irlanda x un servizio assistenza dove ti risponde un italiano...questi pippano di coca
Old 15-02-2006, 18:28   #1330
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

l'email è quella dell'assistenza creative non di chi te l'ha venduto, che il primo anno non dovrebbe stare neanche di mezzo (per esperienza dico che fin quando è possibile per l'assistenza ci si deve rivolgere al produttore e non al venditore, onde evitare giri assurdi e riparazioni domestiche ).

Qualche scrrenshot illustrativo su come procedere:

Old 15-02-2006, 18:32   #1331
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da tommy20
tramite email dove ho comprato il lettore ho avuto il telefono....quello irlandese...ho chiamato con una schedina che utilizzo x telefonate in germania li si risparmia non so in irlanda quanto abbia speso...cmq è durata 8 minuti la tel e dubito che costi meno di 10 euro con telecom...cmq la creative con me ha chiuso,sicuramente buon prodotto(anche se il mio difettoso dall inizio)e magari la garanzia sarebbe seria se non ci fosse questa caz***a di telefonare in irlanda che credo si potesse risparmiare un marchio cosi importante!!!Pare una barzelletta...chiamare in irlanda x un servizio assistenza dove ti risponde un italiano...questi pippano di coca
beh anche con aziende del calibro di Dell (Francia), IBM (Irlanda) e molte altre ancora chiami all'estero... tutte cocainomani
Old 15-02-2006, 19:04   #1332
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommy20
Guarda che bastava spedire una mail...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 23:39   #1333
tommy20
Senior Member

ti posso garantire al 1000x1000 che la dell non ha il servizio assistenza in francia.Ho un portatile dell e piu di una volta ho avuto problemi e ho chiamato il centro assistenza a milano...e piu di una volta mi hanno riattaccato il tel e ricontattato loro...non so se x farmi risparmiare sulla tel o cosa...ma certamente non si puo paragonare l assistenza dell a quella creative...sono due cose diverse...ma cmq non chiami all estero!!!x quanto riguarda l email io ho comprato da un azienda su internet la quale mi dava a disposizione un 899 oppure un email.io ho optato x l email e loro mi hanno dato sto numero di tel che poi è quello della creative in islanda...sicuramente non comprerei e non comprero mai piu un prodotto dove x avere assistenza bisogna chiamare in c... al mondo.ora che so che esiste questo tipo di possibilita ci staro piu attento e eviterò...giustamente se mi informavo meglio avrei potuto spedire un email...ma a me piace risolvere la questione a voce...
Old 16-02-2006, 00:14   #1334
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Si mi sono espresso male (anch'io ho un Dell )

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Milano

Dell Computer Corporation è l'azienda leader mondiale nella vendita di sistemi computer ed è fornitore leader di prodotti e servizi per gli utenti che necessitano di implementare infrastrutture informatiche e Internet. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari negli ultimi quattro trimestri, l'azienda è classificata al n° 48 tra le aziende dell'elenco Fortune 500, al n° 154 nell'elenco Fortune Global 500 e al n° 10 nella classica di Fortune delle aziende "most admired". Dell progetta e configura secondo le esigenze degli utenti finali i prodotti ed i servizi ed è in grado di fornire un'ampia gamma di periferiche e software.Dell Computer Italia S.p.A. e' operativa da febbraio 1998 con una propria sede ad Assago (Mi) ed una filiale a Roma.

Montpellier (Francia) >>> Sede centrale per l'Europa (non tutta...)

Il sito di DELL si trova a cinque minuti dal centro città e a dieci minuti dal mare.
Nel nuovo edificio che dispone di una mensa aziendale, oltre 500 collaboratori in maggioranza Francesi, Spagnoli e Italiani, lavorano nelle varie funzioni Centrali ed Operative : Marketing, Vendite, Assistenza Tecnica, Assistenza Clienti, Informatica, Finanza e Risorse Umane.

*E' probabile che molti contatti di assistenza tecnica partano da qui.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Comunque se non ti soddisfa il servizio assistenza non è che io devo convicerti del contrario, molti utenti sono rimasti soddisfattissimi del servizio ma non deve essere una regola!

Ultima modifica di Psychnology : 16-02-2006 alle 15:02.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:43   #1335
tommy20
Senior Member

non ho capito cosa volevi dire con l ultimo post,cmq non so x l assistenza ipod dell ma x i portatili io credo siano i migliori x l esperianza che ho avuto.
Non ho mai trovato persone cosi cordiali,non ti appiccicano mai in faccia il tel...
Ci tengono a fare bene non so x quale motivo ma dopo aver telefonato a dell ti mandano un email dove devi fare un test di soddisfazione dell operatore con cui hai parlato...se tutti facessero cosi...ti immagini un test soddisfazione su telecom???
Sicuramente sono professionali anche alla creative xro il solo fatto di telefonare all estero mi ha smontato...cmq oggi spedisco il lettore.
Old 16-02-2006, 14:50   #1336
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Manderei volentieri delle email alla creative per l'assistenza al mio Zen...anzi...ora che ci penso...a quegli infami ne ho mandate CINQUE di email, ognuna da un indirizzo diverso per scongiurare problemi di un singolo indirizzo, e non mi i sono filati per neiente...ormai è quasi un mese!!!
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:58   #1337
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

il form indicato in questa pagina è quello da compilare per contattare creative, non mail spedite dal proprio indirizzo di posta a fantomatici indirizzi creative.
Old 16-02-2006, 15:17   #1338
Alfista
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Un consiglio...

Premetto che ho acquistato un'ipod e uno zen micro (per mia sorella) e sono rimasto stupefatto da questo lettore: piccolo, di linea piacevolissima con molte + funzioni utili dell'ipod... per dire che quasi quasi mi stavo pentendo di aver preso l'ipod per me...
Però appena qualche mese dopo l'acquisto vado ad aggiornare il firmware e mi si blocca tutto... morale della favola la cortesissima assistenza creative con un'efficienza senza pari me l'ha sostituito in garanzia (sebbene il costo delle spese sia stato a mio carico).

Ricevuto il nuovo lettore sembrava andare tutto bene fino a quando non mi si è rovinato il jack cuffie... (il solito giogo sento non sento....)

Ho appena contattato l'assistenza che anche questa volta, cordialissima, mi ha accettato in tempi rapidissimi la richiesta di sostituzione.

Però ora mi domando quanto altro tempo servirà prima che sarò costretto a ricontattarla??

Voglio dire sono stato sfortunato io oppure è l'esperienza di molti?
Mi conviene rivenderlo e prendere un ipod nano?
Old 16-02-2006, 15:36   #1339
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
CIAO

riguardo all'assistenza della creative personalmente nn posso che parlarne in termini entusiasti.

ho avuto la sfortuna di rompere due volte il lettore (la prima jack difettoso la seconda perche mi cadde a terra e ruppi l'HD..cosa nn prevista dalla garanzia!!!!!!!!) ed in 20 giorni mi hanno sostituito il lettore potendomi farmi scregliere anche un altro colore e sopratutto la seconda volta (quando l'ho rotto per causa mia che escludeva la garanzia) lo sono venuti a prendere a casa mia senza farmi pagare un euro per la spedizione (che la prima volta fu cmq a carico mio) e mi hanno regalato anche un giga in piu

per me servizio ottimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:08   #1340
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

a me frega poco di lodare creative però conosco ben poche assistenze che si sarebbero comportate così (con una garanzia "base"). Vabbeh a me Dell mi è venuta a casa a riparare il picci però la mia estensione costa + di 400 euro

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian