Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2016, 14:52   #1321
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Non inventarti cose che nessuno ha scritto...il peso del Litium??? bah
Sei imbarazzante, lo hai chiesto tu che ti spiegasse di più sul Lithium:

Quote:
[...]
Il fatto che possiamo raccogliere e craftare già lo sappiamo,ma mi fai vedere come si fa? Una schermata che dice semplicemente: i materiali li inserisci qui,ci vogliono 2-3-4 materiali diversi per fare qualcosa (cosa che si vedrebbe nella scermata). Specifico e inutile ora sarebbe dirmi cosa fa il Litium piuttosto che un altro materiale. Non mi interessa se aumenta i colpi dell'arma,il danno, o se fa andare più veloce il Nomad. Quelli sono i dettagli che a questo punto possono anche non dirci,ma c'è una via di mezzo tra dire queste cose oppure solo "puoi raccogliere e craftare".

Quando scansiona il litium alla fine c'è scritto in alto a sinistra 22/40. COsa vuol dire? Posso solo trasportare 40 unità di quel materiale? Ogni materiale ha un suo limite? C'è una specie di limite di cose che si possono trasportare?
Ancora senza andare nello specifico la voce in sottofondo poteva darci un'indicazione tipo
[...]
Divertiti a rigirarla come vuoi, per il resto ti ho spiegato perché non hai visto quel trailer, perché è marketing neanche intelligente, ma sensato - non le abilità e il crafting in un trailer che deve far scena ad una consegna premi.

Di tempo a spiegare questo ne ho già sprecato abbastanza direi.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Poi: ok 5 minuti di trailer ma sono due anni che oggettivamente andiamo avanti così e ormai il gioco è in dirittura di arrivo: scherzando poche pagine addietro dissi che avrrebbero fatto uscire un video sul gameplay due settimane dopo l'uscita del gioco... fai un trailer monta hype però poi facci uscire qualcosina di più concreto e calmo che non dobbiamo analizzare e intuire dagli ottimi screen del capitano.
O una demo...
Ho scritto riguardo alle animazioni perché molti altri non lo considerano in dirittura d'arrivo. Se poi arriva, non dovremo stupirci dei soliti tagli con l'accetta.

Personalmente sto incrociando le dita che ritardino un 2-3 mesi dalla data speculata del 21 Marzo.

Ultima modifica di michelgaetano : 02-12-2016 alle 14:56.
michelgaetano è offline  
Old 02-12-2016, 15:01   #1322
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Che poi, dopo un anno e passa di "oh, io sto giocando, sto gioco è un capolavoro!!! LOLOLOLOL" questo video è ossigeno puro vedrete che staranno studiando una marcia di avvicinamento che comprenda la divulgazione di dettagli progressiva... anche perché tanto non è certo lo skill tree o il meccanismo di scan che gli fa fare preorder, ma OMG supercutscene effetti particellari!!!
Old 02-12-2016, 15:16   #1323
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sei imbarazzante, lo hai chiesto tu che ti spiegasse di più sul Lithium:

Divertiti a rigirarla come vuoi, per il resto ti ho spiegato perché non hai visto quel trailer, perché è marketing neanche intelligente, ma sensato - non le abilità e il crafting in un trailer che deve far scena ad una consegna premi.
Quote:
Specifico e inutile ora sarebbe dirmi cosa fa il Litium piuttosto che un altro materiale. Non mi interessa se aumenta i colpi dell'arma,il danno, o se fa andare più veloce il Nomad. Quelli sono i dettagli che a questo punto possono anche non dirci,ma c'è una via di mezzo tra dire queste cose oppure solo "puoi raccogliere e craftare".

ma quale rigirarla???? l'ho scritto dopo cribbio...ho scritto spiegazioni a proposito dell 22/40 ovvero dell'inventario

Non è questione di rigirarla..è questione che non legg

quando non ho visto gli XP l'ho ammesso. SPero tu abbia la decenza di dire che quella parte non l'avevi letta
TheInvoker è offline  
Old 02-12-2016, 15:45   #1324
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ma quale rigirarla???? l'ho scritto dopo cribbio...ho scritto spiegazioni a proposito dell 22/40 ovvero dell'inventario

Non è questione di rigirarla..è questione che non legg

quando non ho visto gli XP l'ho ammesso. SPero tu abbia la decenza di dire che quella parte non l'avevi letta
Non c'è nulla da ammettere (non che mi importi qualcosa che tu abbia "ammesso" la dimenticanza, l'obiettivo era farti capire perché non ti mostrano quel che vuoi), figuriamoci la decenza.

Hai chiesto, in quel post che ho quotato, che venisse mostrata la schermata di crafting. Qui:

Quote:
Una schermata che dice semplicemente: i materiali li inserisci qui,ci vogliono 2-3-4 materiali diversi per fare qualcosa (cosa che si vedrebbe nella scermata). [...] ma c'è una via di mezzo tra dire queste cose oppure solo "puoi raccogliere e craftare".
Hai chiesto, addirittura dopo, cosa significasse il 22/40 dei materiali. Eccotela:

Quote:
Quando scansiona il litium alla fine c'è scritto in alto a sinistra 22/40. COsa vuol dire?
Hai continuato, subito dopo, chiedendo che il tizio parlasse della gestione dell'inventario, in collegamento a quanto sopra:

Quote:
Ancora senza andare nello specifico la voce in sottofondo poteva darci un'indicazione tipo
"Raccoglere minerali è importante ma avrete uno spazio limitato nell'inventario quindi scegliete bene cosa raccogliere e cosa vi serve"
Quindi sì (e non ho bisogno del font dimensione 6 per scriverlo, il tuo non-messaggio non passa magicamente per quello), hai chiesto in un trailer:

- Volto ad una platea
- Dove si doveva consegnare un premio, e pertanto impressionare
- Della durata di 5 minuti
- Che doveva mostrare i cambiamenti di ogni aspetto base del gameplay (combattimento, personaggio che cammina, dialoghi, mappa galattica)

Che il tizio si mettesse a mostrare e commentare, in ordine:

1. La schermata dove selezioni gli inutili i materiali e come li posizioni nelle caselle (primo quote)
2. Il significato del peso indicato sui materiali (secondo quote)
3. Che il tizio propinasse consigli su come gestire l'inventario e il crafting (terzo quote)

Praticamente tutto il necessario perché il gioco venisse bollato immediatamente come un altro single player MMO.

Se non riesci ancora, dopo tutte queste spiegazioni, a capire che razza di richieste assurde sono quelle, allora è senza speranza che tu riesca a capire che genere di materiale promozionale vada messo fuori per un videogioco.

Rassegnati poi, o meglio, risparmiacelo, perché ci vorrà ancora tanto prima che troverai qualcosa che "fa al caso tuo" fino al lancio. Se hai fortuna, saranno le 3 settimane precedenti all'uscita.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
vedrete che staranno studiando una marcia di avvicinamento che comprenda la divulgazione di dettagli progressiva... anche perché tanto non è certo lo skill tree o il meccanismo di scan che gli fa fare preorder, ma OMG supercutscene effetti particellari!!!
Esattamente, è solo lui nell'intero web a chiedere di vedere la schermata di crafting quando già solo lato gameplay siamo passati da un TPS al 99.99 % cover based ad uno che pare quasi più giocato per aria.

Lì c'era da far scena mostrando gli elementi "core" di gameplay, non il Lithium.
michelgaetano è offline  
Old 02-12-2016, 16:12   #1325
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Si stavolta hai risportato in modo giusto le cose che ho chiesto,ma la pensiamo diversamente su quello che deve essere mostrato e qui non c'è nessuno che abbia ragione o torto ma devi ancora citare la parte in cui ho chiesto di specificare il peso de lithium

Quote:
Praticamente tutto il necessario perché il gioco venisse bollato immediatamente come un altro single player MMO.
Lo dici come se fosse una cosa cattiva da evitare.

Quote:
- Che doveva mostrare i cambiamenti di ogni aspetto base del gameplay (combattimento, personaggio che cammina, dialoghi, mappa galattica)
Wow davvero doveva mostrarmi un personaggio che addirittura cammina? fondamentale avere questa info,non avrei avuto idea da solo.
E per la mappa galattica,sei soddisfatto del mezzo secondo in cui è passata li davanti? Non mi dire che per te quello è "mostrare la mappa galattica"
Cmq diciamo che i punti sono giusti.
Il primo minuto e mezzo/due a cosa servono? se dovevano essere concisi perchè sprecare minuti così?
Quote:
Esattamente, è solo lui nell'intero web a chiedere di vedere la schermata di crafting quando già solo lato gameplay siamo passati da un TPS al 99.99 % cover based ad uno che pare quasi più giocato per aria.
Quindi la schermata dell'inventario mostrata come io avrei voluto vedere anche quella delle abilità e del crafting,dici che l'hanno montata per sbaglio nel filmato?
A sentire te queste cose è assurdo chiederle.

E volevo vedere tutto questo perchè già mi aspettavo di vederlo a Giugno,e mi avevate detto "al giorno N7 mostreranno di più"....arrivato quello e dopo aver espresso ancora una volta la mia delusione avete detto "il gameplay tra un mese",passa il mese e ora mi dici che devo aspettare fino a 3 settimane prima dell'uscita del gioco

Ultima modifica di TheInvoker : 02-12-2016 alle 16:54.
TheInvoker è offline  
Old 02-12-2016, 16:44   #1326
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Menu per selezionare armatura...
è importante sapere che la pathfinder sentinel chest x aumenta il danno tecnlogico?
Certo che no,ma già vedendo una cosa del genere sappiamo 3 cose,che poi più avanti potranno approfondire negli speciali che dici tu:
1-Adesso esiste anche il tech CONSTRUCT damage,chissà cos'è.
2-Le armature hanno livelli tipo le armi (in numeri romani) mentre su ME3 mi pare che fossero dei "pezzi unici",no?
3-Aggiungiamo pure il già menzionato slot per upgrade
TheInvoker è offline  
Old 02-12-2016, 16:53   #1327
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima

Si, l'ho postata perchè mi piaceva, ma mi pare si adatti bene ai toni degli ultimi post
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 02-12-2016, 16:55   #1328
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Si stavolta hai risportato in modo giusto le cose che ho chiesto,ma la pensiamo diversamente su quello che deve essere mostrato e qui non c'è nessuno che abbia ragione o torto ma devi ancora citare la parte in cui ho chiesto di specificare il peso de lithium
Come ti ho detto cerco di farti capire cosa in questa fase di lancio c'è da promuovere e cosa no, e di conseguenza cosa puoi aspettarti. Ne guadagni solo se sai già cosa presenteranno, perché non ne rimani scazzato/deluso.

Nell'ottica del thread, vorrei poi non si "sprecasse fiato" (esattamente quello a cui sto contribuendo, tanto per fare ammenda ) in temi che non possiamo troppo discutere: quei numeretti li abbiamo visti tutti, ma finché non abbiamo nuovo footage, non possiamo saperlo. Concentriamoci su quel che abbiamo.

Sul lithium, ho quotato la parte del 22/40 dove chiedevi se intendeva gli slot per singolo materiale o se fosse il peso. A prescindere da quale delle 2 chiedevi, non è un tema su cui spendere 10 secondi di un video già breve, in quel contesto.

Vedi che più avanti molti/tutti vogliono saperlo come te i numeri cosa intendono, ma in questo momento le priorità sono diverse.

Quote:
Lo dici come se fosse una cosa cattiva da evitare.
Lo è, e te lo dico da persona che ci si è divertita di bestia con gli amici nei MMO!

Vai lì, parla col tizio che ti dice di uccidere 10 mostri o raccogliergli 10 materiali per una scusa qualunque, consegna il tutto e ricevi il loot, non è una quest su cui gli sviluppatori di Mass Effect dovrebbero bruciare tempo e risorse.

Nei MMO quello è un contenuto che serve a far proseguire il giocatore e al tempo stesso lo tiene "impegnato" (quella stessa quest la troverai magari in più locazioni), il single player è molto più facile da gestire in termini di progressione del personaggio e contenuti, ma l'aspettativa diventa quella di una esperienza narrativa di un livello completamente superiore - e quella "spazzatura" va in senso opposto.

In passato mi pare tu hai risposto che puoi "semplicemente saltarla", ma il giocatore non sa mai cosa si sta perdendo. Altri giochi in particolare riescono a partire da storie con premesse banalissime, per poi arrivare a veri e piccoli capolavori. In casi del genere tu staresti perdendo contenuti validi.

Insomma se riesci a fare quello bene (contenuti extra di valore lato narrativo) allora bene, altrimenti non riempirmi il mondo di inutilità del genere perché non è il genere a cui stiamo giocando.

Quote:
Wow davvero doveva mostrarmi un personaggi che addirittura cammina? fondamentale avere questa info,non avrei avuto idea da solo.
E per la mappa galattica,sei soddisfatto del mezzo secondo in cui è passata li davanti? Non mi dire che per te quello è "mostrare la mappa galattica"
Cmq diciamo che i punti sono giusti.

Il primo minuto e mezzo/due a cosa servono? se dovevano essere concisi perchè sprecare minuti così?
Devi capire che non sto dicendo siano necessariamente interessanti o sbalorditivi.

Tutti sappiamo che ci sarà la telecamera dietro le spalle, eppure quel segmento è importantissimo perché ci trasmette l'atmosfera "generale" del gioco, come trascorreremo la maggior parte di Andromeda, come saranno gli hub etc.

Se non mostravano quello, avremmo avuto la gente in massa a dirci "ancora non abbiamo visto Ryder camminare in un hub". Di gente che dice "voglio vedere il crafting" io ho incontrato solo te, tra i vari siti.

Quote:
Quindi la schermata dell'inventario mostrata come io avrei voluto vedere anche quella delle abilità e del crafting,dici che l'hanno montata per sbaglio nel filmato?
A sentire te queste cose è assurdo chiederle.
C'è differenza tra il mostrare l'interfaccia/inventario, e approfondirla.

Qui dovevano mostrarla perché parte dell'esperienza, ma il tempo di approfondirla non c'era salvo sacrificare altro di più rilevante ora. Nei prossimi video lo vedrai.

Quote:
E volevo vedere tutto questo perchè già mi aspettavo di vederlo a Giugno,e mi avevate detto "al giorno N7 mostreranno di più"....arrivato quello e dopo aver espresso ancora una volta la mia delusione avete detto "il gameplay tra un mese",passa il mese e ora mi dici che devo aspettare fino a 3 settimane prima dell'uscita del gioco
Sono aspettative legittime e dovute ai continui ritardi, non sei il solo che voleva avere molto di più in questo momento. Ma il gioco uscirà più tardi del previsto, e c'è addirittura la possibilità che si vada oltre. Le varie aspettative devono adeguarsi a questo.

Chiudo qui questo discorso che mi pare siamo un po' arrivati a capirci, voglio commentare le immagini del Capitano e postare 2-3 cose notate
michelgaetano è offline  
Old 02-12-2016, 17:19   #1329
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 02-12-2016, 17:20   #1330
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Premettendo che non si può certo giudicare un gioco da un video e che ho letto in merito alle tempistiche di arrivo delle arche...sta nuova galassia mi pare gia troppo popolata e inflazionata...cioè io vorrei pure un pò di mistero e senso dell'esplorazione...spero che non OGNI pianeta abbia una qualche fazione organizzata o colonie avviate e che ve ne siano altri un pò meno colonizzati e selvaggi nei quali magari le minacce da affrontare e le relative sfide sono diversificate dal solito papabile alleato/nemico fai te
Purtroppo mi rendo conto che sono uno dei pochissimi a cui il senso di smarrimento di un morrowind manca nei giochi moderni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-12-2016 alle 17:25.
Ale55andr0 è offline  
Old 02-12-2016, 17:33   #1331
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate non ho molto tempo di seguire tutto ma mi pareva di aver capito che i pianeti fossero un po' più liberamente esplorabili invece nel video mi è parso di vedere le solite mappe scriptate e molto limitate con le solite montagne a fare da muri invisibili.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 02-12-2016, 17:43   #1332
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Bello bello bello. Ho apprezzato quel che ho visto a parte le espressioni facciali che effettivamente non sembrano all'altezza (e non penso che ormai potranno farci nulla) e, lato gameplay, il fatto che mi sembri troppo frenetico (come in altri action/sparatutto in terza persona). Peccato perché a me piaceva più l'impostazione rpg e speravo tornasse ma già da ME2 era chiara la svolta action. Attendo con impazienza l'uscita di questa nuova e promettentissima avventura
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 02-12-2016, 17:44   #1333
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
E' presto per dire che sia così oggettivamente e cozzerebbe contro l'uso del jetpack ad esempio. In base alla dichiarazioni abbiamo visto davvero una miseria e giustamente la varietà è un obbligo.
Spero anche io però come Alessandro che si torni a quel senso di mistero e di esplorazione che era proprio di me1 ad esempio.
Dobbiamo attendere più particolari, qualora si decidano a darceli.
skadex è offline  
Old 02-12-2016, 17:45   #1334
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Premettendo che non si può certo giudicare un gioco da un video e che ho letto in merito alle tempistiche di arrivo delle arche...sta nuova galassia mi pare gia troppo popolata e inflazionata...cioè io vorrei pure un pò di mistero e senso dell'esplorazione...spero che non OGNI pianeta abbia una qualche fazione organizzata o colonie avviate e che ve ne siano altri un pò meno colonizzati e selvaggi nei quali magari le minacce da affrontare e le relative sfide sono diversificate dal solito papabile alleato/nemico fai te
Purtroppo mi rendo conto che sono uno dei pochissimi a cui il senso di smarrimento di un morrowind manca nei giochi moderni
Nel video si vede una colonia formata da gente espulsa dall'arca,lo dicono prorprio.
Non so in quanti pianeti questa gente si è divisa,magari solo quello

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate non ho molto tempo di seguire tutto ma mi pareva di aver capito che i pianeti fossero un po' più liberamente esplorabili invece nel video mi è parso di vedere le solite mappe scriptate e molto limitate con le solite montagne a fare da muri invisibili.
Non so se hai presente come era ME prima. Solo dei corridoi con qualche zona più ampia dove ovvimente si doveva combattere.
Non hanno mai detto che fosse Open World,ma che le zone saranno più ampie ed esplorabili
TheInvoker è offline  
Old 02-12-2016, 17:52   #1335
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
sarà tipo DAI, magari con più zone (forse più piccole, per compensare)
giannipinotto è offline  
Old 02-12-2016, 17:57   #1336
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Filmato molto interessante.
Personalmente spero non sia dispersivo come DAI e che sia un po' meno mmorpg, con meno fetch quest e più spessore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-12-2016, 18:02   #1337
michelgaetano
Senior Member

Missioni M4?

Lo avevate notato? Sarà il sostituto del N7? Vi ricordo che nella serie M4 è comparso già una volta, qui

Looting

Dalla descrizione, dice che i materiali sono rilevabili dagli avamposti (ne abbiamo parlato qualche post fa, utilizzabili come fast travel e come punto in cui cambiare il loadout), e che vengono poi estratti col Nomad.

Notare in questo screen come i nemici lascino loot, similmente ad altri RPG ma una prima volta per la serie a memoria.

Pods

Queste sonde / capsule atterrano, e a ben vedere si ha un indicatore di posizione (in alto). Sarà interessante capire a cosa serviranno, magari anche come funzioneranno (se si decide dove farle atterrare etc).

Drack & Vetra

I personaggi li abbiamo visti tutti, gli sviluppatori nei vari tweet han confermato i loro nomi, Drack (krogan, lo conoscevamo già dal leak) e Vetra.

Su Drack, da notare tutte le varie decorazioni in ossa e quella sorta di pizzetto, alcuni speculano sia relativamente anziano.

Su Vetra, in uno spezzone del video si vede nel quest log la sua loyalty quest.

Inventario

Interessante notare l'assenza dello slot alle spalle, col gioco ad essere votato al crafting sorprende siano meno gli oggetti parte dell'armor.

Visto che ne discutevamo prima sul Lithium: in alto si legge 23/40. Facilmente lo screen qui è stato fatto dopo la raccolta (l'altro screen indicava 22/40), quindi l'inventario in questo caso ha 40 slot complessivi.

Interfaccia di gioco

Comodo indicatore per l'avvenuta combo. Se opzionale, è perfetto.

Come intendete voi qui gli indicatori al centro? A sinistra la vita, ma il resto? Possibile indichi le ammo dei nemici?

Qui la schermata di azioni rapide, notare come sia possible swappare al volo le ammo, come si poteva in ME1, senza dover passare per i poteri. Le ammo in particolare vedono poi un indicatore sulla sinistra (nello screen subito sopra, affianco al 4).

Tra le armi, notare il ritorno della Reegar Carbine, del N7 Piranha, e in un altra sequenza poi il Revenant. Si intravedono anche armi nuove qua e là.

Interfaccia Dialoghi

Qui c'è all'opera la nuova interfaccia stile Inquisition.

Il dialogo selezionato rientrerebbe tra quelli che gli sviluppatori hanno definito "Head" (Testa, notate il disegno; gli altri erano Cuore, Professionale e Casual).

Lore

Il Capitano ha già citato la "classica" scansione stile Witcher 3, Batman e più indietro a dove volete ricollocarla. Io vi faccio notare la fase precedente, dove è indicata una nuova razza, gli Angara.

michelgaetano è offline  
Old 02-12-2016, 19:22   #1338
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

Come intendete voi qui gli indicatori al centro? A sinistra la vita, ma il resto? Possibile indichi le ammo dei nemici?
QUelli mi sa che sono oggetti da raccogliere,hai preso lo screen nel momento sbagliato
Se nel video vai a 2:54 - 2:56 vedi che le icone sono su delle casse.
TheInvoker è offline  
Old 02-12-2016, 19:36   #1339
michelgaetano
Senior Member

Uscito il secondo briefing sull'Andromeda Initiative, questo è sul Nexus e sulle Arks, powered by Avina

Tra le altre cose interessanti citate, spiega come han risolto la questione viaggio/motore (sperimentale, ricicla l'energia), ed elenca le varie aree del Nexus, che è nient'altro che la Cittadella di Andromeda.

Ricordate che dovete loggare per farlo valere nel conteggio dei bonus

---

Quote:
QUelli mi sa che sono oggetti da raccogliere,hai preso lo screen nel momento sbagliato
Se nel video vai a 2:54 - 2:56 vedi che le icone sono su delle casse.
È come dici, per la salute ho ricontrollato e i nemici han tutte una barra (arco in realtà) della vita in testa, non solo i boss come credevo.

L'ultimo simbolo dovrebbe essere una ricarica scudi quindi. Avrebbe senso visto che anche l'icona di Overload ha quel lampo.
michelgaetano è offline  
Old 02-12-2016, 19:44   #1340
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Più che altro l'icona in mezzo è la stessa che abbiamo nell'inventario. Mi sembrava strano potesse esserci una seziene dedicata alle munizioni visto che le munizioni particolari sono sempre state viste come dei poteri. Magari stavolta non è così
Sarebbe acora più strano per l'inventario (ma più logico da trovare in giro) se fossero semplici clip termiche

ahhh..magari sono granate?
TheInvoker è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian