|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#1324 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Provate a fare un test anche su test.ngi.it
|
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Siccome ho diversi messaggi privati con la stessa domanda, scrivo qua direttamente la risposta...
se volete conoscere l'ammontare del traffico generato e non ancora fatturato, il numero da chiamare dal telefono di casa è il... 414 Gratuito, automatico, semplicissimo! Il sito, purtroppo, non riporta ancora questa informazione! |
|
|
|
|
|
#1326 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma con il ribaltamento sono costretto a mettere il router sulla prima presa, cosa per me impossibile.
niente rimango con la mia merdosissima alice 7 mega che mi costa quanto la fibra vodafone 100 |
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ma se il problema è solo di WiFi, quindi non di cavi, potresti risolvere con un WiFi extender e tagli la testa al toro
|
|
|
#1329 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A kikko, ti ho risposto in privato su altro lido...grazie ancora... Tornando alla mia domanda iniziale, vorrei provare come detto a collegare il fritzbox 790 di un mio amico al posto di quella scatola vodafone per vedere se i miei problemi di stabilià e di performance derivino dalla linea oppure dal modem telecom... Per verificare ciò, non mi basta vedere i dati di linea (snr, attenuazione, ...) ma voglio proprio provare a navigare e per farlo mi occorrono i dati che vi ho chiesto... Sapete come aiutarmi? C'è qualcuno che lo ha già fatto? So perfettamente che non è consentito usare altri modem/router oltre la vs, ma la mia sarebbe solo una prova temporanea per capire il problema... Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
|
Fibra 100 Mb
Ciao a Tutti, preciso che sono di Sesto San Giovanni (Mi). Il 18 Novembre ho sottoscritto contratto Fibra Ottica 100 MB con Vodafone, fatti i vari controlli di verifica Copertura del servizio con esito positivo sia da parte mia che poi anche dall'Operatore, fin qui tutto ok. Ad oggi 03/02/2015 la Linea non mi è stata ancora attivata, rivolgendomi almeno una quindicina di volte al 800 121 800 e sentendomi sempre dire la solita solfa, che dipende dalle Centrali e tecnici della Zona. Ma cosa sta succedendo in Vodafone ?? Allego foto delle centraline Vodafone installate la scorsa estate a circa 80 metri da casa mia
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
@scindypaul non sono un esperto, anni fa avevo fatto una modifica simile per l hag di fastweb. Se hai un po di manualità ce la dovresti fare tirandoti un nuovo doppino all router.
In pratica tagli o scolleghi il doppino che arriva alla presa primaria e ci colleghi il nuovo spezzone di doppino fino al router. Poi "giri" l impianto e i relativi sdoppiatori. Il tutto lasciando invariati i cavi esistenti. Ho ripreso il tuo disegno e messo in blu lo spezzone nuovo, in giallo il telefono. Dovrebbe funzione, spero |
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
wifi extender? Se invece usassi delle powerline in modo da portare la rete dove ho adesso il router adsl (lasciando al suo posto, farebbe da acces point)? Però non rischio di avere una perdita di velocità? Ossia ho la fibra a 100 ma tra powerline o wifi extender se va bene la rete mi gira a 50 o anche meno? |
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Se vuoi ci sono anche powerline che supportano fino ad 1gb (teorico) ma secondo me butti via i tuoi soldi.
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho un kit powerline per la mia adsl 20 mb e funziona benissimo :P
|
|
|
#1335 |
|
Junior Member
|
Siamo migliorati..
NGI Speed Test alle 18:18 del 03/02/2015 |
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1337 |
|
Member
Città: Settimo Torinese
|
questo e il mio !
NGI Speed Test alle 20:55 del 03/02/2015 |
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1339 |
|
Member
|
La pratica partita ieri fatta dal "super reparto tecnico" risulta già in attivazione, stato che non avevo mai raggiunto in 4 mesi, manca poco forse
|
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.