Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 19:43   #1321
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
bravo, stavo per dirlo anche io! son identici!

mamma che casini con questi nomi che stanno dando
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:53   #1322
DocMax
Junior Member

L'Avatar di DocMax

Iscritto dal: Dec 2011
USB 3 e problemi con HD WD My Passport

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche e molta indecisione, visto che ero molto attratto dal design del MacAir, ma non volevo roba Apple e lo ZenBook Asus mi aveva deluso provandolo dal vivo , sono approdato a questo fantastico portatile !
Ho trovato solo la versione RX175V quindi con il Corei7, 6Gb di RAM (4+2), HD da 640Gb ad un prezzo non proprio onesto (799 da Euro...s) !
Ma vabbè lo volevo e l'ho preso.
Appena arrivato a casa ho sostituito l'HD con un bel Vertex2 OCZ che avevo nel cassetto (avendo fatto l'upgrade a Vertex3 sul fisso) e ho proceduto a installare Windows 7 Ultimate 64 bit.
Che dire .... una BOMBA !!
Fenomenale, Windows si avvia in 6 secondi netti !
Ho reinstallato usando il CD allegato al portatile con un lettore esterno, i suoi driver necessari e qualche software utile come Power4Gear, USB Charger Plus, Wireless Console, e SmartLogon, quest'ultimo spettacolare, ti riconosce dalla faccio e fa il logon in Windows inserendo in automatico la password.

Per ovviare alla scarsa capienza del SSD, mi sono preso questa mattina un HD esterno USB 3 da 1 Tb, un WD My Passport, ma appena collegato sono sorti problemi.
Il disco veniva subito riconosciuto, ma dopo poco si scollegava da solo, per riapparire tra le Risorse del Computer solo dopo scollegamento/riconnessione del cavo usb 3.
Ho provato allora sul fisso e si sono palesati gli stessi identici problemi, anche dopo aggiornamento dei driver WD e del firmware dell'HD.

A questo punto l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare con un Toshiba Store ALO 2S, sempre usb 3, sempre 1Tb.
Ora sono qui che lo sto testando, ma per ora è perfetto, 2 ore collegato al PC a trasferire file di grosse dimensioni senza il minimo problema !!!

Spero che serva come indicazione su quale HD esterno usb 3 scegliere !!!

Vorrei chiedervi una cosuccia, ma si trova in vendita in Italia la batteria da 4 celle ??? Mi piacerebbe arrivare ai 1,4Kg dichiarati da Asus !!!!

Grazie a tutti e ciao

Massimo
DocMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:17   #1323
Saby88
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti,
come avevo scritto circa un mese fa ho ordinato la pellicola opaca per lo schermo del nostro U36 e l'ho montata!
Posso dire che i riflessi sono molto attenutati ma ci sono due difetti principali:
1) Il contrasto ne risente un po' e per la visualizzazione di foto/video è meglio evitare
2) Si nota una certa grana nella visualizzazione di colori uniformi come se ci fosse una certa diffrazione della luce sulla pellicola...

La terrò per un po', anche perchè sono solito toccare spesso lo schermo e in breve tempo lo sporco, ma per quello che ho notato sinora la sconsiglio nel complesso...
Old 29-12-2011, 17:26   #1324
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DocMax Guarda i messaggi

Vorrei chiedervi una cosuccia, ma si trova in vendita in Italia la batteria da 4 celle ??? Mi piacerebbe arrivare ai 1,4Kg dichiarati da Asus !!!!

Grazie a tutti e ciao

Massimo
Sullo shop italiano ufficiale asus è disponibile a 99€, sulla pagina c'è anche il codice prodotto che magari ti permette di cercarla per altri lidi
Old 29-12-2011, 19:08   #1325
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DocMax Guarda i messaggi
Per ovviare alla scarsa capienza del SSD, mi sono preso questa mattina un HD esterno USB 3 da 1 Tb, un WD My Passport, ma appena collegato sono sorti problemi.
Il disco veniva subito riconosciuto, ma dopo poco si scollegava da solo, per riapparire tra le Risorse del Computer solo dopo scollegamento/riconnessione del cavo usb 3.
Ho provato allora sul fisso e si sono palesati gli stessi identici problemi, anche dopo aggiornamento dei driver WD e del firmware dell'HD.

A questo punto l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare con un Toshiba Store ALO 2S, sempre usb 3, sempre 1Tb.
Ora sono qui che lo sto testando, ma per ora è perfetto, 2 ore collegato al PC a trasferire file di grosse dimensioni senza il minimo problema !!!

Spero che serva come indicazione su quale HD esterno usb 3 scegliere !!!
Io ho l'Asus U36SD RX196X e un'hard-disk USB 3.0 WD da 1TB (confezione verde), e con il portatile non ho nessun problema funge a meraviglia, su USB 3.0 si nota la differenza.
Collegando l'HD sia sul fisso (USB 2.0) che sul portatile non ho dovuto ne installare driver, ne aggionrare fw.

L'hard disk da 640GB che avevo sul notebook l'ho messo in un case USB 3.0 e funziona senza problemi.
Old 30-12-2011, 01:46   #1326
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dennis lee Guarda i messaggi
P.s: se riesci a rispondermi anche a questo sei un grande.
Ho avuto un paio di mesi un MacBook Pro mid 2010 che ho poi rivenduto ma devo dire che il volume A ME PERSONALMENTE piaceva molto (ciò non implica che sia di buona qualità, serve solo a far capire i miei gusti), come lo reputeresti TU/VOI paragonato a quello dell'Asus U36SD??? Ancora grazie, continuerò a seguire il post!!!
Non ti so dire, non ho provato il portatile da te menzionato. Piuttosto, è possibile sostituire le casse interne con alcune più potenti? Oh e un'altra curiosità: è anche possibile reperire altri schermi compatibili con il nostro U36SD magari opachi e/o con una maggiore risoluzione a pari dimensioni?
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 08:46   #1327
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Non ti so dire, non ho provato il portatile da te menzionato. Piuttosto, è possibile sostituire le casse interne con alcune più potenti? Oh e un'altra curiosità: è anche possibile reperire altri schermi compatibili con il nostro U36SD magari opachi e/o con una maggiore risoluzione a pari dimensioni?
xeey fai prima a cambiare portatile

comunque non pensosia una cosa così facile, forse la più semplice è cambiare gli altoparlanti, ma so comunque da saldare...
Old 30-12-2011, 16:49   #1328
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Ma quante cazzate ci ha installato la Asus ??? Fra giochi, giochini, store e menate varie, ha intasato il pc... facessero scegliere cosa l'utente vuole tenere.... tra l'altro peccato che non ci sia il tasto fisico per spegnere il wireless.... lo preferisco rispetto al software.
Voi come fate a fare un'installazione pulita di Windows 7 non avendo il dvd? scaricate una qualsiasi versione dal web e poi mettere il seriale?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:54   #1329
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ma quante cazzate ci ha installato la Asus ??? Fra giochi, giochini, store e menate varie, ha intasato il pc... facessero scegliere cosa l'utente vuole tenere.... tra l'altro peccato che non ci sia il tasto fisico per spegnere il wireless.... lo preferisco rispetto al software.
Voi come fate a fare un'installazione pulita di Windows 7 non avendo il dvd? scaricate una qualsiasi versione dal web e poi mettere il seriale?
si si, versione pulita dalla rete e poi inserisci il seriale

il tasto hardware c'è: fn+f2
Old 30-12-2011, 20:16   #1330
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
xeey fai prima a cambiare portatile
Beh, ovviamente avrei cercato il prezzo migliore e ci sarei andato a risparmiare un botto, inoltre se lo tengo con cura lo schermo lo posso pure riutilizzare su un altro 13.3 pollici o sbaglio?

Quote:
il tasto hardware c'è: fn+f2
E' hardware il tasto, ma non il sistema con cui viene segnalato alla scheda madre di accendere/spegnere la scheda.
Io invece ogni volta che ripristino il mio computer dallo standby ho sempre il bluetooth acceso, problema chiaramente software >.<
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
Old 30-12-2011, 20:19   #1331
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Aggiornato il primo post. E' da completare la sottosezione "Dettagli tecnici di specifici modelli" dato che sembra che alcuni componenti cambiano da modello a modello... Inoltre su internet, risulta che i modelli RX196X e RX278X sono uguali =\ possibile?
Asus U36SD-RX002V
Old 31-12-2011, 07:26   #1332
sna
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi io ho acquistato l'asus u36sd (la versione con l'i7) e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, il software Asus Sonic Focus non funziona più...Grandissima schifezza perchè senza l'ausilio di questo software l'audio fa pena...C'è qualcuno che ha avuto il medesimo problema?
sna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 08:55   #1333
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

appena acquistato il pc e aggiornato... ditemi voi se è normale:

Con il tasto fn+funziona la luminosità del monitor ma non l'audio (più, meno, muto) l'attivazione e disattivazione della scheda wireless, il pulsante della fotocamera...
Inoltre, il bottone a sinistra dell'alimentazione, se lo premo, non si accende (se non sbaglio è l'attivazionde della scheda video).
Vi pare ???? ho fatto anche tutti gli aggiornamenti ma niente...
Adesso provo a formattare e vediamo ...

Old 31-12-2011, 09:53   #1334
sna
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Con il tasto fn+funziona la luminosità del monitor ma non l'audio (più, meno, muto) l'attivazione e disattivazione della scheda wireless, il pulsante della fotocamera...
Inoltre, il bottone a sinistra dell'alimentazione, se lo premo, non si accende (se non sbaglio è l'attivazionde della scheda video).
nooooooo non devi formattareeeee installa "ATK Keyboard Hotkeys 1.0.0008 (2011.03.09)" (lo trovi nella prima pagina di questo thread-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382007) e tornerà tutto alla normalità...installa anche gli aggiornamenti Asus Live Update
sna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 10:15   #1335
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da sna Guarda i messaggi
Ragazzi io ho acquistato l'asus u36sd (la versione con l'i7) e dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, il software Asus Sonic Focus non funziona più...Grandissima schifezza perchè senza l'ausilio di questo software l'audio fa pena...C'è qualcuno che ha avuto il medesimo problema?
mai avuto quel programma, neanche appena comprato, e l'audio fa pena per gli altoparlanti, non per i software
Old 31-12-2011, 10:17   #1336
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:

sbagli, si cambia impostazione di risparmio energetico

come detto, installa ATK e Power4gear per i vari tipi di risparmio energia
Old 31-12-2011, 10:45   #1337
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

appena reinstallato windows (l'avrei fatto cmq, troppa sporcizia su un sistema nuovo!!), adesso sto reinstallando i driver.
Quindi la scheda video principale si attiva automaticamente all'occorrenza?...
Per quanto riguarda il power4gear lo trovo inutile, si può fare a meno di installare o integra anche dei driver che servono?
Ultima cosa, col link nella pagina principale ho provato ad installare l'nvidia e mi dice hardware non trovato... qualcuno sa come mai?

Old 31-12-2011, 10:50   #1338
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
appena reinstallato windows (l'avrei fatto cmq, troppa sporcizia su un sistema nuovo!!), adesso sto reinstallando i driver.
Quindi la scheda video principale si attiva automaticamente all'occorrenza?...
Per quanto riguarda il power4gear lo trovo inutile, si può fare a meno di installare o integra anche dei driver che servono?
Ultima cosa, col link nella pagina principale ho provato ad installare l'nvidia e mi dice hardware non trovato... qualcuno sa come mai?
l'abbiamo fatto quasi tutti un installazione pulita

la scheda video si attiva all'occorrenza se glielo dai nelle impostazioni di controllo di nvidia

p4g è solo un programma, niente driver

perchè prima devi installare i driver intel e poi vai sul sito nvidia e scarichi e aggiorni gli ultimi driver
Old 31-12-2011, 11:08   #1339
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
l'abbiamo fatto quasi tutti un installazione pulita

la scheda video si attiva all'occorrenza se glielo dai nelle impostazioni di controllo di nvidia

p4g è solo un programma, niente driver

perchè prima devi installare i driver intel e poi vai sul sito nvidia e scarichi e aggiorni gli ultimi driver
No no, in prima pagina avete messo due driver nvidia, il più aggiornato non funziona (almeno a me) con l'altro (267.54) nessun problema

Old 31-12-2011, 11:14   #1340
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
No no, in prima pagina avete messo due driver nvidia, il più aggiornato non funziona (almeno a me) con l'altro (267.54) nessun problema
beh almeno uno va

dovrebbe essere perchè i 285.62 non supportano la doppia scheda video
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian