Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 10:54   #1321
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
...consiste nel salvare la ram su disco, e spegnere elettricamente ram, bus usb ecc.. insomma tutto il possibile.
una sottospecie di ibernazione a questo punto.. perfetto allora adesso che ho disattivato iStat vediamo se me lo fa ancora..
Grazie mille delle info intanto
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:31   #1322
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
il mio primo air tenuto una settimana e sostituito per il tasto enter che si inceppava leggermente soffriva anche di un esubero di consumo di batteria con coperto abbassato ... eravamo a livelli del macbook bianco, cioè 1%/h.
Chiedi delucidazioni alla genius bar in fase di sostituzione ma mi disse che era una condizione "normale".
In effetti questo air consuma ben meno, probabilmente lion, non ancora propriamente un s.o. maturo in taluni casi si porta appresso alcuni bug
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:08   #1323
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ma se compro un air 13 pollici base americano, poi posso cambiare la tastiera con una italiana? Risparmierei bei soldini tramite una conoscenza, ma odio la tastiera americana...
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:10   #1324
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ragazzi ma se compro un air 13 pollici base americano, poi posso cambiare la tastiera con una italiana? Risparmierei bei soldini tramite una conoscenza, ma odio la tastiera americana...
Mah, anche il mio è americano e non capisco che problemi hai.
Per gli accenti il problema non esiste più, su Lion si fanno come su iPhone ovvero tenendo premuto il tasto.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:24   #1325
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Mah, anche il mio è americano e non capisco che problemi hai.
Per gli accenti il problema non esiste più, su Lion si fanno come su iPhone ovvero tenendo premuto il tasto.
bhe non è poi così comodo scrivere un testo molto lungo mantenendo premuto per tanto tempo un tasto per gli accenti, anche perchè noi ne usiamo davvero tanti

Comunque sia, da americano a italiano non si può, perchè manca fisicamente un tasto (il tasto "><" dopo lo shift) mentre se lo prendi in canada con layout francese puoi dovresti riuscire a cambiarla tranquillamente...

p.s.: dovrebbero esserci dei copri tastiera da mettere sopra, così lo compri americano e poi la copri con il layout italiano

p.p.s: comunque puoi impostare il correttore che metta in automatico e' il è..
Old 04-09-2011, 14:27   #1326
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
bhe non è poi così comodo scrivere un testo molto lungo mantenendo premuto per tanto tempo un tasto per gli accenti, anche perchè noi ne usiamo davvero tanti

Comunque sia, da americano a italiano non si può, perchè manca fisicamente un tasto (il tasto "><" dopo lo shift) mentre se lo prendi in canada con layout francese puoi dovresti riuscire a cambiarla tranquillamente...

p.s.: dovrebbero esserci dei copri tastiera da mettere sopra, così lo compri americano e poi la copri con il layout italiano

p.p.s: comunque puoi impostare il correttore che metta in automatico e' il è..
Diciamo che su Lion è quasi una shortcut, tieni premuta la e (ad es.) per un secondo e poi schiacci 1.
Sembra scomodo, ti assicuro che è molto più comodo di quanto sembri

Si, so che esistono copri tastiere e adesivi da applicare, ma almeno per quanto mi riguarda non li trovo comodi.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 07:57   #1327
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ieri sera si è ripresentato il problema del benchmark. Dopo ore di vani tentativi con cancellazioni di caches da ogni cartella che le conteneva, riavvii con combinazioni di tasti, verifiche e riparazioni disco (non so quanto bene possano fare) ecc, ho scoperto, oltre alle 14 euro che mi sono state addebitate per l'assistenza della volta precedente (non era gratuita entro 90gg?), che con la combinazione shift+ctrl+cmd+tasto accensione, si disattiva per qualche secondo la batteria. Praticamente equivale a togliere la batteria nei portatili dotati di batterie non integrate. Dopo questa procedura tutto è tornato nella norma con il bench che è passato da 1860 a 5890.
E' un problema del solo mio mac, dall'acerbo lion o è cosa quasi normale?
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:38   #1328
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

non credo sia affatto normale, come non è giusto l'addebito di 14€ per l'assistenza nei 90gg (ma era correttamente registrato il prodotto per usufruire del servizio?).

non saprei però quale possa essere la causa, al contrario sarebbe utile sapere quali procedure ti fece fare l'assistenza durante la scorsa chiamata
Old 05-09-2011, 09:10   #1329
Ken.Zen
Senior Member

Ho sempre registrato i miei prodotti e non solo apple. C'è da dire che la chiamata l'ho fatta da cellulare (non ho il tel fisso a casa).

L'operatore mi ha fatto fare i seguenti passaggi:
1) reset pram con combinazione
2) eliminazione cache
3) riparazione permessi disco
4) riparazione disco
5) verifica disco
6) shift+ctrl+cmd+accensione per 5 sec e poi riavvio.

Di tutto questo però ho potuto constatare che solo con il punto 6 ha ripreso a dare il normale risultato di bench. Quindi i punti precedenti non son valsi a nulla.
Old 05-09-2011, 11:26   #1330
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Di tutto questo però ho potuto constatare che solo con il punto 6 ha ripreso a dare il normale risultato di bench. Quindi i punti precedenti non son valsi a nulla.
se fosse lion però non basterebbe un riavvio per sistemare la situazione, al più un reset pram? a rigor di logica...
Old 05-09-2011, 11:44   #1331
Ken.Zen
Senior Member

Con il solo reset pram non ho risolto nulla (fatto 3 volte).
Ho risolto solo con la combinazione di tasti che correggo in quanto prima avevo scritto in maniera errata:
shift+alt+ctrl+tasto accensione.
Praticamente li ho tenuti premuti a pc spento e non è successo nulla. Una volta riacceso, funzionava perfettamente.

Questa combinazione non dovrebbe azzerare l'alimentazione ?
Ad ogni modo, son convito che succederà di nuovo quindi proverò solo con questa combinazione.
Old 05-09-2011, 12:29   #1332
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Io continuo a non capire gli aumenti di temperatura improvvisi semplicemente navigando e scaricando dei file, oppure navigando e facendo un backup giornaliero di Time Machine. Sul mio vecchio Pro del 2009 non succedeva mai in questa situazioni.Penso sia anche colpa di Lion comunque.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:42   #1333
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
Io continuo a non capire gli aumenti di temperatura improvvisi semplicemente navigando e scaricando dei file, oppure navigando e facendo un backup giornaliero di Time Machine. Sul mio vecchio Pro del 2009 non succedeva mai in questa situazioni.Penso sia anche colpa di Lion comunque.
Credo anche io sia colpa di lion che gestisce male qualcosa.. Però con la 10.7.1 un pò si era risolta la cosa.. E comunque mi succede usando safari, con chrome no..

Comunque spulciando qua e la ho letto che con la 10.7.2 pare abbiano risolto qualcosa.. Il procio si scalda meno e la batteria dura qualcosa in più..
Old 06-09-2011, 11:37   #1334
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Fantastico

Ciao ragazzi finalmente l'ho preso..
che dire è una bomba, ti fa venire la voglia di usarlo..avevo foto su Hard Disk da un anno da mettere apposto e part in una mattinata ho messo in ordine più di 4000 foto!
Ho preso il 13 base.
Ho Hd toshiba e schermo Samsung.
Lavorando con iphoto e connesso ad internet la batteria gira sulle 5-6 ore di autonomia, con impostata una discreta luminosità dello schermo.
Per accendersi impiega una 20 di secondi dopodichè è già operativo, mentre il risveglio è quasi istantaneo.
Inotre consiglio a tutti il Chiaia Store dove l' ho preso, in una mattinata me l'hanno trasferito da Napoli a Pontecagnano perché mi faceva più comodo prenderlo li, e lo staff è Gentile ed efficiente.
Mi rivolgo a voi per chiedervi prima di tutto come va
e poi ho quattro domandine:
Come devo impostare l SSD per ottimizzare prestazioni e durata?
Come faccio a selezionare più elementi?
Le ventole sono impostate a dovere?
Non credete che il tasto ctrl si messo eccessivamente sotto sforzo?
Ciao a tutti e buona giornata!
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:01   #1335
AleGasp
Senior Member

L'Avatar di AleGasp

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trento
Finalmente è arrivato anche a me! Però dopo 3 cicli di ricarica la salute della batteria è già al 98 %
AleGasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:19   #1336
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da AleGasp Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato anche a me! Però dopo 3 cicli di ricarica la salute della batteria è già al 98 %
tranquillo, dopo una ricalibrazione torna al 99%.. coconut non è precisissimo
Old 06-09-2011, 13:42   #1337
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Con il wifi emule Skype non vado oltre le 4h mi sembra tanto poco :-( come mai???
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:42   #1338
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Con il wifi emule Skype non vado oltre le 4h mi sembra tanto poco :-( come mai???
scusa con emule attivo in wifi e skype attivo ti lamenti di arrivare a 4h? su un portatile che dichiara 7h con utilizzo normale? io mi riterrei soddisfatto

Sia emule che skype fanno un uso intensivo del wifi, quindi è normale che intacchino la batteria...
Old 06-09-2011, 15:54   #1339
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
scusa con emule attivo in wifi e skype attivo ti lamenti di arrivare a 4h? su un portatile che dichiara 7h con utilizzo normale? io mi riterrei soddisfatto

Sia emule che skype fanno un uso intensivo del wifi, quindi è normale che intacchino la batteria...
D'accordissimo..
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:47   #1340
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
tranquillo, dopo una ricalibrazione torna al 99%.. coconut non è precisissimo
ma mica non sono da calibrare le batterie dell'air? xk già calibrate?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian